Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Xanto.net":1uwr9zsn ha detto:
Adan
capisco l'"obbligatorietà" ma stai lontano il più possibile ma proprio tanto tanto tanto dal 2.2
è un assoluto disastro (mica è un caso che te li regalino e tirino dietro)
in prospettiva del tuo discorso, c'è solo da sperare (ma dubito) che inizino a mettere il Doppia frizione
sul 1750tbi, e allora in questo caso il tuo discorso sarebbe perfetto e condivisibile!
:OK) :OK) :OK) :OK)

ADAN":1uwr9zsn ha detto:
giangirm":1uwr9zsn ha detto:
147 e 156 mi sembrano però ancora imbattibili dal punto di vista estetico.
Sarò un nostalgico... :matto) ma ho la stessa impressione. :ka)

Vi porgo una domandina... :baby) :matto) :asd)

Ma è meglio spendere 30.000e per una Giulietta 1750 235cv oppure 33.000e per una Brera 2.2 185cv???????
Me la stò facendo fra me e me... :asd) Usando il Configuratore di mamma Alfa. :baby)
Io che alla fine ho già speso 30.000e per la mia 147... :?: oggi li metterei probabilmente nella Brera... :nod)
Voi...noo? Bhaaa. :smokin)

Nel frattempo... :clap) mezz'ora fà, mi è arrivata la telefonata della Concessionaria per l'appuntamento di domani sera. :D :D :D
Ciao Xanto, ;) :ciao)
Sarò un pò stranino... :asd) ma son innamorato... :love) del Selespeed. :matto)
Gli altri cambi non m'interessano... :D
Ma è così male stò 2.2 canguroso... :eek13) Sapevo non fosse strepitoso ma pensavo fosse almeno discreto. :baby)
Oppure è anche rognoso... :afraid)

Cmq, il paragone che ho fatto... ;) era solo un'ipotesi davanti ad una spesa che supererebbe i 30.000 euruzzi. :matto)
Quando guardo così in alto mi aspetto auto più esclusive di una segmento C. :eek13)
Quella volta che ho preso la mia ho fatto una mezza follia ad arrivare a quella cifra. :?:
Solo dopo mi son reso conto che potevo arrivare ad una GT e anche ben accessoriata. :baby)
Non vorrei ricascarci. :asd)
Cmq... :angel) adoro la mia super Nasona. :cuore) :cuore) :cuore)


Stasera è il gran giorno... :clap) si va in Conc. a toccarla con mano. :lol:


Ps: Prezzi...un delta tra la nuova Giulietta e la Nasona. :scratch)
Le Giulietta vanno dai 19.000 e qualcosa hai 29.000 e qualcosa, ;)
Le 147 partivano da 16.000 per arrivare intorno ai 26.000. :eek13)
GTA esclusa. :lol:
 
Che io sappia la Brera 2.2 non è malaccio, anzi suona bene e tutto sommato cammina abbastanza, solo che consumicchia eh; ovvio che non è un TBI, sia come prestazioni/leggerezza sul muso, che come consumi.
 
stavo per scrivere che il 2.2 non è male davvero, soprattutto se non ti interessano prestazioni elevate e non ti spaventano consumi terrificanti :asd) ma poi mi sono detto "perchè andare anche io OT?" :asd)

c'è effettivamente da dire che con le 159/brera in saldo come sono ora e le giulietta a prezzo pieno come saranno per un pò... c'è la possibilità che il lancio della seconda stimoli le vendite delle prime. :ka)

oggi come oggi un bel TBi te lo porti a casa nuovo con meno di 30.000, un km 0 anche con 25.000 - anche io quando dovrò cambiare la 147 si penserò sopra :scratch)
 
andreadebi":1zkb3iev ha detto:
per intenderci fanno lavori di questo tipo ;)
126.jpg



Per me una cosa del genere è una sorta di pubblicità ingannevole! :KO) Incredibile... :eek13)
 
ADAN":4g247nue ha detto:
-Ps: Prezzi...un delta tra la nuova Giulietta e la Nasona. :scratch)
Le Giulietta vanno dai 19.000 e qualcosa hai 29.000 e qualcosa, ;)
Le 147 partivano da 16.000 per arrivare intorno ai 26.000. :eek13)
GTA esclusa. :lol:
sono anche passati 10 anni di inflazione, che non sono per nulla pochi: ad un tasso di inflazione medio del 2,5% annuo (e sto basso...) i 16.000 della 147 nel 2000 ora dovrebbero essere 20.481
come vedi, la 147 all'epoca era fatta pagare più cara di quanto abbiano intenzione di far pagare oggi la giulietta
 
Ragazzi srò strano io ma dico che la Giulietta è un auto nata bene.......creata dallo stesso "filone Mito" cioè una nuova Alfa per nuovi Alfisti, non di certo per chi ha posseduto le Alfa di un tempo; o meglio se questa venderà insiemae alla Mito allora si potranno realizzare le nuove vetture da ALFISTA come il prototipo di Pininfarina.

Il marchio oggi ha bisogno di numeri e soprattutto di giovani che possano legare il prorio futuro al Biscione del 2000!

Io stesso sono giovane e non ho fatto in tempo a guidare e possedere la Gt 1300 o la Montreal.....essere un bambino seduto al posto del passeggero sulla Duetto o sulla Giulietta di mio padre non conta.....conta quello che ho è mi considero un alfista di nuova generazione......ma già cliente del marchio e affascinato dalla sua storia come molti di Voi......ma devo ammetterlo a me questa Giulietta piace tantissimo, se non fosse per i progetti di casa e famiglia in corso d'opera la prenderei come auto per tutti giorni affiancandola alla mia GT, davvero bella bella bella!

In alcune cose mi ricorda addirittura la 147 GTA, nei passaruota pomposi, nel labbro inferiore nel sedere importante ma snello ed il nuovo corso stilistico degli interni è un BMW Style molto più bello.....potremmo dire che oggi diventa un Alfa Romeo style....macchina che a prima vista sembra di ottima qualità come del resto la Mito!

Il prezzo accettabile (e inferiore alla sua diretta concorrenza) prestazioni di tutto rispetto e stiamo parlando di quella che non sarà neppure la versione Top.....la GTA è dietro l'angolo come per la Mito; tutto sta a quanto venderanno in coppia.....e quindi se le premesse sono queste! Brava Alfa Romeo!
 
ADAN":6cdsgplh ha detto:
Ciao Xanto, ;) :ciao)
Sarò un pò stranino... :asd) ma son innamorato... :love) del Selespeed. :matto)
Gli altri cambi non m'interessano... :D
Ma è così male stò 2.2 canguroso... :eek13) Sapevo non fosse strepitoso ma pensavo fosse almeno discreto. :baby)
Oppure è anche rognoso... :afraid)

qualche tempo fa mi è stata proposta una 159 2.2 SS, provata più volte, ma, non mi ha mai convinto. il 2.2 non è malaccio soprattutto se paragonato ai 2000 bmw... però francamente non vale tutti quei soldi. Il SS inoltre è un po' problematico, poi imho è davvero lento, mah... sarò io abituato a cambi diversi :asd) cmq rispetto a quello della GTA è un gradino sotto. Attualmente, 159/brera vale la pena comprarle solo con il TBi (ma va? :asd) ), il resto è meglio lasciarlo a fare la muffa nei concessionari :asd)
infine, il 2.2 non suona assolutamente, silenzioso come un elettrico.
 
Tutto sto "welcome" a chi non è mai stato Alfista..... ci rendiamo conto che vuol dire andare a fare SOLO vetture per quelli che fino a ieri son stati criticati perchè compravano auto banali e senza un perchè?
Così giusto per un po' di coerenza, mica per altro, poi se piacesse al mondo così come ha avuto successo di pubblico ieri a me sta benissimo, figurarsi.....
Tuttavia gli altri, quelli che compravano con un barlume di malizia e di voglia di qualcosa di diverso, dove vanno? Non ci si crederà che si bevano la macchina col volante della Punto...

Fatto sta che chi ci ha visto la già citata somiglianza o reminder a Ferrari ci ha visto giusto, è stata voluta così, Alfa deve tappare i buchi produttivi di Fiat ed anche essere di fatto l'Abarth dei segmenti dal C in su (improponibile una Bravo Abarth, te la sfanculano tutti, mentre la Bravo abarth a marchio Alfa il mercato la digerisce, fermo restando che sempre abarthume è).

Anche se fotografata con angolazioni diverse e con obiettivi falsanti, a me continua a non piacere, sarà che oramai a suon di vedere foto e poi le macchine mi viene automatico immaginarmi il risultato finale.
La vista di muso non ha nulla di aggressivo e neppure di classe, con tutte ste citazioni non volute, ma presenti, di millemila cose tranne che una citazione Alfa. E non ditemi che ci vedete la 8c per cortesia che di 8c quà non vi è proprio niente.
La visione laterale fa goffo nella zona del passaruota posteriore, soprattutto bianca pare un carro armato senza il minimo accenno di "eleganza filante", se il diedro fosse stato marcato in modo diverso si poteva ottenere una snellezza di linea maggiore. L'unica vista accettabile per me è la coda, ma anche lì il culo "a rientro" potevano evitarselo se fatto così...... a me pare una macchina disegnata da troppe mani (ed infatti così è) ma soprattutto con complessi di inferiorità rispetto alla concorrenza, oltre a dover fare i conti con i limiti strutturali imposti dall'adozione di particolari di telaio "di altre auto" checchè ne possa dire la propaganda di parte.
Il pannello porta, che ricorda molto bravo (quando si diceva che la parte interna delle porte forse forse era di Bravo si veniva lapidati.... ora che si dice?) è di uno squallore pari a quello di Golf VI che è tutto tranne che un pannello porta di vettura "di classe". Oltretutto in foto pare addirittura di peggior qualità rispetto a Bravo, il che sarebbe tutto un dire.
 
noto adesso che c'è un minuscolo accenno di rialzo nel portellone post, che ricorda un po' la Giulietta anni 80. Ovviamente la similitudine si ferma qui :asd)

Avete notato che la parte sotto della cappelliera ha una sagomatura strana? E' fatto per contenere qualcosa oppure solo per irrigidirla? :scratch)
 
vorrei condividere con voi un paio di cose che magari sapete già ma che mi sono state dette da chi, con le Alfa, ci lavora ogni settimana:

1- all'interno del gruppo, in fase di progetto, è stata proposta una soluzione per le sospensioni alternativa, non so dirvi se fosse il quadrilatero alto o altro, so solo che la soluzione è stata bocciata perchè, udite udite, avrebbe comportato un aggravio di costo di 30 euro a sospensione. il dictat era fare l'auto spendendo il meno possibile, e vedendo che devioluci e blocchetto di accensione sono quelli della mia Grande Punto, non fatico a crederlo...

2- nonostante tutto in Alfa sono parecchio soddisfatti del comportamento dinamico dell'auto. quando ho chiesto espressamente se andasse meglio della 147 mi è stato risposto:"ci sono 10 anni di differenza tra le due auto, tu che dici?". pareri molto positivi sono arrivati anche dallo sterzo

questo è quanto, non ci resta che la prova prima dei giornali e poi quella personale per capire se queste anticipazioni siano confermate o meno
 
giangirm":1tbz7ec6 ha detto:
Avete notato che la parte sotto della cappelliera ha una sagomatura strana? E' fatto per contenere qualcosa oppure solo per irrigidirla? :scratch)

Voci dell'ambito fornitori parlavano di una cappelliera non resistente. Evidentemente è stata sagomata per reggere del peso che il mero spessore non avrebbe retto.
 
homerj81":xxwvl8f2 ha detto:
vorrei condividere con voi un paio di cose che magari sapete già ma che mi sono state dette da chi, con le Alfa, ci lavora ogni settimana:

1- all'interno del gruppo, in fase di progetto, è stata proposta una soluzione per le sospensioni alternativa, non so dirvi se fosse il quadrilatero alto o altro, so solo che la soluzione è stata bocciata perchè, udite udite, avrebbe comportato un aggravio di costo di 30 euro a sospensione. il dictat era fare l'auto spendendo il meno possibile, e vedendo che devioluci e blocchetto di accensione sono quelli della mia Grande Punto, non fatico a crederlo...

2- nonostante tutto in Alfa sono parecchio soddisfatti del comportamento dinamico dell'auto. quando ho chiesto espressamente se andasse meglio della 147 mi è stato risposto:"ci sono 10 anni di differenza tra le due auto, tu che dici?". pareri molto positivi sono arrivati anche dallo sterzo

La prima è una cosa purtroppo tristemente risaputa, e quando io dicevo che "contenere i costi" in Fiat significa una cosa micragnosa di importo assoluto bassissimo venivo lapidato. Sta storia è la stessa delle 7.500 lire a macchina per una modifica (poi fatta) sulle 164 da 30 e passa milioni di lire.
Lassù non cambia l'andazzo, anzi, peggiora, perchè così col culo per terra a tutti i livelli non si è stati mai, manco in epoca Romiti/Cantarella.

La seconda cosa..... dipende con chi parli. A me han sempre riferito "inter nos" che la qualità della guida non è pari a 147, nonostante valori semmai assoluti identici. I pareri dello sterzo non dubito siano positivi, si vede che han trovato una taratura corretta.
 
cuoresportivo86":2gwjsldu ha detto:
Il fatto è che pochi sanno che Alfa non deve somigliare a Ferrari in design, quindi penso che la maggior parte della gente lo vedrà come un qualcosa di buono "somigliare ad una Ferrari", perchè è un punto di riferimento in fatto di supersportive.

quando leggo frasi del genere non so se ridere o piangere
è lo specchio della realtà dopo 20 anni di sputtanamento :(
 
BULLIT":270bb1pu ha detto:
Da "vecchio alfista" riporto le sensazioni di un'alfista doc scritte con la sua mirabile penna.
Meditate gente, meditate...
http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv/Lu ... lfista.pdf

Goldoni non è un nostalgico, ma uno che con uno stile che a me piace ha sempre detto cose sacrosante e "partecipate".
Tutto il contrario di quanto oggi succede in azienda o meglio..... alcuni "sani" ancora ci sono, non so per quanto dato che se possono se li stan levando tutti o li fan andare via.........
L'unica speranza è che gente di vertice si renda conto che la politica di banalizzazione del prodotto, e conseguenti risorse umane, non porti alla fine chissà che risultati nell'immediato (figurarsi nel futuro, la storia ce lo insegna, mica aria fritta).
 
e pensare che mi stavano quasi convincendo con le foto a pensare come loro....sono persino entrato in concessionario e ho chiesto della giulietta, il ragazzo mi ha detto del 14 che ci sarà la presentazione, sono uscito, ho messo in moto la 147 e.......mi sono risvegliato!


L'andrò a vedere come ho fatto per MiTo, ma se loro pensano di prendermi per il culo hanno sbagliato proprio persona :nod)
 
BULLIT":3lkbapuy ha detto:
Da "vecchio alfista" riporto le sensazioni di un'alfista doc scritte con la sua mirabile penna.
Meditate gente, meditate...
http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv/Lu ... lfista.pdf

mi piacerebbe sentire cosa ne pensa della giulietta..

e comunque quella sensazione che la 147 mi abbia perdonato qualche curva sbagliata l'ho avuta anche io, una me la ricordo bene e mi ricordo che pensai :"con una qualsiasi altra auto sarei attaccato al gard rail"
 
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