Nuova BMW Serie 5 GT

mah....continua a non convincermi la forma del padiglione al posteriore
avrei preferito una foto del 3/4 posteriore fatta da più lontano in modo da farmi un'idea migliore sull'auto nel complesso

il frontale è bello, mi piace...e anche i fari, sia anteriori che posteriori non sono male
l'abbinamento di colori (marrone - marroncino o quello che è) invece è orribile :asd)
 
simo__87":198q6xl2 ha detto:
mah....continua a non convincermi la forma del padiglione al posteriore
avrei preferito una foto del 3/4 posteriore fatta da più lontano in modo da farmi un'idea migliore sull'auto nel complesso

il frontale è bello, mi piace...e anche i fari, sia anteriori che posteriori non sono male
l'abbinamento di colori (marrone - marroncino o quello che è) invece è orribile :asd)

come no detto ..eccole qui ;)

big_bmw_serie5_gt_concept_1.jpg


big_bmw_serie5_gt_concept_2.jpg


big_bmw_serie5_gt_concept_3.jpg


big_bmw_serie5_gt_concept_4.jpg


big_bmw_serie5_gt_concept_5.jpg


big_bmw_serie5_gt_concept_6.jpg


big_bmw_serie5_gt_concept_7.jpg
 
il muso non sarebbe neanche male, ma la linea del padiglione da metà in avanti è a di poco sgraziata
non capisco neanche la necessità del portellone spezzato a quella maniera, mi sembra veramente inutile

Mollan":2mu3wb9u ha detto:
La calandra sembra più piccola nel rendering rispetto alla foto reale :)
per forza, la foto è chiaramente fatta con un grandangolo e il muso è deformato

mikko":2mu3wb9u ha detto:
P.S i cerchi sono del 21' :D
del 21? no dai, non mi sembrano proprio cerchi del secolo scorso :asd) :asd)
al massimo saranno cerchi da 21
 
Scusate chi glielo dice a quelli che fanno auto che posso tranquillamente smettere di inventarsi nuovi segmenti? Bastano e avanzano già quelli che ci sono adesso imho
 
Si Diabolik l'avevo intuito per la foto, ma onde scrivere stronzate non ho parlato.

A me comunque continuano a spaventare le misure:

5 metri di lunghezza, 1.55 di altezza e 2.2 di larghezza (specchi inclusi)

In sostanza è più larga di un Q7 e lunga quasi uguale, ma alta 20 cm in meno
 
Se si dice che alfa stia perdendo la sua proverbiale sportività sembra che in bmw stiano facendo di tutto per fare altrettanto...

bmw-m-3-oldpreview.jpg


prima con le forme di serie 1, poi con x5 e x6 e ora questo pas... sembra voglino cancellare sensazioni come quelle che trasmette la foto che ho postato qui sopra....

osceni poi sono gli scarichi
big_serie5_gt_concept_8.jpg

va di moda far vedere sezioni differenti? E' un particolare orribile.
Poi "gran turismo"... ma perchè?
 
Mollan":tcb0cyio ha detto:
A me comunque continuano a spaventare le misure:

5 metri di lunghezza, 1.55 di altezza e 2.2 di larghezza (specchi inclusi)

In sostanza è più larga di un Q7 e lunga quasi uguale, ma alta 20 cm in meno
quindi peserà come la Q7, ovvero come un camion :asd)
ovvero servirà il motore di un'astronave per farla andare un po' di più di una panda 1.2 :lol:
 
Ma sbaglio o la linea dell'apertura del cofano motore è piu sopra (tipo Mito) rispetto alle solite BMW? Magari sempre per il discorso urto pedoni? :scratch) :scratch)
 
da queste foto la sto rivalutando
già mi piace di più.....sono curioso di vederla nera
gli interni poi mi piacciono molto (abbinamento di colore a parte :asd) )

mi spaventano le misure...con dimensioni del genere rischia di pesare troppo e ci sarà bisogno di cerchi da 19 o 20 per non farli apparire sottodimensionati

comunque facendo un paio di paragoni è alta 5 cm in più di una Bravo (1,5m)
alla fine non sono nemmeno tantissimi considerate le dimensioni complessive
tra l'altro tolti i cerchi da 21 e sostituiti con dei 18-19" già si abbassa di 2-3 cm

@Daprix:
si chiama gran turismo perchè la sua indole sarà probabilmente quella:
auto confortevole e piacevole da guidare tutti i giorni, adatta ai lunghi viaggi, ma anche sportiva quando si decide di premere sull'acceleratore (suppongo eh...poi bisogna aspettare le prove e magari guidarla per dirlo)

@Diabolik:
penso peserà molto meno della Q7
le dimensioni fanno pensare il contrario, ma da quello che ho potuto leggere sul nuovo pianale della serie5 (che questa pas porta all'"esordio") si è tenuto un occhio di riguardo verso il peso (si parla di 50-60 kg in meno rispetto all'attuale serie5)....perciò penso che non sarà un fuscello, ma nemmeno un bestione da oltre 2 tonnellate...
poi forse sarò smentito dai pesi ufficiali :asd) aspettiamo e vediamo :OK)
 
simo__87":3ayrqnt8 ha detto:
@Diabolik:
penso peserà molto meno della Q7
penso anche io che peserà di meno, spesso bmw si è lodevolmente distinta nel cercare di contenere il peso entro limiti ragionevoli su molti dei suoi modelli (ma non tutti)
il problema è che anche se il pianale pesasse di meno rispetto all'attuale serie5, questa PAS è comunque più lunga e più larga e più alta, quindi con più metallo in giro rispetto alla serie5 berlina
diciamo che, visto che la Q7 3.0 diesel pesa, dichiarati, 2295kg, se questa PAS pesasse dichiarati 2000kg sarebbe "leggera" nell'ambito suv, ma comunque pesante come un camion (comunque molto più pesante della nostra "balena" :p )
 
Diabolik":11ewn3fj ha detto:
il problema è che anche se il pianale pesasse di meno rispetto all'attuale serie5, questa PAS è comunque più lunga e più larga e più alta, quindi con più metallo in giro rispetto alla serie5 berlina

certo
ho parlato di 50-60 kg in meno per la prossima 5er per sottolineare che un occhio di riguardo verso il peso del pianale lo hanno avuto, ma penso anche che i miracoli non riesca a farli nessuno, bmw compresa....perciò quasi sicuramente questa PAS peserà di più della 5er attuale date le sue dimensioni, bisognerà vedere di quanto

se sarà un camion ho paura che farà la stessa fine della classe R :asd)

______________________________________________________________________________________________________________________________

tornando al discorso estetica non capivo cosa non mi convincesse, non capivo come mai il profilo della X6 mi piacesse, mentre questo mi lascia un po' perplesso....poi penso di aver capito il problema:
la X6 ha un forma più a cuneo, accentuata dalla linea di cintura che parte alta sul posteriore e scende verso il basso man mano che si procede verso l'anteriore.
su questa PAS invece l'andamento è più lineare e la linea di cintura è parallela al terreno....lasciando così al solo padiglione posteriore l'incarico di dare una linea da coupè alla vettura...

personalmente avrei dato una inclinazione diversa al tutto, come su X6 per intenderci, sacrificando magari un po' di vetratura al posteriore tenendo la linea di cintura più alta
 
La è molto bella però il culo è osceno,troppo pesante a a forma di bauletto...boh...
In più pensavo che con l'arrivo di Adrian van Hooydonk le linee diventassero più armoniche e aggraziate...invece dopo il riuscito remake della Z4 questa la trovo molto pesante...
 
soloalfa":2up59vr0 ha detto:
La è molto bella però il culo è osceno,troppo pesante a a forma di bauletto...boh...
In più pensavo che con l'arrivo di Adrian van Hooydonk le linee diventassero più armoniche e aggraziate...invece dopo il riuscito remake della Z4 questa la trovo molto pesante...

ma van hooydonk è arrivato 2 giorni fa, poveraccio, come faceva? :asd)
questo è a tutti gli effetti un progetto Bangle
 
simo__87":1srod84o ha detto:
soloalfa":1srod84o ha detto:
La è molto bella però il culo è osceno,troppo pesante a a forma di bauletto...boh...
In più pensavo che con l'arrivo di Adrian van Hooydonk le linee diventassero più armoniche e aggraziate...invece dopo il riuscito remake della Z4 questa la trovo molto pesante...

ma van hooydonk è arrivato 2 giorni fa, poveraccio, come faceva? :asd)
questo è a tutti gli effetti un progetto Bangle

:nono) :nono) non è vero...Adrian van Hooydonk è cresciuto in BMW (è in BMW da 17 anni mi sembra) e negli ultimi 5 anni circa era il vice di Beagle...sua la z9,la CS e la M1 hommage...e la Z4 e la PAS sono i suoi primi 2 progetti al 100%,entrambe si rifanno alla concept CS
Beagle era già da un paio d'anni silurato al ruolo di supervisore del design dell'intero gruppo BMW (quindi anche Mini e Rolls) e sembra che se ne sia andato a causa di contrasti con il management sulla futura baby-bmw..lui la voleva in un modo e Adrian in un altro...capito che non contava + una fava ha dato le dimissioni con effetto immediato.
 
Top