dallas140cv":todx7snj ha detto:glutalfa":todx7snj ha detto:Il paragone con la GP 75cv è sbagliato, in quanto non è una versione in cui l'economia di esercizio è stata ricercata al massimo. E il peso della vettura è piuttosto elevato.
E chi glie l'ha detto di farla pesante ? :asd) E' un loro neo, mica un modo per giusficarsi.
Cmq dai, messo che sia sbagliato il paragone con la 3L ( io non l'ho mai guidata ) resta che la resa termodinamica e' ancora lontana dal massimo ottenibile e la dispersione in calore e' ancora notevolissima.
Ad ogni modo, se proprio dovessi dire la mia idea ( mi rendo conto di essere OT quindi vi invito a non rispondere se non in modo inerente con il titolo del topic ) sceglierei un motore potente con aggiunta di motore elettrico, in funzione sotto i 50km/h.
L'auto consuma di piu' nel range 0-50 e con prima e seconda, ovvero nell'utilizzo urbano.
Si risolverebbero 3 problemi :
-consumo di petrolio e quindi dei nostri soldi nel fare il 5 al litro.
-inquinamento urbano ( e anche rumore ), cosi' eliminiamo i ridicoli blocchi e europass ( leggasi : se hai i soldi puoi inquinare, se non li hai NO )
-continui ecoincentivi per cambiare l'auto ( con i quali lo stato potrebbe finanziare la spesa aggiuntiva per il motore elettrico nelle macchine nuove, obbligatorio)