alk147":12stjjd9 ha detto:Non credo si riferisse a notizie tecniche, cioè su che motori monterà ecc, ma su come va la macchina, su come l'hai sentita tu guidandola, visto che hai avuto modo di provarne almeno una versione.realboy":12stjjd9 ha detto:Se dai un occhio alla discussione sono l'unico che ha dato notizie tecniche e news su quest'auto.
Sei il Campione italiano di guida sicura, immagino che una certa sensibilità alla guida tu ce l'abbia.
Era uscito il discorso sulla TP che è "meglio", sulla TA che in curva tira dritto ecc.
Per sapere quale sarà la gamma dei motori basta navigare un po' in rete e si reperiscono le informazioni.
Hai ragione, anche se ci vuole pur sempre qualcuno che da le notizie, altrimenti la sezione Motori a 360° non esisterebbe.
Ora vado di fretta, le impressioni di guida le scriverò in un altro momento ma le ho già dette più volte nei vari topic in cui si parla della Serie 1, cmq vi racconto una cosa che mi è successa mentre ero alla guida di questa macchina. Dalle mie parti c'è un bel locale in collina ma per arrivarci bisogna percorrere una strada molto ripida. Ero con la 120d e la strada era bagnata. L'inizio di questa stradina è molto stretto e in pendenza, per darvi un'idea dell'inclinazione la strada costeggia una lunga scalinata di una chiesa. Arrivo prima della salita e devo fermarmi perchè una macchina sta scendendo e in due non ci si passa. Faccio per partire con le ruote anteriori già sterzate in salita, accelero ma niente da fare, la macchina non ne vuole sapere di muoversi, e non c'è ASR che tenga, le ruote pattinano e rimango fermo lì. Non mi resta che mettere la retro, far spostare quello che era dietro di me che mi passa affianco come per dire "Bravo, hai voluto la Serie 1...", e con la sua Focus affronta la salita senza problemi. L'unica cosa che ho potuto fare è stato di mettere la retro e prendere la rincorsa, e fare la salita pregando di non incontrare altre auto perchè se mi fossi dovuto fermare non sarei più ripartito e avrei dovuto farmela tutta in discesa in retro.