fratz147":2lkwtjn0 ha detto:Ma la GTA fa sentire i proprietari più giovani? Sembra di stare all'asilo ogni volta... :culo) :asd)
Mollan":dwalzpgi ha detto:Terminata questa precisazione, secondo me Lancer Evo, Subaru Sti e M3 non sono nello stesso segmento. O meglio, sono tutte e 3 segmento D (tralascio la nuova subaru) ma hanno target differenti.
matteo8v":6iiw5k02 ha detto:ma la domanda inziale è stata posta, se non ricordo male, in termini di segmento d, non di target.
percui alla domanda sulla superiorità dinamica fra auto di tali caratteristiche, se effettivamente lo sono, è giusto dare quella risposta.
in linea generale, poi, ricorderei che il prezzo di un prodotto comporta tanti elementi, quindi la risposta si x vale y+z è quantomeno velleitaria
resta sul punto:matteo8v":q8d753la ha detto:ma la domanda inziale è stata posta, se non ricordo male, in termini di segmento d, non di target.
percui alla domanda sulla superiorità dinamica fra auto di tali caratteristiche, se effettivamente lo sono, è giusto dare quella risposta.
Quindi si possono paragonare tranquillamente Radical e Z4. Entrambe del segmento cabrio, entrambe 2 posti, entrambe TP.
è assurdo, oltre che da incompetenti, quello che hai fatto tu: confondere prodotto e targetPiuttosto assurda come visione.
in linea generale, poi, ricorderei che il prezzo di un prodotto comporta tanti elementi, quindi la risposta si x vale y+z è quantomeno velleitaria
Velleitaria perchè effettivamente facendo un paio di somme si vede come la GTA e la M3 sono lontane anni luce e proporzionate ai prezzi a cui sono vendute?
matteo8v":2wyihikj ha detto:resta sul punto:
la lancer è una segmento d? si?
la serie 3 è una segmento d? si?
evo ed m sono la rispettiva versione sportiva? si?
quale delle due è più efficace? (io non lo so, se la risposta è lancer ok, se è m3 ok ugualmente)
è assurdo, oltre che da incompetenti, quello che hai fatto tu: confondere prodotto e target
se tu fossi stato attento a lezione di marketing, capiresti perchè la risposta è velleitaria
DriftSK":3nw0pui1 ha detto:TwiNSparK88":3nw0pui1 ha detto:DriftSK":3nw0pui1 ha detto:ben difficilmente un cerchio da 18" o 19" darà origine ad una guida confortevole (a meno che abbia una spalla da SUV).
Ho portato circa 15 minuti fa una M3 E90, con cerchi d 19"... Il confort è IMBARAZZANTE.
....non è che hai bisogno di una dieta e il senso di morbidezza è l'adipe sul gluteo? :asd)
... dopo metto anche le foto se servono.
del gluteo?? :crepap)
(ok, ok, la smetto)
no, per me sei soloPensa che le case studiano un prodotto associato a un target e mai senza contesto. Saranno stupidi come me.
mi auguro mai della miaPreferisco preoccuparmi per la salute degli altri
Aspetta, mi sono spiegato male, non ho detto che sia poco cattivo in senso assoluto, il mio paragone era con il V10 della M5. Rispetto al V10 ha un coppione assurdo in basso (che l'M5 non ha) ma un allungo non entusiasmante, come invece è quello dell'M5.il matto":k8q8xegq ha detto:Al di la di questo, rispondendo a TwinSpark88, definire poco cattivo il V8 BMW suona quasi un eresia. Per avere, sotto il pedale del gas, motori 8 cilindri più reattivi e cattivi devi andare sui V8 made in Maranello.
Questo perchè il tuo metro di paragone è il 35i. Ma, fidati, il V8 non è affatto vuoto sotto per essere un aspirato ad alto regime di rotazione, tutt'altro.A me il V8 BMW è parso un motore poco cattivo e un pò "vuoto" ai bassi regimi, ma si riscatta alla grande con un allungo in alto spettacolare.
Molti dicono che la vera M3 sia la 335i... Ma credo che in ambito di pista gli aspirati prendono sempre la loro rivincita.Sono altresì rimasto sorpreso dalla "poca" differenza tra la mia 335i e l'M3. Non parlo tanto di motore quanto di comportamento dinamico. Certo, sicuramente più efficace l'M3, ma non c'è più quella grossa differenza rispetto al passato.
TwiNSparK88":2zg5g0l3 ha detto:Battute a parte, ti ha risposto (e confermato) Mollan per il confort della 3er Coupè. La macchina che ho provato oggi è questa:
il matto":3lvi74fd ha detto:ll peso di per se è solo uno dei fattori secondo me determinanti.
Una EVO IX, in ogni caso, su circuito è veloce come, e a volte anche più, di un 997 Carrera S. E allora? Tutti a comprare la EVO XI?
Stiamo parlando di auto capaci di fare gran turismo, di andare a fare la spesa e di essere allo stesso tempo discretamente efficenti, dinamiche e sportive qualora richiesto.
La BMW, con la M3 E92-E90, ha portato la sua berlina ai livelli di una Porsche Carrera, però con 4 posti e la classica fruibilità quotidiana di una vettura tradizionale.
Ovvio che il mix che ne consegue non potrò mai, a livello assoluto, essere prestazionale ed efficace come una Porsche Carrera o una EVO IX, ma rappresenta comunque un mix di sicuro effetto. Sia su strada che su pista.
il matto":1njyn076 ha detto:Una EVO IX, in ogni caso, su circuito è veloce come, e a volte anche più, di un 997 Carrera S. E allora? Tutti a comprare la EVO XI?
Ovvio che il mix che ne consegue non potrò mai, a livello assoluto, essere prestazionale ed efficace come una Porsche Carrera o una EVO IX, ma rappresenta comunque un mix di sicuro effetto. Sia su strada che su pista.
matteo8v":4gjlm5ru ha detto:no, per me sei soloPensa che le case studiano un prodotto associato a un target e mai senza contesto. Saranno stupidi come me.
Mollan":1n0zigy1 ha detto:matteo8v":1n0zigy1 ha detto:no, per me sei soloPensa che le case studiano un prodotto associato a un target e mai senza contesto. Saranno stupidi come me.
Per te le case automobilistiche costuiscono le auto senza pensare a un target di acquirenti? :?:
Mercedes costruisce la classe S senza pensare che sarà un'auto da autostrada per dirigenti/anziani/rappresentanti....ma semplicemente andando a caso. Non usano i materiali migliori e le tecnologie più evolute perchè possono ammortizzare bene il prezzo e poi estenderle a tutta la gamma. Vanno ancora a caso....
Idem in BMW è Mitsubishi. Hanno costruito le auto a caso....senza pensare ai target di acquirenti all'interno di uno stesso segmento (banalmente uno che compra bmw per la precisione di guida e la sportività nel segD non si rivolgerà certo a Lexus, Mercedes o Citroen....). Per come lo dici tu sembra che le case fanno un prodotto decontestualizzato.... Mah.... :-/