Nuova BMW 1er.Quadrilatero + Multilink.E noi??

-Principe-":1i7tqvem ha detto:
soloalfa":1i7tqvem ha detto:
-Principe-":1i7tqvem ha detto:
Mollan":1i7tqvem ha detto:
Beh conoscendo BMW e quanto ci tiene alla dinamica.... non credo che l'esempio Rover sia quello corretto :p

TENERCI è un conto.....RIUSCIRCI ...un'altro!!! :asd) :asd)

Bè BMW non è l'ormai defunta rover (RIP :cry: ).

non è nemmeno un esempio di casa che fa auto dalla dinamica eccezionale...

Infatti... Invece Alfa e il suo nuovo corso (Brera) sulla dinamica fa faville! :asd)
 
-Principe-":3kfxahyb ha detto:
Felix7":3kfxahyb ha detto:
Alla faccia del qualunquismo. Vorresti far credere che la M3 ad esempio è un cesso rispetto ad un'Alfa?

Dove l'ho scritto? Cmq hai posto una domanda interessante....quanta distanza c'è tra una M3 da 65K Euro ed una GTA di 10 anni prima e 35K Euro? Ci sono 30K Euro (dinamicamente parlando)?

Sarà C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! Coppini allora che dice che le BMW sono 5 anni avanti il resto e reputa adattissimo un mcpherson all'anteriore in quel contesto di trazione posteriore.

Non conosco questo Coppini, quindi non posso darlo per scontato..... ;)

Mah guarda, sarò sincero. Tralasciando la saccenza che diverse volte i GTAisti lasciano trasparire dai loro post, quasi fossero gli oracoli rivelatori della sportività genuina, mi pare di aver capito dai tuoi post che le BMW non siano vetture dinamicamente valide. Ho malinterpretato?

Per quanto concerne Mauro Coppini: http://www.infomobilityforum.com/2004/i ... tItemid=28
 
frib":8qkcas1t ha detto:
bè, alla fine vendono 1 milione di vetture, è una delle più piccole come casa (esclusi i brand di nicchia)


Scusami ma sto scrivendo e guardando la tv contemporaneamente, volevo scrivere IMMAGINE e ho messo VENDITE . sorry...

Anche Microsoft è IL PIU' GRANDE produttore mondiale di software.....vuoi quindi dirci che fa dei GRAN PRODOTTI?

C'è da aggiungere altro???

ms ha un pregio, ha reso facili e tecnicamente accessibili i pc a tutte le persone, che per la maggior parte faticano. i sw ms permettono di lavorare anche a totali incompetenti senza dover leggere manualoni.. ed il mercato questa soluzione chiedeva.

cmq siamo ot.

bmw imho ha anche sbagliato su alcune cose, ma a conti fatti con le macchine che ci ritroviamo c'è poco da sfottere i prodotti bmw



Ecco diciamo che BMW è uno di quei marchi che ha lavorato 70% sul contorno e 30% sulla vera sostanza dando al mercato quello che voleva. In questo caso un'auto d'immagine (idem per Mercedes che però è decisamente peggio per molti aspetti)
 
Felix7":32dp3iyd ha detto:
Mah guarda, sarò sincero. Tralasciando la saccenza che diverse volte i GTAisti lasciano trasparire dai loro post, quasi fossero gli oracoli rivelatori della sportività genuina, mi pare di aver capito dai tuoi post che le BMW non siano vetture dinamicamente valide. Ho malinterpretato?


Twinspark88":32dp3iyd ha detto:
Infatti... Invece Alfa e il suo nuovo corso (Brera) sulla dinamica fa faville!


Spesso mi stupiscono certe affermazioni e son sempre più convinto trattarsi solo di provocazioni nude e crude.

Comunque mi pare che traspaiano un paio di cose decisamente chiare ed esplicite in questo thread:

1) Dunque, siccome ho una GTA "non sono autorizzato" a capire qualcosa di auto ma lo sono una marea di ragazzotti che mettono l'assetto per sopperire all'incapacità degli sviluppatori della casa madre.

2) Se affermo che dinamicamente BMW non sia un riferimento significa che contestualmente Alfa fa auto al top in quanto a comportamento dinamico.

Mah...mah.....
 
Felix7":3l67j42z ha detto:
Mah guarda, sarò sincero. Tralasciando la saccenza che diverse volte i GTAisti lasciano trasparire dai loro post, quasi fossero gli oracoli rivelatori della sportività genuina...
Non è solo una tua impressione :asd)


-Principe-":3l67j42z ha detto:
Ecco diciamo che BMW è uno di quei marchi che ha lavorato 70% sul contorno e 30% sulla vera sostanza dando al mercato quello che voleva. In questo caso un'auto d'immagine (idem per Mercedes che però è decisamente peggio per molti aspetti)
esatto, BMW è tutta immagine/estetica e apparenza come ha fatto alfa/fiat in questi ultimi anni
ahsisi.gif

Motori e trasmissioni BMW sono uno schifo, le loro macchine si vendono solo perchè sono belle
goodboy.gif
 
lelesch81":2n358ovi ha detto:
-Principe-":2n358ovi ha detto:
Felix7":2n358ovi ha detto:

UN GIORNALISTA?????

Basta poco eh..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ci sono altri nomi ben più validi in Nuvolari TV (vedi Ing. Massai......c'eri quando gli ho fatto tirar fuori le GTA a Balocco alla presentazione della nuova 147? :asd) :asd) )

Io ero in macchina.. Con lui... :asd) :asd)


SSSSHHHHHHH vai via finchè sei in tempo.....hai una GTA ..... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) ma che robe si leggono tutti esperti qui....di sicuro leggono molti giornali di auto (ti dice niente????) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
-Principe-":7449f3d7 ha detto:
lelesch81":7449f3d7 ha detto:
-Principe-":7449f3d7 ha detto:
Felix7":7449f3d7 ha detto:

UN GIORNALISTA?????

Basta poco eh..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ci sono altri nomi ben più validi in Nuvolari TV (vedi Ing. Massai......c'eri quando gli ho fatto tirar fuori le GTA a Balocco alla presentazione della nuova 147? :asd) :asd) )

Io ero in macchina.. Con lui... :asd) :asd)


SSSSHHHHHHH vai via finchè sei in tempo.....hai una GTA ..... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) ma che robe si leggono tutti esperti qui....di sicuro leggono molti giornali di auto (ti dice niente????) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Ahhhhh..... FUGGGGO !!! Bhè io leggo "al volante", "Cambio"... riviste del settore...

:crepap) sai consiglairmi qualche lettura teNNica ??
 
-Principe-":5n70m58r ha detto:
Se affermo che dinamicamente BMW non sia un riferimento significa che contestualmente Alfa fa auto al top in quanto a comportamento dinamico.

Tralasciando tutta la questione dei ragazzotti e degli assetti aftermarket (queste si che sono provocazioni), potresti dirmi, di grazia, a tuo parere quale marca sia il "riferimento" in quanto a comportamento dinamico?

PS:
Ovviamente, il prezzo e la tipologia di auto deve essere uguale o perlomeno vicino alle BMW, se mi dici che una Lotus va meglio di una BMW non vale! :asd)
 
TwiNSparK88":2lnxqv31 ha detto:
-Principe-":2lnxqv31 ha detto:
Se affermo che dinamicamente BMW non sia un riferimento significa che contestualmente Alfa fa auto al top in quanto a comportamento dinamico.

Tralasciando tutta la questione dei ragazzotti e degli assetti aftermarket (queste si che sono provocazioni), potresti dirmi, di grazia, a tuo parere quale marca sia il "riferimento" in quanto a comportamento dinamico?

PS:
Ovviamente, il prezzo e la tipologia di auto deve essere uguale o perlomeno vicino alle BMW, se mi dici che una Lotus va meglio di una BMW non vale! :asd)

resto in fremente attesa anch'io, ma so già che non potrò capire perchè non sono possessore di GTA :sarcastic)
 
Felix7":b0os73ed ha detto:
TwiNSparK88":b0os73ed ha detto:
-Principe-":b0os73ed ha detto:
Se affermo che dinamicamente BMW non sia un riferimento significa che contestualmente Alfa fa auto al top in quanto a comportamento dinamico.

Tralasciando tutta la questione dei ragazzotti e degli assetti aftermarket (queste si che sono provocazioni), potresti dirmi, di grazia, a tuo parere quale marca sia il "riferimento" in quanto a comportamento dinamico?

PS:
Ovviamente, il prezzo e la tipologia di auto deve essere uguale o perlomeno vicino alle BMW, se mi dici che una Lotus va meglio di una BMW non vale! :asd)

resto in fremente attesa anch'io, ma so già che non potrò capire perchè non sono possessore di GTA :sarcastic)

Io credo invece che non otterremo nessuna risposta logica, in quanto i possessori di GTA non avranno altro obiettivo di mandare in vacca l'ennesimo topic.
 
-Principe-":220hiv0m ha detto:
Ecco diciamo che BMW è uno di quei marchi che ha lavorato 70% sul contorno e 30% sulla vera sostanza dando al mercato quello che voleva. In questo caso un'auto d'immagine (idem per Mercedes che però è decisamente peggio per molti aspetti)

ok, passi il 70 - 30, ma spero che tu abbia l'onestà di ammettere che cmq queste percentuali si basano su un valore nominale dei risultati tipo bmw 100 e alfa 10. mi spiego meglio: dalle parti di monaco hanno motori, trasmissioni, amenità tipo sterzi attivi, efficient dinamics, night view, i drive, e chi più ne ha più ne metta, che su un'alfa (con tuo piacere o meno, questo non lo so) passeranno anni prima di vederceli...
a me importa poco che bmw abbia i soldi per sfornare chicche ogni anno, che alfa sia gestita a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ecc ecc.
in questo momento sono un semplice automobilista/cliente/osservatore non un azionista o un tifoso (vale a dire alfista degenerato), pertanto vedo solo il mercato e i prodotti... con quello che offre alfa adesso non si può certo essere boriosi con i vari bmwisti o audisti...
la critica che faccio io a bmw è relativa agli interni ed al design del nuovo corso, ma per il resto tanto di cappello
 
CUT by dallas140cv

Felix7":34eet22n ha detto:
TwiNSparK88":34eet22n ha detto:
-Principe-":34eet22n ha detto:
Se affermo che dinamicamente BMW non sia un riferimento significa che contestualmente Alfa fa auto al top in quanto a comportamento dinamico.

Tralasciando tutta la questione dei ragazzotti e degli assetti aftermarket (queste si che sono provocazioni), potresti dirmi, di grazia, a tuo parere quale marca sia il "riferimento" in quanto a comportamento dinamico?

PS:
Ovviamente, il prezzo e la tipologia di auto deve essere uguale o perlomeno vicino alle BMW, se mi dici che una Lotus va meglio di una BMW non vale! :asd)

resto in fremente attesa anch'io, ma so già che non potrò capire perchè non sono possessore di GTA :sarcastic)
Siamo tutti in trepidante attesa
rosikoxh8.gif
 
TwiNSparK88":3ql7ryno ha detto:
potresti dirmi, di grazia, a tuo parere quale marca sia il "riferimento" in quanto a comportamento dinamico?
Secondo me ti sta prendendo in giro e adesso ti fa la burla di dire "Mercedes"! :rotolo)

Io Raffo preparo il defibrillatore... :nod)
 
soloalfa":3vbl2mvi ha detto:
Mi sorge quindi un dubbio:noi abbiamo avuto la 147 che già 10 anni fa usciva con il pianale della 156 accorciato e i quadrilateri all'anteriore.
Ora la BMW ci copia pari pari con la futura Serie 1 che guarda caso adotta la stessa ricetta.
Noi quindi come rispondiamo?Pianale Bravo + possibile McPherson davanti?? :sgrat) :sgrat)

mah, finchè non si hanno notizie negative certe, io resto fiducioso.

d'altra parte, da questo punto di vista, abbiamo migliorato. se non sbaglio lo schema delle 939 è più evoluto rispetto al precedente, proprio in quel punto in cui si poteva fare qualcosa di più, il retrotreno.

anche dal punto di vista del pianale, posto che si debba lavorare in funzione di una riduzione dei pesi, i miglioramenti paiono evidenti rispetto a quanto adottato in precedenza (rigidità e modulabilità sono i pregi principali)

discorso a parte per la mito. ma se si pensa che nasce con l'obiettivo principale di fare cassa (oltre a fidelizzare i più giovani in funzione dei modelli futuri, più grandi) a basso costo, beh, sembra già essere un prodotto tutt'altro che al risparmio.
è vero che l'architettura della sospensioni è meno raffinata, ma il sistema complessivo sembra permettere di ottenere risultati migliori rispetto alla 147. se questo consente valori superiori a fronte di un confort maggiore, imho è un'evoluzione, no? il pianale, poi, si dice essere ai massimi livelli del segmento e, comunque, migliore rispetto al tipo II.
 
Se devo essere onesto, è un dato noto a chiunque non abbia preconcetti e/o fette di prosciutto sugli occhi che la dinamica della 1er è abbastanza pietosa. Per averne la conferma basta disinserire l'ESP e provare ad andare forte (sino a quando si riesce a stare in pista).

Notare che non sto parlando della 130i: quella è semplicemente pericolosa, al punto che l'ESP è davvero l'unica cosa che la tiene in strada. Il telaio è già inadeguato alla potenza dei diesel... figurarsi il sei cilindri. (ci sarà un motivo per cui hanno deciso di cambiare la configurazione delle sospensioni, faccenda immensamente costosa, non trovate? ragionare! usare il cervello! ;) )

Volete sapere qual'è il riferimento dinamico nel settore? Facile.
Subaru Impreza STi e Mitsubishi Lancer Evo. Si mangiano a colazione QUALSIASI beemer stock di pari prezzo.
Come faranno mai? Magia? O forse il fatto che sono ancora pensate sin dalla base del progetto per andare forte, non per essere piene di cagate tecnologiche inutili buone solo ad appesantire la macchina (active steering, efficient dynamics, night view, iDrive solo per citarne alcune).

In effetti il riferimento assoluto nella categoria e fascia di prezzo si chiama Prodrive P2, ma sospetto che molti non sappiano nemmeno come sia fatta e cosa abbia di interessante sotto la carrozzeria.
 
Io dico solo 2 cose:

- Un avantreno a quadrilatero, in assenza di trazione sull'asse, ha un minimo vantaggio sulla guida della ruota durante l'escursione delle sospensioni e diminuisce l'angolo di sterzata massima. Evidentemente però questo semplifica l'adozione di una trazione integrale non comportando un nuovo progetto per il riadattamento dell'avantreno (magari non possibile per diverse quote geometriche). Ergo, nessuno regala nulla, ma usa solo quello che serve.

- Parlate già di 149 come se fosse già finita e in procinto di essere prodotta, ma non è così! Soprattutto dal punto di vista proprio delle sospensioni, lo studio è ancora in corso. Certe affermazioni, quindi, teniamole per quando si saprà qualcosa di certo e si sarà provata l'inferiorità della soluzione adottata rispetto a quella qui decantata.

Se vogliamo poi parlare dell'abuso del termine Multilink fatto da numerosi costruttori c'è da perdersi.....
 
DriftSK":j2433x3s ha detto:
Se devo essere onesto, è un dato noto a chiunque non abbia preconcetti e/o fette di prosciutto sugli occhi che la dinamica della 1er è abbastanza pietosa. Per averne la conferma basta disinserire l'ESP e provare ad andare forte (sino a quando si riesce a stare in pista).

Notare che non sto parlando della 130i: quella è semplicemente pericolosa, al punto che l'ESP è davvero l'unica cosa che la tiene in strada. Il telaio è già inadeguato alla potenza dei diesel... figurarsi il sei cilindri. (ci sarà un motivo per cui hanno deciso di cambiare la configurazione delle sospensioni, faccenda immensamente costosa, non trovate? ragionare! usare il cervello! ;) )

Volete sapere qual'è il riferimento dinamico nel settore? Facile.
Subaru Impreza STi e Mitsubishi Lancer Evo. Si mangiano a colazione QUALSIASI beemer stock di pari prezzo.
Come faranno mai? Magia? O forse il fatto che sono ancora pensate sin dalla base del progetto per andare forte, non per essere piene di cagate tecnologiche inutili buone solo ad appesantire la macchina (active steering, efficient dynamics, night view, iDrive solo per citarne alcune).

In effetti il riferimento assoluto nella categoria e fascia di prezzo si chiama Prodrive P2, ma sospetto che molti non sappiano nemmeno come sia fatta e cosa abbia di interessante sotto la carrozzeria.

Per quanto la tua risposta sembri uscita dalle mie DITA (ma sinceramente la pazienza di rispondere, viste le continue prese di posizione da parte di chi dimostra di capire veramente poco, non l'avevo :cry: ) c'è una cosa che non va.

Il problema...gira e rigira....è che anche tu hai una GTA! Quindi il tuo intervento è nullo! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Top