Se devo essere onesto, è un dato noto a chiunque non abbia preconcetti e/o fette di prosciutto sugli occhi che la dinamica della 1er è abbastanza pietosa. Per averne la conferma basta disinserire l'ESP e provare ad andare forte (sino a quando si riesce a stare in pista).
Notare che non sto parlando della 130i: quella è semplicemente pericolosa, al punto che l'ESP è davvero l'unica cosa che la tiene in strada. Il telaio è già inadeguato alla potenza dei diesel... figurarsi il sei cilindri. (ci sarà un motivo per cui hanno deciso di cambiare la configurazione delle sospensioni, faccenda immensamente costosa, non trovate? ragionare! usare il cervello!
)
Volete sapere qual'è il riferimento dinamico nel settore? Facile.
Subaru Impreza STi e Mitsubishi Lancer Evo. Si mangiano a colazione QUALSIASI beemer stock di pari prezzo.
Come faranno mai? Magia? O forse il fatto che sono ancora pensate sin dalla base del progetto per andare forte, non per essere piene di cagate tecnologiche inutili buone solo ad appesantire la macchina (active steering, efficient dynamics, night view, iDrive solo per citarne alcune).
In effetti il riferimento assoluto nella categoria e fascia di prezzo si chiama Prodrive P2, ma sospetto che molti non sappiano nemmeno come sia fatta e cosa abbia di interessante sotto la carrozzeria.