Nuova BMW 1er.Quadrilatero + Multilink.E noi??

io stavo riflettendo su quello che ha detto Dallas...

come già detto, aspetto e spero di trovare qualcosa di interessante.. da parte di Alfa Romeo..

che poi abbia il Pianale della Punto o della Bravo o della Tipo II.. mi sembra che gli abbiano dato un ottimo spirito..

Escludendo il 939 che è nata con la GM (definibile anche come o.GM) tra i piedi..

:asd) :asd)
 
fratz147":qf4t46r9 ha detto:
Secondo me ti sta prendendo in giro e adesso ti fa la burla di dire "Mercedes"! :rotolo)

Io Raffo preparo il defibrillatore... :nod)

:rotolo)

-Principe-":qf4t46r9 ha detto:
DriftSK":qf4t46r9 ha detto:
Se devo essere onesto, è un dato noto a chiunque non abbia preconcetti e/o fette di prosciutto sugli occhi che la dinamica della 1er è abbastanza pietosa. Per averne la conferma basta disinserire l'ESP e provare ad andare forte (sino a quando si riesce a stare in pista).

Notare che non sto parlando della 130i: quella è semplicemente pericolosa, al punto che l'ESP è davvero l'unica cosa che la tiene in strada. Il telaio è già inadeguato alla potenza dei diesel... figurarsi il sei cilindri. (ci sarà un motivo per cui hanno deciso di cambiare la configurazione delle sospensioni, faccenda immensamente costosa, non trovate? ragionare! usare il cervello! ;) )

Volete sapere qual'è il riferimento dinamico nel settore? Facile.
Subaru Impreza STi e Mitsubishi Lancer Evo. Si mangiano a colazione QUALSIASI beemer stock di pari prezzo.
Come faranno mai? Magia? O forse il fatto che sono ancora pensate sin dalla base del progetto per andare forte, non per essere piene di cagate tecnologiche inutili buone solo ad appesantire la macchina (active steering, efficient dynamics, night view, iDrive solo per citarne alcune).

In effetti il riferimento assoluto nella categoria e fascia di prezzo si chiama Prodrive P2, ma sospetto che molti non sappiano nemmeno come sia fatta e cosa abbia di interessante sotto la carrozzeria.

Per quanto la tua risposta sembri uscita dalle mie DITA (ma sinceramente la pazienza di rispondere, viste le continue prese di posizione da parte di chi dimostra di capire veramente poco, non l'avevo :cry: ).

Bella risposta, ma la mia domanda era questa:

Ovviamente, il prezzo e la tipologia di auto deve essere uguale o perlomeno vicino alle BMW, se mi dici che una Lotus va meglio di una BMW non vale!

Voi mi mettete a paragone una Lancer, una Impreza o addirittura una Prodrive con BMW?!? Pensate che tali auto possano lontanamente avvicinarsi al confort ed essere sfruttabili allo stesso modo nel quotidiano? :shrug03)
 
@dallas140cv che ragione c'era di editare il mio messaggio?
Non ho offeso nessuno e siamo in tono scherzoso..
Se gli da fastidio deve essere lui a dirlo, non credi.. E nel caso, avremmo chiarito :fluffle)
Non mi sembra il aso di censurare frasi, semplicemente perchè non sei daccordo :shrug03)


KeTaMiNa":q5qsk56i ha detto:
-Principe-":q5qsk56i ha detto:
Ecco diciamo che BMW è uno di quei marchi che ha lavorato 70% sul contorno e 30% sulla vera sostanza dando al mercato quello che voleva. In questo caso un'auto d'immagine (idem per Mercedes che però è decisamente peggio per molti aspetti)
esatto, BMW è tutta immagine/estetica e apparenza come ha fatto alfa/fiat in questi ultimi anni
ahsisi.gif

Motori e trasmissioni BMW sono uno schifo, le loro macchine si vendono solo perchè sono belle
goodboy.gif
Ti sembra una frase da censura?
Ti rendo noto che il Terzo Reich è ormai concluso...

Un saluto
icon_smile_wink.gif


[/OT]
 
DriftSK":iadid486 ha detto:
Notare che non sto parlando della 130i: quella è semplicemente pericolosa, al punto che l'ESP è davvero l'unica cosa che la tiene in strada. Il telaio è già inadeguato alla potenza dei diesel... figurarsi il sei cilindri. (ci sarà un motivo per cui hanno deciso di cambiare la configurazione delle sospensioni, faccenda immensamente costosa, non trovate? ragionare! usare il cervello! ;) )
Mi sembra di sentire sempre i soliti discorsi da bar, "le tedesche non tengono la strada", "le italiane cadono a pezzi dopo 6 mesi" ecc...

Francamente sentir dire che che la 1er non sta in strada senza Esp mi fa sorridere, soprattutto perchè poi vi lamentate quando vi si dice che per voi la GTA è la miglior macchina del mondo e le solite minchiate...Bè un pochino con queste affermazione date questa impressione! :asd)

Si sta parlando di una seg C non di una Ferrari, cosa pretendete? Io dico che come macchina da tutti i giorni va benissimo e non è affatto pericolosa; se mi tirate in ballo la pista, rispondo che poi non sfigura così tanto a fine turno rispetto alla GTA. Quindi dov'è il problema, che la sciura-senza esp-mentre si trucca per andare al lavoro-sotto la pioggia rischia di girarsi in rotonda? Maddai... :shrug03)

Volete sapere qual'è il riferimento dinamico nel settore? Facile.
Subaru Impreza STi e Mitsubishi Lancer Evo. Si mangiano a colazione QUALSIASI beemer stock di pari prezzo.
Grazie al "beep", mi verrebbe da dire, come tu stesso dici sono macchine costruite per altro e infatti hanno un mercato completamente diverso rispetto alle seg.C citate sopra.

piene di cagate tecnologiche inutili buone solo ad appesantire la macchina (active steering, efficient dynamics, night view, iDrive solo per citarne alcune).
Magari le Alfa fossero pesanti per tutte queste cagate invece che per altri motivi...

Si sta parlando di macchine NON nate per andare in pista a correre il "Trofeo cuGGino 2008"! :asd)
 
DriftSK":1cdndpvb ha detto:
Se devo essere onesto, è un dato noto a chiunque non abbia preconcetti e/o fette di prosciutto sugli occhi che la dinamica della 1er è abbastanza pietosa. Per averne la conferma basta disinserire l'ESP e provare ad andare forte (sino a quando si riesce a stare in pista).

Notare che non sto parlando della 130i: quella è semplicemente pericolosa, al punto che l'ESP è davvero l'unica cosa che la tiene in strada.

uuuueeee, scusate se intevengo......
secondo il piastrellista, che ho interpelato, in realtà le nuove BMW andrebbero guidate in modo differente, più simile a come si usa una macchina da corsa, osia come dice lui limando il sottosterzo e sando il volante solo per buttare dentro la macchina in inserimento e poi facendola sempre spingere tanto i cv ci sono...
ecco perhè tutti la trovano brutta (come lui anche eh) semplicemente perchè la guidano in maniera tradizionale.
inoltre aggiunge che comunque si è molto violenta nel riallineamenti, per esempio e come dice lui non c'è sincronismo tra avantreno e retrotreno....
 
fratz147":gkbbcj91 ha detto:
DriftSK":gkbbcj91 ha detto:
Notare che non sto parlando della 130i: quella è semplicemente pericolosa, al punto che l'ESP è davvero l'unica cosa che la tiene in strada. Il telaio è già inadeguato alla potenza dei diesel... figurarsi il sei cilindri. (ci sarà un motivo per cui hanno deciso di cambiare la configurazione delle sospensioni, faccenda immensamente costosa, non trovate? ragionare! usare il cervello! ;) )
Mi sembra di sentire sempre i soliti discorsi da bar, "le tedesche non tengono la strada", "le italiane cadono a pezzi dopo 6 mesi" ecc...

Francamente sentir dire che che la 1er non sta in strada senza Esp mi fa sorridere, soprattutto perchè poi vi lamentate quando vi si dice che per voi la GTA e la miglior macchina del mondo e le solite minchiate...Bè un pochino con queste affermazione date questa impressione! :asd)

Quoto e sottoscrivo.

Si sta parlando di una seg C non di una Ferrari, cosa pretendete? Io dico che come macchina da tutti i giorni va benissimo e non è affatto pericolosa; se mi tirate in ballo la pista, rispondo che poi non sfigura così tanto a fine turno rispetto alla GTA. Quindi dov'è il problema, che la sciura che senza esp mentre si trucca per andare al lavoro sotto la pioggia rischia di girarsi in rotonda? Maddai... :shrug03)

No, la GTA è meglio! :sarcastic)

Volete sapere qual'è il riferimento dinamico nel settore? Facile.
Subaru Impreza STi e Mitsubishi Lancer Evo. Si mangiano a colazione QUALSIASI beemer stock di pari prezzo.
Grazie al "beep", mi verrebbe da dire, come tu stesso dici sono macchine costruite per altro e infatti hanno un mercato completamente diverso rispetto alle seg.C citate sopra.

Cosa che ho scritto anche io più su.

piene di cagate tecnologiche inutili buone solo ad appesantire la macchina (active steering, efficient dynamics, night view, iDrive solo per citarne alcune).
Magari le Alfa fossero pesanti per tutte queste cagate invece che per altri motivi...

No, le nostre sono pesanti e basta, sono più coerenti :sarcastic)
 
adaide47gta":3431iete ha detto:
DriftSK":3431iete ha detto:
Se devo essere onesto, è un dato noto a chiunque non abbia preconcetti e/o fette di prosciutto sugli occhi che la dinamica della 1er è abbastanza pietosa. Per averne la conferma basta disinserire l'ESP e provare ad andare forte (sino a quando si riesce a stare in pista).

Notare che non sto parlando della 130i: quella è semplicemente pericolosa, al punto che l'ESP è davvero l'unica cosa che la tiene in strada.

uuuueeee, scusate se intevengo......
secondo il piastrellista, che ho interpelato, in realtà le nuove BMW andrebbero guidate in modo differente, più simile a come si usa una macchina da corsa, osia come dice lui limando il sottosterzo e sando il volante solo per buttare dentro la macchina in inserimento e poi facendola sempre spingere tanto i cv ci sono...
ecco perhè tutti la trovano brutta (come lui anche eh) semplicemente perchè la guidano in maniera tradizionale.
inoltre aggiunge che comunque si è molto violenta nel riallineamenti, per esempio e come dice lui non c'è sincronismo tra avantreno e retrotreno....

Si, sapevo anche io della "nervosità" del retrotreno della 1er, abbastanza difficile da gestire da mani poco esperte...
Ma da qui a dire che non sta in strada ce ne passa...
 
DriftSK":2avhbq3y ha detto:
Se devo essere onesto, è un dato noto a chiunque non abbia preconcetti e/o fette di prosciutto sugli occhi che la dinamica della 1er è abbastanza pietosa. Per averne la conferma basta disinserire l'ESP e provare ad andare forte (sino a quando si riesce a stare in pista).

Notare che non sto parlando della 130i: quella è semplicemente pericolosa, al punto che l'ESP è davvero l'unica cosa che la tiene in strada. Il telaio è già inadeguato alla potenza dei diesel... figurarsi il sei cilindri. (ci sarà un motivo per cui hanno deciso di cambiare la configurazione delle sospensioni, faccenda immensamente costosa, non trovate? ragionare! usare il cervello! ;) )

Ma pensa che scemi in BMW. La loro stoltezza si spinge fino a proporre la 135i da 300cv sul telaio della 1er, che poi è quello della 3er. Che deficienti. :eek:o)
 
TwiNSparK88":2oksgaw9 ha detto:
Si, sapevo anche io della "nervosità" del retrotreno della 1er, abbastanza difficile da gestire da mani poco esperte...
Ma da qui a dire che non sta in strada ce ne passa...

È cosa nota, ma veramente si può giudicare come un difetto? Semplicemente richiede un tipo di guida diverso no? È che forse oggigiorno non si sanno più guidare certe macchine? MAh.
 
Felix7":4q0b3i96 ha detto:
TwiNSparK88":4q0b3i96 ha detto:
Si, sapevo anche io della "nervosità" del retrotreno della 1er, abbastanza difficile da gestire da mani poco esperte...
Ma da qui a dire che non sta in strada ce ne passa...

È cosa nota, ma veramente si può giudicare come un difetto? Semplicemente richiede un tipo di guida diverso no? È che forse oggigiorno non si sanno più guidare certe macchine? MAh.

Un retrotreno nervoso per strada non è quasi MAI un pregio. In pista, invece, può esser considerato quasi un punto di forza. E' ovvio che la guida che bisognerà adottare sarà adeguata.
 
TwiNSparK88":8p4wkvk6 ha detto:
Felix7":8p4wkvk6 ha detto:
TwiNSparK88":8p4wkvk6 ha detto:
Si, sapevo anche io della "nervosità" del retrotreno della 1er, abbastanza difficile da gestire da mani poco esperte...
Ma da qui a dire che non sta in strada ce ne passa...

È cosa nota, ma veramente si può giudicare come un difetto? Semplicemente richiede un tipo di guida diverso no? È che forse oggigiorno non si sanno più guidare certe macchine? MAh.

Un retrotreno nervoso per strada non è quasi MAI un pregio. In pista, invece, può esser considerato quasi un punto di forza. E' ovvio che la guida che bisognerà adottare sarà adeguata.

È quello che intendevo io. E comunque in strada non sei in pista, quindi guidare una lotus o una seicento è la stessa cosa. Quasi... :sarcastic)
 
La Serie 1 con il restyling ha avuto delle importanti modifiche a livello di ciclistica, anche se poco pubblicizzate. Ho avuto modo di provare una Serie 1 restyling, a dire il vero con pacchetto M Motorsport e cerchi da 18". Notevolmente migliorata rispetto al passato, compresa la stabilità del retrotreno, tant'è che trovo difficile, nel segmento C, trovare qualcosa di altrettanto divertente ed efficace.

Per quanto riguarda le impressioni del piastrellista, in parte ha ragione e condivido. Non si ha mai l'esatta percezione di cosa stia facendo l'avantreno, ma credo sia dovuto più allo sterzo che ad una reale mancanza del telaio.

Per quanto riguarda il sincronismo tra avantreno e retrotreno, non arrivo ai suoi livelli di esperienza per poter dire cosa effettivamente manchi, però la mia 335i mi infonde tantissima sicurezza e la trovo fin troppo stabile tant'è che mi piacerebbe fosse un filo più sovrasterzante. Ed è totalmente insensibile al rilascio in curva anche se devo dire che, appoggiata su 4 pneumatici da 19" di considerevole larghezza, mi preoccuperei se si verificassero fenomeni di perdita di aderenza in rilascio.

E per quanto riguarda il resto la trovo davvero eccezionale e ha digerito senza il minimo problema l'aumento della cavalleria fino agli attuali, circa, 410 cavalli.
 
il matto":og7pg7tl ha detto:
La Serie 1 con il restyling ha avuto delle importanti modifiche a livello di ciclistica, anche se poco pubblicizzate. Ho avuto modo di provare una Serie 1 restyling, a dire il vero con pacchetto M Motorsport e cerchi da 18". Notevolmente migliorata rispetto al passato, compresa la stabilità del retrotreno, tant'è che trovo difficile, nel segmento C, trovare qualcosa di altrettanto divertente ed efficace.

Per quanto riguarda le impressioni del piastrellista, in parte ha ragione e condivido. Non si ha mai l'esatta percezione di cosa stia facendo l'avantreno, ma credo sia dovuto più allo sterzo che ad una reale mancanza del telaio.

Per quanto riguarda il sincronismo tra avantreno e retrotreno, non arrivo ai suoi livelli di esperienza per poter dire cosa effettivamente manchi, però la mia 335i mi infonde tantissima sicurezza e la trovo fin troppo stabile tant'è che mi piacerebbe fosse un filo più sovrasterzante. Ed è totalmente insensibile al rilascio in curva anche se devo dire che, appoggiata su 4 pneumatici da 19" di considerevole larghezza, mi preoccuperei se si verificassero fenomeni di perdita di aderenza in rilascio.

E per quanto riguarda il resto la trovo davvero eccezionale e ha digerito senza il minimo problema l'aumento della cavalleria fino agli attuali, circa, 410 cavalli.

Ma la GTA è meglio! :sarcastic) :lol:
 
TwiNSparK88":ih612ynu ha detto:
il matto":ih612ynu ha detto:
La Serie 1 con il restyling ha avuto delle importanti modifiche a livello di ciclistica, anche se poco pubblicizzate. Ho avuto modo di provare una Serie 1 restyling, a dire il vero con pacchetto M Motorsport e cerchi da 18". Notevolmente migliorata rispetto al passato, compresa la stabilità del retrotreno, tant'è che trovo difficile, nel segmento C, trovare qualcosa di altrettanto divertente ed efficace.

Per quanto riguarda le impressioni del piastrellista, in parte ha ragione e condivido. Non si ha mai l'esatta percezione di cosa stia facendo l'avantreno, ma credo sia dovuto più allo sterzo che ad una reale mancanza del telaio.

Per quanto riguarda il sincronismo tra avantreno e retrotreno, non arrivo ai suoi livelli di esperienza per poter dire cosa effettivamente manchi, però la mia 335i mi infonde tantissima sicurezza e la trovo fin troppo stabile tant'è che mi piacerebbe fosse un filo più sovrasterzante. Ed è totalmente insensibile al rilascio in curva anche se devo dire che, appoggiata su 4 pneumatici da 19" di considerevole larghezza, mi preoccuperei se si verificassero fenomeni di perdita di aderenza in rilascio.

E per quanto riguarda il resto la trovo davvero eccezionale e ha digerito senza il minimo problema l'aumento della cavalleria fino agli attuali, circa, 410 cavalli.

Ma la GTA è meglio! :sarcastic) :lol:

No. Ora si preferisce far leva sulla forbice di prezzo... :sarcastic)
 
TwiNSparK88":5wk94mfu ha detto:
Voi mi mettete a paragone una Lancer, una Impreza o addirittura una Prodrive con BMW?!? Pensate che tali auto possano lontanamente avvicinarsi al confort ed essere sfruttabili allo stesso modo nel quotidiano? :shrug03)

Guarda o ti sei perso per strada o lo stai facendo apposta (mi sembra più probabile la seconda viste le provocazioni con sta storia della GTA che la capisci solo te).

Lo ribadisco per l'ultima volta, io ho parlato di DINAMICA e non di comfort di joystick sul tunnel o altre amenità simili.

Tu mi tiri fuori che se la BMW non è perfetta allora cosa dire di Alfa (eeehhh????) che se parlo male di BMW (riporto opinioni ben più qualificate delle mie) non posso farlo se no starei cercando di dire che la GTA è meglio (???).

Continuate a suonarvela da soli tu e quel Felix, ed a fare i ragazzini come sempre. Contenti voi.....basta che vi divertiate, a me sinceramente avete un po' scocciato .....non amo spendere il mio tempo in attività pedagogiche.

Ricorda che non basta salire al volante di un'auto per poter dire di averla provata e radiografarne le caratteristiche.... :nod)
 
-Principe-":qczmovrh ha detto:
Lo ribadisco per l'ultima volta, io ho parlato di DINAMICA e non di comfort di joystick sul tunnel o altre amenità simili.

Se questo significa parlare di dinamica?

-Principe-":qczmovrh ha detto:
-Mollan-":qczmovrh ha detto:
Beh conoscendo BMW e quanto ci tiene alla dinamica.... non credo che l'esempio Rover sia quello corretto :p


TENERCI è un conto.....RIUSCIRCI ...un'altro!!!

-Principe-":qczmovrh ha detto:
-Soloalfa-":qczmovrh ha detto:
Bè BMW non è l'ormai defunta rover (RIP ).



non è nemmeno un esempio di casa che fa auto dalla dinamica eccezionale...

Qui, a parte i tuoi ipse dixit, non hai proprio affermato niente di inerente alla dinamica nello specifico. Entra finalmente nel particolare dai, o forse non ci reputi degni?
 
Perdonami Principe, d'accordo che si sta parlando di dinamica, ma:

DriftSK":3l6bmn8q ha detto:
Volete sapere qual'è il riferimento dinamico nel settore? Facile.

Cosa significa quel "settore"? Perchè a mio modo di vedere con settore si intende quello automobilistico e allora possiamo anche scomodare Lotus, Ferrari, Prodrive e compagnia bella... Però a questo punto il discorso diventa alquanto sterile.

Come si può affermare che una seg. C, come la 1er, non sta letteralmente in strada? A me sembra più una provocazione questa. Stiamo parlando di macchinine (cit. Internik :asd) ) che per l'uso al quale sono destinate in strada ci stanno alla grande. Poi si può discutere su tutti gli aspetti della dinamica che si vuole, retrotreno ballerino, sincronismi e bla bla bla...

La GTA l'abbiamo sempre detto tutti che è una grande auto nel suo segmento, forse la migliore, ma non è che le altre siano anni luci inferiori (e nemmeno superiori) a tal punto da esternare frasi di quel tipo. :OK)
 
mi intrometto un secondo

rileggendo il post iniziale di soloalfa mi son soffermato sul citato <<scetticismo>> e mi è balzato subito alla mente che la serie 1, se non erro e non ricordo male, è nata 5 porte e solo ora è arrivata la 3 porte, l'esatto contrario della Mi.To (che verosimilmente 5 porte non le avrà mai sempre se non ho mal capito)...(onestamente non ricordo come nasce e si evolve la A3)
 
-Principe-":2h0suuk8 ha detto:
Lo ribadisco per l'ultima volta, io ho parlato di DINAMICA e non di comfort di joystick sul tunnel o altre amenità simili.
Io ti ho posto una domanda (a cui tra l'altro non hai ancora risposto se non con frasine che di tecnico non hanno nulla, ci ha pensato Drift, ma in maniera non del tutto coerente):
Sai dirmi, secondo te, quale sia un'auto migliore dinamicamente a BMW rimanendo però vicino come prezzo, segmento, sfruttabilità e target?
E' scontato che una Impreza o una Lancer Evolution vadano meglio di qualsiasi BMW di pari prezzo, ma è altrettanto scontato che i target di queste 2 auto non hanno nulla da spartire l'uno con l'altro. E' esattamente come dire che una F1 va meglio di una classe S, ovvio; ma prova a girare con una F1 per strada o a farci un viaggio. Tra l'altro confrontare una trazione integrale con una posteriore non ha molto senso...

Tu mi tiri fuori che se la BMW non è perfetta allora cosa dire di Alfa (eeehhh????) che se parlo male di BMW (riporto opinioni ben più qualificate delle mie) non posso farlo se no starei cercando di dire che la GTA è meglio (???).

No, questo non c'entra nulla con il nostro discorso, con questo mio sarcasmo mi riferisco ad altri episodi successi in altri topic.

Ricorda che non basta salire al volante di un'auto per poter dire di averla provata e radiografarne le caratteristiche.... :nod)
Ovvio, ma alla fin fine seguendo il tuo discorso, gli unici che potrebbero esprimere giudizi sarebbero soltanto gli sviluppatori e i collaudatori (incluso questo fantomatico piastrellista, di cui ignoro origini e mestiere)... E quindi tutto ciò che scriviamo in Auto a 360° sarebbe aria fritta.

Io sono del parere che BMW nel suo ambito è il top per quanto riguarda la dinamica e la tecnologia applicata al comportamento stradale; l'unica cosa da recriminare a BMW non è neanche il prezzo (giustificato da quanto investono sulla ricerca, non come Audi e Mercedes che di veramente rivoluzionario offrono ben poco) è l'economia applicata ai rivestimenti interni, specie considerando il livello della precedente serie (E46 e simili). Pertanto, le tue affermazioni "non è nemmeno un esempio di casa che fa auto dalla dinamica eccezionale..." oppure "TENERCI è un conto.....RIUSCIRCI ...un'altro!!!" sono decisamente fuori luogo.
 
secci":3vwalzcr ha detto:
mi intrometto un secondo

rileggendo il post iniziale di soloalfa mi son soffermato sul citato <<scetticismo>> e mi è balzato subito alla mente che la serie 1, se non erro e non ricordo male, è nata 5 porte e solo ora è arrivata la 3 porte, l'esatto contrario della Mi.To (che verosimilmente 5 porte non le avrà mai sempre se non ho mal capito)...(onestamente non ricordo come nasce e si evolve la A3)

La A3 è nata 3 porte, ma è a sua volta frutto di un progetto comune con Golf, Octavia e Leon, che sono nate 5 porte.
 
Top