nuova audi s3

Perchè secondo te riusciresti a stare dietro alla S3 con la 147 GTA??? :lol:
Io dico che anche la vecchia S3, che aveva "solo" 225cv distrugge la GTA...
vedi qualche prova
 
ghostrider":r2ydjclk ha detto:
si, alla fine la S3 rimane sempre una hatchback e della categoria (nonostante sono un 147ista) è la migliore! :p
certo non è sbagliato definirle sportive di razza, io parlo dei motori che montano le s.... sono animali! Vedasi nuova RS6... 580 cv...
sarà anche pesantissima ma va'.... e come se va'.... :asd)
certo un coupè è un'altra cosa, lo so :rotolo)

allor RS6 il motore è in parte Lamborghini..

S3 ?? è un giocattolo per chi la compra, melgi un bel corposo 6 cilindri a V o in linea..
che almeno a filo di gas sale come e quando vuoi.. poi a forza di tirare, tirare con le turbine... prima o poi qualcosa salta...
ù
 
ghostrider":3vgivhal ha detto:
Perchè secondo te riusciresti a stare dietro alla S3 con la 147 GTA??? :lol:
Hai scritto che un aspirato devi tenerlo su di giri per farlo andare mentre un turbo va sempre e io ti ho semplicmente contestato la castroneria...non ho detto che la gta va + dell'S3 e non lo dirò finchè non me ne troverò una contro in pista :nono) .
ghostrider":3vgivhal ha detto:
Io dico che anche la vecchia S3, che aveva "solo" 225cv distrugge la GTA...
vedi qualche prova
Azzo! Ma allora sei forte! Anche il mio amico la pensava così (soprattutto dopo aver fatto fare la centralina ed esser arrivato a 260cv) solo che poi gli è toccato pagare la colazione per una settimana :asd) :rotolo) !!
 
ghostrider":27akfmq7 ha detto:
si, alla fine la S3 rimane sempre una hatchback e della categoria (nonostante sono un 147ista) è la migliore! :p
Meccanicamente la migliore del segmento resta la Serie 1.

certo non è sbagliato definirle sportive di razza, io parlo dei motori che montano le s.... sono animali! Vedasi nuova RS6... 580 cv...
sarà anche pesantissima ma va'.... e come se va'.... :asd)
Andrà pure, ma c'è un abella differenza tra "sportiva di razza" e "auto con un gran motore".

ghostrider":27akfmq7 ha detto:
Perchè secondo te riusciresti a stare dietro alla S3 con la 147 GTA??? :lol:
In ripresa a bassissimi regimi la GTA supera la S3.

Io dico che anche la vecchia S3, che aveva "solo" 225cv distrugge la GTA...
vedi qualche prova
Falsissimo. Provate entrambe e la GTA va parecchio di più della vecchia S3.

lelesch81":27akfmq7 ha detto:
S3 ?? è un giocattolo per chi la compra, melgi un bel corposo 6 cilindri a V o in linea..
che almeno a filo di gas sale come e quando vuoi..
Il busso è un pò anomalo, sotto i 4000 rimane tranquillo (per quanto possa esserlo un 3.2) e dopo si incazza di brutto. Sotto questo aspetto il 3.2 "stretto" dell'Audi/VW va meglio, ha una curva di coppia molto più piatta.

poi a forza di tirare, tirare con le turbine... prima o poi qualcosa salta...
Vero :nod)

ghostrider":27akfmq7 ha detto:
il motore è diverso dal lamborghini, quello della RS6 è birturbo
E' il V10 Lambo aumentato nella cilindrata, dotato dell'iniezione FSI e bi-turbizzato.

Il lamborghini viene montanto sulla R8
Falsissimo.
Il V8 della R8 è quello dell'Audi RS4. La R8 con Lamborghini condivide il telaio e la trazione.
 
io il motore della GTA non l'ho mai provato... però ho provato il 3.0 V6 alfa della gtv, è un bel motore, per carità... ma preferisco la spinta del turbo che l'aspirato, per forza di cose, non può darti ;)
 
ghostrider":u80pf08k ha detto:
il motore è diverso dal lamborghini, quello della RS6 è birturbo
Il lamborghini viene montanto sulla R8

il discorso che faccio io è che fare delle auto "Mostruose" partendo da quei motori.

l'esempio è quello che su una futura GTA venisse montato il V8 Ferrari,Maserati su cui è stato sviluppata la 8C...

se si ha un ottima base si fanno grandi risultati.. poi ognuno ha i propri gusti.. le S3 non mi dice molto, meglio una Audi A3 3.2 con Dsg...
 
lelesch81":2znxn45b ha detto:
se si ha un ottima base si fanno grandi risultati..
Giustissimo... Infatti a mio parere sarebbe del tutto inutile montare il 4.2 sulla 159 in un'ipotetica versione GTA...

poi ognuno ha i propri gusti.. le S3 non mi dice molto, meglio una Audi A3 3.2 con Dsg...
Puoi preferirla, ma, dai retta, la S3 la bastona pesantemente la 3.2... Ma il paragone fallo con la manuale, su S3 il DSG (ancora) non c'è
 
TwiNSparK88":21usut1t ha detto:
Il busso è un pò anomalo, sotto i 4000 rimane tranquillo (per quanto possa esserlo un 3.2) e dopo si incazza di brutto. Sotto questo aspetto il 3.2 "stretto" dell'Audi/VW va meglio, ha una curva di coppia molto più piatta.
Da qui deduco che non hai visto la rullata che avevo postato poco tempo fa ;)

ghostrider":21usut1t ha detto:
io il motore della GTA non l'ho mai provato...
Perchè lo commenti allora :shrug03) ?

ghostrider":21usut1t ha detto:
però ho provato il 3.0 V6 alfa della gtv
12 o 24?

ghostrider":21usut1t ha detto:
preferisco la spinta del turbo che l'aspirato, per forza di cose, non può darti ;)
Quali sono queste "forze di cose" di cui parli? No perchè se intendi la parità di cavalli ci piazzo questa faccina: :crepap) , mentre se intendi invece una cilindrata uguale o superiore con 1, 2 o magari anche più turbine con conseguente crescita esponenziale dei cavalli/coppia allora ti ci metto questa: :clap) .
 
3.2 v6 24v":2zfqvl7w ha detto:
TwiNSparK88":2zfqvl7w ha detto:
Il busso è un pò anomalo, sotto i 4000 rimane tranquillo (per quanto possa esserlo un 3.2) e dopo si incazza di brutto. Sotto questo aspetto il 3.2 "stretto" dell'Audi/VW va meglio, ha una curva di coppia molto più piatta.
Da qui deduco che non hai visto la rullata che avevo postato poco tempo fa ;)

No, non l'ho vista... Ma la tua è elaborata se non erro...
Io l'ho provata da originale, e il picco di coppia l'ho sentito verso i 4000 giri... :shrug03)
 
sarà pure questa la faccina che fai :clap)
però è un dato di fatto che il turbocompresso spinge molto + dell'aspirato, almeno ai bassi è così, e a me piace quello, non le velocità di punta, che non raggiungerai mai per i vari limiti
 
ghostrider":25hr40vt ha detto:
però è un dato di fatto che il turbocompresso spinge molto + dell'aspirato, almeno ai bassi è così
Occhio con queste generalizzazioni.
Dipende dal motore preso in esame. Esistono i turbo "vecchia maniera" che sotto un dato regime (di solito quasi a metà regime utile) sono letteralmente MORTI.
A parità di cilindrata è chiaro che i turbo moderni spingano in basso di più...
A parità di potenza ciò non è sempre detto.

a me piace quello, non le velocità di punta, che non raggiungerai mai per i vari limiti
E qui siamo d'accordo
 
ghostrider":2youl4bd ha detto:
sarà pure questa la faccina che fai :clap)
però è un dato di fatto che il turbocompresso spinge molto + dell'aspirato, almeno ai bassi è così, e a me piace quello, non le velocità di punta, che non raggiungerai mai per i vari limiti
Vedo che continuiamo a non capirci.............................................................................................................................................................................................................
Ultimo tentativo di esplicamento a parole in itagliano il più correggiuto possibile dopodichè ti faccio una vignetta:

Se tu mi dici che l'S3 1.8 sebbene portata a 260cv spinge di più perchè è turbo ed ha + cavalli della gta io ti piazzo questa faccina qui: :crepap) (in alternativa, se può farti capire meglio, ti cimetto questa: :quote) )

Se poi invece mi dici che un 3.2 V6 24v dodecaturbo ha più cavalli, potenza, coppia, singola e convivente della rispettiva versione aspirata ti dico: :clap) .

Spero di esser stato esauriente.....................................................
 
3.2 v6 24v":218zulyf ha detto:
ghostrider":218zulyf ha detto:
sarà pure questa la faccina che fai :clap)
però è un dato di fatto che il turbocompresso spinge molto + dell'aspirato, almeno ai bassi è così, e a me piace quello, non le velocità di punta, che non raggiungerai mai per i vari limiti
Vedo che continuiamo a non capirci.............................................................................................................................................................................................................
Ultimo tentativo di esplicamento a parole in itagliano il più correggiuto possibile dopodichè ti faccio una vignetta:

Se tu mi dici che l'S3 1.8 sebbene portata a 260cv spinge di più perchè è turbo ed ha + cavalli della gta io ti piazzo questa faccina qui: :crepap) (in alternativa, se può farti capire meglio, ti cimetto questa: :quote) )

Se poi invece mi dici che un 3.2 V6 24v dodecaturbo ha più cavalli, potenza, coppia, singola e convivente della rispettiva versione aspirata ti dico: :clap) .

Spero di esser stato esauriente.....................................................

:asd)
 
Twinspark mi hai battuto sul tempo :p .

Cmq si, la mia è un attimino ritoccata ma la curva di coppia non è che si sia completamente stravolta ;) ...
 
3.2 v6 24v":2n4lc522 ha detto:
Twinspark mi hai battuto sul tempo :p .

Cmq si, la mia è un attimino ritoccata ma la curva di coppia non è che si sia completamente stravolta ;) ...

Guarda, ho sotto gli occhi la curva di coppia del 3.2 originale da depliant Alfa...
Poco prima dei 4000 giri c'è una flessione e dopo un crescere consistente. Ciò conferma le mie impressioni...

PS
Cosa hai fatto sul tuo V6?
 
Centralina aspirazione colli centrale e terminale...

Ti dirò che quando mi ha fatto la rullata pre-elaborazione avevo già su centrale e terminale ma non credo che la curva di potenza si fosse già modificata così tanto...

Cmq, non avendo a disposizione lo scanner ti posso solo descrivere la curva di potenza: la linea mi parte e mi arriva il tutto con una differenza di 3cm da inizio a fine (1cm=10cv sulla scala di qst grafico).

Spero di aver spiegato bene...nn sono il massimo nelle descrizioni :p .
 
3.2 v6 24v":w6dlw8ay ha detto:
Centralina aspirazione colli centrale e terminale...
Bè, l'aspirazione modifica in modo sostanziale la curva di coppia del motore. Un'aspirazione con una mappa di buona fattura può avere ottimi risultati per quanto riguarda l'elasticità.

Ti dirò che quando mi ha fatto la rullata pre-elaborazione avevo già su centrale e terminale ma non credo che la curva di potenza si fosse già modificata così tanto...
Centrale e terminale stappano un pò e fanno più rumore... Guadagni (poco) ad alti regimi.

Cmq, non avendo a disposizione lo scanner ti posso solo descrivere la curva di potenza: la linea mi parte e mi arriva il tutto con una differenza di 3cm da inizio a fine (1cm=10cv sulla scala di qst grafico).

Spero di aver spiegato bene...nn sono il massimo nelle descrizioni :p .
Mmm... :asd)
Non ho capito bene... Una foto col cell? :)
 
Top