nuova audi s3

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
ciao ragazzi! prima curiosando su autoblog ho saputo che è uscita la nuova audi s3! qualcuno sa che prezzi ha e quali motori sono disponibili? qualcuno che l'ha guidata? impressioni e commenti?
 
L'ha ordinata mio cugino che darà dentro la A3 3.2 DSG che ha dall'anno scorso. So che a grandi linee viene a costare poco più di 40.000 Euro, ha un 2.0 Turbo da 265 cv e non è possibile averla col DSG.
Stop.

Aspetto che gliela consegnino per provarla ;)
 
-Principe-":1xd7fhgx ha detto:
L'ha ordinata mio cugino che darà dentro la A3 3.2 DSG che ha dall'anno scorso. So che a grandi linee viene a costare poco più di 40.000 Euro, ha un 2.0 Turbo da 265 cv e non è possibile averla col DSG.
Stop.

Aspetto che gliela consegnino per provarla ;)

beh ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! 2.0 turbo da 265cv non è male! aspetto la tua recensione! certo, 40000€ sono un bel pò. il fatto che non ci sia il dsg, beh, forse è un grande errore. cioè, io una macchina così la preferisco senza cambio automatico, ma la casa deve dare l'opportunità di scegliere al cliente!
 
Manu il DSG non l'hanno messo perchè la coppia del motore evidentemente dava problemi al cambio. D'altronde il 3.2 è molto più lineare nell'esprimere la coppia, al contrario del 2.0 che dovrebbe avere una curva molto appuntita
 
TwiNSparK88":xsgqsle6 ha detto:
Manu il DSG non l'hanno messo perchè la coppia del motore evidentemente dava problemi al cambio. D'altronde il 3.2 è molto più lineare nell'esprimere la coppia, al contrario del 2.0 che dovrebbe avere una curva molto appuntita

questo non ne ho idea... certamente se è così potrebbero adattare il cambio alla coppia maggiore. ti pare che una casa come l'audi non ci pensi???
 
"dicono" che il DSG non ci stia per problemi di spazio. Ricordo che è un cambio con 2 frizioni e 3 alberi, quindi gli ingombri son diversi.

E' anche vero che il vano motore ora non tiene un "vero" V6 ma un V stretto, per cui potrebbe essere credibile che lo spazio a disposizione non sia abbondante.

Ma anche secondo me è più una scelta commerciale.
 
presta":3602x755 ha detto:
ciao ragazzi! prima curiosando su autoblog ho saputo che è uscita la nuova audi s3! qualcuno sa che prezzi ha e quali motori sono disponibili? qualcuno che l'ha guidata? impressioni e commenti?
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=54022
 
-Principe-":cyler3tj ha detto:
L'ha ordinata mio cugino che darà dentro la A3 3.2 DSG che ha dall'anno scorso. So che a grandi linee viene a costare poco più di 40.000 Euro, ha un 2.0 Turbo da 265 cv e non è possibile averla col DSG.
Stop.

Aspetto che gliela consegnino per provarla ;)
Digli da parte mia che ha fatto una caxxatona gigante: mooolto meglio quella che ha della S3 ... ma dico io... come si fa a "beccare" ;)
 
-Principe-":jyxcr1ck ha detto:
"dicono" che il DSG non ci stia per problemi di spazio. Ricordo che è un cambio con 2 frizioni e 3 alberi, quindi gli ingombri son diversi.

E' anche vero che il vano motore ora non tiene un "vero" V6 ma un V stretto, per cui potrebbe essere credibile che lo spazio a disposizione non sia abbondante.
??? non penso proprio che il TFSI sia più grosso del 3.2 :p
Ma anche secondo me è più una scelta commerciale.
:nod)
 
InterNik":26rcjz9j ha detto:
-Principe-":26rcjz9j ha detto:
L'ha ordinata mio cugino che darà dentro la A3 3.2 DSG che ha dall'anno scorso. So che a grandi linee viene a costare poco più di 40.000 Euro, ha un 2.0 Turbo da 265 cv e non è possibile averla col DSG.
Stop.

Aspetto che gliela consegnino per provarla ;)
Digli da parte mia che ha fatto una caxxatona gigante: mooolto meglio quella che ha della S3 ... ma dico io... come si fa a "beccare" ;)


Daccordissimo!!!
:nod)
Prima ancora aveva la S3 1.8 T ed il passo verso un plurifrazionato coppioso e fluido lo ha fatto sembrare meno prestazionale....questa è la sua impressione e spera di ritrovare la rabbiosità della S3 vecchia (che poi sembrava elettrica intendiamoci, l'ho guidata più volte ed era tutto fuorchè coinvolgente...) nella nuova per via del turbo....
 
-Principe-":1bojpj09 ha detto:
InterNik":1bojpj09 ha detto:
-Principe-":1bojpj09 ha detto:
L'ha ordinata mio cugino che darà dentro la A3 3.2 DSG che ha dall'anno scorso. So che a grandi linee viene a costare poco più di 40.000 Euro, ha un 2.0 Turbo da 265 cv e non è possibile averla col DSG.
Stop.

Aspetto che gliela consegnino per provarla ;)
Digli da parte mia che ha fatto una caxxatona gigante: mooolto meglio quella che ha della S3 ... ma dico io... come si fa a "beccare" ;)


Daccordissimo!!!
:nod)
Prima ancora aveva la S3 1.8 T ed il passo verso un plurifrazionato coppioso e fluido lo ha fatto sembrare meno prestazionale....questa è la sua impressione e spera di ritrovare la rabbiosità della S3 vecchia (che poi sembrava elettrica intendiamoci, l'ho guidata più volte ed era tutto fuorchè coinvolgente...) nella nuova per via del turbo....
:crepap) ma almeno ha MAI provato un TFSI?
 
Comunque sta cagatina della S3 l'ho vista anche ieri!Esteticamente l'hanno parecchio imborazzata! :asd)
Bianca,poi era proprio da pappons!! :sedia)

p.s:a questo punto,anche se brutta,meglio una R32 con DSG!La danno via per 32k e c'hai una lavatrice che almeno un minimo cammina! :lol:
 
soloalfa":21deqvl0 ha detto:
Comunque sta cagatina della S3 l'ho vista anche ieri!Esteticamente l'hanno parecchio imborazzata! :asd)
Bianca,poi era proprio da pappons!! :sedia)

p.s:a questo punto,anche se brutta,meglio una R32 con DSG!La danno via per 32k e c'hai una lavatrice che almeno un minimo cammina! :lol:
vabbè ma il cuggino ce l'ha già, la R32 in versione "audi" :asd)
 
-Principe-":3lj4p8i7 ha detto:
InterNik":3lj4p8i7 ha detto:
:crepap) ma almeno ha MAI provato un TFSI?

non credo proprio....ma ho come l'impressione che l'utente medio Audi compri così a scatola chiusa.... :mecry)
vabbè, questo è scontato... ma come fa uno a cambiare una macchina con 250cv per una con 265, se la prima ha il DSG e la seconda no?

La S3 in tutte le situazioni "normali" è mooolto più lenta dell'A3V6... boh... "sono tutti pazzi quelli che comprano audi" :asd)
 
Ragazzi, ad Elaborare, è arrivata l'S3 in parco stampa. Ho avuto occasione di provarla su strada, il 25 la porto in pista all'ISAM.
Ragazzi, FA PAURA! Ha un motore allucinante, ti attacca al sedile in una maniera davvero violenta!
Peccato per il sound, INESISTENTE. Dopo il 25 vi farò un reportage più completo ;)
 
Top