Nuova Audi A7

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Speculazione selvaggia o trionfo dei quattro anelli? Tetto metallico a scomparsa, quattro porte e grugno da sportiva: il concetto di berlina-coupé introdotto dalla Mercedes Cls subisce un profondo step evolutivo. L’Audi A7 avvicina il futuro, lo rende a portata di mano, sancisce il predominio tecnico della casa di Ingolstadt. È sufficiente leggere la lista di innovazioni e squisitezze tecniche per accorgersene.
Il pianale, innanzitutto: derivato dall’MLB modulare utilizzato sulla prossima A6, in alluminio con rinforzi in acciaio nei punti maggiormente stressati. La gamma motori, invece, non verrà sminuita da unità a quattro cilindri, comprendendo i diesel 2,7 e il 3,0 mono e bi-turbo. Per i benzina si partirà dal V6 2,8 TFSI, salendo poi al 3,0 con compressore prima di raggiungere il picco con le versioni S ed RS.
Le vendite avranno avvio nel 2010, ad un ritmo di circa 40,000 unità annue, equamente divise fra la coupé e la convertibile. E la linea, secondo Car, sarebbe fedele ai render proposti.






Non è male il muso........sembra voler ricordar la R8 o sbaglio? Forse riesce a rendersi un po diverse dalle altre a listino se rimane cosi; però non mi piace di profilo il muso. Sarà che forse sono abituato a vederlo sulla R8 e che appunto su un'auto cosi lunga, mi sembra un po sproporzionato (sembra piu piccolo rispetto alla lunghezza dell'auto). Per il resto non si vede nulla. Spero abbia un bel po di differenze all'interno e nel culetto :culo) , altrimenti la critico pure questa :asd) :asd) :asd)
 
i rendering non sono nemmeno da commentare....come tutti i rendering possono essere simili come possono non somigliarsi per niente

il progetto mi sembra ottimo
l'idea di fare una berlina di lusso a 5 porte cabrio con tetto rigido aspira a fare "l'auto perfetta" :asd)

bella e sportiva come un coupè da chiusa
cabrio quando vuoi sentire il vento fra i capelli
comoda e spaziosa perchè è sempre 5 porte ed è bella grande
senza dimenticare le prestazioni ke visti i motori non saranno certo basse
 
simo__87":2z1w0hjz ha detto:
i rendering non sono nemmeno da commentare....come tutti i rendering possono essere simili come possono non somigliarsi per niente

il progetto mi sembra ottimo
l'idea di fare una berlina di lusso a 5 porte cabrio con tetto rigido aspira a fare "l'auto perfetta" :asd)

bella e sportiva come un coupè da chiusa
cabrio quando vuoi sentire il vento fra i capelli
comoda e spaziosa perchè è sempre 5 porte ed è bella grande
senza dimenticare le prestazioni ke visti i motori non saranno certo basse

Si certo........è davedere ancora come sarà; vedremo se si salverà o sarà da prendere a sassate perchè sarà la solita Audi :shrug03) con la differenza della lunghezza e del prezzo di listino :asd) :asd) La terrò sott'occhio :p :sarcastic)
Comunque come progetto è sicuramente ottimo. Dovrebbe venire fuori un'auto interessante.........Certo è che mi piacerebbe tanto vedere un'Alfa Romeo in quel segmento...... :sic)
 
sono rendering e quindi tutto può cambiare...

però lo sbalzo posteriore è troppo sproporzionato...

inoltre mi immagino come cambia il comportamento dinamico da chiusa ad aperta con tutto quel peso dietro :?:
 
falconero79":1eby950t ha detto:
inoltre mi immagino come cambia il comportamento dinamico da chiusa ad aperta con tutto quel peso dietro :?:

essendo un'Audi mettere più peso dietro può anke darle una mano :asd)
 
Il muso non è male, il resto... :vomito)
Come anche la CLS, la passat CC o, peggio ancora la BMW X6 non riesco a capire l'utilità di macchine del genere, lunghe, larghe e magari solo 4 posti!
Che senso ha fare una coupè immensa con 4 porte?
Sono curioso di sapere la capacità del bagagliaio della cabrio a capote aperta.... sarà grande come quello della punto?
Se voglio una berlina compro A6 o A8, se voglio una piccola coupè prendo il TT, se voglio una coupè più grossa prendo la A5, questa A7 cosa la si prende a fare?
:ciao) :ciao)
 
BRT":8vywsv0h ha detto:
Il muso non è male, il resto... :vomito)
Come anche la CLS, la passat CC o, peggio ancora la BMW X6 non riesco a capire l'utilità di macchine del genere, lunghe, larghe e magari solo 4 posti!
Che senso ha fare una coupè immensa con 4 porte?
Sono curioso di sapere la capacità del bagagliaio della cabrio a capote aperta.... sarà grande come quello della punto?
Se voglio una berlina compro A6 o A8, se voglio una piccola coupè prendo il TT, se voglio una coupè più grossa prendo la A5, questa A7 cosa la si prende a fare?
:ciao) :ciao)

Be a me il CLS piace molto! La passat CC anche ma se dovessi spendere quei soldi prenderei altro.....

Per l'X6 concordo..... Ogni volta che ne vedo uno rivaluto la multipla prima serie..... :asd)
 
falconero79":2bujj7e2 ha detto:
inoltre mi immagino come cambia il comportamento dinamico da chiusa ad aperta con tutto quel peso dietro :?:


Praticamente come guidare un gommone..... :rotolo) :rotolo) :rotolo)


Comunque tutto sommato, non mi dispiace.
Se continuano così tra un po' per guidare una sw ti serve laa patente C.
Un mio amico ha una A4 sw nuova, spaziosa lei, ma e' lunghissima.
 
BRT":d1gsynqh ha detto:
Il muso non è male, il resto... :vomito)
Come anche la CLS, la passat CC o, peggio ancora la BMW X6 non riesco a capire l'utilità di macchine del genere, lunghe, larghe e magari solo 4 posti!
Che senso ha fare una coupè immensa con 4 porte?
Sono curioso di sapere la capacità del bagagliaio della cabrio a capote aperta.... sarà grande come quello della punto?
Se voglio una berlina compro A6 o A8, se voglio una piccola coupè prendo il TT, se voglio una coupè più grossa prendo la A5, questa A7 cosa la si prende a fare?
:ciao) :ciao)

semplice....sono per ki cerca una coupè senza però dover rinunciare al lusso e alla comodità di una berlina 5 porte
 
simo__87":8q0ykz76 ha detto:
falconero79":8q0ykz76 ha detto:
inoltre mi immagino come cambia il comportamento dinamico da chiusa ad aperta con tutto quel peso dietro :?:

essendo un'Audi mettere più peso dietro può anke darle una mano :asd)

Ti riferisci ai problemi di sottosterzo un po troppo diffusi nelle Audi ? :asd) :asd) :asd) :asd)
 
BRT":3kasqaj4 ha detto:
Il muso non è male, il resto... :vomito)
Come anche la CLS, la passat CC o, peggio ancora la BMW X6 non riesco a capire l'utilità di macchine del genere, lunghe, larghe e magari solo 4 posti!
Che senso ha fare una coupè immensa con 4 porte?
Sono curioso di sapere la capacità del bagagliaio della cabrio a capote aperta.... sarà grande come quello della punto?
Se voglio una berlina compro A6 o A8, se voglio una piccola coupè prendo il TT, se voglio una coupè più grossa prendo la A5, questa A7 cosa la si prende a fare?
:ciao) :ciao)

Perchè Audi ha tanti tanti e tanti soldi e vuole fare 3000auto in tutti i segmenti, cabrio, coupè, berlina, SUV per ogni modello :asd) :asd), con il risultato che c'è vasta scelta si, ma sono tutte uguali e se hai un'A6, hai anche un'A8, A4....... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
E poi perchè ha dichiarato di voler infastidire la CLS.... :eek13)
 
cuoresportivo86":t9suv0l8 ha detto:
simo__87":t9suv0l8 ha detto:
falconero79":t9suv0l8 ha detto:
inoltre mi immagino come cambia il comportamento dinamico da chiusa ad aperta con tutto quel peso dietro :?:

essendo un'Audi mettere più peso dietro può anke darle una mano :asd)

Ti riferisci ai problemi di sottosterzo un po troppo diffusi nelle Audi ? :asd) :asd) :asd) :asd)

no, parlavo semplicemente della distribuzione dei pesi
le Audi come tutte le TA (anke le Alfa) non hanno una distribuzione dei pesi ottimale (50:50)....ma mediamente 70 all'anteriore, 30 al posteriore

perciò mettere più massa dietro in un certo senso può essere una buona cosa dal punto di vista della distribuzione dei pesi
 
simo__87":323hv7ax ha detto:
BRT":323hv7ax ha detto:
Il muso non è male, il resto... :vomito)
Come anche la CLS, la passat CC o, peggio ancora la BMW X6 non riesco a capire l'utilità di macchine del genere, lunghe, larghe e magari solo 4 posti!
Che senso ha fare una coupè immensa con 4 porte?
Sono curioso di sapere la capacità del bagagliaio della cabrio a capote aperta.... sarà grande come quello della punto?
Se voglio una berlina compro A6 o A8, se voglio una piccola coupè prendo il TT, se voglio una coupè più grossa prendo la A5, questa A7 cosa la si prende a fare?
:ciao) :ciao)

semplice....sono per ki cerca una coupè senza però dover rinunciare al lusso e alla comodità di una berlina 5 porte

proprio semplice non direi! Chi cerca una coupè cerca una macchina sportiva, solitamente con 2 posti comodi davanti più 2 posti dietro spesso di fortuna. Una macchina sportiva non può essere lunga come un TIR!
Se mi dici "senza però dover rinunciare al lusso e alla comodità di una berlina 5 porte"... se voglio la comodità della berlina scelgo una berlina con il sedile dietro largo, comodo e con il tetto alto!
La Mercedes CL (non CLS!) è una coupè grossa, pesante, con 2 porte, comoda e lussuosa, insomma una coupè extralarge e anche se troppo grossa e massiccia la posso ancora capire ma macchine grosse, 5 porte e con il tetto basso non riesco proprio a guardarle, figuriamo a farmele piacere!
:ciao) :ciao)
 
simo__87":1hyhtdtc ha detto:
cuoresportivo86":1hyhtdtc ha detto:
simo__87":1hyhtdtc ha detto:
falconero79":1hyhtdtc ha detto:
inoltre mi immagino come cambia il comportamento dinamico da chiusa ad aperta con tutto quel peso dietro :?:

essendo un'Audi mettere più peso dietro può anke darle una mano :asd)

Ti riferisci ai problemi di sottosterzo un po troppo diffusi nelle Audi ? :asd) :asd) :asd) :asd)

no, parlavo semplicemente della distribuzione dei pesi
le Audi come tutte le TA (anke le Alfa) non hanno una distribuzione dei pesi ottimale (50:50)....ma mediamente 70 all'anteriore, 30 al posteriore

perciò mettere più massa dietro in un certo senso può essere una buona cosa dal punto di vista della distribuzione dei pesi

:OK) :OK) :OK) :OK)
 
Top