Speculazione selvaggia o trionfo dei quattro anelli? Tetto metallico a scomparsa, quattro porte e grugno da sportiva: il concetto di berlina-coupé introdotto dalla Mercedes Cls subisce un profondo step evolutivo. L’Audi A7 avvicina il futuro, lo rende a portata di mano, sancisce il predominio tecnico della casa di Ingolstadt. È sufficiente leggere la lista di innovazioni e squisitezze tecniche per accorgersene.
Il pianale, innanzitutto: derivato dall’MLB modulare utilizzato sulla prossima A6, in alluminio con rinforzi in acciaio nei punti maggiormente stressati. La gamma motori, invece, non verrà sminuita da unità a quattro cilindri, comprendendo i diesel 2,7 e il 3,0 mono e bi-turbo. Per i benzina si partirà dal V6 2,8 TFSI, salendo poi al 3,0 con compressore prima di raggiungere il picco con le versioni S ed RS.
Le vendite avranno avvio nel 2010, ad un ritmo di circa 40,000 unità annue, equamente divise fra la coupé e la convertibile. E la linea, secondo Car, sarebbe fedele ai render proposti.
Non è male il muso........sembra voler ricordar la R8 o sbaglio? Forse riesce a rendersi un po diverse dalle altre a listino se rimane cosi; però non mi piace di profilo il muso. Sarà che forse sono abituato a vederlo sulla R8 e che appunto su un'auto cosi lunga, mi sembra un po sproporzionato (sembra piu piccolo rispetto alla lunghezza dell'auto). Per il resto non si vede nulla. Spero abbia un bel po di differenze all'interno e nel culetto :culo) , altrimenti la critico pure questa :asd) :asd) :asd)
Il pianale, innanzitutto: derivato dall’MLB modulare utilizzato sulla prossima A6, in alluminio con rinforzi in acciaio nei punti maggiormente stressati. La gamma motori, invece, non verrà sminuita da unità a quattro cilindri, comprendendo i diesel 2,7 e il 3,0 mono e bi-turbo. Per i benzina si partirà dal V6 2,8 TFSI, salendo poi al 3,0 con compressore prima di raggiungere il picco con le versioni S ed RS.
Le vendite avranno avvio nel 2010, ad un ritmo di circa 40,000 unità annue, equamente divise fra la coupé e la convertibile. E la linea, secondo Car, sarebbe fedele ai render proposti.
Non è male il muso........sembra voler ricordar la R8 o sbaglio? Forse riesce a rendersi un po diverse dalle altre a listino se rimane cosi; però non mi piace di profilo il muso. Sarà che forse sono abituato a vederlo sulla R8 e che appunto su un'auto cosi lunga, mi sembra un po sproporzionato (sembra piu piccolo rispetto alla lunghezza dell'auto). Per il resto non si vede nulla. Spero abbia un bel po di differenze all'interno e nel culetto :culo) , altrimenti la critico pure questa :asd) :asd) :asd)