Nuova Audi A5 Coupé

Nos, ricordo che quella ha "solo" 350cv... :p

E' in arrivo anche la RS5 da 420... :)

Edit: ho pensato però che questa A5 è fatta sul pianale della A4 B8 (la futura versione)...Quindi potrebbe (mia teoria) montare un V leggermente più spinto rispetto a quello della RS4 B7... giusto quei 10-15 cv per differenziarla...
 
molto bella esteticamente e abbastanza slanciata e filante... non oso immaginare i prezzi.. sicuramente la base costerà più di una GT super accessoriata
 
veramente ben fatta! :nod)

quoto chi ci vede la somiglianza con la 3er coupè, specialmente nella forma dei fari!

resta comunque il fatto che l'Audi si merita i miei complimenti per questo bel "giocattolino"!


:handclap)
 
Bella...
Dietro assomiglia in modo imbarazzante alla serie 3 coupe. Davanti il faro un pò meno allungato e un pò più tozzo dona abbastanza cattiveria.
Per me chi dice che il frontale audi è uguale in tutte sbaglia...
Sarebbe come dire che le Alfa sono tutte uguali, col lo scudo a V centrale...
La sola cosa che cambia è che l'Alfa ce l'ha da quando è nata, per Audi invece è una novità
 
TwiNSparK88":3qnugxdb ha detto:
Bella...
Dietro assomiglia in modo imbarazzante alla serie 3 coupe. Davanti il faro un pò meno allungato e un pò più tozzo dona abbastanza cattiveria.
Per me chi dice che il frontale audi è uguale in tutte sbaglia...
Sarebbe come dire che le Alfa sono tutte uguali, col lo scudo a V centrale...
La sola cosa che cambia è che l'Alfa ce l'ha da quando è nata, per Audi invece è una novità

Be,gli elementi triangolari sono la base dello stile Alfa Romeo :p
 
TwiNSparK88":xgeto7a7 ha detto:
La sola cosa che cambia è che l'Alfa ce l'ha da quando è nata, per Audi invece è una novità

Quello audi in passato era semplicemente la caladra rettangolare con all'interno il simbolo. Poi si è evoluto in questo.
Quello alfa era un triangolo "senza profondità" messo sulla calandra...mentre ora è in "3d", con le varie linee della calandra rientranti...e spesso è l'unico elemento che caratterizza la calandra.
 
Mollan....

Da qui si ispira la 147 ad esempio...
44525132img03609401nm9.jpg



E qui puoi vedere di nuovo come lo scudo era gia simile ai nostri in "3d"

villadeste20045344260f1oc3.jpg



;)
 
soloalfa":1ap5l9uh ha detto:
yugs":1ap5l9uh ha detto:
come linea è più bella della serie 3..

Quoto!Le BMW di Bangle sono a mio avviso troppo forzate nel design!Le Audi di De'Silva potranno anche sembrare anonime (ricordo che è una scelta imposta proprio dall'Audi per il suo concetto di understatement) ma sono sempre molto eleganti e naturali...basta pensare poi che lo stesso De'Silva ha disegnato la 156 e la 147 che quanto a design sono al top! :nod)

quoto!
 
Si, ma, apparte tutte le varie considerazioni stariche, perchè dire che le Audi sono tutte uguali, quando abbiamo macchine basate proprio sullo stesso scudo (rielaborato ovviamente) da decenni?
Idem si può dire per BMW... Idem per Mercedes...
Ad Audi mancavo proprio questo... E ora ce l'hanno. Perchè condannarli?
 
TwiNSparK88":2odt0toi ha detto:
Si, ma, apparte tutte le varie considerazioni stariche, perchè dire che le Audi sono tutte uguali, quando abbiamo macchine basate proprio sullo stesso scudo (rielaborato ovviamente) da decenni?
Idem si può dire per BMW... Idem per Mercedes...
Ad Audi mancavo proprio questo... E ora ce l'hanno. Perchè condannarli?

Io ti do ragione,di fatti non ho espresso giudizzi negativi sul frontale...

Comunque c'è molta piu continuita di forme e aspetto nei frontali alfa che non in quelli audi o bmw ;)
 
Marco22":pjlrqg5k ha detto:
Io ti do ragione,di fatti non ho espresso giudizzi negativi sul frontale...
Infatti il mio post non era rivolto a te :fluffle)

Comunque c'è molta piu continuita di forme e aspetto nei frontali alfa che non in quelli audi o bmw ;)
Hovvio.
In BMW c'è stata continuità, almeno finchè non è arrivato Bangle. Questa foto spiega molto bene quello che intendo:

http://img167.imageshack.us/img167/658/ ... 600xi0.jpg

Per chi non conoscesse bene le BMW, è tutta la serie M5 articolata nei vari modelli, dalla più vecchia (a destra) all'ultima uscita (a sinistra)
 
Si, beh, come BMW ha il frontale bilobato, Alfa ha sempre avuto il cosiddetto "cuore", che solo nell'"era Fiat" è divenuto "senza profondità" come dici tu, Mollan, ma anticamente era ben profondo, come invece ti ha fatto notare Marco22. :)
 
TwiNSparK88":2m9s9abc ha detto:
Si, ma, apparte tutte le varie considerazioni stariche, perchè dire che le Audi sono tutte uguali, quando abbiamo macchine basate proprio sullo stesso scudo (rielaborato ovviamente) da decenni?
Idem si può dire per BMW... Idem per Mercedes...
Ad Audi mancavo proprio questo... E ora ce l'hanno. Perchè condannarli?

chi li ha condannati? :confusbig)
 
Top