Non ho trovato il topic, quindi apriamo questo e riportiamo tutto qui man mano :OK)
Audi A3: un altro render e nuove indiscrezioni sulla prossima generazione
L’autorevole “Autocar” ha pubblicato un render (l’ennesimo, ndr) dell’Audi A3 terza generazione. Secondo il sito britannico, la ricostruzione anticiperebbe fedelmente lo stile e le dimensioni della nuova compatta di Ingolstadt, attesa per l’inizio del 2011. La prossima A3 sarà disponibile nelle varianti attuali a 3 porte, Sportback 5 porte e Cabriolet. A queste si aggiungerà l’inedita versione a 4 porte, già più volte annunciata nei mesi scorsi. Questo modello sarà molto importante per Audi, perché consentirà alla Casa dei quattro anelli di incrementare la sua quota nell’ostico mercato statunitense.
La decisione di realizzare una A3 berlina è stata così argomentata da un insider di Audi: “Abbiamo osservato quali potrebbero essere le strade ideali per incrementare in futuro la presenza dell’A3 nel mercato degli Stati Uniti. Le vetture con configurazione a quattro porte ben incontrano i gusti degli acquirenti nordamericani di automobili ed è ciò che si aspettano particolarmente da un premium brand qual è Audi”. Inoltre, la nuova A3 a quattro porte colmerà il vuoto lasciato dall’A4, visto l’incremento di dimensioni con l’ultima generazione.
L’Audi A3 berlina sarà lunga all’incirca 455 cm - più o meno come la Volkswagen Jetta - e, grazie ad una coda spiovente che le conferirà una linea da coupé, avrà un bagagliaio abbastanza capiente da circa 500 litri, ben 130 in più della Sportback attuale. Realizzata su una nuova piattaforma che verrà poi utilizzata per tutte le vetture di segmento C del gruppo VAG, la nuova A3 confermerà lo schema tecnico che prevede il MacPherson all’anteriore e un sistema di ruote indipendenti al posteriore.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, anche qui ci sono gustose novità: il 1.6 andrà definitivamente in pensione e verrà sostituito dal 1.2 TFSI da 105 CV, capace di consumare il 15% in meno di carburante rispetto alla “vecchia” unità. Confermati gli altri propulsori TFSI, i quali subiranno incrementi di potenza: 140 CV per il 1.4, 170 CV per il 1.8 e 211 CV per il 2.0; la nuova S3, invece, adotterà sempre un 2.0 TFSI, ma con potenza di 280 CV.
Novità anche sul fronte TDI: debutterà il 1.6 da 105 CV, di cui è prevista anche la versione TDIe a basso impatto ambientale. Confermati i 2.0 TDI da 140 e 170 CV, mentre è allo studio una versione con turbo a doppio stadio per competere al meglio con la BMW 123d. Infine, la nuova generazione dell’Audi A3 sarà offerta anche con trazione integrale quattro, mentre i cambi saranno un manuale a 6 marce o il DSG a sette rapporti.
La calandra se ho capito bene, diventerà cosi nei prossimi modelli Audi, e non mi garba molto :scratch) , forse è meglio quella attuale.
Audi A3: un altro render e nuove indiscrezioni sulla prossima generazione
L’autorevole “Autocar” ha pubblicato un render (l’ennesimo, ndr) dell’Audi A3 terza generazione. Secondo il sito britannico, la ricostruzione anticiperebbe fedelmente lo stile e le dimensioni della nuova compatta di Ingolstadt, attesa per l’inizio del 2011. La prossima A3 sarà disponibile nelle varianti attuali a 3 porte, Sportback 5 porte e Cabriolet. A queste si aggiungerà l’inedita versione a 4 porte, già più volte annunciata nei mesi scorsi. Questo modello sarà molto importante per Audi, perché consentirà alla Casa dei quattro anelli di incrementare la sua quota nell’ostico mercato statunitense.
La decisione di realizzare una A3 berlina è stata così argomentata da un insider di Audi: “Abbiamo osservato quali potrebbero essere le strade ideali per incrementare in futuro la presenza dell’A3 nel mercato degli Stati Uniti. Le vetture con configurazione a quattro porte ben incontrano i gusti degli acquirenti nordamericani di automobili ed è ciò che si aspettano particolarmente da un premium brand qual è Audi”. Inoltre, la nuova A3 a quattro porte colmerà il vuoto lasciato dall’A4, visto l’incremento di dimensioni con l’ultima generazione.
L’Audi A3 berlina sarà lunga all’incirca 455 cm - più o meno come la Volkswagen Jetta - e, grazie ad una coda spiovente che le conferirà una linea da coupé, avrà un bagagliaio abbastanza capiente da circa 500 litri, ben 130 in più della Sportback attuale. Realizzata su una nuova piattaforma che verrà poi utilizzata per tutte le vetture di segmento C del gruppo VAG, la nuova A3 confermerà lo schema tecnico che prevede il MacPherson all’anteriore e un sistema di ruote indipendenti al posteriore.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, anche qui ci sono gustose novità: il 1.6 andrà definitivamente in pensione e verrà sostituito dal 1.2 TFSI da 105 CV, capace di consumare il 15% in meno di carburante rispetto alla “vecchia” unità. Confermati gli altri propulsori TFSI, i quali subiranno incrementi di potenza: 140 CV per il 1.4, 170 CV per il 1.8 e 211 CV per il 2.0; la nuova S3, invece, adotterà sempre un 2.0 TFSI, ma con potenza di 280 CV.
Novità anche sul fronte TDI: debutterà il 1.6 da 105 CV, di cui è prevista anche la versione TDIe a basso impatto ambientale. Confermati i 2.0 TDI da 140 e 170 CV, mentre è allo studio una versione con turbo a doppio stadio per competere al meglio con la BMW 123d. Infine, la nuova generazione dell’Audi A3 sarà offerta anche con trazione integrale quattro, mentre i cambi saranno un manuale a 6 marce o il DSG a sette rapporti.
La calandra se ho capito bene, diventerà cosi nei prossimi modelli Audi, e non mi garba molto :scratch) , forse è meglio quella attuale.