Nuova Audi A3 e varianti S/RS

se dovesse essere così, preferisco di gran lunga quella di ora :nod) ...le preferisco anche il render della 149
 
Mi piace ma mi non mi sembra molto realistica.... In ogni caso la gamma motori è di tutto rispetto... in più arriva pure il diesel biturbo... comunque da qui al 2011 il sig. De Silva ha tutto il tempo per pensare a una linea fantastica come del resto è quella della attuale A3....
L'ultimo restyling della A3 risale all'estate 2008 quando sono stati rivisti il muso e la coda, sono comparsi i fari a LED e è cambiato qualcosina negli interni.... in più ora sono disponibili le sospensioni Magnetic Ride e la S3 Sportback e i motori 2.0 TDI hanno il common rail invece del pompa iniettore...
 
e anche questa aumenta di dimensioni...bah

onestamente non capisco...alla faccia del ridimensionamento (io direi ritorno alle misure naturali e giuste per le varie categorie di auto)/dimunuzione di peso, consumi ecc

questa passa se non erro da 4,24 a 4,55 (per rendere l'idea la 159 è 4.66 se non erro :ka) di segmento superiore)

negli anni anche il segmento superiore mi pare si sia spostato verso la maggior grandezza, cioè la a4 è diventata come una a6 e la classe c quasi come la e)....se il segmento inferiore passa sopra i 4.55 dietro cosa si lascia? tutto "piccole" a tre porte?

per carità, bella-brutta, non mi interessa....non condivido questo ulteriore aumento did imensioni, come non condivido quello della delta (4.52) per esempio (e probabilmente non condividerò la misura della nuova 149)

boh, magari mi sbaglerò io...ma questa a mio avviso non è la strada giusta

ad un certo punto uno si dice...bene, uscirà la nuova a2, ok prendo quella che alla fine sarà delle dimensioni (più che oneste per certe esigenze) della a3 precedente/147 eccetera...chiaro che se però ti trovi il modello magari solo tre porte, allora il discoso cambia e devi cambiare parrocchia e marca :ka)

ad essere un poco brutali...tutte auto che ci troveremo in mezzo alle scatole in strada parcheggiate (anche perchè nelle città i box - per quei pochi che si preoccupano di averlo - sono quello sono) o circolanti con una sola persona a bordo...suvvia
 
sicuramente mi piacerà. la a3 è un modello che ho sempre amato, e onestamente non penso vadano a peggiorare! ;)

per quanto riguarda le dimensioni in effetti non capisco proprio perchè vadano tutti aumentandole, a scapito di maggiori consumi, maggiore scomodità per un uso cittadino ecc. ecc.
 
147jtd-TI":2wlfykoc ha detto:
Mi piace ma mi non mi sembra molto realistica.... In ogni caso la gamma motori è di tutto rispetto... in più arriva pure il diesel biturbo... comunque da qui al 2011 il sig. De Silva ha tutto il tempo per pensare a una linea fantastica come del resto è quella della attuale A3....
L'ultimo restyling della A3 risale all'estate 2008 quando sono stati rivisti il muso e la coda, sono comparsi i fari a LED e è cambiato qualcosina negli interni.... in più ora sono disponibili le sospensioni Magnetic Ride e la S3 Sportback e i motori 2.0 TDI hanno il common rail invece del pompa iniettore...

Il diesel biturbo lo presentanto tra un bel po, parliamo di minimo 2 anni, visto che è ancora in fase di studio, e non a breve.
 
secci":38g3zunn ha detto:
e anche questa aumenta di dimensioni...bah

onestamente non capisco...alla faccia del ridimensionamento (io direi ritorno alle misure naturali e giuste per le varie categorie di auto)/dimunuzione di peso, consumi ecc

questa passa se non erro da 4,24 a 4,55 (per rendere l'idea la 159 è 4.66 se non erro :ka) di segmento superiore)

La 159 è 4,70 ;)
 
esteticamente non mi convince molto..

quoto Secci

nel dire che le auto vanno fatte tornare alle loro dimensioni naturali e non sempre e solo ingrandirle aumentando la forbice dimensionale tra le city-car ( o meglio micro-car) e le varie mono-volume, berline etc etc...

anche perchè se andiamo avanti così tra 10 anni per comprarsi la Twingo della situazione ci vorranno 50.000€.
 
Questo è un articolo di Febbraio:

L'Audi RS3 nascerà dalla prossima generazione dell'A3

In questi giorni, a catalizzare l’attenzione su di sè ci pensa l’Audi TT-RS. Per molto tempo si è sostenuto che lo sviluppo di quest’ultima fosse congiunto a quello della RS3. Ma così non è e non sarà. La versione Rennsport della compatta di Ingolstadt non nascerà sulla base della A3 attuale, ma deriverà dalla nuova generazione, attesa per il 2011.
Proprio sulla terza generazione dell’Audi A3 ci sono interessanti novità. Ma andiamo per gradi. In primo luogo, con la nuova serie debutterà l’inedita piattaforma da cui deriveranno anche le nuove generazioni di Seat Leon e Skoda Octavia e la Golf 7, tutte attese per il 2012. Come avvenuto con le generazioni precedenti, l’A3 sarà la prima ad adottare il nuovo pianale per le vetture di segmento C del Gruppo VAG.
Per quanto riguarda la gamma dei motori, sono confermati il 1.4 TFSI da 125 CV e l’ “immortale” 1.6 da 102 CV. Scompariranno, invece, il 3.2 V6 e il 1.9 TDI. Il 2.0 TFSI sarà disponibile nella più recente versione 211 CV. Novità interessanti per la famiglia TDI: debutterà un 2.0 con turbo a doppio stadio da 204 CV e un 1.6 da 105 CV come entry-level. Da quest’ultimo deriverà il 1.6 TDIe capace di percorrere 100 km con soli 3,8 litri di gasolio, grazie all’adozione di Start/Stop e pneumatici con bassa resistenza al rotolamento.
Confermate le versioni integrali “quattro” e quelle dotate di S tronic a 6 o 7 rapporti. Esteticamente, la nuova A3 manterrà le dimensioni attuali ma con maggiore abitabilità all’interno. La linea della 3 porte sarà simile a quella di una coupé, mentre dalla confermata Sportback a 5 porte deriverà una variante “tout terrain” che, presumibilmente, si chiamerà A3 allroad. Tornando alle versioni sportive, la S3 sarà equipaggiata con il 2.0 TFSI da 272 CV e la RS3 con il nuovo 2.5 TFSI a cinque cilindri da 340 CV della TT-RS.

Fonte Autointernationaal.nl
 

Allegati

  • a3n1.jpg
    a3n1.jpg
    14.9 KB · Visualizzazioni: 697
  • a3n2.jpg
    a3n2.jpg
    14.9 KB · Visualizzazioni: 698
  • a3n3.jpg
    a3n3.jpg
    14.3 KB · Visualizzazioni: 697
  • a3n4.jpg
    a3n4.jpg
    17.3 KB · Visualizzazioni: 697
Mmmm quindi frontale della evo X e posteriore della subaru impreza :scratch) :asd)
 
Audi RS3: un render e nuove indiscrezioni

Interessante questa ricostruzione grafica della nuova Audi RS3: dopo averci proposto un render della prossima generazione della compatta di Ingolstadt, i ragazzi di Autocar ci danno un assaggio di come potrebbe apparire la versione Renn Sport del modello. Basata sulla nuova piattaforma della A3, la nuova RS condividerebbe il propulsore 5 cilindri 2.5 turbo con la TT-RS e, per l’occasione, la potenza potrebbe arrivare ai 360 CV.
Fra le “chicche” della nuova RS3 troveremo un cambio a doppia frizione e 7 rapporti e un nuovo differenziale intelligente per la distribuzione della coppia motrice abbinato all’immancabile trazione integrale “quattro”. Debutto previsto circa 18/24 mesi dopo l’arrivo della terza generazione di Audi A3.
Non dovrebbero mancare le varianti Sportback e berlina con le medesime caratteristiche estetiche e meccaniche. Rimane invece da chiarire se l’attuale generazione di A3, ormai quasi alla fine del ciclo commerciale, troverà in una variante “RS” il suo canto del cigno. I prototipi da giorni impegnati al Nurburgring propendono per quest’ultima possibilità.
Ma sotto a quella carrozzeria Sportback potrebbe in realtà nascondersi la nuova piattaforma (più lunga di qualche centimetro) per le compatte del gruppo VAG. Sembra invece una certezza che sarà un modulo haldex a garantire la motricità sulle quattro ruote alla RS3.

Fonte Autocar



Praticamente è ancora la stessa foto come quella rossa ancora...........
 

Allegati

  • 159945730855356x236.jpg
    159945730855356x236.jpg
    24.6 KB · Visualizzazioni: 431
cuoresportivo86":30ty5ftc ha detto:
secci":30ty5ftc ha detto:
e anche questa aumenta di dimensioni...bah
onestamente non capisco...alla faccia del ridimensionamento (io direi ritorno alle misure naturali e giuste per le varie categorie di auto)/dimunuzione di peso, consumi ecc
questa passa se non erro da 4,24 a 4,55 (per rendere l'idea la 159 è 4.66 se non erro :ka) di segmento superiore)
La 159 è 4,70 ;)

grazie :OK)
non cambia di molto la situazione :ka) ed il concetto
 
l'a3 mi piace ma se devo essere sincero negli ultimi anni cambiano i fari e null'altro , sempre la stessa , bella ma che palle
una riga di led e voilà new model year :sic)
 
Snupy":2nfwptoe ha detto:
l'a3 mi piace ma se devo essere sincero negli ultimi anni cambiano i fari e null'altro , sempre la stessa , bella ma che palle
una riga di led e voilà new model year :sic)

Per l'esattezza viene chiamato "copia-incolla by Audi" :OK) Questo è uno dei motivi per cui non mi piace l'Audi, tanti modelli ma son sempre gli stessi alla fine. Non c'è originalità nello stile e nell'innovazione.

secci":2nfwptoe ha detto:
cuoresportivo86":2nfwptoe ha detto:
[
La 159 è 4,70 ;)

grazie :OK)
non cambia di molto la situazione :ka) ed il concetto

E di cosa :OK) :OK)
 
Snupy":38t0s264 ha detto:
l'a3 mi piace ma se devo essere sincero negli ultimi anni cambiano i fari e null'altro , sempre la stessa , bella ma che palle
una riga di led e voilà new model year :sic)
per la verità l'a3 restyle ha perso il suo tema "logico" rispetto alla sportback, ossia la forma "a uovo" (o arrotondata).
Il para anteriore (ripreso dalla S3) del tipo "spigoloso" non c'entra una cippa con le linee.
---
Detto questo... stavo quasi per ordinare una S4... ma se mi fanno una RS3 sportback stronzonic aspetterò :p
 
Top