Nuova Audi A3 e varianti S/RS

InterNik":d8xuzvhd ha detto:
Snupy":d8xuzvhd ha detto:
l'a3 mi piace ma se devo essere sincero negli ultimi anni cambiano i fari e null'altro , sempre la stessa , bella ma che palle
una riga di led e voilà new model year :sic)
per la verità l'a3 restyle ha perso il suo tema "logico" rispetto alla sportback, ossia la forma "a uovo" (o arrotondata).
Il para anteriore (ripreso dalla S3) del tipo "spigoloso" non c'entra una cippa con le linee.
---
Detto questo... stavo quasi per ordinare una S4... ma se mi fanno una RS3 sportback stronzonic aspetterò :p

Dovrai aspettare il 2012-2013 allora... :lol:

ma una bella RS4 b7?? :sbav) :sbav)
 
soloalfa":11pyotat ha detto:
InterNik":11pyotat ha detto:
Snupy":11pyotat ha detto:
l'a3 mi piace ma se devo essere sincero negli ultimi anni cambiano i fari e null'altro , sempre la stessa , bella ma che palle
una riga di led e voilà new model year :sic)
per la verità l'a3 restyle ha perso il suo tema "logico" rispetto alla sportback, ossia la forma "a uovo" (o arrotondata).
Il para anteriore (ripreso dalla S3) del tipo "spigoloso" non c'entra una cippa con le linee.
---
Detto questo... stavo quasi per ordinare una S4... ma se mi fanno una RS3 sportback stronzonic aspetterò :p

Dovrai aspettare il 2012-2013 allora... :lol:

ma una bella RS4 b7?? :sbav) :sbav)
non ha il cambio automatico, sennò l'avrei già presa da un pezzo (motore praticamente uguale, risparmiavo anche sull'olio :lol: )
 
soloalfa":5lfaqoxc ha detto:
InterNik":5lfaqoxc ha detto:
soloalfa":5lfaqoxc ha detto:
ma una bella RS4 b7?? :sbav) :sbav)
non ha il cambio automatico, sennò l'avrei già presa da un pezzo (motore praticamente uguale, risparmiavo anche sull'olio :lol: )

Ah già è vero...il tuo maledetto stronzonic... :asd) :asd)
il rottronic mi fa uscire le budelle dal cavo orale tutte le volte che lo metto in modo sportivo nelle prime 3 marce :lol:
===

Cmq a pensarci bene se lo iato è così lungo intanto potrei orientarmi diversamente :scratch)
 
cuoresportivo86":keup7mcv ha detto:
147jtd-TI":keup7mcv ha detto:
Mi piace ma mi non mi sembra molto realistica.... In ogni caso la gamma motori è di tutto rispetto... in più arriva pure il diesel biturbo... comunque da qui al 2011 il sig. De Silva ha tutto il tempo per pensare a una linea fantastica come del resto è quella della attuale A3....
L'ultimo restyling della A3 risale all'estate 2008 quando sono stati rivisti il muso e la coda, sono comparsi i fari a LED e è cambiato qualcosina negli interni.... in più ora sono disponibili le sospensioni Magnetic Ride e la S3 Sportback e i motori 2.0 TDI hanno il common rail invece del pompa iniettore...

Il diesel biturbo lo presentanto tra un bel po, parliamo di minimo 2 anni, visto che è ancora in fase di studio, e non a breve.

Voci di corridoio parlano di motori TDI biturbo in fase di test... Non penso ci vogliano 2 anni per la commercializzazione... l'anno scorso l'Audi ha fatto un prototipo di A3 con motore 2.0 TDI biturbo da 224 cv... Di solito dopo un po' il motore arriva sul mercato... l'ultimo che ha fatto questo "percorso" è stato il 6.0 TDI... poi non so cosa faranno stavolta...
 
147jtd-TI":1a9ndhxd ha detto:
Voci di corridoio parlano di motori TDI biturbo in fase di test... Non penso ci vogliano 2 anni per la commercializzazione... l'anno scorso l'Audi ha fatto un prototipo di A3 con motore 2.0 TDI biturbo da 224 cv... Di solito dopo un po' il motore arriva sul mercato... l'ultimo che ha fatto questo "percorso" è stato il 6.0 TDI... poi non so cosa faranno stavolta...

Sono solo voci ;) ; da quello che si vede arriverà tra 2 anni o quasi, poi il resto per ora è fuffa :OK)
 
Audi: confermata la A3 TwinDrive ibrida

Parallelamente allo sviluppo della Volkswagen Golf ibrida, anche Audi realizzerà una variante TwinDrive della nuova A3, di cui vi abbiamo mostrato un render qualche giorno fa. La A3 ibrida sarà equipaggiata con il motore 1.6 TDI da 105 CV, coadiuvato da ben tre piccoli propulsori elettrici: uno da 40 CV posizionato anteriormente e gli altri due - capaci di sviluppare complessivamente un’ulteriore potenza di 40 CV circa - collocati sopra le ruote posteriori. Con la propulsione ibrida in funzione, la A3 disporrà della trazione integrale sulle quattro ruote.
I motori elettrici sono alimentati da batterie agli ioni di litio posizionate sotto il pavimento della vettura e vengono azionati dall’energia che viene rigenerata durante le frenate. Secondo il sistema TwinDrive che debutterà sulla Golf, l’A3 ibrida potrà essere mossa anche solo dal motore elettrico, percorrendo una distanza di 50 km e raggiungendo una velocità massima di 120 km/h. Invece, in modalità ibrida il consumo si assesterebbe su valori sorprendenti: 45 km con un litro! Per quanto riguarda il debutto, l’Audi A3 TwinDrive sarà disponibile non prima del 2012.


Fonte Autoblog (tanto su questa notizia non c'è problema, visto che qualcuno si lamenta....)
 
cuoresportivo86":3typ9ovz ha detto:
147jtd-TI":3typ9ovz ha detto:
Voci di corridoio parlano di motori TDI biturbo in fase di test... Non penso ci vogliano 2 anni per la commercializzazione... l'anno scorso l'Audi ha fatto un prototipo di A3 con motore 2.0 TDI biturbo da 224 cv... Di solito dopo un po' il motore arriva sul mercato... l'ultimo che ha fatto questo "percorso" è stato il 6.0 TDI... poi non so cosa faranno stavolta...

Sono solo voci ;) ; da quello che si vede arriverà tra 2 anni o quasi, poi il resto per ora è fuffa :OK)

Un po' come con i V6 JTDM insomma...
 
147jtd-TI":3cmt3gfb ha detto:
cuoresportivo86":3cmt3gfb ha detto:
147jtd-TI":3cmt3gfb ha detto:
Voci di corridoio parlano di motori TDI biturbo in fase di test... Non penso ci vogliano 2 anni per la commercializzazione... l'anno scorso l'Audi ha fatto un prototipo di A3 con motore 2.0 TDI biturbo da 224 cv... Di solito dopo un po' il motore arriva sul mercato... l'ultimo che ha fatto questo "percorso" è stato il 6.0 TDI... poi non so cosa faranno stavolta...

Sono solo voci ;) ; da quello che si vede arriverà tra 2 anni o quasi, poi il resto per ora è fuffa :OK)

Un po' come con i V6 JTDM insomma...

Esatto, e non sto scherzando :OK);mica lo nego.
Spero che quei V6 che girano a FPT, arrivino al piu presto.
 
:OK)

Ma.... quei V6... stanno veramente girando????
Sul fatto che i 2.0 TDI twin turbo stiano girando sono sicuro perchè verrebbero montati su A3, A4 e A6 in Audi, Golf e Passat in VW e poi Seat e Skoda... di solito il gruppo VW ha sempre commercializzato quello che aveva annunciato e quindi ho fiducia anche questa volta..
Ma Fiat non è nuova a far circolare ad arte voci per aumentare l'attesa e poi svanire nel nulla...
 
147jtd-TI":1x1egklx ha detto:
:OK)

Ma.... quei V6... stanno veramente girando????
Sul fatto che i 2.0 TDI twin turbo stiano girando sono sicuro perchè verrebbero montati su A3, A4 e A6 in Audi, Golf e Passat in VW e poi Seat e Skoda... di solito il gruppo VW ha sempre commercializzato quello che aveva annunciato e quindi ho fiducia anche questa volta..
Ma Fiat non è nuova a far circolare ad arte voci per aumentare l'attesa e poi svanire nel nulla...

Si è sempre saputo di si, però informazioni piu precise e soprattutto aggiornate non le ho; bisognerebbe vedere se qualcuno qui è piu informato.

Audi A3: questa la coda della nuova generazione?


Questa sfocata immagine potrebbe essere la prima foto spia “concreta” della nuova Audi A3 attesa nel 2011. Non è ancora ben chiara la provenienza dello scatto ma gli elementi per ritenerlo attendibile non mancano, a partire dal design: una nuova evoluzione di quanto vista sull’apprezzata Audi Q5.
Aguzzando la vista è possibile notare come la fanaleria posteriore rimanga fedele alla tecnologia LED. Mutuato dalla Q7 e dalla Q5 il particolare taglio dei lamierati del baule.
La forma della coda rimane invece spiovente e fedele all’attuale generazione. Il margine superiore è arricchito dalla presenza da una piccola appendice aerodinamica con terza luce di stop integrata. Attendiamo con curiosità nuovi scatti, eventuali conferme o smentite circa la veridicità dell’immagine che, per ora, annulla tutte le ipotesi di stile recentemente proposte.

Audiblog.nl
 

Allegati

  • next_a3.jpg
    next_a3.jpg
    9.5 KB · Visualizzazioni: 574
cuoresportivo86":1d49kp2n ha detto:
147jtd-TI":1d49kp2n ha detto:
:OK)

Ma.... quei V6... stanno veramente girando????
Sul fatto che i 2.0 TDI twin turbo stiano girando sono sicuro perchè verrebbero montati su A3, A4 e A6 in Audi, Golf e Passat in VW e poi Seat e Skoda... di solito il gruppo VW ha sempre commercializzato quello che aveva annunciato e quindi ho fiducia anche questa volta..
Ma Fiat non è nuova a far circolare ad arte voci per aumentare l'attesa e poi svanire nel nulla...

Si è sempre saputo di si, però informazioni piu precise e soprattutto aggiornate non le ho; bisognerebbe vedere se qualcuno qui è piu informato.

Audi A3: questa la coda della nuova generazione?


Questa sfocata immagine potrebbe essere la prima foto spia “concreta” della nuova Audi A3 attesa nel 2011. Non è ancora ben chiara la provenienza dello scatto ma gli elementi per ritenerlo attendibile non mancano, a partire dal design: una nuova evoluzione di quanto vista sull’apprezzata Audi Q5.
Aguzzando la vista è possibile notare come la fanaleria posteriore rimanga fedele alla tecnologia LED. Mutuato dalla Q7 e dalla Q5 il particolare taglio dei lamierati del baule.
La forma della coda rimane invece spiovente e fedele all’attuale generazione. Il margine superiore è arricchito dalla presenza da una piccola appendice aerodinamica con terza luce di stop integrata. Attendiamo con curiosità nuovi scatti, eventuali conferme o smentite circa la veridicità dell’immagine che, per ora, annulla tutte le ipotesi di stile recentemente proposte.

Audiblog.nl

Il posteriore mi piace... è simile a quello della Q7 e della Q5 e poi coi LED... molto molto bello....

Per via dei V6... aspettiamo news da qualcuno più informato ma, secondo me, se stanno girando al banco, non c'è nessuna fretta di farli esordire...
 
Audi A3 Cabrio: così nel 2012 ?

L’aspetto della nuova generazione di Audi A3 Cabrio, attesa per il 2012, potrebbe essere molto simile a quello di questa ricostruzione grafica. Fedele al tetto in tela, il render è caratterizzato dalla calandra con gli angoli del margine superiore smussati (concetto stilistico introdotto sugli ultimi prototipi) e da gruppi ottici molto appuntiti: forme viste sulla A1 Sportback Concept.
Gli specchietti retrovisori sono invece poggiati sulla portiera, come sulla più sportiva TT. Al suo debutto, la II° generazione della cabrio di Ingolstadt condividerà meccanica e propulsori con la nuova A3. Non dovrebbero mancare varianti S ed RS.

Fonte Autointernationaal.nl
 

Allegati

  • a3cabrioimpressie.jpg
    a3cabrioimpressie.jpg
    16.9 KB · Visualizzazioni: 574
Audi A3: ancora un render della terza generazione

Man mano che passa il tempo, aumenta l’interesse nei confronti della terza generazione dell’Audi A3. Sulla base di una probabile foto “rubata”, è stato realizzato un ennesimo render proveniente dall’Australia. La ricostruzione grafica anticipa le ipotetiche forme della futura A3 Sportback. Come l’attuale, anche la prossima serie della compatta di Ingolstadt sarà disponibile in versione 3 porte e cabriolet. A queste si affiancheranno le inedite varianti berlina a 4 porte e la “tout terrain” A3 allroad. Il debutto della nuova Audi A3 è previsto per fine 2010.

Automocionblog


La fiancata e qualche dettaglio del frontale (forse com'è impostato) mi ricordano molto la Delta; dietro è una Renault :asd) :asd) :asd) :asd)
 

Allegati

  • big_audia302.jpg
    big_audia302.jpg
    15.1 KB · Visualizzazioni: 576
  • big_audia301.jpg
    big_audia301.jpg
    16 KB · Visualizzazioni: 577
Evvai ora nascono i complessi anche sulla A3, come accade per la 149 :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Wue ragà, son soddisfazioni eh :asd) :asd)
 
Complessi? Per delle ricostruzioni con photoshop? :lol:

Io i photoshop nemmeno li commento (in nessun caso, nemmeno di altre vetture, proprio perchè il 90% delle volte non c'entrano una beata mazza con il modello definitivo).

Parlare di aria fritta significa sprecare tempo :nod)
 
Friendevil":3hc5js88 ha detto:
Complessi? Per delle ricostruzioni con photoshop? :lol:

Io i photoshop nemmeno li commento (in nessun caso, nemmeno di altre vetture, proprio perchè il 90% delle volte non c'entrano una beata mazza con il modello definitivo).

Parlare di aria fritta significa sprecare tempo :nod)

appunto ;)
 
Top