Nullaosta 18"....chi l'ha ricevuto?!?

Allora..

Railman":285x4dhh ha detto:
allora, la mia documentazione è alla motorizzazione ormai dal 23 dicembre e non mi è ancora stato comunicato nulla.

Per quanto riguarda i labbri, io mi sono informato dal carrozziere, ha detto che davanti non serve perchè è solo dietro che eventualmente a pieno carico in curva che si raschia. me li piegherebbe con 150€ senza riverniciare niente. Volendo ha detto che può ribattere in fuori i parafanghi per circa 2 centimetri senza rovinare niente, hanno già attrezzature ed esperienza per questo tipo di lavori.

Ma quali sono i cerchi e gomme con il quale fai il collaudo? (intendo marca e modello)

Oddio la marca nn la so....fanno ababstanza schifo a dir la verità,sembrano modelli vecchi,a razze un pò grosse...,e le gomme vado con delle gomme usate che mi presta il mio gommista....,poi se passa compro o pirelli o yokohama....!Per la piegatura adesso vediamo che dicono...,ma te quindi sei gia andato alla visita alla motorizzazione che dici che hanno tutta la documentazione tua?
Tcs147
 
Re: Allora..

Tcs147":12ugn3rm ha detto:
Oddio la marca nn la so....fanno ababstanza schifo a dir la verità,sembrano modelli vecchi,a razze un pò grosse...,e le gomme vado con delle gomme usate che mi presta il mio gommista....,poi se passa compro o pirelli o yokohama....!Per la piegatura adesso vediamo che dicono...,ma te quindi sei gia andato alla visita alla motorizzazione che dici che hanno tutta la documentazione tua?
Tcs147

quando vai alla motorizzazione col nulla osta in mano, ti danno un pacco di incartamenti da compilare e i bollettini (35€) poi restituisci e ti chiamano loro. A questo punto credo tramite posta perchè il telefono non me l'hanno chiesto. immagino spediscano una credenziale per il collaudo con la data dell'appuntamento al quale presentarsi "gommati"

io sto aspettando che mi chiamino. non ho ancora ordinato ne gomme ne cerchi. speriamo non sia tardi..
 
ciao ragazzi ,
approfitto di questo 3d per chiedere info .
Ho una 147 TI e volevo montare anch'io il 18 " fino a ieri , poi settimana scorsa ho deciso di tenermela originale perchè sono riuscito a comprarmi una GTA ed ero convinto trovassi sul libretto l'omologazione per il 18"...era la prima modifica che volevo fare , ma niente ...

sapete se il problema del nullaosta non rilasciato più riguarda anche la GTA ?
 
DesmoS4":i7pacer2 ha detto:
ciao ragazzi ,
approfitto di questo 3d per chiedere info .
Ho una 147 TI e volevo montare anch'io il 18 " fino a ieri , poi settimana scorsa ho deciso di tenermela originale perchè sono riuscito a comprarmi una GTA ed ero convinto trovassi sul libretto l'omologazione per il 18"...era la prima modifica che volevo fare , ma niente ...

sapete se il problema del nullaosta non rilasciato più riguarda anche la GTA ?
no, per la GTA non c'è nessun problema. Fai pure richiesta. gli estremi per l'invio li trovi nelle FAQ.

goditela che è un mostro
 
Railman":382i9fhq ha detto:
DesmoS4":382i9fhq ha detto:
ciao ragazzi ,
approfitto di questo 3d per chiedere info .
Ho una 147 TI e volevo montare anch'io il 18 " fino a ieri , poi settimana scorsa ho deciso di tenermela originale perchè sono riuscito a comprarmi una GTA ed ero convinto trovassi sul libretto l'omologazione per il 18"...era la prima modifica che volevo fare , ma niente ...

sapete se il problema del nullaosta non rilasciato più riguarda anche la GTA ?
no, per la GTA non c'è nessun problema. Fai pure richiesta. gli estremi per l'invio li trovi nelle FAQ.

goditela che è un mostro


OK allora vedo nelle faq e faccio subito richiesta...
e vi faccio sapere ..

P.S.
me la sono andata a prendere Sabato mattina a Torino ....e me la sono scesa a casa , 1000 km di viaggio e non vi dico neanche ....uno sballo ...
mi sà che ho preso anche il primo autovelox che stavo con una Porche ..da paura.. :schok)
speriamo bene...
 
Arrivata risposta alla richiesta di omologazione 225/35 zr18 87W


In riferimento alla Vostra richiesta, Vi comunichiamo che i nostri enti tecnici hanno espresso parere negativo in quanto l' alternativa proposta non è conforme a quanto deliberato ed omologato per il veicolo in oggetto.


Ma porcaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...Mi tocca ripiegare sui 17" con canale da 8" :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Arrivata risposta negativa pure a me sia per le 225/40 r18 87W che per le 225/35 r18 87w Uniamoci.....per omologare sti benedetti 18... :mecry2) :mecry2)
 
Simmy106":3jy9f0fn ha detto:
scusate ma non ho ancora capito bene ma sto nulla osta per i 18 lo danno o no??? :confusbig)
pare non lo diano più

Io direi, a chi vuole fare richiesta, di allegare oltre alla misura delle gomme, anche la misura rilasciata in passato, ossia 7x18 ET38.
 
Railman":2ha23cwf ha detto:
Simmy106":2ha23cwf ha detto:
scusate ma non ho ancora capito bene ma sto nulla osta per i 18 lo danno o no??? :confusbig)
pare non lo diano più

Io direi, a chi vuole fare richiesta, di allegare oltre alla misura delle gomme, anche la misura rilasciata in passato, ossia 7x18 ET38.

Già fatto e mi hanno detto che non è possibile poichè in passato molta gente ha creato molti casini dato che veniva enunciata l' inesistenza di tale cerchio in commercio :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry)
 
Stiffl3r":18m7s9mj ha detto:
Railman":18m7s9mj ha detto:
Simmy106":18m7s9mj ha detto:
scusate ma non ho ancora capito bene ma sto nulla osta per i 18 lo danno o no??? :confusbig)
pare non lo diano più

Io direi, a chi vuole fare richiesta, di allegare oltre alla misura delle gomme, anche la misura rilasciata in passato, ossia 7x18 ET38.

Già fatto e mi hanno detto che non è possibile poichè in passato molta gente ha creato molti casini dato che veniva enunciata l' inesistenza di tale cerchio in commercio :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry)

..digli che invece esiste allora :p
 
Raga anche a me avevano detto che non la rilasciavano ma io ho insistito dicendo loro che erano già stati rilasciati altri,cosa che loro non sapevano...
Per questo motivo ho aperto questa discussione,solo che vi state perdendo solo in chiacchiere...
Cercate di aiutarmi cosi potrò aiutare tutti a riceverla...
grazie!
 
valedb82":15lkwm5s ha detto:
Raga anche a me avevano detto che non la rilasciavano ma io ho insistito dicendo loro che erano già stati rilasciati altri,cosa che loro non sapevano...
Per questo motivo ho aperto questa discussione,solo che vi state perdendo solo in chiacchiere...
Cercate di aiutarmi cosi potrò aiutare tutti a riceverla...
grazie!
...come non sapevano, li rilasciavano fino a poco tempo fa? ma dai..

cmq secondo me le soluzioni sono 2, allegare anche la misura del cerchio e/o fornire un precedente (altro nulla osta rilasciato).

Cmq alla fine è una vera grana, se metto in conto tutto il tempo, le telefonate, le ricerche, la motorizzazione ...eppure i francobolli... (e i 18" non li ho..) .... era meglio se mi compravo la GT che ce li ha già a libretto..e non mi sbattevo la mazza a partorire sto travaglio di burocrazia.

non ne vale la pena.
 
Top