Nullaosta 18"....chi l'ha ricevuto?!?

valedb82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
241
0
16
Ciao raga....
Tramite un contatto alfa romeo ho richiesto il nullaosta per il montaggio dei 18" e dopo 1 giorno sono stato contattato dall'ufficio dedicato alfa romeo che mi ha detto che tramite le loro prove hanno constatato che non è possobile montare i 18 sotto la 147.
Io gli ho spiegato che ci sono state diverse persone che l'hanno ricevuto tramite loro e che quindi è possibile montarli...
A questp punto mi hanno detto se avevo il nominativo di queste persone per verificare ulteriormente se sono stati rilasciati e che quindi se potevano essere rilasciati degli altri...
Chiedo quindi, se è possibile, a chi è possessore di questo nulla osta di potermi lasciare il suo nominativo completo in modo da scagionare questo problema e sbloccare tutti gli altri cosi in modo da risolvere il problema...
Se andrà tutto ok informerò tutti gli interessati su come fare per riceverlo rapidamente...
grazie!!!

si il nulla osta è gratis ed in alcuni casi il nulla osta ha una postilla in qui dice che il veicolo non ha obbligo di revisione (non è il nostro caso),anke perkè secondo me se è la casa costruttrice che dice che raggio differente ed un rotolamento differente,di un pneumatico da quello montato in origine vada bene è perkè hanno brevettato loro il funzionamento di un veicolo + basso di cilindrata con gli stessi pneumatici montati dallo stesso veicolo (intendo con la stessa struttura) ma di + alta cilindrata,es. il 1.9 jtd ed il 3.2 gta....quindi a cosa ci serve il nulla osta se poi rischiamo di pagare una revisione con il rischio di non passarla,i cerchioni ed i pneumatici non c'è li regala nessuno e se respingono la richiesta di modifica della carta di circolazione,cosa facciamo li montiamo sulla bicicletta i cerchioni?

ma per piacere.......

io devo spedire la lettera in questi giorni.....
ma il vero problema ora come ora non e' tanto il nullaosta ma il canale da 7j che ti obbligano a usare per i 18"....bisogna torvare dei cerchi da 18" con quel canale....un impresa......piu' che altro trovarli "affittabili" per il solo collaudo cosi' da poter montare poi dei 18" con 8j senza che nessuno se ne accorga ;)

Scusate la domanda, ma montare i 18" su un'auto che monta anche l'assetto, comporta qualche rischio in più?
Sia burocraticamente, che di normale utilizzo su strada, a parte il fatto che diventa ancora più rigida, ma non si rischia di toccare veramente il passaruota con la gomma? :ka)

xadoom":26ryivfq ha detto:
ma il vero problema ora come ora non e' tanto il nullaosta ma il canale da 7j che ti obbligano a usare per i 18"....bisogna torvare dei cerchi da 18" con quel canale....un impresa......piu' che altro trovarli "affittabili" per il solo collaudo cosi' da poter montare poi dei 18" con 8j senza che nessuno se ne accorga ;)

Xadoom, da me c'è una ditta che li fa i cerchi e mi hanno detto che loro ne hanno un pò di modelli specifici come quelli che servono a noi...
Io avevo in mente di prendere 4 cerchi (dividere il prezzo per i membri interessati) in modo da poter ammortizzare il fattore omologazione, e non appena uno li ha omologati si passano i cerchi...
Volendo si potrebbe fare così anche con le gomme, ovvero prendere 4 pneumatici del piffero da spendere poco, che facciano solo il loro lavoro di portarci da casa alla motorizzazioe e di nuovo a casa...
Sarebbe, secondo me, un risparmio notevole sull'omologazione.
I cerchi riuscirei a trovarli (specifici per noi) intorno ai 150 euro cadauno

Stiffl3r":2hnn8n89 ha detto:
xadoom":2hnn8n89 ha detto:

Xadoom, da me c'è una ditta che li fa i cerchi e mi hanno detto che loro ne hanno un pò di modelli specifici come quelli che servono a noi...
Io avevo in mente di prendere 4 cerchi (dividere il prezzo per i membri interessati) in modo da poter ammortizzare il fattore omologazione, e non appena uno li ha omologati si passano i cerchi...
Volendo si potrebbe fare così anche con le gomme, ovvero prendere 4 pneumatici del piffero da spendere poco, che facciano solo il loro lavoro di portarci da casa alla motorizzazioe e di nuovo a casa...
Sarebbe, secondo me, un risparmio notevole sull'omologazione.
I cerchi riuscirei a trovarli (specifici per noi) intorno ai 150 euro cadauno

Sarebbe una bella idea xò ci sarebbe anche il problema che a volte non ti rispondono nemmeno alla lettera di richiesta del nullaosta....
Io vorrei farla la richiesta ma nn ho voglia di troppi sbattimenti.....

Beh io ho mandato via la richiesta con ricevuta di ritorno...
La lettera a loro è arrivata.
Aspetto risposta, se è positiva procedo all'omologazione..
Se poi qualcuno si vuole aggregare per omologare i 18 si può dividere la spesa dei cerchi+gomme in modo da non spendere 800-900 euro per poi avere dei 18" con canale da 7" (secondo me bruttissimi)
Vi terrò informati quando mi arriverà una risposta da mamma alfa :)

DERO JTD":31tynqnb ha detto:
scusate chi sa dirmi come fare per omologare i cerchi da 18?

scrivi la letterina di richesta che trovi in faq ad alfa poi aspetti.. quando e se ti rispondono vai in motorizzazine a fare il collaudo con i cerchi montati e se lo superi trascrivono la nuova misura :OK)

Stiffl3r":2c7d9d5y ha detto:
Se poi qualcuno si vuole aggregare per omologare i 18 si può dividere la spesa dei cerchi+gomme in modo da non spendere 800-900 euro per poi avere dei 18" con canale da 7" (secondo me bruttissimi)

Si ma poi se omologhi i 7x18" e poi li sostituisci con gli 8x18" sono comunque illegali!E se ti beccano sono caxxi amari!Quindi brutti o non brutti... :shrug03)

soloalfa":1o02o5r0 ha detto:
Stiffl3r":1o02o5r0 ha detto:

Si ma poi se omologhi i 7x18" e poi li sostituisci con gli 8x18" sono comunque illegali!E se ti beccano sono caxxi amari!Quindi brutti o non brutti... :shrug03)

Ehhehehehe..Ed è proprio qui che sbagli, poichè tu non vai ad omologare i cerchi 7"x18" ET 38 ma bensì le 225/35 zr 18 88 W/Y
E se guardi bene anche sul tuo libretto non c'è scritta la misura del cerchio di fianco ad ogni misura di pneumatico..
E poi basta che prendi cerchi che stiano dentro al passaruota con gomme scritte sul libretto e qui gli sbirri non possono farti proprio nulla :)
Se poi esci dalla sagoma son cavoli tuoi e rischi di andare in grane...
Alla fine è un trucchetto semplice usando un "bug" della motorizzazione :)

Stiffl3r":39a94f0y ha detto:
soloalfa":39a94f0y ha detto:
Stiffl3r":39a94f0y ha detto:

Ehhehehehe..Ed è proprio qui che sbagli, poichè tu non vai ad omologare i cerchi 7"x18" ET 38 ma bensì le 225/35 zr 18 88 W/Y
E se guardi bene anche sul tuo libretto non c'è scritta la misura del cerchio di fianco ad ogni misura di pneumatico..
E poi basta che prendi cerchi che stiano dentro al passaruota con gomme scritte sul libretto e qui gli sbirri non possono farti proprio nulla :)
Se poi esci dalla sagoma son cavoli tuoi e rischi di andare in grane...
Alla fine è un trucchetto semplice usando un "bug" della motorizzazione :)

Si ma il problema è che il canale da 8 sporge dalla sagoma dell'auto.. :?: