Nulla osta 18"

Mi fa triste leggere che in Italia avete tutti quei problemi per mettere qualcosa sul libretto.
Qui da me in Germania tutti quei problemi non ci sono,basta che si esegue delle regole stabilite che valgono per tutti.
Qui due foto della macchina di un mio amico con cerchi OZ 18, Il kit estetico non era obbligo
fabrizio-4.JPG
fabrizio-1.JPG
 
che :culo) :ignore) che avete in germania!
io li ho gia presi i cerchi da 18 ma finchè non mi arriva il nullaosta non li posso montare uffa!
e poi mi sorge un'altro problema che per portarla in motorizzazione non posso montare i miei cerchi sono troppo sporgenti. devo trovare 4 cerchi che stiano piu in dentro!
sarà dura :shakko) ma ce la farò
 
Re: Una domandina!!!!

giakomino":u7oigrb4 ha detto:
sorman147":u7oigrb4 ha detto:
mi pare che sia invece 87Y :ka)

umh avevo cercato in diverse discussioni ed era emerso che a 147nos e gheto diedero il 87W e a te il 87Y...altri dati nn sono riuscito a trovarli :ka)

Nella mia lettera x il nullaosta ho messo mi pare 6 o 8 soluzioni differenti, me ne hanno accordata sl una, ma il nullaosta me arrivato in meno di un mese ;) .

Ciao
 
Pino01":2x90xj44 ha detto:
Mi fa triste leggere che in Italia avete tutti quei problemi per mettere qualcosa sul libretto.
Qui da me in Germania tutti quei problemi non ci sono,basta che si esegue delle regole stabilite che valgono per tutti.
Qui due foto della macchina di un mio amico con cerchi OZ 18, Il kit estetico non era obbligo
fabrizio-4.JPG
fabrizio-1.JPG

bellllllaaaaa
 
xxx147":1157hsj2 ha detto:
e poi mi sorge un'altro problema che per portarla in motorizzazione non posso montare i miei cerchi sono troppo sporgenti. devo trovare 4 cerchi che stiano piu in dentro!
sarà dura :shakko) ma ce la farò
Hai fatto venire il dubbio anche a me adesso...
Ho visto che con i 18 il canale è quasi sempre da 8... Sui tuoi è ancora maggiore?
Te lo chiedo perché quelli che voglio prendere io hanno il canale da 8 e non vorrei che poi sporgono dai passaruota con le 225/35...
 
quoto giacomino, mio indice 87w
e per tutti quelle che hanno un nulla osta col famigerato KIT, chiedetene un'altro tramite gommista di fiducia come fece Gianluca
ciao
 
Toretto147":wxpl2jc1 ha detto:
xxx147":wxpl2jc1 ha detto:
e poi mi sorge un'altro problema che per portarla in motorizzazione non posso montare i miei cerchi sono troppo sporgenti. devo trovare 4 cerchi che stiano piu in dentro!
sarà dura :shakko) ma ce la farò
Hai fatto venire il dubbio anche a me adesso...
Ho visto che con i 18 il canale è quasi sempre da 8... Sui tuoi è ancora maggiore?
Te lo chiedo perché quelli che voglio prendere io hanno il canale da 8 e non vorrei che poi sporgono dai passaruota con le 225/35...

Nn e consigliabile montare un 8,5" sui 225, inoltre gia cn 8" sei a filo della carrozzeria.

Ciao
 
io con gli 8x18 ho dovuto mettere gli spessori da 160mm,per mettere un po' a filo la ruota con il paraurti. Una cosa:se hai la possibilita' metti le 235-35/18 invece delle 225 per due motivi: uno e' il confort che e' un po' migliore per la spalla leggermente piu' alta e due perche' sul canale da 8 pollici ci sta' meglio(con la 225 la gomma e' troppo tirata e rimane fuori il bordino del cerchio...).
 
GTAxxx":2i7awmdy ha detto:
io con gli 8x18 ho dovuto mettere gli spessori da 160mm,per mettere un po' a filo la ruota con il paraurti. Una cosa:se hai la possibilita' metti le 235-35/18 invece delle 225 per due motivi: uno e' il confort che e' un po' migliore per la spalla leggermente piu' alta e due perche' sul canale da 8 pollici ci sta' meglio(con la 225 la gomma e' troppo tirata e rimane fuori il bordino del cerchio...).

Seeeh...e quando gliele danno le 235?!.. :nono)
..gia in Alfa stanno sclerando per le 225, a chi gli danno lo Zender, a chi gli dicon di piegare qua e la... :fuori)

Tu hai la GTA...e i parafanghi sn "leggermente" piu larghi, sullanostra sei a filo cn il canale da 8" e l'ET 35.
 
Toretto147":1fa231co ha detto:
xxx147":1fa231co ha detto:
e poi mi sorge un'altro problema che per portarla in motorizzazione non posso montare i miei cerchi sono troppo sporgenti. devo trovare 4 cerchi che stiano piu in dentro!
sarà dura :shakko) ma ce la farò
Hai fatto venire il dubbio anche a me adesso...
Ho visto che con i 18 il canale è quasi sempre da 8... Sui tuoi è ancora maggiore?
Te lo chiedo perché quelli che voglio prendere io hanno il canale da 8 e non vorrei che poi sporgono dai passaruota con le 225/35...
i miei sono 8x18 ma con et 30. provero a dargli un po piu di campanatura visto che mi sto facendo l'assetto mi modificano in modo da poterla regolare! speriamo bene e speriamo anche che mi arrivi sto maledetto nullaosta :boxe)
 
nerina147":1chl3jxg ha detto:
Scusate l'ignoranza.......coa si intende per ET?
Grassie mille :OK) :OK)

L' ET è la distanza fra l'esterno della ruota e l'attacco al mozzo della ruota .
Maggiore è l'ET, più l'attacco risulterà verso l'interno del cerchio, e di conseguenza il cerchio si sposta verso l'esterno.

Spero d esser stato chiaro.

Ciao
 
Raga forse non mi sono spiegato bene.
Noi in Germania non possiamo montare quello che vogliamo !!!!

Noi possiamo montare solo cerchi che siano stati omologati da qualche Ditta esempio : OZ,AZEV,Zender,Novitec ecc. proprio per la 147 (nel nostro caso)

La procedura normale:
comprare i cerchi , oppure farseli regalare :asd)
si va al collauda , se i cerchi non toccano ai parafanghi, e che sia tutto in regola come Asseto, Gomme ecc.
Si va alla motorizzazione a farseli mettere al libretto i cerchi, ma poi si possono montare solo quelli e quelli originale e basta.
Esempio : cerchio 8.00 J18 ET 35 gomma 235/35-18.
Certo nel libretto tedesco c’e scritto Felge 8.00 J18 ET 35 Reifen 235/35-18. :crepap)

Delle volte ci sono anche ditte, che fanno omologare dei cerchi un po’ particolare, e quindi può succedere che al libretto mettono la marca e modello di cerchio e gomma, la conseguenza fossi che in caso non piacesse più i cerchi , oppure le gomme sarebbero troppo cari , non ci sarebbero alternativi. :KO)
 
Pino01":1fuwtm3j ha detto:
Raga forse non mi sono spiegato bene.
Noi in Germania non possiamo montare quello che vogliamo !!!!

Noi possiamo montare solo cerchi che siano stati omologati da qualche Ditta esempio : OZ,AZEV,Zender,Novitec ecc. proprio per la 147 (nel nostro caso)

La procedura normale:
comprare i cerchi , oppure farseli regalare :asd)
si va al collauda , se i cerchi non toccano ai parafanghi, e che sia tutto in regola come Asseto, Gomme ecc.
Si va alla motorizzazione a farseli mettere al libretto i cerchi, ma poi si possono montare solo quelli e quelli originale e basta.
Esempio : cerchio 8.00 J18 ET 35 gomma 235/35-18.
Certo nel libretto tedesco c’e scritto Felge 8.00 J18 ET 35 Reifen 235/35-18. :crepap)

Delle volte ci sono anche ditte, che fanno omologare dei cerchi un po’ particolare, e quindi può succedere che al libretto mettono la marca e modello di cerchio e gomma, la conseguenza fossi che in caso non piacesse più i cerchi , oppure le gomme sarebbero troppo cari , non ci sarebbero alternativi. :KO)

si ma prova ad andare da un gommista o a richiedere il nullaosta all'alfa per cerchi 19 qui in italia...o credono sia una barzelletta oppure ti sputano dietro...io intendevo questo e credo anche i miei colleghi no? :ka)
 
Top