novità motori alfa e fiat

interessante il 1.4 turbo da 150cv, peccato però che stiamo comunque dietro alla golf 1.4gt turbo-volumetrico da 170cv. almeno se fanno il 1.8 da 220cv stiamo davanti alla GTI. facciamogli mangiare la polvere a sti krukki. abbiamo un passato glorioso da difendere, una tradizione di sportive purosangue. e che kaxxio adesso tutti si improvvisano costruttori di auto sportive...........rimettiamoli al loro posto please :sarcastic)
 
la renault ha la megane da 225cv, l'opel ha l'astra opc da 240cv. sono solo due esempi di come anche la concorrenza meno sportiva abbia fatto passi da gigante. quando mio fratello comprò nel 1990 la golf 1.6 a benza da 75cv :muaha) un suo amico aveva l'Alfa 33 1300 da 90cv che lo surclassava e bastonava senza pietà. la golf era alla moda, ma su strada non c'era storia.... e la golf non era l'unica a prenderle dalla 33. anche le bmw 316 mangiavano la polvere. adesso dopo 16 anni come mai le cose si sono invertite? il nostro cuore sportivo non fa più paura a nessuno?
 
tutte queste notizie sono eccezionali...

speriamo che questi motori (se esistono) non finiscano nel cassetto come il 3.0 diesel :cry:


quello che mi fa dubitare è perchè se ne parla solo qui.. mentre sui giornali specialistici non c'è nulla :aeh)
 
Friendevil":lknby6md ha detto:
Non basta un motore a rendere sportiva una vettura cmq...
indubbiamente no, ma aiuta parecchio! :p
Pensa es. la Ferrari di F1 con un motore da 500cv invece che 600cv. Ti pare ancora un'auto sportiva CONFRONTATA alle altre?
Eì lo stesso discorso anche qua: una 149 1.4t potrà anche avere delle doti dinamiche migliori di una golf 1.4t, ma quando un ragazzo "medio" che ha intenzione di comprarsi l'auto sportiva entra nelle concessonarie e chiede "questa quanti cavalli ha?" secondo te poi che scelta fa? :cry: [/b]
 
Evidentemente diamo una diversa concezione al termine "sportiva" rispetto ad una vettura :nod)

So anch'io che se un ragazzo va a prendere una macchina la prima cosa che domanda è quanti cavalli ha o quanto fa di vel max, ma ben sai che quello non è tutto...

Diciamo che sono molto "inglese" in questa visione delle cose ;)
 
Friendevil":35ac8n7x ha detto:
Evidentemente diamo una diversa concezione al termine "sportiva" rispetto ad una vettura :nod)

So anch'io che se un ragazzo va a prendere una macchina la prima cosa che domanda è quanti cavalli ha o quanto fa di vel max, ma ben sai che quello non è tutto...

Diciamo che sono molto "inglese" in questa visione delle cose ;)
frien, è ovvio che qua "fra noi" andiamo a vedere altre cose per un'auto "sportiva", ma quanti secondo te lo fanno?
 
nafta power":20xabwnu ha detto:
la renault ha la megane da 225cv, l'opel ha l'astra opc da 240cv. sono solo due esempi di come anche la concorrenza meno sportiva abbia fatto passi da gigante. quando mio fratello comprò nel 1990 la golf 1.6 a benza da 75cv :muaha) un suo amico aveva l'Alfa 33 1300 da 90cv che lo surclassava e bastonava senza pietà. la golf era alla moda, ma su strada non c'era storia.... e la golf non era l'unica a prenderle dalla 33. anche le bmw 316 mangiavano la polvere. adesso dopo 16 anni come mai le cose si sono invertite? il nostro cuore sportivo non fa più paura a nessuno?
bè la renault ha un passato agonistico e attuale di ottimo livello :OK)
 
1.4 Turbo

1400cc6dc2ez.jpg
 
una domanda: qualcuno di questi motori verrà montato anche sulla 147 o verranno riservati per la 149? perchè ho letto su quattroruote che la 149 uscirà solo nel 2008. quindi l'attuale 147 sarà in commercio ancora x circa due anni, e visto che la concorrenza(vedi golf) sta sfornando motori sempre più potenti e performanti, sia benzina che diesel, non vorrei che la nostra amata nasona faticasse a reggere il passo delle krukke, con conseguente calo d'immagine e di vendite.
 
Su AlVOlante Special Ed di questo mese c'è scritto che il gruppo WV abbandonerà l'iniettorepompa ormai alla frutta per passare al common-rail. Con ciò aggiungo la notizia (Autoblog) secondo cui a breve ci sarà una "fusione" FIAT-WV.... Quindi 2+2 ....

Alla fine finisce che daremo loro i nostri diesel....
 
robbysca76":1er7r8yj ha detto:
Su AlVOlante Special Ed di questo mese c'è scritto che il gruppo WV abbandonerà l'iniettorepompa ormai alla frutta per passare al common-rail. Con ciò aggiungo la notizia (Autoblog) secondo cui a breve ci sarà una "fusione" FIAT-WV.... Quindi 2+2 ....

Alla fine finisce che daremo loro i nostri diesel....

Se loro mi danno i benzina sono più che contento...cmq non credo che ciò avverrà...AlVolante diciamo che solitamente non è affidabilissima :p

Cmq si sa già da tempo che VW mollava gli iniettori pompa.
Fin'ora li utilizzava in quanto vi era un vincolo nei loro confronti x i motori fino a 2.000cc.
Ora questo vincolo è caduto così possono darsi ai common rail...che tra l'altro già costruiscono visto che dal 2.7 in su sono tutti CR (anche il 2.5 del touareg mi pare) :OK)
 
Per quanto mi riguarda io sono molto incuriosito dal 1,9 jtd twin turbo da circa 200 cv ma per quand'è che è prevista l'uscita?
 
zalantoni":3ewuko1n ha detto:
Per quanto mi riguarda io sono molto incuriosito dal 1,9 jtd twin turbo da circa 200 cv ma per quand'è che è prevista l'uscita?

2018...circa.... :sarcastic) :culo)
 
Mmmm si va beh, ma se uno compra un 3.2 turbo o un 4.2 sa che consuma tanto... Ma tu prendi un motore del genere perchè sai cosa ti può dare, questo è fuori discussione!
Si, 159 e Brera GTA con due motori diversi... SI!
 
mi chiedo però una cosa davanti a tutto questo:si parla di motori sempre piu' potenti,ma con la crisi del petrolio perché in questo ambito pare che si vada controcorrente?
 
il responsabile del marcato alfa romeo ha detto testaulmente:
"con le nuove GTA faremo vedere a tutti che ci si può divertire anche con auto con meno di 300 cv..."

.... :shrug03)
 
Top