Novità BiEsse Racing: rimappatura seriale per edc16 jtd 16v

Darsch ascolta ho una domanda importante da farti, con una rimappa si riesce a ovviare il problema dell'eliminazione del cat in un benzina, il mio meccanico mi ha detto che montando i collettori e eliminando il cat la 3 lmbda cioè quella dopo il catalizzatore fa casino con le altre due (che stanno nei precat) e manda in protezione la centralina e l'auto va più piano. Va in protezione perchè i dati delle prime due condizionano la terza, perchè con il cat se le prime due danno esempio come dato 10 la terza deve dare 3 perchè il cat a pulito i gas di scarico, ma eliminandolo sicuramente il dato rimarra 10 e quindi questa lambda mandera il dato alla centralina e alla fine va in protezione :mecry)

Ti ringrazio Darsch
Andrea
 
Ciao Darsch , vorrei un informazione: che tipo di intervento si può fare su una 1.6 105 CV ?
Quanto si può guadagnare senza interventi troppo drastici( camme, ecc... ) ?

Si può rimappare anche un benzina?
I costi come sono?

Grazie in anticipo per i chiarimenti.

Saluti.
 
oscar147":3r8m0fvw ha detto:
Ciao Darsch , vorrei un informazione: che tipo di intervento si può fare su una 1.6 105 CV ?
Quanto si può guadagnare senza interventi troppo drastici( camme, ecc... ) ?

Si può rimappare anche un benzina?
I costi come sono?

Grazie in anticipo per i chiarimenti.

Saluti.

Qui c'è la 105 di dado rimappata da Darsch
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... imappa+105

:)
 
da 305-310Nm si passa a circa 355-360Nm.

:matto) :?: non ti chiedo se il cambio del m-jet regge perche' mi hai gia' risposto una volta:OK) mo quasi quasi dopo natale ti tel prendo un app e ti vengo a trovare cosi' facciamo sto lavoretto!!! :elio)
(vabbe' anche se stai lontano alla fine considero che il viaggio di ritorno lo faccio in meta' tempo) :asd) :asd) :asd) :elio)
 
ne sa ne sa....

d'altronde è una delle pietre miliari di questo 147 VC.. :asd)

mi sa che ti dovrò venire a trovare :OK) così magari ti fai anche una rullatina della mia per vedere se sti crucchi lavorano bene o .... imbrogliano...
 
Darsch-147GA":2blzof5v ha detto:
Dopo svariati mesi di attesa ecco finalmente la possibilità di effettuare la riprogrammazione del software in seriale tramite la presa diagnostica(obd) per la nostra amata 147 jtd 16v con centralina edc16..

L'operazione richiederà ,ovviamente per chi verrà a rimappare da noi, meno tempo...e non si dovrà più smontare la centralina..

Il prezzo comprensivo di prova a banco prima e dopo la rimappatura è per voi del club 400 euro al posto di 450.


Bi Esse Racing.

Io ci metto un attimo ad arrivare, la cosa mi intrippa. Però cosa succede per la garanzia in caso di problemi al motore?
 
Caro il mio Darsh....te l'ho detto e te lo ridico
....qui ci vuole una FAQ...almeno non ci sono + scuse x chi fa sempre le stesse domande trite e ritrite :nuovi010)
 
Mi scuso per la domanda "trita e ritrita" ma con il search non si scova una mazza...

Visto che hai postato di fare una sezione FAQ per queste domande, non facevi anche prima a rispondermi? :OK)
 
Jack147":3p0u269x ha detto:
Mi scuso per la domanda "trita e ritrita" ma con il search non si scova una mazza...

Visto che hai postato di fare una sezione FAQ per queste domande, non facevi anche prima a rispondermi? :OK)

Ti rispondo io. ;)
Con la mappatura la nasona consuma sempre + o - lo stesso, anzi quasi sicuramente con la stessa andatura vai a consumare meno proprio perchè avendo + potenza a disposizione pigi meno sul gas per andare alla stessa velocità! :nod)
Cmq effettivamente per chi arriva nuovo se nn c'è la FAQ nn c'è modo di levarsi questi dubbi...si potrebbe fare una ricerca ma chi arriva di solito è già spaesato di suo figuriamoci se va a scartabellare nei vecchi post.. :ka)
Insomma Darsch riempi la sezione sponsor apposita! :asd)
...è un pò che te lo dico.. :sadomaso)
 
Jack147":2we5oau3 ha detto:
Mi scuso per la domanda "trita e ritrita" ma con il search non si scova una mazza...

Visto che hai postato di fare una sezione FAQ per queste domande, non facevi anche prima a rispondermi? :OK)

Non lo so il cerca non lo uso mai....ricordo che ne abbiamo parlato poco tempo fa ( ma non ricordo dove :ka) )

Hai ragione mi son dimenticato di risp...scusa (stavo lavorando)

X il consumo è come dice Nos....personalmente a parità di condizioni faccio circa 1-1,5 Km/l in +...se ti va bene anche 2...ma solo in certi transitori....la media generale è +1,5Km/l
Nel traffico mi sembra che non ci sia una differenza tangibile....o cmq arrivi a max +1
Tirando (tanto tanto :p ) è come l'originale o appena un pelo in + (non so quanto)

X chi chiedeva della garanzia:
La garanzia non la perdi perchè la modifica è invisibile...altrettanto chiaro è che se il capoff ci fa un giro....bastano 10 metri x capire che c'è sotto ;)
Devi fare le valutazioni del caso :OK)

Darsh....il fisso :motz) :asd) :asd) :asd)
 
Grazie delle risposte di entrambi!!! :OK)
A questo punto resta solo da considerare se ne vale la pena spendere 400 € per ammortizzare la spesa nel consumo in + o meno 1000 (GIANNI! Sono ottimista!!!) anni visto che si fa solo al max 1,5 km/l in +...
Stesso discorso per la garanzia... l'unico motivo, se si considera il consumo minore quasi irrisorio, sono quei 30 cv in + (buttali via...!) ... ma quei 30 cv in + se sgamati ti mandano la garanzia a p***ane... con relativa figura di :cesso) Ne vale la pena....?

Mah... :confusbig)
 
Jack147":rj5dsv37 ha detto:
Grazie delle risposte di entrambi!!! :OK)
A questo punto resta solo da considerare se ne vale la pena spendere 400 € per ammortizzare la spesa nel consumo in + o meno 1000 (GIANNI! Sono ottimista!!!) anni visto che si fa solo al max 1,5 km/l in +...
Stesso discorso per la garanzia... l'unico motivo, se si considera il consumo minore quasi irrisorio, sono quei 30 cv in + (buttali via...!) ... ma quei 30 cv in + se sgamati ti mandano la garanzia a p***ane... con relativa figura di :cesso) Ne vale la pena....?

Mah... :confusbig)
Ehhehehe..chi rimappa nn lo fa certo per il consumo di nafta.. :asd) , quello è un'opzione piacevole ma se rimappi lo fai per avere 170 cavalli rabbiosi sotto al :culo) e per godere di una coppia mostruosa capace di portarti via in salita a pieno carico anche in sesta! :elio)
Insomma ci sono pro e contro, devi vedere tu se i pro per te sono davvero imortanti per correre il rischio! :OK)
Se vuoi il mio parere...rimappa! :asd)
:OK)
 
Mediterò... mediterò... :asd)
Comunque visto che mi sono un attimo intrippato ho fatto un rapido calcolo approssimando a una diminuzione dei consumi a 1 km/l in + e considerando 1€ per ogni litro di nafta...

Per ammortizzare la rimappa, se i miei calcoli sono giusti... servono circa 133000 km...!!!!

Yeah adesso che mi sono lanciato posso andare a insegnare al cepu!!! :26)

Lo so è un calcolo che non serve a una beneamata cippa (comitato italiano permanente pro-ascoltatori) ma è bello scrivere :cesso) !!!!
 
Francamente dei consumi me ne frego anche perchè sono sicuro che consuma di più solo quando sfrutti quei 30 cv in + che mi fanno piacere visto che sono abituato bene con il mio "5" (anche se la 147 la usa tutta la settimana mia moglie e io solo nei week-end). La cosa che + mi preoccupa però e che vorrei sapere da chi ha già rimappato con una potenza di CV 168-170, è se il cambio regge la coppia in esuberanza visto che è stato progettato per 140 Cv e sapendo della fragilità dei cambi FIAT in generale..... (so di punto jtd che con 120 cv tritano ingranaggi).

Grazie per la risposta a chi ne avesse voglia.
 
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