Novità BiEsse Racing: rimappatura seriale per edc16 jtd 16v

Beh grossi problemi di cambio qui non si sono mai riscontrati....
il cambio regge se lo usi con la testa...in fondo sono 25-30cv in +....sulla punto sono +40 ;)

Al max nel luuuuungo periodo ci potrebbe essere un'usura della frizione....non lo escludo....ma anche qui dipende da come è stata usata e da che strade sono state percorse
....ma alla fine ci sono troppi fattori che non permettono di fare una regola unica e standard :OK)
 
errecinque":1cnm1v30 ha detto:
Francamente dei consumi me ne frego anche perchè sono sicuro che consuma di più solo quando sfrutti quei 30 cv in + che mi fanno piacere visto che sono abituato bene con il mio "5" (anche se la 147 la usa tutta la settimana mia moglie e io solo nei week-end). La cosa che + mi preoccupa però e che vorrei sapere da chi ha già rimappato con una potenza di CV 168-170, è se il cambio regge la coppia in esuberanza visto che è stato progettato per 140 Cv e sapendo della fragilità dei cambi FIAT in generale..... (so di punto jtd che con 120 cv tritano ingranaggi).

Grazie per la risposta a chi ne avesse voglia.
I cambi delle gasolone sono molto affidabili tranquillo....a mio parere i cambi fiat nn sono poi così debolucci cmq..fino a 170 cavalli puoi stare tranquillo, quì sul forum c'è gente che gira con quella rimappa da un bel pezzo!:OK)
 
Ehhehehe..chi rimappa nn lo fa certo per il consumo di nafta.. , quello è un'opzione piacevole ma se rimappi lo fai per avere 170 cavalli rabbiosi sotto al e per godere di una coppia mostruosa capace di portarti via in salita a pieno carico anche in sesta!


piu cavalli e consumi identici o giu' di li..... moolto interessante.......
ma montando prima di rimappare anche un intercooler maggiorato? ;)
Che ne pensate?:)
 
Io x il cambio starei tranquillo ;) piuttosto è la frizione che va trattata con cura..xil resto non ho mai sentito di problemi sui cambi,neanche sulla Punto,anche se +40cv è 1 pò tantino.... :scratch)
 
barrnewman":3a7wg0iv ha detto:
Ehhehehe..chi rimappa nn lo fa certo per il consumo di nafta.. , quello è un'opzione piacevole ma se rimappi lo fai per avere 170 cavalli rabbiosi sotto al e per godere di una coppia mostruosa capace di portarti via in salita a pieno carico anche in sesta!


piu cavalli e consumi identici o giu' di li..... moolto interessante.......
ma montando prima di rimappare anche un intercooler maggiorato? ;)
Che ne pensate?:)

Ottimo (specialmente d'estate)....c'è anche da dire che è una spesa non indifferente che non porta altrettanti benefici (a livello prestazionele)...vedi te.....
sicuramente il motore ti ringrazierà x l'aria fresca che gli darai da mangiare :p
 
Ottimo (specialmente d'estate)....c'è anche da dire che è una spesa non indifferente che non porta altrettanti benefici (a livello prestazionele)

strano io avevo letto da qualche parte qualcuno con la 115cv che lo aveva fatto e senza rimappa era rimasto molto soddisfatto specialmente per la risposta ai bassi regimi...... per la spesa non ho idea di quanto costi anche se e' palese che e' un bel lavoretto sul quale bisogna perderci un po di tempo...........
 
barrnewman":1zjx5liw ha detto:
Ottimo (specialmente d'estate)....c'è anche da dire che è una spesa non indifferente che non porta altrettanti benefici (a livello prestazionele)

strano io avevo letto da qualche parte qualcuno con la 115cv che lo aveva fatto e senza rimappa era rimasto molto soddisfatto specialmente per la risposta ai bassi regimi...... per la spesa non ho idea di quanto costi anche se e' palese che e' un bel lavoretto sul quale bisogna perderci un po di tempo...........

No hai capito male (mi sono spiegato male)...io dicevo solo che come prezzo/prestazioni non è la cosa migliore....

Mi sembra che il lavoro finito sia sui 600€...ma non ricordo di preciso non vorrei dire una cavolata...poi dipende anche da cosa monti ;)
 
Visto e considerato che un intercooler maggiorato apporterebbe benifici solo alla turbina abbassandone la temperatura d'esercizio direi che in caso di rimappa "tradizionale" non si avverta la necessità di tale variazione visti anche i costi.

Certo che se vuoi preparare la tua auto da gara allora le cose cambiano sensibilmente, ma l'intercooler farebbe parte di una serie di step che andrebbero a riguardare anche la meccanica.

Di sicuro un intercooler maggiorato preserva la turbina, ma onestamente se non te ne vai a 220km/h con 40°C all'ombra non vedo dove potresti avere problemi... di sicuro nei paesi nordici non ha affatto senso :OK)
 
di sicuro se vuoi arrivare a una certa potenza,che solo la rimappa non raggiunge per via della protezione,l unica strada e' la sostituzione dell intercooler che da aria piu' fresca in cui e' contenuto piu' ossigeno ed aumenta la potenza facendo respirare meglio il motore
 
Uazaaa!!! Grandioso!!! Peccato che non si possano superare i 170 CV :mecry) anche se non sono affatto male.

una domanda però...quando la centralina dei 16V va in protezione...come si comporta? Non ci sono rimedi?
 
Gia peccato, anche io sono interessato :) da cosa dipende questo blocco? pressione turbina o altro?

A me dopo piu di 60.000 km con la rimappa è andata in protezione 2 volte a Monza questo dicembre.
la cosa non era mai successa non so se possa dipendere dalla temperatura troppo fredda esterna o altro? oppure l'aver tolto un po di contropressione allo scarico puo avermi portato il problema. :?:

L'effetto è come se la macchina si spegnesse fa bOOOOOOOOOO ed un bel fumazzo nero allo scarico, molli il pedale e dopo pochi secondi si riprende a me l'ha fatto 2 volte tirando la 5 marcia.

bye
 
up

qualcuno ha già sperimentato la rimappa sulla nuova mjet 150cv?
Si raggiungono sempre e "solo" 170cv o è possibile spingersi oltre? Nel primo caso allora non so se la differenza sia così sostanziale da bilanciare la spesal.. :confusbig)
 
ma la centralina della 156 jtd non è la stessa della mia Gt?
allora perchè sull'ultimo numero di elaborare con una semplice rimappa seriale la portano a 190 cv e 404nm di coppia?? :aeh)
 
Raga l'ennesima domanda....scusatemi x essere ripetitivo ma tra poco anzi la prossima settimana con molte probbabilità faro la rimappa...e il mio meccanico mi ha detto che mi fa il modulo aggiuntivo...attenzione è una officina alfa romeo e mi ha detto che è meglio...Voi che mi dite?
Modulo o rimappa originale???
 
147JTD16VNew84":1om8ijo0 ha detto:
Raga l'ennesima domanda....scusatemi x essere ripetitivo ma tra poco anzi la prossima settimana con molte probbabilità faro la rimappa...e il mio meccanico mi ha detto che mi fa il modulo aggiuntivo...attenzione è una officina alfa romeo e mi ha detto che è meglio...Voi che mi dite?
Modulo o rimappa originale???

come te lo ha motivato che è meglio :aeh)
 
147JTD16VNew84":2pns6wdp ha detto:
Raga l'ennesima domanda....scusatemi x essere ripetitivo ma tra poco anzi la prossima settimana con molte probbabilità faro la rimappa...e il mio meccanico mi ha detto che mi fa il modulo aggiuntivo...attenzione è una officina alfa romeo e mi ha detto che è meglio...Voi che mi dite?
Modulo o rimappa originale???

Informati su cos'è il modulo aggiuntivo e ti risponderai da solo :cry:
 
147JTD16VNew84":okng1p7r ha detto:
Raga l'ennesima domanda....scusatemi x essere ripetitivo ma tra poco anzi la prossima settimana con molte probbabilità faro la rimappa...e il mio meccanico mi ha detto che mi fa il modulo aggiuntivo...attenzione è una officina alfa romeo e mi ha detto che è meglio...Voi che mi dite?
Modulo o rimappa originale???

Sondaggio istantaneo:ti rispondo io x tutti(quasi) rimappa i moduli ingannano la centralina e sfalsano i parametri...
 
Top