Novità BiEsse Racing: rimappatura seriale per edc16 jtd 16v

Dove sono i capi ingegneri......nessuno ha ancora risposto alla domanda sulla protezione.
Anch'io che vivo di pane e motori voglio sapere che cosa significa anche perchè non arrivo a capire cos'è che interviene a spegnere il motore se non è la stessa centralina. Allora se entriamo a riprogrammarla perchè non si riesce ad eliminare questa famosa protezione?
 
errecinque":796rkc1n ha detto:
Dove sono i capi ingegneri......nessuno ha ancora risposto alla domanda sulla protezione.
Anch'io che vivo di pane e motori voglio sapere che cosa significa anche perchè non arrivo a capire cos'è che interviene a spegnere il motore se non è la stessa centralina. Allora se entriamo a riprogrammarla perchè non si riesce ad eliminare questa famosa protezione?

Io ho provato a mandare una mail ad Accinni, facendo riferimento alla prova del millenium sull'ultimo numero di elaborare e chiedendo se il problema del blocco fosse stato superato con il suo aggeggio visto che dichiarava potenze ben superiori ai 170 cv............ Attendo risposte, se dovessero arrivarmi non tardero a farvele avere :OK)
 
errecinque":34hr8507 ha detto:
Dove sono i capi ingegneri......nessuno ha ancora risposto alla domanda sulla protezione.
Anch'io che vivo di pane e motori voglio sapere che cosa significa anche perchè non arrivo a capire cos'è che interviene a spegnere il motore se non è la stessa centralina. Allora se entriamo a riprogrammarla perchè non si riesce ad eliminare questa famosa protezione?

Magari dico una stronzata, nel caso correggetemi pure, ma credo che con la mappatura non si intervenga direttamente sul codice di esecuzione della centralina, ma soltanto su una zona di memoria in cui risiedono, appunto, le mappe ossia i dati utilizzati dal codice o programma che dir si voglia. Ergo, non si può cambiare il modo in cui la centralina "pensa", ma si possono soltanto variare alcuni dei parametri di funzionamento tipo quantità di gasolio, pressione turbina, anticipi e così via.
Se esiste una protezione, non credo si possa bypassare se non riscrivendo in parte il programma, cosa impossibile a meno che non si abbiano i sorgenti del programma o questi si ricavino facendo reverse-engineering, ma quì andiamo davvero su complessità notevoli.
 
birillom":43idvc6z ha detto:
errecinque":43idvc6z ha detto:
Dove sono i capi ingegneri......nessuno ha ancora risposto alla domanda sulla protezione.
Anch'io che vivo di pane e motori voglio sapere che cosa significa anche perchè non arrivo a capire cos'è che interviene a spegnere il motore se non è la stessa centralina. Allora se entriamo a riprogrammarla perchè non si riesce ad eliminare questa famosa protezione?

Io ho provato a mandare una mail ad Accinni, facendo riferimento alla prova del millenium sull'ultimo numero di elaborare e chiedendo se il problema del blocco fosse stato superato con il suo aggeggio visto che dichiarava potenze ben superiori ai 170 cv............ Attendo risposte, se dovessero arrivarmi non tardero a farvele avere :OK)

Bravo!! e mi raccomando facci sapere!! :OK)
 
Top