Novara Virtual Club e dintorni..

Un anno fece così freddo che mi rimase in mano la maniglia interna della Uno che avevo ai tempi!!! :?: :?: :?: :?:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao a tutti....
Uno di questi giorni mi sembra di avere avvistato la tua 147 denny1977, all'ora di pranzo parcheggiata in piazza ad Oleggio vicino al parcometro...
Anche nella mia ghiaccia il cavo del freno a mano, il bello è che ieri notte non l'ho messo, ma questa mattina spostandola, mentre aspettavo che la "sottiletta" di ghiaccio che avevo sui vetri si scioglieva ho tirato la maledetta leva senza pensarci.
Ha fatto crack, e si è bloccata....
Quando ho fatto per salire, c'era anche la porta incollata dal ghiaccio, e quel povero motore sembrava prendeva a martellate qualcosa dal rumore che faceva!

Già... anche qua il freddo è pungente, meno 4 oggi. Macchina ricoperta di brina. Il freno a mano fino a primavera non lo tiro più! e tra un pò inizio anche ad alzare i tergicristalli, e magari a coprire con un telo il parabrezza.
Per il resto tutto a posto ragazzi? Programmi per le feste di natale?

Ciao a tutti e buona giornata ghiacciata a tutti!!! :A) :A) :A) :A)

Che sia il giorno dell'arrivo della neve? Non saprei dire, di certo oggi fa un freddo biricchino, e per radio ho sentito che attorno a Milano sta gia nevicando.
Qualcuno può confermare la neve a Milano? ;)

lele1105":1tg3wji9 ha detto:
Ciao a tutti....
Uno di questi giorni mi sembra di avere avvistato la tua 147 denny1977, all'ora di pranzo parcheggiata in piazza ad Oleggio vicino al parcometro...
No, non ero io perchè è una vita che non passo dalla piazza di Oleggio. :)

18 dicembre 2009: un buongiorno all'NVC con l'augurio di non rimanere sotterrati dalla frenesia dei regali di Natale!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Finalmente riesco a capire il motivo per cui i miei nonni mi regalavano vestiti: con quello che costano (ho visto certi prezzi in giro!!! :?: ) meglio farseli regalare, fa niente se non sono perfettamente di proprio gusto!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque come ogni anno farò dei pensierini scegliendo bene e ponderando: il Natale con il regalo ad effetto per essere fico mi sta un po' qui già da qualche anno. :lol:

Io odio i regali, alla fine spendi un pacco di soldi, e diventi matto a pensare cosa prendere.
Con alcuni ho fatto l'accordo che non regalo nulla, così ognuno prende quello che vuole, almeno tutti sono contenti e non ci sono sbattimenti.

La neve è proprio arrivata ben bene, partenza da Bellinzago ore 19,00 arrivo a Novara (zona ospedale) ore 20,15.
3 auto fuori strada, coda paurosa...
Il ritorno è andato meglio, ma solo perchè non c'era quasi nessuno (sono partito circa a mezzanotte) peccato che la neve era tutta gelata, di fatti v.max in tangenziale 50 km\h.
Povera pompa dell'abs, ha lavorato tantissimo, tra frenate e partenze...
Comunque ho sempre più la conferma che fa cagare questo abs.... Se entrava in funzione quasi aumentava la velocità, mentre se frenavo senza farlo entrare ci voleva meno spazio.

ciao ragazzi. da me pochissima neve ma tanto tanto freddo, con punte di -10 a Domodossola. Sabato ho sostituito la candeletta bruciata, spesa totale 80 euro, con controllo anche al freno a meno, che mi rimane tirato quando fa tanto freddo. Dovrei sostituire la cordina, ma lo farò più avanti. Il resto tutto bene? spero di si. tanti saluti a tutti

Anche qui, quando era "caldo" c'era -8 di sera\notte, mentre di giorno -5\3 a seconda...
Ora nevica ancora e di brutto!
Ogni volta che guardo fuori mi viene male, e l'alfa da nera, è quasi completamente bianca!

Cavoli 80€ per una maledettissima candeletta?!?!? Devo vedere se in settimana riesco se no se ne parla dopo Natale!
Anche la tua ha problemi di freno??? Nella mia non riesco a tirarlo, ma se forzo dopo qualche rumore sinistro si tira, peccato che non la muovo più di li!
Ti hanno detto quanti reni ci vogliono per sistemarlo?
Anche un mio amico che ha una delle primissime jtd ha i miei stessi problemi, candelette, freno a mano, e termostato!

Miha detto il meccanico che la candeletta costa 40 euro, + 40 di mano d'opera. Sulla jtd infatti è scomoda raggiungerla, bisogna smontare diversi componenti. però mi hanno anche controllato i freni e il freno a mano. Non ho ancora il preventivo per il freno a mano.

Pure qua a Gravellona ha nevicato parecchio, quasi 25 centimetri. Che bello, mi piace tanto la neve, e mi diverto e guidarci sopra!
Saluti si lavora

a Ricambi il costo ivato di una candeletta è 26 € per il jtd 8v e 33,36 € per il 16v.

Come fa a costare 40 euro? Spero ti abbia detto un prezzo a stima e non dopo aver consultato il catalogo.

Sta sera verifico e vi dico. Comunque so che mi ha messo un ora e mezza di lavoro. Lavorano a 30 euro l'ora + iva, per cui 54 di mano d'opera. Ho pagato 83 euro. 29 euro la candeletta. Ripeto, ho fatto anche controllare i freni, il freno a mano e il vari test elettronici. Il prezzo di 40 euro che mi ha fatto era a stima.