Novara Virtual Club e dintorni..

Non sei il solo, allora ho come il presentimento che siano programmate per morire tutte assieme, cavoli, nello stesso giorno 2 macchine diverse.... Questo BC sarà molto evoluto per poter gestire e creare avarie!
Quella spia indica che hai 1 o più delle 4 candelette che è in viaggio per la discarica....
La mia parte normalmente, forse nei primi istanti è un filo più rumorosa.
A mio avviso non servono quasi a nulla, però se muoiono tutte e 4 magari con tanto freddo fa fatica a partire.
Credo che come costo va da 20 a 50 € l'una (ma a 50 mi sa che sei da un discendente di Arsenio Lupen), e non dovrebbero essere rognose da cambiare, sono delle "normalissime" resistenze.

Prima ho telefonato in alfa, in una concessionaria dove non sono mai andato. Mi hanno detto che il più delle volte è solo un contatto, e non c'è da cambiare niente. Vado domani mattina, mi fanno il check e mi cncellano l'errore dalla centralina, e vediamo se riappare.
Fossero solo questi i problemi...

Guarda per essere certo di non fare errori,io ho premuto il mio tasto "ignora" personale, quando avrò un pò di tempo la porto, dato che sono anche senza luce della retro e non è solo la lampadina, perchè non va nemmeno il tergilunotto se metto la retro con i tergicristalli accesi...

eh eh ti capisco. Io sono andato in giro un anno quasi senza il tergilunotto, non volevo spendere 80-90 euro per cambiare il motorino. Poi sono andato dal rottamaio e me ne ha dato uno per venti euro! Però far far un check per questa cosa non costa niente. Ha fatto molto freddo umido sta notte. Magari è solo un falso contatto.

Ragazzi, ma non vi conviene approfittare del Winter Check Alfa e con 39 euro vi fa tutti i controlli del caso? A quel punto sapete se c'è qualcosa o meno che non va. ;)

Beh, non è un problema di diagnosi, sono già passato da Stefano, in settimana per la faccenda della retro.
Ha detto che era un pò preso, e quando si libera lui ho bisogno io della macchina... Appena avrò un momento che non mi serve e soprattutto un pò di soldi da spendere la lascio...
Poi si è aggiunta la spia rossa\gialla lampeggiante con il bel messaggio "AVARIA PRERISCALDO"
Ora si è aggiunto anche il termostato dell'acqua, non riesce a rimanere a 90° oscilla tra 80° e 90°... Che palle!

Riepilogando:
Termostato acqua
Candeletta\e
Retro che non si accende
Poi per essere proprio pignoli, ogni tanto fa un tac a sx quando faccio le curve lente specie se freno, ma lo fa raramente, quindi non riuscirebbe a capire il problema. (diciamo che non sono riuscito nemmeno io a capire bene in che occasioni lo fa, ma fortunatamente non peggiora).
Beh, alla fine tirando le somme, a parte la frizione che sapevo già dal 2007 che prima o poi moriva, avendo quasi 110K km non ha avuto particolari problemi, solo che in questo momento anche il costo per una candela in chiesa lo sento parecchio!

@lele1105: io ho cambiato termostato il mese scorso, dopo 100000 km e rotti. Ci può stare.
L'ho preso della Behr (fornitore dell'originale Alfa) a 100 euro scontato (l'originale costa quasi 130). è una spesa che s'ha da fare.

Per la candeletta, con una diagnosi vedi quale si è bruciata delle 4 e la fai cambiare. Costano 30 € l'una. Ovviamente il meccanico ti dirà per precauzione di farle tutte e 4, ma secondo me avendo una durata variabilissima puoi farle solo all'occorrenza quando si guastano.

Per la retro, se non ti funzione neppur il tergilunotto magari è il sensore retromarcia che non va o ha problemi sul contatto, è ubicato sul cambio. (fosse solo la lampadina bruciata credo che il tergi in retro si attiverebbe lo stesso).

yugs":1tv1q11k ha detto:
@lele1105: io ho cambiato termostato il mese scorso, dopo 100000 km e rotti. Ci può stare.
L'ho preso della Behr (fornitore dell'originale Alfa) a 100 euro scontato (l'originale costa quasi 130). è una spesa che s'ha da fare.

Per la candeletta, con una diagnosi vedi quale si è bruciata delle 4 e la fai cambiare. Costano 30 € l'una. Ovviamente il meccanico ti dirà per precauzione di farle tutte e 4, ma secondo me avendo una durata variabilissima puoi farle solo all'occorrenza quando si guastano.

Per la retro, se non ti funzione neppur il tergilunotto magari è il sensore retromarcia che non va o ha problemi sul contatto, è ubicato sul cambio. (fosse solo la lampadina bruciata credo che il tergi in retro si attiverebbe lo stesso).

Diciamo che non mi posso lamentare, tolta la frizione, non ho avuto altri problemi, solo un connettore ossidato che ha mandato in avaria il motore e l'ha fatto spegnere.
Solo che in questo momento mi girano tremendamente le palle spendere anche solo 2 €!!
Diciamo che ora come ora, in ordine di importanza c'è il termostato, la retro e in ultima posizione la candeletta, perchè a parte l'avaria non c'è alcuna differenza, anche accendendola con il tetto completamente ghiacciato.

Buona settimana a tutti amici alfisti. Sabato sono stato in alfa, non me l'ha neanche guardata, mi ha detto che al 90% è una candeletta da sostituire, ma per identificarla devo lasciargli la macchina e ci vuole una mezza giornata, in quantosono difficili da raggiungere.
Può anche essere un contatto, ma a 140.000 Km e 7 anni dice che è improbabile.
Settimana prossima provvedo.

Oggi ho qualche lavoretto da fare, ma trovare la voglia sembra più difficile che trovare per terra un portafoglio pieno di soldi.

Per le candelette, io ho notato che da quando segna avaria è più veloce a spegnersi la spia appena giro la chiave.

Mi dispiace per il temponamento. :(

Buongiorno a tutti ragazzi!!! :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
In questi giorni mi sto godendo alla grande il cruise che ho montato, è comodissimo!!! :OK)
C'è l'avevo già su una mia precedente auto quindi, data la facilità, me lo sono montato e sono soddisfatto di risultato e funzionamento!!! :nod) :nod) :nod)
Sto solo aspettanto che l'Alfa mi faccia avere il copripiantone inferiore con la sezione per la leva del cruise, perchè al momento ho adattato il mio originario, tagliandolo. Diciamo che il risultato non è pessimo, ma preferisco avere in ordine la macchina anche in queste piccole cose. :nod) :nod) :nod)

Un buogiorno a tutto il Novara Virtual da uno che si è scoperto 'needforspeedipendente'!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Non riesco a smettere di giocare a quei giochi, aiutooooooo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io fortunatamente in questi giorni, invece, ho un pochino di tempo libero e così stasera mi metterò a giochicchiare con 'Need for Speed Carbon' e la Brera che guido nel gioco! :nod)