Ciao a tutti! sono tornato mercoledì dalle ferie, ed eccomi di nuovo felice (come uno juventino ieri sera) sul posto di lavoro.
Alla fine l'ha vinta Strasburgo. Bellissima città, non fosse per quel grandissimo problema che è pieni di francesi, che, come tutto sanno, non p che noi italiani gli stiamo particolarmente simpatici. Infatti come accoglienza la francia è bocciata al 100%. Ho trovato difficoltà nei locali, nei negozi, per mangiare, anche in hotel, scritte in tutte le lingue del mondo, ovviamente a parte l'Italiano, ed eravano all'Ibis... mica alla pensione Libano.
Poi il brutto della Francia, di tutta la francia, a parte forse Parigi... è che vita notturna zero. Alle 21 la città era deserta. DESERTA. i pochi locali aperti erano praticamente vuoti, e si ritornava in albergo con la coda tra le gambe.
Comunque è stata una bella vacanza, anche se , stanco del freddo pungente, e preoccupato per la neve che scendeva copiosa, siamo tornati un giorno prima del previsto.
Ora però con la Francia ho chiuso almeno per un bel pezzo, salvo forse un week end a Parigi in primava, anche se non ne sono entusiasta.
Ah per la cronaca... Gasolio a 1,40 €/l benzina quasi 1,50 €/l.
Sigarette 6€ pacchetto, il tabacco che funo io, che pago 4,50€ da noi, li costa 7,50€. pazzesco!