Novara Virtual Club e dintorni..

Ci sono anch'io, ferie già fatte a Luglio a Kos, isola greca! :OK)
Agosto lavorativo... anche se forse la settimana prox riesco a farmi qualche giorno di mare... :spiaggia)

Ciaooooooooo gente!!!!!

Scusatemi se non sono riuscito a salutare prima della partenza; sono ritornato in settimana dalla terra Sarda.... :spiaggia) :shine)

Come va qui? Che avete fatto di bello?! Vedo che gli irriducibili non mancano mai, bravi! :OK)

Peccato che anche le ferie di quest'anno se ne siano già andate, è già arrivato il momento di rimettersi sotto e rimboccarsi le maniche.... :mecry2)

@ onka: quello che hai visto all'ipercoop è sicuramente red147jtd!! :nod)

ciao novy, niente ferie per me, troppe spese e niente lavoro per ora. Sono partito con una nuova attività che spero mi porti qualcosa a settembre, altrimenti ... eh eh via di agenzie interinali :mecry2)

Sapete, ho fatto un piccolo sondaggio tra i benzinai e meccanici (non alfa) che conosco, ho spiegato il problema che ho avuto alla pompa, e sono tutti d'accordo nel sostenere che è stato il gasolio "potenziato" o "bludiesel" o "vipower " diesel a procurarmi il danno. In effetti gli ultimi due pieni li avevo fatti all'agip o alla erg, non ricordo utilizzando appunto il gasolio speciale, che garantisce maggiori prestazioni e consumi ridotti. Vero, però perchè non dicono che il peso specifico cambia? Che la densità è diversa? Che scalda di più? che aumenta la pressione del commont rail? che essendo molto meno unto come gasolio, ossia più secco deteriori prima le pompe rischiando di gripparle?

La mia officina alfa, che si occupa anche di altre marche, ha appena rifatto il motore ad un slk dlla mercedes che per il gasolio speciale della q8 ha procurato 7 mila euro di danni...
consiglio, meglio il gasolio normale...
(pubblico anche in un post nuovo questa cosa...)

io faccio quasi sempre il blu diesel agip...fa danni??

io ho fatto una settimana a samos in grcia..peccato ek sia durata davvero troppo poco!

ciao ragazzi!! scusate se mi faccio vivo solo ogni tanto..! spero sia tutto ok!!

onka, i gasoli speciali non fanno male ai motori..costano solo di +..!

dov'è il mio amico Novy?? :matto)

Mat":31mpaqyi ha detto:
ciao ragazzi!! scusate se mi faccio vivo solo ogni tanto..! spero sia tutto ok!!

eheheh, sono qua! Ti mancavo? :culo) :rotolo)

Comunque ho letto i post precedenti e i relativi problemi con i gasoli speciali....

:scratch) io e mio padre sul 320d è praticamente da quasi 2 anni che mettiamo plus 98 e non abbiamo mai avuto problemi...

:tiè)

....in compenso la :147) dopo un mese e mezzo ha già una luce di posizione bruciata e il paraurti posteriore che perde la vernice...
:splat) :swear) :mad2)

Novy":2iaml865 ha detto:
Mat":2iaml865 ha detto:

eheheh, sono qua! Ti mancavo? :culo) :rotolo)

Comunque ho letto i post precedenti e i relativi problemi con i gasoli speciali....

:scratch) io e mio padre sul 320d è praticamente da quasi 2 anni che mettiamo plus 98 e non abbiamo mai avuto problemi...

:tiè)

....in compenso la :147) dopo un mese e mezzo ha già una luce di posizione bruciata e il paraurti posteriore che perde la vernice...
:splat) :swear) :mad2)

amico, mi sei mancatooooo!!!
Mi spiace per la nasona, ma spero solo la garanzia ti passi il tutto! pensa che in 45000 km compiuti da poco non ho mai sostituito alcuna lampadina della mia pinocchia!
per i gasoli ti posso solo dire che con alcuni effettivamente il rumore un po'diminuiva,e forse qualcosina in + di prestazioni..solo credo che il miglioramento di prestazioni anke se ci sia, è difficile capirlo, ammenochè si facciano delle prove con il cronometro.
per quanto riguarda problemi al motore non credo proprio che ce ne siano, ammenochè il gasolio utilizzato non contenga dell'H 2 O o altre cose.. in teoria anche secondo le prove di 4 ruote non ci sono problemi..

ciao Roger! buon ferragosto anche a te!!
cmq son dicerie quelle dei benzinai..scusa ma com'è possibile che vendano gasoli che facciano male ai motori? non ha senso!!allora dovrebbero fare male anke gli additivi che si dovrebbbero aggiungere ogni 2000 km...!

il fatto è che fino a qualche anno fa questi gasoli non c'erano, pertanto le pompe, gli iniettori e tutti ilresti venivano dimensionati e calcolai per una certa densità e caratteristiche del carburante. Poi va anche un pò a fortuna, fatto sta che ora ho sostituito pompa e filtro, fatto gasolio normale e la macchina va bene. Con due pieni di eco diesel, l'alfa si spegneva.

Rogerw06":296wb0lr ha detto:
il fatto è che fino a qualche anno fa questi gasoli non c'erano, pertanto le pompe, gli iniettori e tutti ilresti venivano dimensionati e calcolai per una certa densità e caratteristiche del carburante. Poi va anche un pò a fortuna, fatto sta che ora ho sostituito pompa e filtro, fatto gasolio normale e la macchina va bene. Con due pieni di eco diesel, l'alfa si spegneva.

l'eco disel non è gasolio additivato..! l'eco è derivato dalla colza..!contiene paraffine ecc e avendo viscosità maggiore possono rovinare i meccanismi..mentre il blu diesel e similari, son semplici gasoli additivati in cui è diminuita la quantità di zolfo e non possono rovinare la pompa e i filtri così facilmente ammenochè non contengano acqua!
non le dico io ste cose cmq!!
se poi io rovinassi il motore a causa del gasolio, e faccio accertare da un perito che il problema sia dovuto al gasolio, faccio causa al gestore della pompa che mi ha venduto il gasolio "scadente"