ciao novy, niente ferie per me, troppe spese e niente lavoro per ora. Sono partito con una nuova attività che spero mi porti qualcosa a settembre, altrimenti ... eh eh via di agenzie interinali :mecry2)
Sapete, ho fatto un piccolo sondaggio tra i benzinai e meccanici (non alfa) che conosco, ho spiegato il problema che ho avuto alla pompa, e sono tutti d'accordo nel sostenere che è stato il gasolio "potenziato" o "bludiesel" o "vipower " diesel a procurarmi il danno. In effetti gli ultimi due pieni li avevo fatti all'agip o alla erg, non ricordo utilizzando appunto il gasolio speciale, che garantisce maggiori prestazioni e consumi ridotti. Vero, però perchè non dicono che il peso specifico cambia? Che la densità è diversa? Che scalda di più? che aumenta la pressione del commont rail? che essendo molto meno unto come gasolio, ossia più secco deteriori prima le pompe rischiando di gripparle?
La mia officina alfa, che si occupa anche di altre marche, ha appena rifatto il motore ad un slk dlla mercedes che per il gasolio speciale della q8 ha procurato 7 mila euro di danni...
consiglio, meglio il gasolio normale...
(pubblico anche in un post nuovo questa cosa...)