Novara Virtual Club e dintorni..

Sentita l'Alfa. Sostituita pompa sul pedale frizione. Con ricambio e mano d'opera siamo sui 130 euro.
Mi hanno detto che la frizione è cotta e va sostituita. Mi hanno chiesto 500 euro, a me sembra davvero troppo! Quant'è la spesa secondo voi?

Immaginavo che con la sola pompa non risolvevi....
All'incirca avevo speso quella cifra pure io... Probabilmente dovranno cambiare anche delle viti o guarnizioni o paraolio, il nome preciso non lo ricordo, del volano perchè fa trafilare olio. Nella mia aveva appena iniziato, quindi ne passava pochissimo.
Digli di assicurarsi che ne montano una modificata, per ora dopo 13\14K km la mia va bene, anche se non ne sono ancora pienamente convinto paragonandola con la mjet di mia madre, ma devo dire che è ancora come quando è stata montata.

Ritirata la macchina, ho speso 170 euro ( a fronte di un preventivo di 130) e la macchina è identica a prima. Ho piantato giù una litigata con quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di meccanico. Dice che si va a tentativi... prima si cambia questa pompa, se lofa ancora si cambia l'altra, e se lo fa ancora si cambia la frizione! e io pago intanto! Sono stato insultato tra l'altro perchè ho detto che volevo sentire il parere di un altro meccanico.
Che situazione del cavolo.

Ho già mandato una mail di segnalazione in alfa Romeo, tanto lo so che neanche le leggono, ma la mia parte l'ho fatta

denny1977":c965izgh ha detto:
Ma vai ad Arona la domenica? Io mi sono arreso e lascio perdere di default! :asd) :asd) :asd) :asd)

Anche io... In pratica è come buttarsi giù dal terzo piano e credere di uscirne indenni.
Calcola che dal 2007 ad oggi ci sarò andato a dir tanto 5 volte, ma diciamo nottetempo..
Ho abbassato definitivamente la saracinesca (prima ogni tanto, quando volevo farmi del male ci andavo) quando ascoltando gli amici, sono passato da quei paesini dove tra l'altro la domenica possono passare solo i residenti, per evitare la coda... Tutti dicevano "passa, non ti preoccupare non controlla mai nessuno, poi figurati se ti fanno la multa"
Ovviamente passo io e mi catto una bella multa da 70 e rotti euro!
Quello è stato il varo della 147 e la coltellata prima delle vacanze!
Probabilmente se avevo ancora la macchina vecchia mi avrebbero solo caziato per bene, invece hanno fatto 2 conti, ha cambiato auto, ed ha preso una 147, quindi è pieno di soldi, dimenticandosi però che ancora oggi ne sto pagando le rate!

Ciao a tutti! Domani ritiro la mia nasona dal meccanico, ho fatto rifare la cinghia di distribuzione (distrubuzione + servizi + tenditori + pompa dell'acqua) e ho fatto cambiare anche la fatidica pompa della frizione (sul pedale). totale spesa 645 euro li mortacci loro!!!!

Secondo me l'unica soluzione è che tu vada a vedere nei concessionari delle grandi città, a Milano o Torino per esempio, dove l'usato è sicuramente più numeroso.

Oppure puoi provare a spulciare siti tipo Autosupermarket o Autoscout e cercare là ciò che ti interessa. ;)

guarda, 2ndo me non conviene prendere un usato troppo lontano..x ogni cosa poi nel primo anno devi andare li... :(
xò di sicuro a torino le auto costano un pò meno..

onka79":xgojuj5u ha detto:
guarda, 2ndo me non conviene prendere un usato troppo lontano..x ogni cosa poi nel primo anno devi andare li... :(
xò di sicuro a torino le auto costano un pò meno..
A questo punto devi però accontentarti di girare concessionario per concessionario nella tua zona, e vedere cosa c'è. :ka) :ka) :ka)

Buongiorno a tutti come va? è un pò che regna il silenzio nella nostra piccola comunità. Visto che è tornata la neve? Speriamo che smetta, domani devo tornare in alto adige...

Saluti!

Ciao!!!! :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
Nessuna novità particolarmente rilevante ma, come dicono gli Inglesi, 'no news, good news!'. :lol:

onka79":34uj0wdq ha detto:
qualcuo sa + o - quanto ci vuole ad arivare a bormio e a livigno parendo da novara?
Sinceramente non ne ho la più pallida idea... :ka) :ka) :ka) :ka)

Adesso stavo pensando anche io di prendere qualche giorno a ridosso di Pasqua (in modo da tornare a casa per Pasqua ed evitare code autostradali suicide), per farmi due o tre giorni da qualche parte... adesso vedo se riesco o meno e dove andare. ;)