Bentornato!!! :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)Rogerw06":2j3gunwh ha detto:Ciao a tutti! sono tornato mercoledì dalle ferie, ed eccomi di nuovo felice (come uno juventino ieri sera) sul posto di lavoro.
Alla fine l'ha vinta Strasburgo. Bellissima città, non fosse per quel grandissimo problema che è pieni di francesi, che, come tutto sanno, non p che noi italiani gli stiamo particolarmente simpatici. Infatti come accoglienza la francia è bocciata al 100%. Ho trovato difficoltà nei locali, nei negozi, per mangiare, anche in hotel, scritte in tutte le lingue del mondo, ovviamente a parte l'Italiano, ed eravano all'Ibis... mica alla pensione Libano.
Poi il brutto della Francia, di tutta la francia, a parte forse Parigi... è che vita notturna zero. Alle 21 la città era deserta. DESERTA. i pochi locali aperti erano praticamente vuoti, e si ritornava in albergo con la coda tra le gambe.
Comunque è stata una bella vacanza, anche se , stanco del freddo pungente, e preoccupato per la neve che scendeva copiosa, siamo tornati un giorno prima del previsto.
Ora però con la Francia ho chiuso almeno per un bel pezzo, salvo forse un week end a Parigi in primava, anche se non ne sono entusiasta.
Ah per la cronaca... Gasolio a 1,40 €/l benzina quasi 1,50 €/l.
Sigarette 6€ pacchetto, il tabacco che funo io, che pago 4,50€ da noi, li costa 7,50€. pazzesco!
E' vero la Francia è più cara dell'Italia, credo dovuto al fatto che hanno redditi un pelo più alti dei nostri.
Prima di andare in Spagna sono andato qualche giorno in Francia quest'anno, a Nizza, e devo ammettere che al contrario di quello che pensavo, mi sono ricreduto sui Francesi: persone molto cordiali, gentilissime. Anch'io ho riscontrato il fatto che non ci fossero scritte in Italiano, ma piuttosto in Inglese, Spagnolo, o in Cinese e Giapponese o Russo; penso che questo sia dovuto al fatto che il maggior flusso turistico arrivi da quelle zone, oltre al fatto che l'Italiano lo parliamo solo noi, mentre altre lingue sono molto più diffuse (pensiamo solo a quanti Paesi nel mondo parlano l'Inglese, e ancor più lo Spagnolo). Anche in albergo ho trovato comunque personale gentilissimo, che nonostante io non parli francese e mastichi un po' di inglese dalle superiori (in effetti dovrei allenarmi e esercitarlo un po' di più perchè lo sto perdendo, ed è un peccato, in compenso ho cominciato a imparare un pochino di spagnolo quest'anno ), mi hanno gentilmente risposto sia prima in inglese, poi in italiano, chiedendomi se avessi capito in inglese.
Insomma, Francia promossa (e più pulita dell'Italia...)!
Anche lì vita notturna non tantissima, a parte nei locali che ovviamente sono aperti. Ma forse non ci ho fatto tanto caso perchè se vieni a Novara dopo le 22 non è che ci sia tutta questa movida in giro per le strade. :lol: :lol: :lol: :lol:
Quanto ci vuole per arrivare a Strasburgo (se riuscissi ad andare qualche giorno a Pasqua, quasi quasi...)?