Novara Virtual Club e dintorni..

Rogerw06":2j3gunwh ha detto:
Ciao a tutti! sono tornato mercoledì dalle ferie, ed eccomi di nuovo felice (come uno juventino ieri sera) sul posto di lavoro.
Alla fine l'ha vinta Strasburgo. Bellissima città, non fosse per quel grandissimo problema che è pieni di francesi, che, come tutto sanno, non p che noi italiani gli stiamo particolarmente simpatici. Infatti come accoglienza la francia è bocciata al 100%. Ho trovato difficoltà nei locali, nei negozi, per mangiare, anche in hotel, scritte in tutte le lingue del mondo, ovviamente a parte l'Italiano, ed eravano all'Ibis... mica alla pensione Libano.
Poi il brutto della Francia, di tutta la francia, a parte forse Parigi... è che vita notturna zero. Alle 21 la città era deserta. DESERTA. i pochi locali aperti erano praticamente vuoti, e si ritornava in albergo con la coda tra le gambe.
Comunque è stata una bella vacanza, anche se , stanco del freddo pungente, e preoccupato per la neve che scendeva copiosa, siamo tornati un giorno prima del previsto.
Ora però con la Francia ho chiuso almeno per un bel pezzo, salvo forse un week end a Parigi in primava, anche se non ne sono entusiasta.

Ah per la cronaca... Gasolio a 1,40 €/l benzina quasi 1,50 €/l.

Sigarette 6€ pacchetto, il tabacco che funo io, che pago 4,50€ da noi, li costa 7,50€. pazzesco!
Bentornato!!! :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

E' vero la Francia è più cara dell'Italia, credo dovuto al fatto che hanno redditi un pelo più alti dei nostri. :(

Prima di andare in Spagna sono andato qualche giorno in Francia quest'anno, a Nizza, e devo ammettere che al contrario di quello che pensavo, mi sono ricreduto sui Francesi: persone molto cordiali, gentilissime. Anch'io ho riscontrato il fatto che non ci fossero scritte in Italiano, ma piuttosto in Inglese, Spagnolo, o in Cinese e Giapponese o Russo; penso che questo sia dovuto al fatto che il maggior flusso turistico arrivi da quelle zone, oltre al fatto che l'Italiano lo parliamo solo noi, mentre altre lingue sono molto più diffuse (pensiamo solo a quanti Paesi nel mondo parlano l'Inglese, e ancor più lo Spagnolo). Anche in albergo ho trovato comunque personale gentilissimo, che nonostante io non parli francese e mastichi un po' di inglese dalle superiori (in effetti dovrei allenarmi e esercitarlo un po' di più perchè lo sto perdendo, ed è un peccato, in compenso ho cominciato a imparare un pochino di spagnolo quest'anno ;) ), mi hanno gentilmente risposto sia prima in inglese, poi in italiano, chiedendomi se avessi capito in inglese. :)
Insomma, Francia promossa (e più pulita dell'Italia...)! ;)

Anche lì vita notturna non tantissima, a parte nei locali che ovviamente sono aperti. Ma forse non ci ho fatto tanto caso perchè se vieni a Novara dopo le 22 non è che ci sia tutta questa movida in giro per le strade. :lol: :lol: :lol: :lol:

Quanto ci vuole per arrivare a Strasburgo (se riuscissi ad andare qualche giorno a Pasqua, quasi quasi...)? :)

Ciao Denny... la francia pultroppo non è Parigi o la costa azzurra. Se vuoi vedere la vera francia devi andare all'Interno. Io ho visitato Lione, Digione, e appunto Strasburgo, e posso garantirti che DOmodossola al confronto è Copacabana! (credo si scriva così).
Comunque all'andata sono partito da Gravellona Toce, ho fatto il lago fino a Locarno poi ho preso l'autostrada a Bellinzona, ho tagliato tutta la svizzera fino Basilea (ho fatto il San Gottardo) poi i circa 170-180 km di francia per arrivare a Strasburgo. In tutto sono circa 450 Km. Considerando le varie soste, i passi alpini, le code e considerando che io, sopratutto all'estero, e in svizzera rispetto molto i limiti di velocità, ci ho messo circa 7 ore, ma di viaggio effettivo direi poco meno di 6.
Al ritorno la stessa cosa, meno soste ma sono arrivato a Domodossola, ho fatto in tutto 500 km e ho fatto la Centovalli.
Direi più o meno le stesse cifre, Di viaggio effettivo ad auto accesa più o meno 6 ore.

Gli svizzeri non scherzano, li in autostrada conviene davvero rispettae i limiti, poichè se ti fanno il velox, non ti lasciano andare finchè non paghi la multa.

Salute!

Sì sì, so che gli Svizzeri sono molto intransigenti sul discorso limiti di velocità. :)

Quanto hai pagato di abbonamento autostradale in Svizzera? :)

27 euro. Costa 40 franchi la vignetta ma con il cambio attuale è molto conveniente. Consiglio di non prenderla mai all'interno o in autogrill, a meno che lo si paghi in franchi, o con carta di credito. Meglio in dogana o dai rivenditori autorizzati sul confine.
Una volta qualche anno fa l'ho preso in un autogrill interno, in quanto miero dimenticato di prenderlo prima. costava 35 franchi, pagato 35 euro.
Ah dimenticavo, cosa molto importante che non tutti sanno. La vignetta, o bollino o abbonamento, vale dal 1° dicembre dell'anno precedente, al 31 gennaio dell'anno successvo.
ovvero se uno doveva partire il 1 o il 30 dicembre 2009 gli davano già il bollino del 2010, che rimarrà valido fino al 31 gennaio 2011!

Beh direi un prezzo ragionevole considerato il fatto che comunque ti permette di girare per la Svizzera tranquillamente in lungo e in largo senza dover per forza fare le statali. :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

Buona giornata a tutti!!! :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
Ottime notizie, davano neve in settimana invece fino a sabato o domenica non se ne parla, e comunque dovrebbe essere di poca entità. ;)

Dai, al massimo passi per la Svizzera, poi vai in Austria, passi dal Brennero e arrivi a Bolzano... allungi un po' ma ci arrivi... :D :D :D :D :D :D

Ehilàààààà a tutti quanti!!!! :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

Che si racconta di nuovo, bello e originale in questo venerdì di gennaio? :lol: :lol: :lol: :lol: