Non più pentito di aver elaborato il mio 1.6 120CV.[NEWS]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tino miraccomando avvisami quando vai su, cosi ci si becca e si fa quattro chiacchere :OK)

vedo un leggero buco di coppia tra 2600 e 3000 giri ma dopo l'ultima mappa tutto quanto è molto più lineare
direi ottimo il fatto che la potenza massima è raggiunta a poco più di 7300 rpm, secondo me è inutile andare oltre
in sostanza mi sembra che la coppia più alta si ha tra 3800 e 5200 giri, e fino a limitatore si mantiene a valori molto buoni
bel lavoro! spero di ottenere anch'io risultati così buoni! (però senza camme e centrale)
sarei molto curioso di vedere anche una rullata di un 1.6 120 completamente originale per compararla con la tua

apparte quella piccola flessione intorno i 2600 giri ha una curva di coppia strepitosa! da 1 a 100 quanto soddisfatto sei? :OK)
teo ha modificato anche la mappa del variatore? beh se l'ha lasciato originale è interessante vedere come cambia la curva di coppia quando il motore arriva ai 5000 giri (e si chiude il variatore) cade la coppia ma la potenza va alle stelle!

No la mappa del variatore credo non l'abbia toccata,comunque sono molto soddisfatto,non saprei dare un numero,l'unico "problema" è che mi ci sono già abituato... :D

Xp2200":ds4w81r7 ha detto:
Tino miraccomando avvisami quando vai su, cosi ci si becca e si fa quattro chiacchere :OK)

Tranquillo,ti avverto.. :OK)
Per quanto riguarda i grafici,ottimi risultati..anche la mia arrivava a 7.400 (senza limitare :?: ),ma ho chiesto di rimanere nei parametri della non rottura :asd)
(oltre i 7.400,il pericolo sfarfallamento è alto)

AndreTuning147":3br1m64h ha detto:
Luchino T.S.":3br1m64h ha detto:
teknomotion":3br1m64h ha detto:
..anche la mia arrivava a 7.400 (senza limitare :?: )
Come senza il limitatore...Teo ti avrà messo il limitatore a 7400...

io non ho mappato da teo :nono)

cmq era uno scherzo, ovvio che non l'ho rimosso il limitatore :D

taglia a 7500giri!
Si ma non stavo parlando di te prima... :asd) parlavo di Tino che pure lui ha mappato da Teo,ho quotato lui infatti.

Luchino T.S.":p54gvgin ha detto:
Si ma non stavo parlando di te prima... :asd) parlavo di Tino che pure lui ha mappato da Teo,ho quotato lui infatti.

Già..cmq,non lo utilizzo mai,sarà capitato 2/3 volte in un'anno.. :asd) (di arrivare a 7.5)
A dir la verità,la più vicina ai carburatori,sarebbe la mia :lol:

nicoalfista":3kgnj9fd ha detto:
magari da una parte! ma dall'altra ci starebbero 4 corpi farfallati con un iniezione seria! :lingua)

4 corpi separati é davvero il max dell'esasperazione per una car stradale.... il corpo farfallato va bene il suo originale, già ben dimensionato per quella cilindrata, aumentarlo non serve!

si riprofila l'originale :color)

AndreTuning147":2sdsgztf ha detto:
nicoalfista":2sdsgztf ha detto:
magari da una parte! ma dall'altra ci starebbero 4 corpi farfallati con un iniezione seria! :lingua)

4 corpi separati é davvero il max dell'esasperazione per una car stradale.... il corpo farfallato va bene il suo originale, già ben dimensionato per quella cilindrata, aumentarlo non serve!

si riprofila l'originale :color)
già fatto! e anche luca!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.