non mi convince la 147

geko1976":3euhe6pi ha detto:
secondo voi avendola pagata 16.900 allo stesso concessionario tra sei mesi ci arrivero' almeno a 14.000 di valutazione cosi' ce ne metto sopra 6000 e riesco a prendere na cooper s quasi nuova dalla germania.
Me lo auguro per te, ma non ci spererei troppo :sic)
 
allora ho superato un po le paure e ho provato a metterla in difficolta' ma non ci sono riuscito cioe' ho eseguito sorpassi,ho preso curve,testato bene sistema frenante(ho notato che l'abs enta subito se in corrispondenza ci sono avvallameti o imperfezioni)e insomma le mani sudano meno.....internik dici che non je la faccioa 14.000,che cavolo solo 6 mesi.poi anche se mi sto' abituando e ne ho avute di macchine....un a 3 vecchio modello,un a 4(2.5 150cv),un 318c ma era un polmone 115 cv,la mini ed ora freccia(147)....mi piaceva il feeling che avevo con la mini....x quanto riguarda il cambio e il xche',chiedetelo alla mia ragazza che stava in fissa col fatto che sulla mini il seggiolino x il bimbo era scomodo.
 
geko1976":1u76cf2k ha detto:
x quanto riguarda il cambio e il xche',chiedetelo alla mia ragazza che stava in fissa col fatto che sulla mini il seggiolino x il bimbo era scomodo.

La Mini è veramente scomoda e piccola se devi metterci anche il seggiolino poi è finita! :p

Dai dai allora impara a conoscere ancora un pò la 147(visto che il seggiolino tanto sulla cooper s non ci sta ;) ) che di soddisfazioni ne sa togliere, e anche tante! :OK)
 
si lo so certe inchiodate pure co a mini avevo prova e sbem quasi na capocciata sul vetro :lol:
allora si intanto mi godo freccia x sti mesi e poi magari ci ho preso la mano.....internik allora dimmi tu una effettiva valutazione tra sei mesi,dai onestamente
 
ho la 147 da mercoledì ho fatto per ora oltre 500 km....
Sarà che ho l assetto sportivo di serie ma per ora è veramente un sogno guidarla precisa stabile ed incollata al suolo anche sul bagnato ( vabbo che andavo a 70 all' ora :p :p :p ).
La mini l ho guidata più volte è diversa e piacevole nel misto stretto ma penso che come la nasona in strada nel segmento non ce ne siano...
Parola anche del mio amico che oggi l ha guidata per 40km e ha una golf5.....
Era sconvolto dal piacere di guida e dal silenzio rispetto all inettore pompa della sua volkswater :culo) :culo) :culo) :culo)
 
306 Maxi":1cxt648y ha detto:
Almeno col diesel è impossibile frenare di sinistro: appena si frena viene tagliata l'alimentazione... :shrug03)
Lui intende al posto di usare il destro, per inchiodare di colpo, cosa che magari non viene da fare col destro, mentre la sensibilità col sinistro quasi non esiste all'inizio.
 
Dopo 1 giorno si dice che lo sterzo non va...e si fa un paragone con la Mini,mi verrebbe quasi da dire se l'hai guidata davvero.. :confusbig) cmq se ti piace la Mini,prendila,non aspettare tanto.. :OK)
 
Io ti direi ritarati + Eibach, e barra duomi sotto, e passa la paura...ma se però ti lamenti che già lo sterzo così è troppo sensibile... :shrug03)

Come rollio e sensazioni ti posso capire, io ho provato le stesse tue (però arrivavo da una 145), effettivamente il rollio è esagerato, però lo sterzo non lo definirei sensibile, anche se va a gusti, per me è una lumaca originale, e una mezza lumaca con assetto e barra, per me dovrebbe essere 3 o 4 volte più reattivo (oltre che ancor meno demoltiplicato)...quindi vedi che va molto a gusti e sensazioni, la Mini non l'ho mai guidata, ci son salito solo come passeggero, non conosco il modo in cui sterza.

Sarei in realtà curioso, dopo 2 giorni di corso in pista a Varano, di riprendere in mano un serie 1 con l'assetto confort, e provare a metterlo in crisi alla luce delle competenze acquisite, sicuramente prima, rollio a parte, i problemi di tenuta che denunciavo erano anche in gran parte colpa mia, visto che non guidavo correttamente (anche se mi chiedo come non avessi problemi di tenuta sulla 145 e prima ancora sulla Ka, certamente meno dotate telaisticamente rispetto alla 147 :baby) ), vorrei vedere ora se davvero questo assetto confort tiene poco oppure è tutta questione di rollio, ma in realtà la macchina rimane in strada...appena avrò occasione, ne provo una e vedo.

M.
 
teckno non e' un giorno sono 15gg ma si e' poco uguale .....riguardo alla valutazione?che dite?
 
hai ragione a dire che ci vorra qualche mese e forse saro' anche io che confondo, non conoscendo i termini appropiati,le sensazioni come il rollio pronunciato.resta il dubbio se tra sei mesi ci riusciro' a tirar fuori 14.000
al massimo 13.000 euri,grazie ragazzi
 
Io ho preso la nasona a ottobre 2006 e ho fatto quasi 13000 km.
Proprio oggi sono andato a fare un giro in collina su una strada di 8-9 km tutta a tornanti.. non ci sono parole per descrivere quanto mi sono divertito!! ;)
E' vero che lo sterzo della 147 e' molto sensibile e morbido e che obbliga il guidatore a correggere spesso la traiettoria ma io questa cosa la vedo come un pregio, non un difetto!
Senti che la macchina va esattamente dove le dici di andare, ad ogni minimo spostamento dello sterzo! Secondo me e' una cosa bellissima!
Anch'io all'inizio mi trovavo male perche' basta sterzare pochissimo rispetto alle altre macchine che ho guidato, ma mi sono abituato in fretta.

L'unica cosa che mi da un po' fastidio e' che nelle curve veloci il posteriore sembra che saltelli, si risolve con un minimo di assetto

Non sei la prima persona che compra una 147 e il primo giorno si lamenta di sterzo e tenuta, fidati che con il tempo capirai come funziona e ti divertirai tantissimo!
 
Sinceramente avendo guidato diverse 147 mi viene il sospetto che qualcuna non sia in quota di avantreno, perchè alcune han lo sterzo bello pesante che senti sempre, altre hann lo sterzo che a destra fa una cosa, a sinistra ne fa un'altra, altre ancora sembrano dei Mercedes surmoltiplicati.
Che le sospensioni confort siano una gran boiata oramai mi pare arcinoto.
Con questa che ha l'assetto pare di guidare un'auto totalmente diversa, non la stessa macchina un filo più rigida.
Lo scomporsi in curva, sbacchettando di sterzo sui giunti e col ponte, è caratteristico di queste vetture, e non è assolutamente vero che lo fan tutte le auto magari ipergommate (la Golf coi 17 non lo fa).

Sul fatto che lo sterzo sia molto sensibile è vero, indi per cui servirebbe una maggior pesantezza del comando, come l'avevo sull'ultima sostitutiva che infatti aveva problemi al servo (evidentemente la cinghia era un filo lasca).
La mia rossa era uno scandalo, questa appena va fuori convergenza fa le curve a destra in modo leggero (manco senti cosa sta facendo, se è leggero di suo o perchè sta partendo) mentre a sinistra ha una comunicativa eccellente.

Più che convergenza etc. io controllerei l'incidenza, perchè capita spesso che queste vetture siano fuori incidenza e soprattutto abbiano incidenza diversa sulle due ruote dell'asse anteriore.

Sul fatto di fare i numeri che facevi con la Mini, mi sarei stupito del fatto che tu riuscissi a farli anche con la 147. Impossibile avere da una vettura, magari con le confort, di 1300 kg e 4 metri e passa la risposta di una macchina di 4 metri senza sbalzo alcuno........

Ogni auto ha la sua filosofia, e se sulla 147 la filosofia Alfa iniziale è indubbiamente andata a farsi benedire, è anche vero che una 147 non può fare, nè fa, nel bene e nel male, quello che può o deve fare una Mini.
Che 147 sia perfettibile in tanti aspetti, e vi sia anche differenza fra un esemplare e l'altro è sicuro, ma che sia un catrame no.
 
Top