Non comprerò più un Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la 147 e' una macchina straordinaria,unica pecca sono gli assemblaggi,cmq tutto sommato,sembra che i nuovi modelli alfa(159,brera,spider)sono assemblate ottimamente,e con ogni probabilita' anche junior e 149,usufriranno di queste migliorie...ora non so se a pomigliano e' cambiato qualcosa...pero il salto di qualita' c'e' stato...

Confermo,la qualità :alfa) è migliorata,ho una 159 in casa con più di 60.000km all'attivo ed è perfetta,nessuno strano rumorino,la mia :inocchio) invece a 20.000 scricchiolava però quello dei sedili sono riuscito ad abbatterlo portandola dal mio amico carrozziere che sinceramente non sò cosa gli abbia fatto ma non fa più rumore

Saturno147":2d3lnses ha detto:
la 147 e' una macchina straordinaria,unica pecca sono gli assemblaggi,cmq tutto sommato,sembra che i nuovi modelli alfa(159,brera,spider)sono assemblate ottimamente,e con ogni probabilita' anche junior e 149,usufriranno di queste migliorie...ora non so se a pomigliano e' cambiato qualcosa...pero il salto di qualita' c'e' stato...
Be e normale quelle mica le fanno a Pomigliano...
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

mikoc147":5zcw6gdj ha detto:
Saturno147":5zcw6gdj ha detto:
e dove le fanno scusa??

ayrtonmagic":mog756mw ha detto:
offendivo, razzista
sono d'accordo e l' ho già sottolineato. Credo che l' autore del messaggio abbia recepito che certi eccessi non sono consentiti.

come è stato chiuso un mio post tempo fa, solo perchè avevo postato un video già postato
mi sembra del tutto normale chiudere doppioni. Non c'è proprio motivo di prendersela.
e sono stato bannato un mese solo perchè mi sono "permesso" di chiedere spiegazioni su come si "cerca" un video già postato..
per inciso, non hai chiesto solo spiegazioni, ma ti sei lasciato andare ad una inutile polemica. Da lì la sospensione. Vuoi continuare a fare polemica o ci diamo un taglio?

x david : mi sono permesso di darti del superficialotto xchè da un crick invece di crock tu hai giudicato in tutto e d'appertutto la tua auto.
La prova si fa a parità di segmento come ricordi anche tu (e come ho detto anche io), ma ,una volta che corrisponde il segmento guardi anche il prezzo.

La mia 145 ha iniziato a cigolare appena appena sotto carico a bassi giri solo adesso a 170 MILA KM...prima non ha mai cigolato e parlo di una 145 ..non di una diosachecosa.
La mia 147 ha 10 MILa e rotti km e fa un leggero crick crick a freddo lato paseggero quando prendo le buche ...e allora ?????Tutto li il problema ???

Sullle altre auto bisogna salirci e usarle tutti i giorni,solo allora ti rendi conto che non sempre l'erba del vicino è migliore.

giangirm":215055g6 ha detto:
Vuoi continuare a fare polemica o ci diamo un taglio?
non sto facendo nessuna polemica, visto che tutti si possono permettere di esprimere opnioni mi sono "permesso" anche io oppure non mi è consentito?

Saturno147":3hxk4kq3 ha detto:
mikoc147":3hxk4kq3 ha detto:
Saturno147":3hxk4kq3 ha detto:
e dove le fanno scusa??
A mirafiori...
Pero mi sa che all'amico non gli interessa e poi siamo OT...
;)

SPITA87":1fq5twpm ha detto:
ma nn capisco qsta difesa a spada tratta per l' alfa, è un dato risaputo ke le auto tedesche sn migliori delle auto italiane a prescindere da pregi e difetti
marchi come audi, bmw, mercedes nn sn proprio da paragonare all' alfa
un poco d' obiettivita :nod)

:OK)

precisiamo

Sooor147":2zbtejw0 ha detto:
x david : mi sono permesso di darti del superficialotto xchè da un crick invece di crock tu hai giudicato in tutto e d'appertutto la tua auto.
La prova si fa a parità di segmento come ricordi anche tu (e come ho detto anche io), ma ,una volta che corrisponde il segmento guardi anche il prezzo.

La mia 145 ha iniziato a cigolare appena appena sotto carico a bassi giri solo adesso a 170 MILA KM...prima non ha mai cigolato e parlo di una 145 ..non di una diosachecosa.
La mia 147 ha 10 MILa e rotti km e fa un leggero crick crick a freddo lato paseggero quando prendo le buche ...e allora ?????Tutto li il problema ???

Sullle altre auto bisogna salirci e usarle tutti i giorni,solo allora ti rendi conto che non sempre l'erba del vicino è migliore.

E' proprio questo il punto ........io non ho espresso una mia opinione dopo 2 mesi di utilizzo della vettura : mi rispiego meglio - Sono due anni e passa che ho la 147 .....la migliore vettura mai prodotta in questi ultimi anni per puro piacere in termini di guida ......ma quando si parla qualità bisogna essere onesti con se stessi e con gli altri .........forse mi sono lasciato andare sul tema degli operai .......ma il paragone auto tedesche e italiane non si può fare ......ci separano circa 10 anni se non 15 di tecnologia qualitativa . Una buona vettura viene considerata tale quando il progetto nel suo insieme è buono in termini di sicurezza , guida , qualità ...etcc.....se manca anche solo uno di questi parametri , capisci che la valutazione benchè positiva non è completa ......

Il

mikoc147":35kcgaan ha detto:
Saturno147":35kcgaan ha detto:
mikoc147":35kcgaan ha detto:
Saturno147":35kcgaan ha detto:
e dove le fanno scusa??
A mirafiori...
;)
io penso che gli interessa,dato che ha tiirato in ballo pomigliano,cosi capisce che non tutti gli stabilimenti sono in quel modo....e che le alfa di nuova generazione non hanno problemi di assemblaggi.... ;)

InterNik":2c0o397g ha detto:
pyro":2c0o397g ha detto:
InterNik":2c0o397g ha detto:
M-jetnasona2":2c0o397g ha detto:
Cambiala e prendi auto tedesche a vita, va ad abitare in germania ecc ecc, cosa vuoi che ti diciamo? :asd)
sìsì... ma NON audi :sedia)

Non esageriamo!

Per esperienza in verità vi dico.....

Appunto! Ma adesso, in generale le tedesche sono avanti a noi! Non parlo di scricchiolii.........................anche se mio padre ha una 320d del 2002 nella quale regna il silenzio!!

infatti

Saturno147":3fw9ypyv ha detto:
mikoc147":3fw9ypyv ha detto:
mikoc147":3fw9ypyv ha detto:
e dove le fanno scusa??
A mirafiori...
;)
io penso che gli interessa,dato che ha tiirato in ballo pomigliano,cosi capisce che non tutti gli stabilimenti sono in quel modo....e che le alfa di nuova generazione non hanno problemi di assemblaggi.... ;)

Questa ne è la dimostrazione . I dirigenti hanno deciso di far fare le nuove vetture a Mirafiori , proprio per questo motivo .........la qualità mancante in tutte le 147 di questi anni .

Che non abbiano problemi di assemblaggio e fuor di dubbio pero non mi pare neanche giusto prendersela con gli operai quando come ho gia detto il problema è a monte...
:nod) :nod) :nod)

mikoc147":jqd3k7z2 ha detto:
Saturno147":jqd3k7z2 ha detto:
mikoc147":jqd3k7z2 ha detto:
Saturno147":jqd3k7z2 ha detto:
e dove le fanno scusa??
A mirafiori...
;)

ma che state dicendo ??? la 159 la fanno a Pomigliano!!!
Gli stessi operai che fanno la 147!!
come potete notare a prodotto diverso corrisponde qualità diversa!!!

il fatto che nel 2000 quand'è uscita la 147 lo standard andasse bene non vuol dire che vada bene adesso!
ma il modo di lavorare resta quello del 2000.
con la 159 si sono adeguati..

dovreste essere fieri di avere un auto con un progetto di 7 anni fa(anche di più) e che vende ancora tantissimo

Re: MAI PIU' !

davide79":1a5c8vo6 ha detto:
Nemmeno se me la regalano : grande auto , estetica , interni , guida , dinamica della vettura ...........ma tutto questo è annullato dalla qualità di merda dei componenti che Alfa utilizza . Poi fin quando le assemblano a Pomigliano dove non capiscono niente .... lavorano solo ed esclusivamente per i soldi ........e non per passione e la differenza è notevole . A questo punto è meglio mandarli a zappare la terra gli operai di Pomigliano almeno quella non si usura ...............

Scusate lo sfogo .......ma una vettura da 40000000 milioni delle vecchie lire che scricchiola dappertutto è una vergogna , cosa mi rappresentano ste 8000 versioni ( Black line , collezione etccc...) se poi la vettura fa schifo in termini di qualità . ( Spero che qualcuno dell'Alfa lo legga) .

Da oggi in poi solo tedesche .............EVVIVA I CRUCCHI ..........e cercherò sempre di convincere amici e parenti dal diffidare da Alfa .

Per tutti coloro che mi attaccheranno , il sottoscritto non ha mai avuto un problema .................ma a me bastano tanti rumori e scricchiolii per farmi incazzare ! MAI PIU' ..............le future jUNIOR ,149 quando usciranno se le paragoniamo alle tedesche .........saremo sempre alle solite ................differenza di anni luce .

Tanti auguri.

mah,che la colpa non sia solo degli operai e' chiaro,perche riguarda tutto l'apparato dirigenziale,a partire dai dirigenti della fabbrica fino agli operai...pero' penso che ognuno di noi,e' libero di esprimere le proprie idee(non superando i limiti e rimanendo dentro le norme del regolamento del forum).... :OK)

ayrtonmagic":18u1sj99 ha detto:
mikoc147":18u1sj99 ha detto:
Saturno147":18u1sj99 ha detto:
mikoc147":18u1sj99 ha detto:
Saturno147":18u1sj99 ha detto:
e dove le fanno scusa??
A mirafiori...
;)

ma che state dicendo ??? la 159 la fanno a Pomigliano!!!

Tutta l'attuale produzione esce da Pomigliano. Solo la 166 che ora nn viene piu prodotta usciva da Arese.

TwiNSparK88":1082exzl ha detto:
SPITA87":1082exzl ha detto:
ma nn capisco qsta difesa a spada tratta per l' alfa, è un dato risaputo ke le auto tedesche sn migliori delle auto italiane a prescindere da pregi e difetti

Io non difendo a spada tratta l'alfaromeo, ma ti dico che problemi gravi che io ho sentito ne hannoq avute piu Vw e Audi piuttosto che Alfa.

antoboy":25acnslx ha detto:
TwiNSparK88":25acnslx ha detto:
SPITA87":25acnslx ha detto:

Io non difendo a spada tratta l'alfaromeo, ma ti dico che problemi gravi che io ho sentito ne hannoq avute piu Vw e Audi piuttosto che Alfa.

Infatti avevamo detto a prescindere da pregi e difetti...
Ora come ora senza limiti di budget non credo che ti faresti un'alfa invece di un'Audi o una BMW...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.