Non comprerò più un Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sooor147":2hl8ssbt ha detto:
Mha.. a me sembra che ultimamente ce ne siano un po' troppi di post che sono fatti apposta per inzozzare il forum e per di piu' sono motivati con motivazioni STUPIDE e INFANTILI.Mi sto vergognando di aver risposto

:handclap)

Sono COMPLETAMENTE d'accordo!

ExTrEmE":3acndmpe ha detto:
Vespa 2":3acndmpe ha detto:
La mia non scricchiola + delle altre..
Ergo: sono soddisfattissimo!! :OK)
:alfa)

Bene, è proprio qui il punto. Sei soddisfattisimo? Meno male per te ed è giusto che sia così.

Pero' bisogna essere obiettivi. Ti piace e sei soddisfatto, ma bisogna ammettere che è montata con il deretano;
l'hai detto anche tu stesso.. scricchiola come le altre. Il fatto che a te poi non interessi è un altro paio id maniche ed è opinione rispettabile.

Sono d'accordo..
Ma dovete dirmi come fa una auto media (non un Hummer) a non scricchiolare con le strade da schifo che abbiamo..? :sic)

Non ho MAI trovato una macchina..Italiana o tedesca che sia..Che NON scricchiolasse..

Re: certo

GiulianoJTD":8pjjr21z ha detto:
davide79":8pjjr21z ha detto:
se scrivi questo sei poco obbiettivo , leggi poche riviste automobilistiche e veramente poca pasta da guidatore

Mah...poche riviste non direi proprio visto che ho tutti i numeri di 4R in collezione dal 1992 ad oggi, ovviamente tutti letti; poco obiettivo nemmeno, visto che come preventivato questo post era assolutamente inutile e le 6 pagine in cui ognuno ha detto tutto e il contrario di tutto lo dimostrano. Poca pasta da guidatore non so cosa c'entri....comunque se intendi "esperienza di guida e di vetture" posso solo dirti che noleggio circa 4 vetture diverse al mese e so come è fatta e come si comporta la stra-grande maggioranza delle vetture attualmente in circolazione

Detto questo, ti consiglio di cambiare macchina e di fare un ripasso di ortografia: " obiettivo" si scrive con una "b"

Grazie prof. è sempre piacevole imparare dagli altri ... in particolar modo la grammatica italiana ......... è evidente che quando non sai più cosa scrivere fai un analisi attenta dei testi per trovare qualche errore .... bhè da leggere ne hai e di errori ne troverari .......auguroni e Buona ricerca

Gradirei che la finiste con ste liti inutili... A me sembra che lo scopo del topic si sia ormai esaurito da un pezzo e che campi per inerzia solo per litigare tra pochi. Dateci un taglio o chiudo la discussione

non per dire...
ma di 3D basati su sfoghi contro l'alfa romeo ce ne sono tanti e finiscono sempre allo stesso modo...
ovvio nessun vuol sentir parlare male in casa propria specialmente se si fa un paragone (in meglio) con una casa "concorrente"

se l'autore del 3D ha davvero bisogno di sfogarsi perchè non scrive direttamente alla FIAT invece di incitare alla rivolta gli utenti di un forum...

vexator":2tjerzca ha detto:
non per dire...
ma di 3D basati su sfoghi contro l'alfa romeo ce ne sono tanti e finiscono sempre allo stesso modo...
ovvio nessun vuol sentir parlare male in casa propria specialmente se si fa un paragone (in meglio) con una casa "concorrente"

se l'autore del 3D ha davvero bisogno di sfogarsi perchè non scrive direttamente alla FIAT invece di incitare alla rivolta gli utenti di un forum...

Chiudete il forum , così tutti saranno tranquilli , ho scritto ieri ho risposto ad un simpaticone di Lecce , basta per me il discorso è chiuso .......Buona giornata a tutti :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Per Vexator : il mio non è uno sfogo ......ma una constatazione .

vexator":3n5d8u2l ha detto:
non per dire...

ci sono post e post di sfoghi su 147 che hanno difetti, se si fosse sfogato con civiltà e con intelligenza sopratutto nessuno gli avrebbe dato addosso, anzi magari qualcuno l'avrebbe pure aiutato a risolvere i suoi problemi..

il problema non è lamentarsi della 147 ognuno è libero di farlo e sopratutto di comprarsi quello che vuole, il problema semmai è il come lo fai.

AH !

GiulianoJTD":mun0pd7u ha detto:
L'unico davvero simpatico qua sei tu. Cerca di avere toni diversi, perchè stai esagerando e ti stai rendendo ridicolo.

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :yep) :yep) :yep) :26) e per finire ........ :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Grazie per il simpatico , sei gentilissimo .

Invece di continuare a fare baruffa come ragazzini, perché non vi ignorate a vicenda che ci fate una figura migliore? Tanto mi sa che di chiarirvi non ne avete proprio intenzione...

@ Davide79: non ha torto chi ti ha detto di porti in modo un po' più tranquillo... ;)

Ultimo avviso: rientrate nei ranghi o chiudo. E non pensate di farmela chiudere per diletto, dal momento che nel caso scatterebbero sanzioni disciplinari. Se non avete altro di costruttivo da aggiungere, come già detto, semplicemente ignoratevi.

@Davide79

Poichè anche io credo che continuare a beccarsi in questo modo non porti a nulla cerco di farti capire un paio di cose ritornando all'argomento originale di questa discussione che tu hai aperto.
Quello che ho voluto dirti affermendo che post di questo tipo sono assolutamente inutili è il fatto che scrivere per raccogliere solo eventuali dimostrazioni di solidarietà e per sentire altre voci di protesta su assemblaggi rumori e malfunzionamenti non serve a niente.
SE TU HAI UN PROBLEMA SPECIFICO sulla tua vettura spieghi qual'è e magari qualcuno che lo ha già affrontato ti saprà dare qualche suggerimento per risolverlo. Se invece ti sei semplicemente stufato della tua 147, fattela valutare da un concessionario VW e per soli 15.000 euro ti porti a casa una perfettissima Golf, come dicono appunto nel loro spot pubblicitario.
Altra cosa che voglio ricordarti è il segmento cui appartiene la 147 ossia il "segmento C", un gradino sopra le utilitarie e come tale rientra pienamente negli standard qualitativi che le competono.

Ora come suggerito dai moderatori non dico più nulla ed ignoro completamente quasta discussione.

Davide79, da parte mia amici come prima ;)

ExTrEmE":2ov77ulz ha detto:
Questo è vero, sopratutto perchè in un forum spesso si scrive un nuovo topic per chiedere come risolvere un problema e non per dire "io non ho problemi".
Quindi è bene che le valutazioni siano fatte, se possibile, su esperienze personali.
Per quello che è la mia esperienza nel gruppo fiat (non solo alfa qiundi) c'è un'elevata percentuale di difettosità e assemblaggi fatti col cu*o.
Ho già più volte scritto che tra la mia 147, La Gpunto dei miei, la Gpunto del padre della mia ragazza, della Y della mia ragazza, della Stilo di suofratello... non ce n'è UNA dico una che non abbia mostrato uno o più difetti, più o meno importanti. Cristo di dio.. non se n'è salvata una!
Potrei fare l'elenco ma l'ho già fatto altre volte e non è questo il punto.
Al contrario mi sono trovato a girare su altre auto e non ce n'è stata una che ha mostrato difetti simili.. e che nemmeno parlando è emersa qualche altra difettosità.
Possibile che la contempo sia stato tanto tanto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dall'avere intorno tante auto con difetti e tanto fortunato da imbattermi in auto non italiane senza difetti? Mi sembra un po' troppo.
Poi si puo' lasciar perdere scricchiolii o altri difetti perchè piace tanto l'auto in altri punti di vista, e questa è scelta personale.
Pero' non veniamo fuori con la storia che le nostre hanno miriadi di difetti ma tato anche le altre sono uguali.. quindi va bene così. Perchè non è vero.

Se vuoi,ti posso fare un'elenco al contrario,partendo dalle varie Fiesta,Corsa,Scènic,Focus che sono passate x le mani delle mie sorelle e non..e ti garantisco che preferirei 100 volte gli scricchiolii che rimanere a piedi,oppure andare ad olio ed acqua..idem x le turbine saltate a 500km,ma tanto non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.. :ka)

Io credo che ogni auto abbia i suoi pregi e i suoi difetti.
Io vengo da WV e prima che conoscessi la nasona ero un crukko dipendente.
La nasona ovviamente ha i suoi difetti, ma ha anche pregi assoluti che nessuno le può togliere....
Alcuni preferiscono nn sentire scricchilii nell'abitacolo altri preferiscono ompostare una curva e mantenere quella traiettoria sentendo la forza G laterale che ti spenge...
questione di gusti!!!

GiulianoJTD":38b5fy0x ha detto:
@Davide79

Poichè anche io credo che continuare a beccarsi in questo modo non porti a nulla cerco di farti capire un paio di cose ritornando all'argomento originale di questa discussione che tu hai aperto.
Quello che ho voluto dirti affermendo che post di questo tipo sono assolutamente inutili è il fatto che scrivere per raccogliere solo eventuali dimostrazioni di solidarietà e per sentire altre voci di protesta su assemblaggi rumori e malfunzionamenti non serve a niente.
SE TU HAI UN PROBLEMA SPECIFICO sulla tua vettura spieghi qual'è e magari qualcuno che lo ha già affrontato ti saprà dare qualche suggerimento per risolverlo. Se invece ti sei semplicemente stufato della tua 147, fattela valutare da un concessionario VW e per soli 15.000 euro ti porti a casa una perfettissima Golf, come dicono appunto nel loro spot pubblicitario.
Altra cosa che voglio ricordarti è il segmento cui appartiene la 147 ossia il "segmento C", un gradino sopra le utilitarie e come tale rientra pienamente negli standard qualitativi che le competono.

Ora come suggerito dai moderatori non dico più nulla ed ignoro completamente quasta discussione.

Davide79, da parte mia amici come prima ;)

Ok amici come prima :) solo una cosa non condivido con ciò che hai scritto : penso che qui non si debba solo scrivere per risolvere un problema , voglio dire spero sia concesso fare delle riflessioni e/o paragoni con altre marche .... è un modo come un altro per confrontarsi , esprimere opinioni giuste o sbagliate che siano . Detto questo , noto che appena si citano le vetture tedesche , succede un delirio ..... e questo che non va bene ..... poi che gli utenti si siano infervorati per gli operai di Pomigliano questo è tutto un altro discorso .

Cmq non ho intenzione di vendere la nasona , se non prima di averla sfruttata per bene ( 150 - 200000km ) , ma da qui a dirti che rimarrò Alfista ce ne passa .. :?:

davide79":14z62cxi ha detto:
noto che appena si citano le vetture tedesche , succede un delirio
dipende da come si citano
prendi il tuo esempio: arrivi e apri un topic per dire che sei scontento della 147 (un tuo diritto, nessuno lo nega) e che non comprerai mai più alfa (sempre un tuo diritto) e che comprerai invece krukko che è perfetto
mi consentirai che la chiusura del ragionamento fa acqua da tutte le parti: krukko non è perfetto e sono i tedeschi stessi i primi a dirlo

prendi ora l'esempio di internik: pure lui aveva una 147 (e ne era anche soddisfatto) ma ha deciso di cambiare (per i motivi cerca il topic apposito) e ha messo una pietra sopra l'intero gruppo fiat (fosse anche ferrari), molto più estremista di te nel suo atteggiamento, e si è comprato una A3 sportback. Nessuno lo ha aggredito, qualcuno gli ha dato del traditore (che poi lo è :asd) ), ma lui mai e poi mai si è sognato di dire che la macchina per il solo fatto di essere tedesca è perfetta, anzi, in primis si è lamentato di un cigolio proveniente dagli interni (PS ma a te davano fastidio i rumorini vero?) e di altre amenità varie

qua siamo tutti (ehm... magari non proprio tutti tutti, ma molti) pronti a discutere e a confrontare, ma a patto che lo si faccia non sulla base di luoghi comuni o di frasi fatte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.