Non comprate gli Xeno originali (altro guasto!)

abm77":3mdp3h9j ha detto:
Il mio problema era alle lampade....altri problemi non ne ho avuti...

Io ho avuto qualche problemino simile a quelli di Abm... per finire mi hanno sostituito tutto il gruppo ottico sinistro in garanzia, nonostante ci fossero in giro un paio di cavi e di resistenze per i led.

Secondo me gli xenon non dovrebbero essere un optional; dovrebbero essere obbligatori per legge (come penso dovrebbero esserlo anche le frecce sui retrovisori) perché si vede molto meglio la strada e ti si vede meglio da lontano... chiaramente costicchiano all'acquisto e aftermarket (meno cari) sono "illegali" e capisco chi non vuole metterli ma da li a consigliare di non comprarli nn sono d'accordo. Poi chiaramente ognuno parla in base alla propria esperienza, ma conosco molta piu gente che é contenta degli xenon (in generale dico, nn solo sulla nasona) che il contrario.

Nel tuo caso, se la macchina ancora in garanzia, proverei a richiedere una sostituzione completa di tutto. E nel peggiore dei casi, visto che te li avevi della casa (hai quindi regolatore e lavafaro), potresti mettere su un kit aftermarket e stare tranquillo che nessuno ti dice nulla :OK)
 
io li volevo far mettere originali all'alfa in concessionaria ma ne usciva una spesa esorbitante. se non ricordo male un singolo faro completo costa 7-900€. mi accontento dei miei con lampade tradizionali: non saranno efficienti come gli xenon ma sono ugualmente :OK) :OK)
 
boh, sarà una cosa dei fari della serie1, perchè io con gli originali sulla GT in 4 anni non ho mai avuto il benchè minimo problema
 
Cavolo! L'ho da poco ordinata con i fari allo xenon, spero di non pentirmi!
Ma cmq è in bassa percentuale la storia degli xenon originali rotti oppure sono tanti che accusano il problema? :shrug03)
 
romanico75":33gr687x ha detto:
scusa, cosa cambia????

I fari della serie 0 erano prodotti da AL (una holding tra Magneti Marelli e Bosch Illuminazione), erano lenticolari ed avevano il noto problema degli aloni all'interno del traparente, ma un'elettronica affidabile. Questi della restyling invece sono prodotti dalla Valeo, sono ad ottica aperta e oltre alla forma cambia proprio anche l'elettronica.
 
romanico75":33d6sekr ha detto:
quadamage76":33d6sekr ha detto:
romanico75":33d6sekr ha detto:
io con i miei xenon originali non ho mai avuto nessun tipo di problema. adesso sono a 63000 km e tutto ok :OK)

sì, ma la tua non è una restyling!


scusa, cosa cambia????

sara' differente il faro ma pernso che tutto il resto sia uguale :shrug03)

le serie pre restyling hanno lampade diverse, più robuste, le restyling hanno lampade integrate con la centralina e sono molto delicate (Osram), c'è in giro un post sul confronto tra lampade osram e philips che la dice lunga. Purtroppo le voci che ho sentito sono che è risaputo a Torino che ci sono problemi con questi fari.

Ciao Matteo
 
quadamage76":2grm5kxv ha detto:
romanico75":2grm5kxv ha detto:
quadamage76":2grm5kxv ha detto:
romanico75":2grm5kxv ha detto:
io con i miei xenon originali non ho mai avuto nessun tipo di problema. adesso sono a 63000 km e tutto ok :OK)

sì, ma la tua non è una restyling!


scusa, cosa cambia????

sara' differente il faro ma pernso che tutto il resto sia uguale :shrug03)

le serie pre restyling hanno lampade diverse, più robuste, le restyling hanno lampade integrate con la centralina e sono molto delicate (Osram), c'è in giro un post sul confronto tra lampade osram e philips che la dice lunga. Purtroppo le voci che ho sentito sono che è risaputo a Torino che ci sono problemi con questi fari.

Ciao Matteo

Veramente non è vero che hanno la centralina integrata alla lampada....quella scatoletta è l'accenditore...la centralina è sotto il faro....
E' vero che le Osramo hanno gli accenditori delicati...erano quelli che a me procuravano i flash...a seguito di fossi...Il post di confronto tra srsm e Philips era il mio.
Eccolo:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
:OK)
 
abm77":1rc8e1dh ha detto:
quadamage76":1rc8e1dh ha detto:
romanico75":1rc8e1dh ha detto:
quadamage76":1rc8e1dh ha detto:
romanico75":1rc8e1dh ha detto:
io con i miei xenon originali non ho mai avuto nessun tipo di problema. adesso sono a 63000 km e tutto ok :OK)

sì, ma la tua non è una restyling!


scusa, cosa cambia????

sara' differente il faro ma pernso che tutto il resto sia uguale :shrug03)

le serie pre restyling hanno lampade diverse, più robuste, le restyling hanno lampade integrate con la centralina e sono molto delicate (Osram), c'è in giro un post sul confronto tra lampade osram e philips che la dice lunga. Purtroppo le voci che ho sentito sono che è risaputo a Torino che ci sono problemi con questi fari.

Ciao Matteo

Veramente non è vero che hanno la centralina integrata alla lampada....quella scatoletta è l'accenditore...la centralina è sotto il faro....
E' vero che le Osramo hanno gli accenditori delicati...erano quelli che a me procuravano i flash...a seguito di fossi...Il post di confronto tra srsm e Philips era il mio.
Eccolo:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
:OK)

ah, ok, sarebbe bello avere uno straccio di schema elettrico di funzionamento di quei fari.
 
abm77":3a8acss9 ha detto:
Mnn..una volta e stato postato.. A cosa potrebbe servirti?

giusto perché non ho le idee chiarissime di chi sia il ballast. Da quello che ho capito c'è un accenditore che innalza la tensione nella fase di accensione, poi a gas in temperatura le tensione viene stabilizzata ad un valore inferiore pilotato dalla centralina esterna al faro. Dico male? Vorrei capire per filo e per segno.
 
Raga un mio amico con la GT ha dovuto cambiare ben 2 volte i fari, ed adesso che è fuori garanzia di nuovo un faro sballato, il sensore dell'altezza va a farsi friggere....
 
schizzo":xoftj60p ha detto:
Raga un mio amico con la GT ha dovuto cambiare ben 2 volte i fari, ed adesso che è fuori garanzia di nuovo un faro sballato, il sensore dell'altezza va a farsi friggere....

infatti a me l'hanno cambiato già due volte. Sto valutando l'estensione di garanzia.
 
quadamage76":1je4rwxx ha detto:
abm77":1je4rwxx ha detto:
Mnn..una volta e stato postato.. A cosa potrebbe servirti?

giusto perché non ho le idee chiarissime di chi sia il ballast. Da quello che ho capito c'è un accenditore che innalza la tensione nella fase di accensione, poi a gas in temperatura le tensione viene stabilizzata ad un valore inferiore pilotato dalla centralina esterna al faro. Dico male? Vorrei capire per filo e per segno.

Questo non lo so....per ora ho trovato questo:

xenstart.jpg
 
io sono abbastanza incaz....in 60000 km ho cambiato 3 fari allo xeno (circa 160 euro l'uno),2 lampadine dietro e 3 davanti....si vedrà meglio la sera...ma la spesa volaaa... :evil:
 
abm77":11fugoby ha detto:
Scusa ma come fa a costare una faro solo 160 euro?? :?:
Originali Alfa costano 880 euro l'uno circa.....e circa 500 quelli Valeo......uno ovviamente...
mi sono espresso male...la lampadina allo xeno non il faro.... :crepap)
In meno di 3 anni,3 lampade...mi sembra abbastanza.... :(
 
adesso gli originali costano quasi 1000 euro,ho visto il prezzo su eper dal mio meccanico.
Cmq sono alla seconda 147 con gli xeno originali,e la prossima macchina non mettero' di certo xenon originali su un alfa,ma nemmeno su nessun altra macchina considerando il costo esorbitante e sproporzionato.
200 euro o anche meno e via di kit,legale o no me ne fotto.
 
Top