non capisco perche'dopo averle dato la cera,succede questo

yugs":2e6vp70k ha detto:
è il cotone che trovi nei reparti auto dei supermercati o dai ricambisti.
Mai visto qualcosa di simile al cotone idrofilo nei reparti auto o dai ricambisti... in questa citta' del belino... :lol:

comunque io l'ho messa e l'ho tolta con il cotone idrofilo la cera,ed e' venuto un ottimo lavoro,di pelucchi sulla carrozzeria non ne rimanevano,solo su degli incastri o sporgenze rimanevano un po'...basta comunque cambiare un po' piu' spesso l'ovatta,oppure sbatterlo x togliere la polvere,pero' calcolando che con 2 euro compri mezzo chilo di ovatta...
ne compri un chilo e chissenefrega..

io l'ultima volta l'ho messa con questo (ovatta che usa la mia compagna per struccarsi)
cotone_pretagliato.jpg

e l'ho torlta con questo (panno spolvero in simil lana che costa un euro e quando hai finito lo lavi e torna come nuovo)
20100311154225193729943797.jpg

a me invece l'ovatta l'ho comprato io,e quel mezzo chilo che mi e' rimasto l'ha usato la mia morosa x struccarsi...anzi se l'e' ''rubato'' :mad2) :mad2) :member) :member) :asd) :asd)
pero' con quel panno poi rimane troppa polvere e si rischia di graffiare...mentre col cotone e' tutto in economia,nel senso che puoi fare uno sportello e lo butti,fai l'altro e lo butti,mezzo cofano e lo butti altro meta' cofano e lo butti,per fare la cappotta l'ho cambiato 5-6 volte il cotone...per toglierla la cera,mentre per metterla ho usato la spugnetta che c'era in dotazione e devo dire che la prossima volta usero' lo stesso metodo... :OK) :A)

grazie a tutti per i consigli...avevo un pò di fretta e così ho usato un semplice straccio ricavato da una vecchia tovaglia! era un pochino troppo ruvido ma non ho lasciato pelucchi e non ho rovinato nulla :OK)

bigno72":2npvvfg8 ha detto:
yugs":2npvvfg8 ha detto:
è il cotone che trovi nei reparti auto dei supermercati o dai ricambisti.
Mai visto qualcosa di simile al cotone idrofilo nei reparti auto o dai ricambisti... in questa citta' del belino... :lol:
diciamo che l'ovatta da carrozzieri è meno trattata del idrofilo .... è un pò come la lana di vetro (senza vetro :asd) )come struttura , più fibrosa , invece l'idrofilo si sfiocca si spelucca tutto . E' più resistente tò , l'ovatta .
Se vai da un carrozza sicuro ce l'hanno , la trovi solo li :OK) .

cmw io metto la cera con l'ovatta la tiro la lucido e per finire poi passo con un panno microfibra effetto daino .. è un panno vellutato o come ll'alcantara ..non come quelli da cucina gommosi . :X) o anche il panno messo da bell è ottimo alla fine :OK)

C'è tovaglia e tovaglia.... :)
Il cotone, o ovatta, come belin la volete chiamare, è l'ideale: non fa angoli strani, è adattabilissima, porta via il prodotto. Alcuni stracci (cenci, drappi, come si voglian dire) derivati da certe tovaglie o altre cose smesse (es. magliette) potrebbero non far altro che rimuovere parte della cera e "spalmare ancora" un'altra parte.
In quel caso l'alone in controluce è assicurato.

Adesso sarò costretto a bannare metà degli utenti di questo 3d. :eek13) :eek13) :eek13)

Paura eh? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

yugs":16pout2i ha detto:
le varie declinazioni non le conosco, comunque è il cotone (che non so perchè per igiene personale si chiama cotone idrofilo e per uso automobilistico ovatta ecc) che trovi nei reparti auto dei supermercati o dai ricambisti.
Attenzione attenzione!
Il cotone idrofilo e l'ovatta derivano dal cotone ma sono due cose diverse(dipende dalla lavorazione del cotone). Prova a bagnare uno e prova a bagnare l'altro e vedi la differenza. ;)

P.S.: dicesi ovatta anche quei dischetti che le donne utilizzano per togliersi il trucco; se fate un confronto vedrete che è molto differente dal cotone idrofilo. :)

Belandi (ma anche belan) e' solo un eufemismo se proprio non si vuol dire belin.

Conoscevo quella pagina wiki, e fino a qualche tempo fa non c'era la lista di esempi, che deriva chiaramente da un vecchio documento che gira da tempo.
Ma l'etimologia di belin e' soltanto una: belo=budello, belin=budellino.
Ah, la grafia genovese e' molto discussa e controversa, ma quella pagina wiki no nsi puo' proprio leggere!!! :KO)

A Genova non e' considerata parolaccia: se un bambino dice caxxo magari la mamma lo sgrida, ma se dice belin non se ne accorge nemmeno.

E visto che siamo in tema, nessuno a Genova riesce a spiegarsi perche' il Gabibbo si chiami cosi'.
Ricci e' di Genova, quindi sa benissimo che gabibbo significa "terrone".
Perche' chiamare "terrone" un coso rosso che parla con chiaro accento genovese??
L'etimologia dice che gabibbo derivi dall'arabo (come molte parole genovesi) habib, che vuol dire amico, ma dubito che Ricci abbia voluto usare questa sottigliezza intendendo amico.... boh...

bigno72":ii7417fu ha detto:
Belandi (ma anche belan) e' solo un eufemismo se proprio non si vuol dire belin.

Conoscevo quella pagina wiki, e fino a qualche tempo fa non c'era la lista di esempi, che deriva chiaramente da un vecchio documento che gira da tempo.
Ma l'etimologia di belin e' soltanto una: belo=budello, belin=budellino.
Ah, la grafia genovese e' molto discussa e controversa, ma quella pagina wiki no nsi puo' proprio leggere!!! :KO)

A Genova non e' considerata parolaccia: se un bambino dice caxxo magari la mamma lo sgrida, ma se dice belin non se ne accorge nemmeno.

E visto che siamo in tema, nessuno a Genova riesce a spiegarsi perche' il Gabibbo si chiami cosi'.
Ricci e' di Genova, quindi sa benissimo che gabibbo significa "terrone".
Perche' chiamare "terrone" un coso rosso che parla con chiaro accento genovese??
L'etimologia dice che gabibbo derivi dall'arabo (come molte parole genovesi) habib, che vuol dire amico, ma dubito che Ricci abbia voluto usare questa sottigliezza intendendo amico.... boh...
GABIBBO=TERRONE?????credo che non guardero' piu' ne striscia la notizia ne paperissima allora....

maxxx147":3cva04u8 ha detto:
GABIBBO=TERRONE?????credo che non guardero' piu' ne striscia la notizia ne paperissima allora....
Beh, come ho detto nessuno sa il reale motivo di quel nome per il pupazzone rosso.
Non credo voglia essere nulla di offensivo, non avrebbe senso....

tutto puo' essere calcolando che al nord sono piu' razzisti con noi del sud e non con gli extra comunitari che fanno lo schifo in tutti i sensi...
:eek:fftopic)

tornando in topic... ho avuto un problema dando la cera.

L'ho spalmata con la spungnetta data in dotazione, ma penso di averne data un po troppa in quando dopo un ora ho fatto una fatica boia a tirarla via, continuava a tirarsi ma non si toglieva, ho provato con più di una tipologia di panno ma niente. Son stato un ora abbondante e alla fine ero sudato in acqua...

Forse ne ho data troppa? Voi la stirate per bene?

Che sia da usare quel disco morbido in fibra da applicare su una piccola flex? :help)