non capisco perche'dopo averle dato la cera,succede questo

Sono molto spassosi quelli della Dodo, e le loro cere sono anche profumate!

am78_ud":wlxmbpbz ha detto:
maxx, se hai usato quel tipo e marca di cera lì, mi spiace deluderti ma te ne pentirai...
io l'ho data qualche mese fa, dimenticandomi di aver già avuto esperienza analoga in passato... macchina lucida, bellissima.
ok faceva l'effetto che descrivi tu, ma quello è normale.
Il problema è che dopo un paio di settimane e dopo qualche pioggia, la cera si è trasformata in una serie di righe bianche, specialmente nelle pieghe (es vicino ai bordi dei finestrini)... e prima di andare via, ce ne ha messo parecchio.
Non darò mai più la cera a mano, o almeno non darò quelle low cost da supermercato tipo arexons o johnson wax.
intendi queste strisce?questi segni bianchi?
non so da quanto tempo ci sono ma anche la mia macchina ne e' piena... :splat)
e come si tolgono ora ste strisce del fallo????

Uploaded with ImageShack.us

Esatto avevo gli stessi problemi.
Viene via con un panno ma se ti va nelle fessure tipo vicino alla gomma dei finestrini o sul tettuccio sempre vicino alla gomma, sono cazzi.
Hai voglia a grattare. Col tempo va via certo..
Motivo per il quale personalmente non darò più la cera in pasta a mano, o continuo ad andare all'autolavaggio dove la spruzzano, o proverò la cera liquida di cui qui qualcuno ha parlato.
Non dico che la cera in pasta data a mano vada male, dico personalmente che per la fatica che si fa a darla e con il rischio di darla male e poi fare quell'effetto, non ne vale la pena.

am78_ud":fjwrrxlg ha detto:
Viene via con un panno
Si ma se la lucidi bene "quando e' ora" non avrai problemi!
ma se ti va nelle fessure tipo vicino alla gomma dei finestrini o sul tettuccio sempre vicino alla gomma, sono cazzi.
Come dicevo, nelle fessure ci finisce anche la polvere di cera secca quando la lucidi, e se no nla togli e ci piove sopra diventa nuovamente visibile come questa.
proverò la cera liquida di cui qui qualcuno ha parlato.
Non cambia mica nulla.... sara' solo leggermente meno faticosa da stendere, ma la fatica di toglierla non cambia

quelle righe sono della cera non stesa bene .. ne hai messa troppa !ma troppa! e non l'hai tirata ...
se ben ho visto le foto tue max di quando l'hai incerata ..hai esagerato ..troppo spessore :?: :nod) :nod) :asd)
mitico però !! adesso capisco perchè si spaventano le gocce quando piove !!! :p
22082011211.jpg

la cera non è come una crema da viso che si spalma lascia su e quando secca si lucida .. :nono)

prima devi tirarla ..vuol dire che un pò di cera , 2 dita , ci fai svariati cmq^2.. non devi riempire splamare come la nutella sui biscotti ( :D ) ogni parte di carrozza ..
ci faccio 4 auto con quella che avevi messo , ci credo hai fatto nà fatica poi !!! :fluffle) :asd)

ciao caro.. :celebrate)

Evitate di incerare parti che poi saranno difficili da lucidare, come fessure (tra lamiera e lamiera, ma qui direi anche tra lamiera e faro :?: ) o ad esempio gli spazi tra le lettere delle scritte.
Tanto l'occhio in quelle zone viene ingannato e non si nota se non sono perfettamente lucide.

we machooooo :A) :A) infatti...non essendo del mestiere ho pasticciato un po'...mi servira' di lezione la prossima volta :asd) perche' mi sono davvero stancato...pero' dai le gocce che han paura della mia :inocchio) e' troppo bello :asd)
bigno,la cera l'ho passata non tanto x l'effetto lucentezza,quanto x una cosa di prevenzione,x preservarla un po' dagli agenti atmosferici,visto che sta fuori,o meglio era in previsione di stare fuori,alla fine ora e' cosi' nel garage fino a data da destinarsi(credo natale)

assicurazione sospesa,batteria staccata e pressione gomme a 2,5 bar... :ka) :ka)

maxxx147":z4z1iqc2 ha detto:
we machooooo :A) :A) infatti...non essendo del mestiere ho pasticciato un po'...mi servira' di lezione la prossima volta :asd)
niente di grave ;) almeno è super protetta .. :asd)
ciao max !!! buon sonnellino alla splendida :147)

PS : se posso darti un consiglio metti dei quadrati di cartone sotto le ruote :spin) così l'umidità del pavimento arriva meno .

°maCHo°":36hwei4o ha detto:
maxxx147":36hwei4o ha detto:
we machooooo :A) :A) infatti...non essendo del mestiere ho pasticciato un po'...mi servira' di lezione la prossima volta :asd)
niente di grave ;) almeno è super protetta .. :asd)
ciao max !!! buon sonnellino alla splendida :147)

PS : se posso darti un consiglio metti dei quadrati di cartone sotto le ruote :spin) così l'umidità del pavimento arriva meno .

e' andata in letargo :asd) :asd)
davvero i cartoni sotto le ruote? domattina lo faccio,solo uno strato x ruota o abbondo con 2-3 strati?in modo che stanno piu' morbide contro il rischio di ovalizzazione?mi sembra pure bassa la pressione vorrei portarla a 3-3,5 bar...che ne pensi?

te lo volevo dire ! :nod) ..si alza un pò --2,7-2,8 non di +' .
si uno strato basta per l'umidity :spin)

°maCHo°":1r9ml6sz ha detto:
te lo volevo dire ! :nod) ..si alza un pò --2,7-2,8 non di +' .
si uno strato basta per l'umidity :spin)

allora domattina cartoni sotto le ruote...solo che non so se gonfiarle o no le gomme,perche' 2 sono attaccate al muro,e per gonfiarle,dovrei attaccare la batteria e spostarla e poi fare 3mila manovre x rimetterla ''risicata'' al muro x lasciare spazio x passare... :ka)
cioe' dovrei lasciare lo spazio x passare ed accedere alla botola che porta in cantina e alla finestra,senza che nessuno debba spostarla quando non ci sono...

ho visto il pelo :asd) :clap) :clap)
cmq , folle ... di forza giri le ruote a sx col volante da spenta (magari metti la chiave di uno scatto se si blocca ) e ce la fai a fare 2 metri a spinta :spin).
Se è solo fino a Natale cmq ..puoi lasciarle così dai .. metti solo cartoni spingendo avanti dietro ;)

se la chiudi ..fatto la prova portiera con la chiave ? per vedere se si apre senza batt??
forse l'hai già fatto mi sembra di intravvedere :OK) ..ma lascia il cofano aperto /appoggiato se puoi ! ;) non si sà mai ...
a domani ciao max !! :spin)

°maCHo°":ykyqalrk ha detto:

ecco cosi' pensi che possa bastare?ho messo sotto i cartoni anche un po' di plastica con le bollicine d'aria,cosi' sta piu' morbida e non passa l'umidita' del pavimento,guarda,che ne pensi?
ho alzato la pressione delle gomme come hai detto tu :OK)
grazie macho,gentilissimo come sempre... :fluffle)

perfetto ! :spin)

mi fà venir voglia di letargo anche a me così bella ovattata !! :asd) :asd) :clap) :clap) :clap)sembra che dorme veramente ! :love)

pupazzetto di guardia? :lol:

°maCHo°":35ag9e5a ha detto:
perfetto ! :spin)

mi fà venir voglia di letargo anche a me così bella ovattata !! :asd) :asd) :clap) :clap) :clap)sembra che dorme veramente ! :love)

pupazzetto di guardia? :lol:
visto...ora le mancano solo le apette attaccate al carillon sul soffitto :asd) :asd) :asd)
comunque quello non e' il pupazzetto da guardia,e' il pupazzetto delle chiavi della smart di mia sorella...
se vai nel mio virtual ho postato una foto del pupazzone vero da guardia :asd) :asd) :asd)