noi italiani ci perdiamo in un bicchiere d'acqua!

cattivik147

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2006
32
0
6
Palermo
Ciao,
ho preso la nasona a luglio, una distinctive nera 150cv mjet, già per averla è stata un'odissea dato che avevo ordinato la black line ma passiamo avanti...
la macchina è oggettivamente bella, interni ricercati, un gran motore, insomma una gran macchina...peccato che ci perdiamo in un bicchiera d'acqua!
prima uscita con il carrello con le moto sopra e ho distrutto i passaruota...cioè li ho macinati stricandoli con la gomma. mi sono detto "vabbhè sono molto carico, strano ma potrebbe anche succedere!" praticamente questo dei passaruota è un difetto di sta macchina perchè in 5 persone senza carico in particolari scaffe arrivo prima a toccare il passaruota che toccare il fondo corsa degli ammortizzatori... al centro alfa dove l'ho presa mi hanno detto che è un difetto congenito... ma dico io...porca miseriaccia st'ingegneri non potevano pensarci prima? una volta scoperta questa falla non sarebbe giusto trovare un correttivo? no! perchè in italia non c'è la cultura di ammettere gli errori e correggerli! continuiamo...dopo quanche mese alzando il bracciolo sento un click + forte del solito...morale della favola, non scende +! intervento in garanzia si am porca miseria (2) come le fate ste cose di burro??? vabbò...
non so a voi ma in un auto così bella e di categoria alta direi che sentire cigolare tutto costantemente è una rottura di palle! io nel bmw di un mio amico non sento volare una mosca...da me se non sto con lo stereo acceso è un concertino di rumorini vari e stronzatelle! dulcis in fundo...l'assistenza...
mi hanno cambiato 2 volte i passaruota e ci tornerò ogni volta che li graffio...mi odieranno! alla fine si sono convinti e mi vogliono cambiare gli ammortizzatori posteriori...ieri porto l'auto in concessionaria perchè avevamo stabilito di fare tutto in un giorno...bene, avevano venduto gli ammortizzatori e li hanno ordinati davanti a me....cioè non mi hanno avvertito e manco li avevano ordinati autonomamente!!!!non esiste!!! mi fanno:" lasci l'auto che appena arrivano (3/4 giorni) montiamo tutto e poi le consegnamo l'auto..." ok ci siamo e l'auto sostitutiva? minimo minimo dovete averla e darmela visto che vi terrete la mia x una settimana! NO! niente auto sostitutiva...l'alfa Palermo non ha auto sostitutive! porco cane come vogliamo diventare un'azienda leader se riusciamo a fare incazzare pure il + alfista dei clienti.... mah!
 
Beh..Non c'è che dire..La tua amarezza è pienamente giustificata..E fai bene a perseverare!! :OK)

Piccola domanda..
Ma non si possono togliere questi maledetti passaruota in moquette..?

:KO)
 
Non serve a niente cambiare gli ammo posteriori per risolvere il problema dello sfregamento, non dipende da quello...
Piuttosto bisogna cercare, in qualche modo, di sistemare i passaruota più verso l'esterno, ma tanto a pieno carico un pochino sfregano (specie se hai i 17).
 
TwiNSparK88":1776sme0 ha detto:
cattivik147":1776sme0 ha detto:
io nel bmw di un mio amico non sento volare una mosca...

Non so voi ma io di questi paragoni ne ho fin sopra i capelli. Sbirgati a vendere la 47 e comprati un bel BMW allora!

Se ti rispondessero di cambiare paese e lasciare l'Italia ogni qualvolta ti lamenti delle tasse e della delinquenza e qualunque altra cosa che NON FUNZIONA, saresti contento della risposta ?

Bene, tu hai dato quella risposta. :KO)
 
secondo me è abbastanza inutile fare questi paragoni
ogni macchina ha i suoi problemi e nn trovo giusto fare di ogni erba un fascio

i problemi che hai avuto tu io nn li ho avuti, ne ho avuti altri ma tutte sciocchezze risolvibili

nn mi piacciono i paragoni con altre auto per il semplice motivo che indipendentemente dalla marca tutte le auto hanno qualke problemino e spesso auto straniere super quotate per la loro qualità come la golf te le consegnano con il tetto che fa filtrare l'acqua e te la tengono 10 giorni perchè devono dissaldare il tetto e risaldarlo
questi sono problemi gravi

per quanto riguarda l'assistenza hai ragione si può migliorare, ma nn sono tutte uguali
dove vado io se mi dicono "te la teniamo un giorno" me la tengono veramente un giorno solo
 
Ciao :p :ciao)
Ti confermo che anche la mia gratta. :mecry2)
Solo in curva e solo a destra.
Allora:
Macchina nuova con 3 omoni + 1 donna magra + 1 ragazzo di 12 anni e niente in baule... :motz) :motz) :motz)
Ti stimo il peso, :scratch) 3x90 + 1x55 + 1x50 = 375Kg circa :mad2)

Riguardo agli scricchiolii la mia non ne ha. :OK)
 
sulla mia vecchia mjet i passaruota si staccavano sempre...
fatti sistemare 2 volte (sostituiti pure!) e sempre si staccavano.
ora l'ho venduta ad un amico che li ha fatti sostituire a sue spese (garanzia scaduta...) e gli si stanno ristaccando...

sulla GTA invece sono lì e non si smuovono in nessun modo...
molto strano...
non è che basta ordinare quelli della gta?
apparentemente sono identici...tranne che non si staccano...
x fortuna...e per ora... :p
 
DevilBoss86":33bec639 ha detto:
purtroppo è un problema che riscontriamo in parecchi...
nn pensare che le altre auto...specie le crucche nn abbiano problemi!
Non è vero: bmw-audi-vw non hanno nessun problema e non scricchiolano mai, nè hanno problemi coi passaruota.

L'unica soluzione è comprarne una :nod)

PS è OVVIO che per qualsiasi cosa in officina ti rispondano "lo fanno tutte", "è un difetto congenito", perchè se te "becchi" e te ne vai sconsolato loro si risparmiano una rogna.

La macchina ha solo 3 ruote? E' un difetto congenito, tutte quante escono con 3 ;)
 
ettipareva....appena uno critica la 147 per quanto ne è rimasto deluso arriva qualcun altro subito a dire che tutte le macchine hanno problemi, e chi non li ha del resto??
sai qual è la differenza?? LA FREQUENZA. Premetto che io odio le auto tedesche.Ma se un dato difetto in bmw lo hanno 2 macchine su 100, in alfa i soliti difetti che sappiamo tutti li hanno 95 macchine su 100; e dopo anni e anni perseverano non risolvendo i soliti problemi STRANOTI.
Che passa l'acqua nelle golf dal tettino io MAI l' ho sentito tra tutti quelli che conosco e che ce l'hanno (tanti).Tutti quelli che conosco che hanno 147 si lamentano dei soliti problemi (scricchiolii, frizione, elettronica, passaruota, barra antirollio), che se poi spendi 23-25.000 euro, aivoglia a dire che sono problemucci...problemucci un c....!!!

Vuoi un consiglio?? cambiala e prenditi una nuova bravo, che almeno dalle prime valutazioni è avanti anni luce alla 147!! certo non ha il quadrilatero...ma chi de ne frega del quadrilatero se tutto il resto lo mettono insieme incollandolo con lo sputo!!

Io, da estimatore e tifoso dei prodotti italiani, spero solo che si muovano con la 149 e che rappresenti per alfa la svolta che bravo sarà per fiat.

saluti
 
Ragazzi, però interventi del genere non sono affatto costruttivi...
Cerchiamo anche di comprendere che uno sfogo dettato dall'amarezza è giustificabile, eddai ;)
@cattivik147: coraggio, fatti risolvere l problema in assistenza. Ricordo che esiste una versione modificata dei passaruota che dovrebbe ovviare in parte all'inconveninente. Purtroppo neanche le tedesche sono esenti da difetti. Un mio conoscente ha cambiato tre turbine in un anno( compresa l'originale). Alla terza eravamo nel traffico cittadino, in circonvallazione a Catania. Ho scoperto nuovi orizzonti della bestemmia. Mai avevo sentito tanti santi in meno di un minuto (ovviamente li tirava giù lui...). Mio padre ha invece una BMW di cui è contentissimo. La mia 147 è perfetta, altre, tipo 306maxi son proprio nate male. Capita, dai :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
QuarS":wo26iuwa ha detto:
TwiNSparK88":wo26iuwa ha detto:
cattivik147":wo26iuwa ha detto:
io nel bmw di un mio amico non sento volare una mosca...

Non so voi ma io di questi paragoni ne ho fin sopra i capelli. Sbirgati a vendere la 47 e comprati un bel BMW allora!

Se ti rispondessero di cambiare paese e lasciare l'Italia ogni qualvolta ti lamenti delle tasse e della delinquenza e qualunque altra cosa che NON FUNZIONA, saresti contento della risposta ?

Bene, tu hai dato quella risposta. :KO)

Caro QuarS,
per caso tu vedi una richiesta d'aiuto in questo topic? Lo stesso titolo del topic sembra suggerirti una discussione costruttiva?
A me decisamente no, e, se proprio devo dirla tutta, mi sembra la solita discussione dove certa gente sfoga la sua frustrazione criticando l'Alfa (in questo caso gli assemblaggi e l'assistenza post-vendita) ed esaltando invece le solite auto tedesche. Se questo topic fosse stato aperto con tutto un altro tono, probabilmente risposte come la mia o come questa:

InterNik":wo26iuwa ha detto:
Vendila di corsa, non ci sono altre soluzioni

o come questa:

InterNik":wo26iuwa ha detto:
bmw-audi-vw non hanno nessun problema e non scricchiolano mai, nè hanno problemi coi passaruota.

L'unica soluzione è comprarne una

PS è OVVIO che per qualsiasi cosa in officina ti rispondano "lo fanno tutte", "è un difetto congenito", perchè se te "becchi" e te ne vai sconsolato loro si risparmiano una rogna.

La macchina ha solo 3 ruote? E' un difetto congenito, tutte quante escono con 3

o come questa:

Marco22":wo26iuwa ha detto:
Tra poco i pezzi cominceranno a staccarsi (tipo mini) e il volante ti rimarra in mano..per non parlare del ponte anteriore che andra per conto suo dopo 7664 km una ruota a dx una a sx

Cambiala.....

non si sarebbero neanche viste...
E credo di poter dire con certezza che questi due utenti hanno risposto in questo modo per il motivo di cui sopra. Smentitemi se mi sbaglio :)
 
@MAD147

Hai ragione,mi univo alla corrente ironica...

Pero bisogna capire (il mio intervento quotava quello di @NIKKE) che ci si puo stufare a sentire sempre i soliti luoghi comuni che vedono Alfa Romeo come la fabbrica dei mostri e BMW e & quella del cioccolato..

@TwinSperk88

E esattamente cosi ;)
 
Non mi pare giusto ogni volta colpevolizzare l'Italia e i prodotti italiani facendo paragoni, io ho guidato Mercedes ecco non la ricomprerei mai assistenza dalla casa madre fa paura, le macchine hanno esattamente gli stessi problemi di quelle italiane e se magari all'interno non c'è un rumore magari hanno un altro problema.
Capisco la tua amarezza, ma i rumorini ce li abbiamo tutti per dire poi è chiaro tu hai il problema dei passaruota e magari qualcuno no, ma non fare paragoni le macchine non sono tutte uguali ognuna nasce unica.
 
TwiNSparK88":5gax0ue4 ha detto:
QuarS":5gax0ue4 ha detto:
TwiNSparK88":5gax0ue4 ha detto:
cattivik147":5gax0ue4 ha detto:
io nel bmw di un mio amico non sento volare una mosca...

Non so voi ma io di questi paragoni ne ho fin sopra i capelli. Sbirgati a vendere la 47 e comprati un bel BMW allora!

Se ti rispondessero di cambiare paese e lasciare l'Italia ogni qualvolta ti lamenti delle tasse e della delinquenza e qualunque altra cosa che NON FUNZIONA, saresti contento della risposta ?

Bene, tu hai dato quella risposta. :KO)

Caro QuarS,
per caso tu vedi una richiesta d'aiuto in questo topic? Lo stesso titolo del topic sembra suggerirti una discussione costruttiva?
A me decisamente no, e, se proprio devo dirla tutta, mi sembra la solita discussione dove certa gente sfoga la sua frustrazione criticando l'Alfa (in questo caso gli assemblaggi e l'assistenza post-vendita) ed esaltando invece le solite auto tedesche. Se questo topic fosse stato aperto con tutto un altro tono, probabilmente risposte come la mia o come questa:

InterNik":5gax0ue4 ha detto:
Vendila di corsa, non ci sono altre soluzioni

o come questa:

InterNik":5gax0ue4 ha detto:
bmw-audi-vw non hanno nessun problema e non scricchiolano mai, nè hanno problemi coi passaruota.

L'unica soluzione è comprarne una

PS è OVVIO che per qualsiasi cosa in officina ti rispondano "lo fanno tutte", "è un difetto congenito", perchè se te "becchi" e te ne vai sconsolato loro si risparmiano una rogna.

La macchina ha solo 3 ruote? E' un difetto congenito, tutte quante escono con 3

o come questa:

Marco22":5gax0ue4 ha detto:
Tra poco i pezzi cominceranno a staccarsi (tipo mini) e il volante ti rimarra in mano..per non parlare del ponte anteriore che andra per conto suo dopo 7664 km una ruota a dx una a sx

Cambiala.....

non si sarebbero neanche viste...
E credo di poter dire con certezza che questi due utenti hanno risposto in questo modo per il motivo di cui sopra. Smentitemi se mi sbaglio :)

premessa:
ho 25 anni, sonno 26 anni che cammino sopra un'alfa!
mio padre ne ha avute una miriade, ha lavorato per una delle concessionarie + grosse di palermo...insomma mi ritengo molto alfista...


io ho semplicemente detto che è un peccato che una macchina così bella esteticamente con degli interni così belli e ricercati (a differenza delle bmw ad esempio che non sono belle come interni) abbia seriamente tutti questi cigolii oppure sta cosa dei passaruota...a me dispiace perchè lo stile alfa è a mio parere il migliore ma se poi si devono perdere in un bicchiere d'acqua è un peccato dato che il prodotto è davvero bello...

chiaramente il la mia 147 non la venderò finchè non sarà in condizioni pietose, l'ho sognata, l'ho acquistata e adesso me le tengo! il mio era uno sfogo riguardo la non cura dei particolari...siamo sempre là, le "cose" italiane emozionano le altre funzionano...

e cmq per 25k € io come minimo mi aspetto oltre la bellezza che c'è anche un minimo di cura nei particolari di confort che a mio parere pecca decisamente...
 
Vespa 2":15s5qout ha detto:
Piccola domanda..
Ma non si possono togliere questi maledetti passaruota in moquette..?

:KO)

Si, volendo li puoi togliere, ma vedrai che concerto! Poi quando piove ancora peggio! :asd) :asd)

L'unica soluzione è ritatare i tuoi ammo per indurirli un pochino, offrendo maggior resistenza dovresti affondare meno...
 
Top