QuarS":3u72vfvc ha detto:
Ciò di cui mi lamento io, e l'ho fatto altre volte, anche su altri Forum, è L'ECCESSIVO CAMPANILISMO imperante nei Forum monotema, come questo.
Bhè, si vede che non ne frequenti altri, qui è 1/100 di quelli, ad es, BMW o Audi.
Non si può andare avanti con il dire l'alfa è bene, l'ALfa è meglio perchè ha tenuta, etc etc....Bisogna saper ammettere che certi difertti, son fastidiosi, e ciclici, ovvero tornano a distanza di tempo in centinaia di casi..
Un caso tanto frequente, deve far riflettere.
Che vuoi riflettere? La riflessione dura 3 secondi: sono auto tirate via ed assemblate da cani.
Fine riflessione. Come vedi non è difficile...
Se poi, aggiungiamo risposte del tipo "compratene un'altra, o vendila", allora, facciamo il gioco della Casa.
Suggerisci una soluzione diversa da continuare a ribadire come un mantra "è difettosa, è ciclica etc.etc".
Cambiare auto è una soluzione concreta, continuare ad "abbaiare" no.
cattivik147":3u72vfvc ha detto:
probabilmente mi sono espresso male...riproviamo!
io sono contento della 147 e non penso la cambierei ma mi da fastidio la sufficenza con cui si viene liquidati dai vari centri assistenza (vedi:"è un difetto di questa macchina...") a me fa arrabbiare che gli italiani fanno cose clamorosamente belle ma si perdono nei particolari...è un peccato che il pannello posteriore della mia nasona stia a vibrare tutto il tempo...cosa vi costa un gommino per attutire la vibrazione...sono piccole cose, particolari da 1 € che fanno contenti gli utenti pillicusi come me!
E qui che ti sbagli.
Perchè se avessi una BMW-Audi-Porsche ti accorgeresti che le officine BMW-Audi-Porsche SONO GESTITE DA ITALIANI che sono IDENTICI a quelli Maserati-Ferrari.
NON sono teteski di Stoccarda, sono italiani come te e me, alcuni bravi, altri pelandroni.
ok il paragone con la bmw non vi è piaciuto...le bmw spaccano le turbine ok...ma io non ho detto che la bmw è superiore...io ho solo detto che nella bmw del mio amico non vola una mosca punto.
Sulla Audi mia volano eccome le mosche. Sulla Mercedes della mia sora lasciamo perdere, è 100 volte peggio della 147.
Sulla (o meglio SULLE) Porsche del mio avvocato sembra di sentire un concerto heavy metal.
Che esempi sono?
(...)cmq siamo tutti pronti a difendere la nostra auto e mai ad essere oggettivamente critici e notare i difetti senza nasconderci dietro ad altro...peccato questo sarebbe un atteggiamento costruttivo...
Non so a chi tu ti riferisca, qui (in questo forum) la situazione è diametralmente opposta, con attacchi ipercritici su ogni minima cazzatella.
Il motivo è semplice, e si chiama (adesso lo dico, su)
COMPLESSO DI INFERIORITA' PERCHE' LE TEDESCHE COSTANO DI PIU' E NON CE LE SI PUO' PERMETTERE.
Questo è il vero motivo.
Se uno avesse altri 30 milioncini di lirette non prenderebbe un'Alfa, ma una BMW.
Non avendoli ecco che scatta il riflesso pavloviano "l'erba del vicino è sempre più verde".
E' spiacevole e/o banale da dire, ma è una verità.
Peccato che poi, se uno HA i soldi (diciamocelo chiaro) per comprare una BMW e non lo fa... chissà perchè... Se sono così perfette...
presta":3u72vfvc ha detto:
ma il fatto che scricchiola e che abbia alcuni difetti è stato detto e straripetuto centinaia di volte... tutto qui
Quello che si dice molto meno (o forse mai) è che le MITICHE BMW-AUDI-PORSCHE SCRICCHIOLANO ed hanno difetti ALLA STRAGRANDE.
Chi non ci crede legga i rispettivi forum e si faccia un'idea, anche delle assistenze che, in confronto a quelle Alfa, sembrano da 4 mondo.
Non mi credete? Leggete!