noi italiani ci perdiamo in un bicchiere d'acqua!

cattivik147":hgc10ubc ha detto:
onestamente mi sento preso in giro con sta storia del "vendila e comprati na bmw" ma passo avanti perchè me ne frego...
io sono contento della nasona ma il mio discorso è + ampio...mi riferisco ad esempio ad altre cose fatte dagli italiani...le moto per esempio...non so chi di voi sa qualcosa del mercato delle moto ma vi posso dire che potenzialmente la ducati (italiana) fa moto fantastiche bellissime, concetrati di tecnica ma che almeno fino a qualche annetto fa si rompevano facile...peccato, una moto fantastica che però si rompe facile, sembra proprio come una bella macchina che però cigola troppo...ora io non ho intenzione di vendere nulla mi tengo quello che ho e ne vado fiero...

Nessuno cel ha con te....Ne tanto meno ti vuole prendere in giro...

La vena ironica e nata dopo l'intervento di NIKKE in cui si leggeva che la frequenza degli intoppi nelle alfa e moooolto superiore alla concorrenza e solite chiacchiere da bar...

Ripeto,la tua perplessiata egiustificata e motivata come la mia quandoi mmi chiedo come sia possibile che su un auto da 50milioni di lire non ciu sia la risalita automatica del finestrino....
Sono "sfoghi" legittimi..ma quando iniziznoi discorsi su presunte superiorita a prescindere e giusto (dato che ne abbiamo fin sopra i capelli) lanciare dell'ironia...

Addirittura da utenti che magari possiedono anche altre marche...
 
Esatto, la frequenza, e confermo il mio pensiero, basato su esperienze reali. Mi sembrano più chiacchiere da bar quelle dove si cerca di giustificare ogni difetto con il solito discorso "ce l'hanno tutte".
Ci sono macchine peggiori e macchine migliori, sotto punti di vista differenti, ognuno sceglierà in base alle proprie esigenze; a me sul piatto della bilancia, solo l'estetica e le qualità sportive non pesano abbastanza per controbilanciare i problemi e i difetti molto diffusi e mai risolti per il modello 147; tant'è che ad un passo dall' ordinarla ho preferito aspettare la bravo.

Non ti far ingannare dal mio avatar, il rav4 è il mio sogno di auto, ma in casa abbiamo solo fiat ed alfa.
 
Non saro di certo io a farti cambiare idea,ma volevo solo farti notare che quelli che i "problemi" che accusiamo noi sulle nostre Alfa e che a mio avviso sono in maggior parte dettati dal fanatismo\passione (molti non li riscontrano neppure su un auto) li "nascondono" perche hanno speso magari di piu per una Serie 1 o una A3 ma in realta ci sono.....
Volglaimo parlare delle turbine BMW o delle testate rotte nelle audi....

A memoria d'uomo non ricordo una 147 con testata rotta...
 
QuarS":36lroyfx ha detto:
Come vedi Twin, sei caduto ancora nel banale.

E credo che se leggere di chi si lamenta di Alfa ti dia tanto fastidio, significhi in realtà, che VUOI leggere ciò che ti piace.....

Ci provo un'ultima a volta a farti ragionare...
La MIA 147 scricchiola, e a volte, accusa problemi di indurimento alla frizione (ma sono riconducibili al fatto che ho il modulo e quindi la frizione soffre della coppia in più). Non nascondo che per un'auto di 25.000 euro è abbastanza grave avere questi problemi banali... Ma elevare a panacea di tutti i mali le auto tedesche (nella bmw del mio amico non sento volare una mosca ecc.) è sbagliato! Come ha detto Marco22, le BMW accusano problemi di rotture delle turbine! Altro che scricchiolii o passaruota!
Quindi perchè fare paragoni inutili quando le auto messe a paragone soffrono di problemi ben più gravi? Ormai il detto "Le tedesche sono più robuste, più affidabili" non vale più! Come non vale più "Le BMW col bagnato si girano o cadono nei fossi"...

E' la solita solfa: "quanti topic hai aperto tu e quanti ne ho aperti io."

Tu mi hai etichettato come uno poco propenso al dialogo, che dispensa risposte sarcastiche... Insomma, uno che non dà il proprio contributo al forum. E' OVVIO che io abbia tirato in ballo i topic aperti...

Divertente....

Magai per te, io direi stancante...

Behh ti dico che non son digiuno di Forum, ne quì, ne su altri spazi......ed è la più grande fesseria che si dice in genere.

Se lo dici tu...


Grazie

Il nostro amico, ha avuto grande supporto dall'alto della tua lunga esperienza.....

Invece ne ha avuta da te, che stai ancora qui a far polemica...
E ripeto: se avesse posto il problema in modo diverso, io sarei andato a casa sua per verificare di persona... E dico sul serio.
 
Le bmw sono talmente perfette che non conosco uno che la tiene per 10 anni(max 3). Avranno soldi da buttare :asd)
Io mi tengo le mie due alfa e i problemi li lascio agli altri :asd)
Quando esisterà davvero l' auto perfetta allora cambio idea :OK)
:alfa)
 
ma veramente pensate sia produttivo continuare ad aprire topic di questo genere??? ancora ne vogliamo parlare! e poi con questi inutili confronti! 'un mio amico ha...' basta! smettiamola! ma veramente credete che le tedesche siano perfette? ti credo che vi rispondono 'compratela'!

beh, se volete vi dico una cosa, che di certo non vado a cantare in giro come fanno molti di voi (voi lo fate in positivo nel senso che dite che le tedesche sono perfette, io in negativo). se vogliamo parlare in termini di amici, parliamone. un mio amico ha appena venduto la sua audi a3 restyling, comprata nel 2005. bene... pezzi che cadevano da tutte le parti, gli si erano staccati i paracolpi in plastica verniciata sulle fiancate e addirittura chiudendo lo sportello gli era caduto lo specchietto sinistro... il vetro per la precisione :asd) vogliamo ancora continuare a parlarne???
 
presta":268mcl6b ha detto:
ma veramente pensate sia produttivo continuare ad aprire topic di questo genere??? ancora ne vogliamo parlare! e poi con questi inutili confronti! 'un mio amico ha...' basta! smettiamola! ma veramente credete che le tedesche siano perfette? ti credo che vi rispondono 'compratela'!

beh, se volete vi dico una cosa, che di certo non vado a cantare in giro come fanno molti di voi (voi lo fate in positivo nel senso che dite che le tedesche sono perfette, io in negativo). se vogliamo parlare in termini di amici, parliamone. un mio amico ha appena venduto la sua audi a3 restyling, comprata nel 2005. bene... pezzi che cadevano da tutte le parti, gli si erano staccati i paracolpi in plastica verniciata sulle fiancate e addirittura chiudendo lo sportello gli era caduto lo specchietto sinistro... il vetro per la precisione :asd) vogliamo ancora continuare a parlarne???

Ammazza era così disastrata la "perfetta" Audi di Chun? :asd)
Mica lo sapevo
 
Quando penso alla germania mi scendono le lacrime agli occhi.
Da italia-germania 4-3(1970)alla memorabile 2-0(2006)
Grazie germania di esistere :A)
Scusate non mi sono trattenuto :asd)
 
M-jetnasona2":2pjkysq8 ha detto:
Quando penso alla germania mi scendono le lacrime agli occhi.
Da italia-germania 4-3(1970)alla memorabile 2-0(2006)
Grazie germania di esistere :A)
Scusate non mi sono trattenuto :asd)

Dai pero ora non andiamo a prendere queste cose che non centrano nulla...

Ovvio che poi da un confronto obbiettivo nascono discorsi da bar che non portano da nessuna parte....

;)
 
TwiNSparK88":2rrxi2xz ha detto:
presta":2rrxi2xz ha detto:
ma veramente pensate sia produttivo continuare ad aprire topic di questo genere??? ancora ne vogliamo parlare! e poi con questi inutili confronti! 'un mio amico ha...' basta! smettiamola! ma veramente credete che le tedesche siano perfette? ti credo che vi rispondono 'compratela'!

beh, se volete vi dico una cosa, che di certo non vado a cantare in giro come fanno molti di voi (voi lo fate in positivo nel senso che dite che le tedesche sono perfette, io in negativo). se vogliamo parlare in termini di amici, parliamone. un mio amico ha appena venduto la sua audi a3 restyling, comprata nel 2005. bene... pezzi che cadevano da tutte le parti, gli si erano staccati i paracolpi in plastica verniciata sulle fiancate e addirittura chiudendo lo sportello gli era caduto lo specchietto sinistro... il vetro per la precisione :asd) vogliamo ancora continuare a parlarne???

Ammazza era così disastrata la "perfetta" Audi di Chun? :asd)
Mica lo sapevo

eh già... perfetta perchè come macchina mi piace un sacco, niente da dire! ma gli ha dato un sacco di problemi! il primo fu con l'antifurto che non si levava più :asd)
 
M-jetnasona2":12g05mpo ha detto:
Quando penso alla germania mi scendono le lacrime agli occhi.
Da italia-germania 4-3(1970)alla memorabile 2-0(2006)
Grazie germania di esistere :A)
Scusate non mi sono trattenuto :asd)

:asd) :asd) :asd) mi faccio due risate, ma restiamo in tema! ;)
 
Bè dai almeno era più sicura contro i furti... Con l'allarme sempre acceso ogni tentativo di furto sarebbe stato stroncato sul nascere! Peccato che avrebbe dovuto parcheggiarla almeno a 500 metri da casa per sperare di chiudere occhio la notte :asd)
 
Guarda Twin, capisco bene il tuo punto di vista.
Nonostante ti sforzi di dare buoni consigli, spesso, capita che ti facciano cadere le braccia affermazioni di quel tipo......

Ciò di cui mi lamento io, e l'ho fatto altre volte, anche su altri Forum, è L'ECCESSIVO CAMPANILISMO imperante nei Forum monotema, come questo.

Non si può andare avanti con il dire l'alfa è bene, l'ALfa è meglio perchè ha tenuta, etc etc....Bisogna saper ammettere che certi difertti, son fastidiosi, e ciclici, ovvero tornano a distanza di tempo in centinaia di casi..
Un caso tanto frequente, deve far riflettere.
Se poi, aggiungiamo risposte del tipo "compratene un'altra, o vendila", allora, facciamo il gioco della Casa.


Tutto quì.
IL mio, non è attacco personale verso nessuno........ma verso la tendenza INSISTENTE del "branco".....si attacca colui che si allontana dalla tendenza comune del pensare.....a me, piace metter in dubbio tutto.

So che hai capito cosa intendo.


Saluti e non contare i Post aperti o di risposta.....non sono sempre una giusta tavola di "legenda".
 
probabilmente mi sono espresso male...riproviamo!
io sono contento della 147 e non penso la cambierei ma mi da fastidio la sufficenza con cui si viene liquidati dai vari centri assistenza (vedi:"è un difetto di questa macchina...") a me fa arrabbiare che gli italiani fanno cose clamorosamente belle ma si perdono nei particolari...è un peccato che il pannello posteriore della mia nasona stia a vibrare tutto il tempo...cosa vi costa un gommino per attutire la vibrazione...sono piccole cose, particolari da 1 € che fanno contenti gli utenti pillicusi come me!

ok il paragone con la bmw non vi è piaciuto...le bmw spaccano le turbine ok...ma io non ho detto che la bmw è superiore...io ho solo detto che nella bmw del mio amico non vola una mosca punto. se poi è brutta esteticamente e spacca le turbine a me non frega nulla perchè tanto come avete ben detto la 147 non spacca ste cose... io parlo di particolari che vengono tralasciati... il mio capo se tralascio un particolare mi cazzia a bestia e me lo fa sistemare in un attimo se no mi licenzia! porco cane dato che sai che i passaruota si rovinano cerca un rimedio e richiama le auto in garanzia...non mi sembra chiedere molto...

cmq siamo tutti pronti a difendere la nostra auto e mai ad essere oggettivamente critici e notare i difetti senza nasconderci dietro ad altro...peccato questo sarebbe un atteggiamento costruttivo...
 
QuarS":2e60ivk4 ha detto:
Guarda Twin, capisco bene il tuo punto di vista.
Nonostante ti sforzi di dare buoni consigli, spesso, capita che ti facciano cadere le braccia affermazioni di quel tipo......

Ciò di cui mi lamento io, e l'ho fatto altre volte, anche su altri Forum, è L'ECCESSIVO CAMPANILISMO imperante nei Forum monotema, come questo.

Non si può andare avanti con il dire l'alfa è bene, l'ALfa è meglio perchè ha tenuta, etc etc....Bisogna saper ammettere che certi difertti, son fastidiosi, e ciclici, ovvero tornano a distanza di tempo in centinaia di casi..
Un caso tanto frequente, deve far riflettere.
Se poi, aggiungiamo risposte del tipo "compratene un'altra, o vendila", allora, facciamo il gioco della Casa.


Tutto quì.
IL mio, non è attacco personale verso nessuno........ma verso la tendenza INSISTENTE del "branco".....si attacca colui che si allontana dalla tendenza comune del pensare.....a me, piace metter in dubbio tutto.

So che hai capito cosa intendo.


Saluti e non contare i Post aperti o di risposta.....non sono sempre una giusta tavola di "legenda".

ma il fatto che scricchiola e che abbia alcuni difetti è stato detto e straripetuto centinaia di volte... tutto qui ;)
 
QuarS":3u72vfvc ha detto:
Ciò di cui mi lamento io, e l'ho fatto altre volte, anche su altri Forum, è L'ECCESSIVO CAMPANILISMO imperante nei Forum monotema, come questo.
Bhè, si vede che non ne frequenti altri, qui è 1/100 di quelli, ad es, BMW o Audi.
Non si può andare avanti con il dire l'alfa è bene, l'ALfa è meglio perchè ha tenuta, etc etc....Bisogna saper ammettere che certi difertti, son fastidiosi, e ciclici, ovvero tornano a distanza di tempo in centinaia di casi..
Un caso tanto frequente, deve far riflettere.
Che vuoi riflettere? La riflessione dura 3 secondi: sono auto tirate via ed assemblate da cani.
Fine riflessione. Come vedi non è difficile...
Se poi, aggiungiamo risposte del tipo "compratene un'altra, o vendila", allora, facciamo il gioco della Casa.
Suggerisci una soluzione diversa da continuare a ribadire come un mantra "è difettosa, è ciclica etc.etc".
Cambiare auto è una soluzione concreta, continuare ad "abbaiare" no.


cattivik147":3u72vfvc ha detto:
probabilmente mi sono espresso male...riproviamo!
io sono contento della 147 e non penso la cambierei ma mi da fastidio la sufficenza con cui si viene liquidati dai vari centri assistenza (vedi:"è un difetto di questa macchina...") a me fa arrabbiare che gli italiani fanno cose clamorosamente belle ma si perdono nei particolari...è un peccato che il pannello posteriore della mia nasona stia a vibrare tutto il tempo...cosa vi costa un gommino per attutire la vibrazione...sono piccole cose, particolari da 1 € che fanno contenti gli utenti pillicusi come me!
E qui che ti sbagli.
Perchè se avessi una BMW-Audi-Porsche ti accorgeresti che le officine BMW-Audi-Porsche SONO GESTITE DA ITALIANI che sono IDENTICI a quelli Maserati-Ferrari.

NON sono teteski di Stoccarda, sono italiani come te e me, alcuni bravi, altri pelandroni.
ok il paragone con la bmw non vi è piaciuto...le bmw spaccano le turbine ok...ma io non ho detto che la bmw è superiore...io ho solo detto che nella bmw del mio amico non vola una mosca punto.
Sulla Audi mia volano eccome le mosche. Sulla Mercedes della mia sora lasciamo perdere, è 100 volte peggio della 147.
Sulla (o meglio SULLE) Porsche del mio avvocato sembra di sentire un concerto heavy metal.

Che esempi sono?
(...)cmq siamo tutti pronti a difendere la nostra auto e mai ad essere oggettivamente critici e notare i difetti senza nasconderci dietro ad altro...peccato questo sarebbe un atteggiamento costruttivo...
Non so a chi tu ti riferisca, qui (in questo forum) la situazione è diametralmente opposta, con attacchi ipercritici su ogni minima cazzatella.

Il motivo è semplice, e si chiama (adesso lo dico, su)

COMPLESSO DI INFERIORITA' PERCHE' LE TEDESCHE COSTANO DI PIU' E NON CE LE SI PUO' PERMETTERE.

Questo è il vero motivo.

Se uno avesse altri 30 milioncini di lirette non prenderebbe un'Alfa, ma una BMW.

Non avendoli ecco che scatta il riflesso pavloviano "l'erba del vicino è sempre più verde".

E' spiacevole e/o banale da dire, ma è una verità.

Peccato che poi, se uno HA i soldi (diciamocelo chiaro) per comprare una BMW e non lo fa... chissà perchè... Se sono così perfette...


presta":3u72vfvc ha detto:
ma il fatto che scricchiola e che abbia alcuni difetti è stato detto e straripetuto centinaia di volte... tutto qui ;)
Quello che si dice molto meno (o forse mai) è che le MITICHE BMW-AUDI-PORSCHE SCRICCHIOLANO ed hanno difetti ALLA STRAGRANDE.

Chi non ci crede legga i rispettivi forum e si faccia un'idea, anche delle assistenze che, in confronto a quelle Alfa, sembrano da 4 mondo.

Non mi credete? Leggete!
 
Senti Internik...
Le rispsote che dai, le ha date tre minuti fa anche il mio cane......

E Pavlov, da te citato non c'entra una mazza. :asd)
Sei proprio tu colui che "abbaia"...Credimi.

Maleducazione a parte, la tua per prima, ti dovrebbe portare a leggerli davvero, non solo con gli occhi, gli altri Forum....mi sembri digiuno.

Ciao e rilassati.
 
Top