noi italiani ci perdiamo in un bicchiere d'acqua!

InterNik":276kwtsr ha detto:
peppovich":276kwtsr ha detto:
il vero vero vero vero vero Alfista non bada ne a cigolii ne a scricchiolii di alcun genere...
l'importante è possedere un'Alfa... :OK) :OK)
In effetti NON possiedo un'Alfa :p
Se mi credi non ti invidio per niente ;)
Avranno tutti i difetti del mondo queste alfa ma a me (ne ho 2) piacciono per quello che sono. Avevo il contratto di una golf 2.0 tdi in mano ma non ho potuto prenderla. Era la :inocchio) quella che sognavo!

M-jetnasona2":3jl9xw4d ha detto:
InterNik":3jl9xw4d ha detto:
peppovich":3jl9xw4d ha detto:
il vero vero vero vero vero Alfista non bada ne a cigolii ne a scricchiolii di alcun genere...
Avranno tutti i difetti del mondo queste alfa ma a me (ne ho 2) piacciono per quello che sono. Avevo il contratto di una golf 2.0 tdi in mano ma non ho potuto prenderla. Era la :inocchio) quella che sognavo!

ma allora qualcuno la pensa come me!!..... :clap)

peppovich":272poxu5 ha detto:
M-jetnasona2":272poxu5 ha detto:
InterNik":272poxu5 ha detto:
peppovich":272poxu5 ha detto:

ma allora qualcuno la pensa come me!!..... :clap)

e anche qualcun' altro... :OK)

M-jetnasona2":2asojrwd ha detto:
InterNik":2asojrwd ha detto:
peppovich":2asojrwd ha detto:
:lol:

Golf? No grazie
TDI? No grazie
Diesel? No grazie
:p

Non ho avuto il tempo di leggere tutto il thread, però volevo riportare la mia esperienza:

Mio padre ha avuto come ultime 4 auto delle Mercedes Classe E (l'ultima un 270 CDI del 2003), mezzi stupendi per affidabilità (a parte qualche problema di elettronica sull'ultima che ha portato la Mercedes ad effettuare vari richiami), comfort e qualità, e solo da pochi giorni ha acquistato una 159, ne è assolutamente entusiasta e non rimpiange affatto le tedesche!!! :nod)

Questo non significa, ovviamente, che le Alfa siano meglio delle Mercedes, ma che, al di là dei luoghi comuni, non è vero che Mercedes sia decisamente superiore ad Alfa. L'una ha delle qualità, la 159 ne ha altre. Le belle macchine sono belle macchine indipendentemente da chi le costruisca ;)

ginocchius":19e40x08 ha detto:
Non ho avuto il tempo di leggere tutto il thread, però volevo riportare la mia esperienza:

Mio padre ha avuto come ultime 4 auto delle Mercedes Classe E (l'ultima un 270 CDI del 2003), mezzi stupendi per affidabilità (a parte qualche problema di elettronica sull'ultima che ha portato la Mercedes ad effettuare vari richiami), comfort e qualità, e solo da pochi giorni ha acquistato una 159, ne è assolutamente entusiasta e non rimpiange affatto le tedesche!!! :nod)

Questo non significa, ovviamente, che le Alfa siano meglio delle Mercedes, ma che, al di là dei luoghi comuni, non è vero che Mercedes sia decisamente superiore ad Alfa. L'una ha delle qualità, la 159 ne ha altre. Le belle macchine sono belle macchine indipendentemente da chi le costruisca ;)
quoto :OK)
insomma se l'alfa romeo fosse scadente e le altre case tedesche perfette col cavolo che il gruppo fiat fa aumenti del 15 x100!
è come dici tu ogni auto ha pregi e difetti,NESSUNA è esente da difetti.

a quanto pare non sono il solo che dice che una pecca della 147 sono proprio i cigolii e la cura non esagerata dei particolari...prendete quattrotuote di sto mese, c'è un piccolo opuscoletto con una scheda per ogni auto con pregi e difetti...guardando quello della 147 c'è proprio segnato qualcosa di inerente al topic in questione... ;)

ginocchius":3pe362p3 ha detto:
Mio padre ha avuto come ultime 4 auto delle Mercedes Classe E (l'ultima un 270 CDI del 2003), mezzi stupendi per affidabilità (a parte qualche problema di elettronica sull'ultima che ha portato la Mercedes ad effettuare vari richiami)
:lol: Se volevi prendere la Mercedes MENO AFFIDABILE degli ultimi dieci anni è PROPRIO la classe E e PROPRIO la 270 CDI :p

M-jetnasona2":lf39dl1o ha detto:
InterNik":lf39dl1o ha detto:
M-jetnasona2":lf39dl1o ha detto:
internick non ho capito sei tedescofilo, odi le alfa boh dimmi tu :confusbig)
Non sono nè tedescofilo nè altro :p
e che auto hai? :A)
Quella... di mio cuggino ;)
Non ho capito hai l' audi di tuo cugino? :confusbig)
Sì, se ne avessi uno, di cugino... In realtà ho 4 cugine :crepap)

InterNik":2ayotqg7 ha detto:
TwiNSparK88":2ayotqg7 ha detto:
M-jetnasona2":2ayotqg7 ha detto:

Audi A3 2.0 TFSI DSG
:nono) il DSG è per i "plebei" (Skoda e Golf) per gli "eletti" si chiama Stronzonic, emh... S-tronic :sarcastic)

:asd) :asd) :asd)

Quotone per la E 270 CDI...
Penso che sia stata, dopo la classe A pre ESP, la macchina che ha fatto fare la peggiore figuraccia alla Mercedes, proprio nella sua qualità-cardine, ossia l'affidabilità...

M-jetnasona2":3u0orq3i ha detto:
InterNik":3u0orq3i ha detto:
TwiNSparK88":3u0orq3i ha detto:
M-jetnasona2":3u0orq3i ha detto:

Audi A3 2.0 TFSI DSG
:nono) il DSG è per i "plebei" (Skoda e Golf) per gli "eletti" si chiama Stronzonic, emh... S-tronic :sarcastic)
Ti spieghi meglio please :p

:asd) niente, semplicemente è lo stesso identico cambio, solo che su VW-Seat-Skoda si chiama DSG, mentre per gli Eletti come Internik che comprano Audi hanno studiato un nome particolare (S-tronic appunto) per farli sentire più fighi (e ovviamente farlo pagare un pò di più)... :asd) :rotolo) :crepap)

306 Maxi":1leumc2w ha detto:
M-jetnasona2":1leumc2w ha detto:
InterNik":1leumc2w ha detto:
TwiNSparK88":1leumc2w ha detto:
M-jetnasona2":1leumc2w ha detto:

Audi A3 2.0 TFSI DSG

:asd) niente, semplicemente è lo stesso identico cambio, solo che su VW-Seat-Skoda si chiama DSG, mentre per i nobili come Internik che comprano Audi hanno studiato un nome particolare (S-tronic appunto) per farli sentire più fighi (e ovviamente farlo pagare un pò di più)... :asd) :rotolo) :crepap)

:asd) :asd) :asd) internik sei un figo! :sedia)

presta":1pgxbthz ha detto:
306 Maxi":1pgxbthz ha detto:
M-jetnasona2":1pgxbthz ha detto:
InterNik":1pgxbthz ha detto:
TwiNSparK88":1pgxbthz ha detto:
M-jetnasona2":1pgxbthz ha detto:

Audi A3 2.0 TFSI DSG

:asd) niente, semplicemente è lo stesso identico cambio, solo che su VW-Seat-Skoda si chiama DSG, mentre per i nobili come Internik che comprano Audi hanno studiato un nome particolare (S-tronic appunto) per farli sentire più fighi (e ovviamente farlo pagare un pò di più)... :asd) :rotolo) :crepap)

:asd) :asd) :asd) internik sei un figo! :sedia)

Diciamo che InterNik dà una pista a Chuk Norris... Il resto è noia :asd)