TwiNSparK88":2drfh4fn ha detto:
InterNik tu dici che chi critica l'Alfa se avesse i soldi comprerebbe BMW... Ma è pure vero che chi ha BMW o VW o Audi (o Skoda, tanto la meccanica è la stessa :asd) ) non scriverebbe per nessuna ragione al mondo che la sua costosissima auto teteshka soffre di scricchiolii o altri problemi COME una plebea 147...
Bhè IO lo scrivo :asd) Ed ho una "nobilissima" Audi, il che dovrebbe teoricamente essere il meglio del meglio del meglio (come rifiniture intendo).
Eppure cigola e scricchiola... Come buona parte di quelle del forum Audi che frequento... Ed un buon numero delle BMW dell'omologo forum... Pensa che sfiga!
Io ho speso 27.700 euro per la 147... Avrei potuto benissimo comprarmi una qualsiasi Seg. C tedesca... Eppure giro con la 47. Come mai? Meditate gente, meditate
Adesso, non ti allargare... Al massimo prendevi una 118d
Non è una questione di "tutte le auto scricchiolano".
E' una questione di NON SOLO le 147 scricchiolano.
Lo fanno anche le Audi, anche le Porsche, anche le Mercedes (per le BMW ribadisco che non so dire, sono 10 anni che non ne ho una.
Capisco che a uno scocci l'auto che scricchiola, anche se costa 3 euro e non 30 o 40.000 (o magari 110.000)
Capisco anche che una buona parte delle 147 scricchiola, in % direi sicuramente superiore alle Audi.
MAAAAA... Se si adotta il medesimo metro ultrapignolo di ogni-singolo-rumorino che si adotta sempre con Alfa (che, tanto, è una Fiat) si scopre che le mitiche tedesche sono migliori, sì, ma non di 10 volte.
Non enormemente superiori.
In certi casi, paradossalmente, sono pure peggio.
Attenzione sempre a santificare una 147 perchè la si possiede, una BMW perchè si ha quella, un'A3 etc.
Va considerato cosa sono e come vanno, non "come si chiamano".
Se una 147 scricchiola, scricchiola. Se un'A3 scricchiola, non è che "siccome costa il 50% in più, è fica ed è osannata da tutte le riviste e quella di mio cuggino non lo fa" non scricchiola.
Sono banali tautologie, ma trovo sempre dilettevole questo "immedesimarsi" in un pezzo di ferro, come se ogni "offesa" ad esso si rifletta sul proprietario.
---
Francamente non riesco a capire questo semplice fatto: se avessi un cugino-zio-nonno che hanno una macchina X perfetta senza difetti meravigliosa, ma chi ve lo fa fare di comprare una macchina Y?
Se il problema sono i soldi cade tutto il discorso, se invece è una scelta ponderata allora non capisco quale sia la doglianza.
Ultima considerazione: come mai non si confronta la 147 con altre case produttrici (es. Peugeot, Renault, ma anche Opel)?
Se si trova posizionata un gradino sotto il top (BMW-Audi) vuol dire che è come l'Inter, ovvero stabilmente in zona Champions :asd)