Nissan 350Z

Si la cayman è un'altro pianeta! :nod)
Peccato che però è facile trovare una 350Z scontatissima magai km0 o nuova e trovare delle cayman usate che costan piu che nuove! :matto) :matto) :matto)
Le porsche han sempre minimo 5 mila euro di opt sopra, per arrivare serenamente anche a 10mila euro di opt, quindi facile trovare una 350Z sui 35mila euro contro un listino di 50mila per CAYMAN e 62mila per CAYMANS del nuovo INSCONTABILE oppure scontabile ma su vetture che son piene di opt e quindi costano una fucilata! Anche sull'usato non c'è da stare allegri..visto che le cayman svalutano davvero poco, morale della favola sulla carta sono 2 vetture confrontabili mentre invece c'è un divario di prezzo RILEVANTE! ;)
 
3.2 v6 24v":1c1h0a2p ha detto:
Premettendo che nn l'ho mai provata, ti giro semplicemente le impressioni del babbo del mio amico, se possono interessare...l'ha comprata nuova per poi doverla rivendere a meno di metà prezzo tipo un anno dopo (se non sbaglio) perchè nn ne era soddisfatto...ora gli mando un pm e gli chiedo se posta direttamente le sue impressioni...
Eccomi qua.
Allora,avendo avuto una 156GTA,provato la tua 147GTA e avuto ultimamente la 350Z quella da 300cv posso fare un termine di paragone.Bella macchina la 350 in tutto,motore a parte che a me faceva venire sonno.Solo il rumore era qualcosa di fantastico,ma in quanto a progressione era di un piatto impressionante.Nota positivissima al telaio,veramente una favola,pennellava le curve e mandarla vi di culo in curva era una goduria.Assetto e telaio voto 8 motore voto 6.A confronto le GTA sono molto più cattive.Magari agli alti il 350era leggermente più vivo,ma per arrivarci era da noia.
 
Tommy2.2":1873agdk ha detto:
Eccomi qua.
Allora,avendo avuto una 156GTA,provato la tua 147GTA e avuto ultimamente la 350Z quella da 300cv posso fare un termine di paragone.Bella macchina la 350 in tutto,motore a parte che a me faceva venire sonno.Solo il rumore era qualcosa di fantastico,ma in quanto a progressione era di un piatto impressionante.Nota positivissima al telaio,veramente una favola,pennellava le curve e mandarla vi di culo in curva era una goduria.Assetto e telaio voto 8 motore voto 6.A confronto le GTA sono molto più cattive.Magari agli alti il 350era leggermente più vivo,ma per arrivarci era da noia.

La nuova da 313 cavalli dovrebbe avere un comportamento differente, alluga a 7500 (da quanto letto) :scratch)
 
Uppo la discussione


Lele, l'hai poi provata questa benedetta 350z?
boh.gif
 
l'ha provata twinspark88. io ero accanto a lui. vi posso assicurare che è una belva, veramente veramente incazzata ;)
 
@fillojtd sei grandioso :asd)
@twinspark88:esigo una recensione!!!! :sarcastic) Se l'hai già fatta e non l'ho vista passami il link!Hai provato la 280 cv,300 o 313? :elio) Foto ne abbiamo?
 
intaccator":1u60tkru ha detto:
@twinspark88:esigo una recensione!!!! :sarcastic) Se l'hai già fatta e non l'ho vista passami il link!Hai provato la 280 cv,300 o 313? :elio) Foto ne abbiamo?

era la 313 ;)
 
presta":2ov3p74e ha detto:
l'ha provata twinspark88. io ero accanto a lui. vi posso assicurare che è una belva, veramente veramente incazzata ;)


A me sta belva sta togliendo il sonno... la spider è bellissima, ma questa è una belva a prezzo da discount....
 
presta":1uhebozh ha detto:
intaccator":1uhebozh ha detto:
@twinspark88:esigo una recensione!!!! :sarcastic) Se l'hai già fatta e non l'ho vista passami il link!Hai provato la 280 cv,300 o 313? :elio) Foto ne abbiamo?

era la 313 ;)
Bene presta! :nod) Allora riferisci pure a twinspark88 (visto che ancora non si è collegato) che fin quando non ci farà una bella recensione,diventerò il suo peggiore incubo! :asd)
 
Spara tutto quello che ricordi di quella prova sulla nissan 350, in particolare;motore(accelerazione,sound :asd) ,erogazione),tenuta,guidabilità,comfort,consumi.Capisco che parliamo di un 3500 benzina con 313 cv,ma secondo te è cmq usabile nel quotidiano?La vedi al pari o superiore di qlche altra concorrente più blasonata? :nod)
Forse ho esagerato con le domande, :culo) ,beh rispondi a quelle a cui ti va di rispondere! :OK)
Grazie!
 
Allora premettiamo che si tratta di un 3,5 litri, 6 cilindri a V, con basamento in alluminio. Rispetto al motore da 300cv (siglato VQ35DE), questo nuovo da 313cv (siglato VQ35HR) ha richiesto una riprogettazione dell'80% dei componenti interni, a partire un basamento più robusto e più alto in modo da lasciare spazio a bielle con interasse più lungo. Anche i pistoni sono stati modificati, con un mantello asimmetrico in modo da essere più bilanciati. Il rapporto di compressione è stato elevato da 10,3:1 a 10,6:1, testate riprogettate, perni di biella e manovella dell’albero motore maggiorati nel diametro, trattamento superficiale DLC (Diamond Like Cabon) per ridurre l’attrito delle punterie, doppio sensore di battito in testa e molta altra ciccia :asd)
Il sound si può definire cavernoso ai bassi e medi regimi, con un sound molto cupo e profondo. Agli alti regimi il tono cupo lascia il posto ad un tono metallico che rimane piuttosto sommesso.
L'accelerazione è buona: diciamo che, date le aspettative, mi aspettavo di meglio nella zona bassa del contagiri, specie da un 3 litri e mezzo. Ad ogni modo il motore non è avaro di spinta, e appena passati i 3.000 giri sfodera una progressione entusiasmante.
La macchina non pesa poco, e si sente. La frizione e il cambio non mi sono piaciuti per niente, la prima poco modulabile, il secondo troppo duro e legnoso da manovrare. La frenata è molto buona, visto che monta un impianto brembo di serie. Lo sterzo dalla parte sua è preciso, ma non molto comunicativo. La macchina tiene, ma mi è stato difficoltoso raggiungere il limite a causa della scarsa confidenza che ti trasmette la macchina, dà un leggero senso di galleggiamento :shrug03) ma non escludo che portandola più a lungo ovviamente la fiducia cresca.
Il confort direi molto buono per una sportiva, non molto secca sulle asperità, nonostante i 18". L'auto nell'utilizzo quotidiano (credo) sia valida, ma devi sempre tener conto delle dimensioni non proprio contenute e delle ridotte superfici vetrate (quindi scarsa visibilità) e consumi intorno agli 8 al litro (se spingi ovviamente salgono).
I materiali interni sono validi, ma non eccelsi, mi è piaciuta la pelle ghiaccio di quella che avevamo in prova, molto morbida e liscia.
Quella che ho provato io era blu notte e full optional, con tanto di sedili elettrici, navigatore, xeno, caricatore CD e diosolosachealtro.
Sicuramente è difficile trovare un'altra auto che ti dà 313cv con 35.000 €, ma se puoi spendere qualcosa in più, vai su un 335i, anche in versione base. Consuma meno, va MOLTO di più e nel quotidiano è sfruttabilissimo. ;)
 
Secondo voi, rispetto a un 1.9 m-jet, quanto costa in pù mantenere un'auto del genere (o anche tipo a un 3000 BMW)?

Chiaro non facendoci 25.000 Km l'anno...ma meno
 
Railman":3qojdzk1 ha detto:
Secondo voi, rispetto a un 1.9 m-jet, quanto costa in pù mantenere un'auto del genere (o anche tipo a un 3000 BMW)?

Chiaro non facendoci 25.000 Km l'anno...ma meno

Ho letto sul forum della 350z che i ricambi sono cari da far paura... forse ho capito male, spero...
 
Antoine":1w0o42mt ha detto:
Railman":1w0o42mt ha detto:
Secondo voi, rispetto a un 1.9 m-jet, quanto costa in pù mantenere un'auto del genere (o anche tipo a un 3000 BMW)?

Chiaro non facendoci 25.000 Km l'anno...ma meno

Ho letto sul forum della 350z che i ricambi sono cari da far paura... forse ho capito male, spero...

...mmhh, la cosa è soggettiva. Più o meno che in Alfa? Poi dipenderebbe quali ricambi.

Cmq usate si trovano davvero a ottimi prezzi :p

Più che altro però io mi riferivo ai costi di gestione, tipo bollo, assicurazione, consumi...tagliandi... bla bla e bla
 
Top