Nissan 350Z

Antoine":a6httrbm ha detto:
Gran macchina, turba i miei sonni, non l'ho mai provata.

La cosa che mi perplime un poco è che sul forum della 350z lamentano un frequente consumo di olio eccessivo, specie sui 300 cv... a me inquieta il fatto che nissan sia del gruppo renault... non proprio una garanzia... :ka)

1) anche la GTA mangia olio...è una prerogativa degli aspirati molto potenti.... :nod)

2) renault fa motori aspirati OTTIMI...al di là della formula 1 ha un 2000 benzina da 200 cv e prima aveva un 1.8 180cv...affidabili e potentissimi...
 
3.2 v6 24v":2trhi5ob ha detto:
La mia non mi sembra che mangi tutto sto olio mancio :nono) ...

tipo quanto?
cmq anche a me ha smesso rispetto a prima però di certo ne mangia + dei jtd (che non ne mangiano affatto...)
e cmq sul forum della 350z ci sono anche io e non tutti si lamentano dell'olio...
ogni motore è diverso IMHO...
 
gran bella sfida...

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/yHTfCbDK-Mk" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
 
IMHO sceglierei un'S2000. Al di là del motore, del telaio e di tutto quello che vuoi...già solo per l'estetica...nettamente superiore l'S2000.
 
Vespa 2":3krfv2w2 ha detto:
Bella come auto..
Ma anch'io..Se dovessi buttarmi su una giapponese..Prenderei la Subaru.. :clap)
io la trovo magnifica la Z, non mi piacciono invece le jappo tipo la Subaru...oddio, non è che non mi piacciono, solo che mi sanno troppo di sportive...manca l'eleganza e la raffinatezza e puntano solo sulle prestazioni. A parità di prestazioni, preferisco un aspirato plurifrazionato (da 6 in su... :?: ), con TP.
 
3.2 v6 24v":3x346ygf ha detto:
Quindi Railman, mi schifi una McLaren F1 solo perchè è improntata al 99,9% sullo sportivo?
beh, no...se permetti c'è una certa differenza tra una subaru e una mclaren F1....
mi pare un confronto non equiparabile, in paragone la subaru è un'utilitaria tunizzata e tamarrata... :asd)

Per dirti preferisco un BMW 325 che una Impreza..
 
mancio83":1tkrz1xd ha detto:
3.2 v6 24v":1tkrz1xd ha detto:
La mia non mi sembra che mangi tutto sto olio mancio :nono) ...

tipo quanto?
cmq anche a me ha smesso rispetto a prima però di certo ne mangia + dei jtd (che non ne mangiano affatto...)
e cmq sul forum della 350z ci sono anche io e non tutti si lamentano dell'olio...
ogni motore è diverso IMHO...


Per curiosità ho letto tutto il trhead relativo al consumo d'olio della 350z.

Negli USA hanno cambiato radicalmente parecchi propulsori perche' non hanno idea della causa.

Stesso discorso per alcuni utenti italiani.

La spesa si aggira sui 15.000 euro...... :?:

Da notare la particolare cura che la Nissan rivolge ai propri clienti, anche se in Italia ce ne sono davvero poche...... ;)


Si parla comunque di 1kg di olio ogni 1.000 km..........direi non poco.

Hanno aperto un paio di propulsori ed hanno trovato una patina di uno spessore rilevante sul cielo dei pistoni.

Ipotizzano un problema di sw, il problema si presenta raramente sulle 280 cv.


I meno "fanatici" propendono per cambiar auto........ :ka)
 
mancio83":6i0q9v51 ha detto:
ah, ecco la 280 (la + diffusa in italia...) non aveva questo problema...



Non propio.

Minori sono stati i casi, ma il problema persiste.

Alla fine a chi possiede una vettura da 40.000 Euro (in origine).......sulla quale molti ho visto che spendono anche e piu' di 10.000 euro in modifiche........non e' il litro d'olio a dar fastidio ma la preoccupazione sull'affidabilità.

Non hanno trovato la causa e questo di certo non gioca a loro favore.

In compenso si assumono l'onere (per quelle in garanzia) della sostituzione del propulsore, e non e' poco. :nod)
 
Io ho provato la 280 cv
é a dire poco fantastica. Mi lasciava un po perplesso il peso abbastanza imponente ma a guidarla non si sente per nula, e molto piatta, il rollio e quasi inesistente le reazioni del volante sono velocissime.
Ha una leggera tendenza al sottosterzo che la rende incredibilmente facile da guidare, si riesce ad andare veramente forte da subito, complice lo sterzo molto comunicativo e le reazioni del telaio senza vibrazioni o torsioni, dopo pochi km di curve, sembra gia di conoscerla perfettamente.

é anche molto facile metterla di traverso senza dover essere campioni di rally (e sopratutto senza finire nel fosso) :asd)

Il cambio é perfetto, innesti precisi, corsa cortissima e poco pesante da muovere (il cambio manuale migliore che abbia mai provato).

Il motore mi ha lasciato un po deluso ma non dal punto di vista delle prestazioni, anzi é un aereo.. il leggero difetto e che é parecchio piatto, tira da bestia a qualsisi reggime di rotazione quindi non invoglia piu di tanto a tirare le marce al limitatore. (forse questa sensazione viene amplificata dal fatto che la celica ts é l'esatto opposto)


Personalmente sono rimasto molto soddisfatto e tra gta e 350 non avrei dubbi in favore della nissan.
 
A me non piace molto, ma è sicuramente una grandissima auto!! :nod)

Piuttosto prenderei una Cayman S! :nod)
 
BonOVoxX81":13pvc2m4 ha detto:
Bella macchina,ma ha un motore di merda,e non parlo di cavalli ;)

Non direi, ha un motore che si è classificato tra i 10 migliori del 2004 o 2005, non ricordo di preciso (all'epoca aveva 280cv).

Ciao
 
Secondo me nella sua categoria la Cayman non ha rivali e basta! :nod)

Comunque effettivamente ci sono 20k € di differenza tra la Jap e la tedesca!
 
Top