Niente kamal!

SimoGTA":2a9ajim3 ha detto:
La Kamal si farà. Lo ha ammesso lo stesso Kalbfell nell'intervista rilasciata a quattroruote di marzo smentendo definitivamente le voci che la davano per stoppata/cancellata.
Questo quello che dice alla domanda sulla futura produzione della Kamal:

"La suv kamal? La faremo, ma prima dobbiamo essere pronti a venderne volumi significativi. Si deve fare un passo alla volta..."
:OK)

Prima fanno invekkiare il progetto per bene e poi l amettono in vendita...incredibile
 
klausgt":1808y3jb ha detto:
SimoGTA":1808y3jb ha detto:
La Kamal si farà. Lo ha ammesso lo stesso Kalbfell nell'intervista rilasciata a quattroruote di marzo smentendo definitivamente le voci che la davano per stoppata/cancellata.
Questo quello che dice alla domanda sulla futura produzione della Kamal:

"La suv kamal? La faremo, ma prima dobbiamo essere pronti a venderne volumi significativi. Si deve fare un passo alla volta..."
:OK)

Prima fanno invekkiare il progetto per bene e poi l amettono in vendita...incredibile

Cosa si invecchia scusa??? La meccanica non esiste ancora e la carrozzeria non si invecchia... :ka)
 
Beh...rinnovare lo stile degli esterni non è poi così rapido.......Già passare dal disegno alla realtà è un delirio, figuriamoci aggiornare in toto o quasi una carrozzeria ke oramai risente della freskezza andata negli anni
 
klausgt":1tayklnd ha detto:
Beh...rinnovare lo stile degli esterni non è poi così rapido.......Già passare dal disegno alla realtà è un delirio, figuriamoci aggiornare in toto o quasi una carrozzeria ke oramai risente della freskezza andata negli anni

A mio avviso il design della carrozzeria non si invecchia affatto, anche perchè non è uscita sul mercato e non la vedi tutti i giorni per le strade.
Tu la vedi diversamente, ok. Amici come prima :OK)
 
EVO marzo 2005 requiem per l'alfa 8C
I piani per la messa in produzione della meravigliosa concept coupè Alfa 8C Competizione sono stati annullati all'ultimo momento.La sofferta decisione pare sia stata presa da Luca di Montezemolo in persona,per timore che la bellissima 8c potesse incidere negativamente sulle vendite dell'altra magnifica coupè del Gruppo,ovviamente la Maserati 4200.La 8c sarebbe dovuta essere costruita su uno chassis tubolare e con una versione rivista proprio dal gruppo trasmissione della Maserati V8,ma pare che Alfa e Ferrari/Maserati non si siano accordate su una strategia comune di prezzo.Al punto che il piano di produzione, proprio perchè abbastanza limitato, avrebbe determinato un prezzo di vendita della 8c superiore a quello della Maserati e questo sarebbe sato in contrasto con la strategia generale del Gruppo.Si è anche considerato il fatto che la rete disribuzione Alfa non sarebbe stata pronta a gestire un prodotto prestigioso così specialistico e disponibile in un numero limitato di esemplari.C'è comunque un raggio di luce che esce dalla triste fine della 8c: a progettisti e tecnici è sato dato ora il compito di progettare una coupè più piccola (Sprint) basata sulla prossima generazione di alfa 147.L'ordine è quello di utilizzare tutti gli spunti stilistici possibili della 8c,perchè Montezemolo crede ancora nello spirito di quella idea.Gli appassionati de marchio,però,avranno da aspettare parecchio,visto che non c'è nemmeno un pre-protottipo in giro.Verosimilmente,quindi,la vettura non potrà essere pronta prima del 2008.Se tutto va bene.
 
bullet":3w332yd8 ha detto:
EVO marzo 2005 requiem per l'alfa 8C
I piani per la messa in produzione della meravigliosa concept coupè Alfa 8C Competizione sono stati annullati all'ultimo momento.La sofferta decisione pare sia stata presa da Luca di Montezemolo in persona,per timore che la bellissima 8c potesse incidere negativamente sulle vendite dell'altra magnifica coupè del Gruppo,ovviamente la Maserati 4200.

Evvai! In fiat si continua con i "prototipi a vuoto". Bene!

La 8c sarebbe dovuta essere costruita su uno chassis tubolare e con una versione rivista proprio dal gruppo trasmissione della Maserati V8,ma pare che Alfa e Ferrari/Maserati non si siano accordate su una strategia comune di prezzo.

Si è anche considerato il fatto che la rete disribuzione Alfa non sarebbe stata pronta a gestire un prodotto prestigioso così specialistico e disponibile in un numero limitato di esemplari.

In pratica abbiamo la conferma che la rete di vendita e di assistenza Alfa fa cagare. Bene, sempre meglio

C'è comunque un raggio di luce che esce dalla triste fine della 8c: a progettisti e tecnici è sato dato ora il compito di progettare una coupè più piccola (Sprint) basata sulla prossima generazione di alfa 147.

Ecco il ripego che sancisce la fine della GT.

L'ordine è quello di utilizzare tutti gli spunti stilistici possibili della 8c,perchè Montezemolo crede ancora nello spirito di quella idea.

Eccome, si è visto!

Gli appassionati de marchio,però,avranno da aspettare parecchio,visto che non c'è nemmeno un pre-protottipo in giro.Verosimilmente,quindi,la vettura non potrà essere pronta prima del 2008.Se tutto va bene.
:KO) :KO) :KO) :KO)
 
bullet":3653evff ha detto:
EVO marzo 2005 requiem per l'alfa 8C
I piani per la messa in produzione della meravigliosa concept coupè Alfa 8C Competizione sono stati annullati all'ultimo momento.La sofferta decisione pare sia stata presa da Luca di Montezemolo in persona,per timore che la bellissima 8c potesse incidere negativamente sulle vendite dell'altra magnifica coupè del Gruppo,ovviamente la Maserati 4200.La 8c sarebbe dovuta essere costruita su uno chassis tubolare e con una versione rivista proprio dal gruppo trasmissione della Maserati V8,ma pare che Alfa e Ferrari/Maserati non si siano accordate su una strategia comune di prezzo.Al punto che il piano di produzione, proprio perchè abbastanza limitato, avrebbe determinato un prezzo di vendita della 8c superiore a quello della Maserati e questo sarebbe sato in contrasto con la strategia generale del Gruppo.Si è anche considerato il fatto che la rete disribuzione Alfa non sarebbe stata pronta a gestire un prodotto prestigioso così specialistico e disponibile in un numero limitato di esemplari.C'è comunque un raggio di luce che esce dalla triste fine della 8c: a progettisti e tecnici è sato dato ora il compito di progettare una coupè più piccola (Sprint) basata sulla prossima generazione di alfa 147.L'ordine è quello di utilizzare tutti gli spunti stilistici possibili della 8c,perchè Montezemolo crede ancora nello spirito di quella idea.Gli appassionati de marchio,però,avranno da aspettare parecchio,visto che non c'è nemmeno un pre-protottipo in giro.Verosimilmente,quindi,la vettura non potrà essere pronta prima del 2008.Se tutto va bene.

la fiat non si smentisce mai :KO) :KO) :KO)

e poi fanno una macchina di ripiego sulla linea della 8c... :KO) e come la chiameranno?? 4c visto che anche i v6 sono troppi per una macchinetta... e poi a trazione anteriore immagino :KO) :KO) ma che se la tengano :KO)
 
Da 4R di Aprile

La Kamal si farà, sarà un pò più grande del prototipo per meglio confrontarsi con l'X3 e il suo pianale e meccanica saranno derivati dalla 159. C'è di più: ci sarà una versione Maserati equipaggiata con V8 che dovrebbe riprendere l'estetica della Kubang.
 
Re: Da 4R di Aprile

doctorAR":2z86vvf1 ha detto:
La Kamal si farà, sarà un pò più grande del prototipo per meglio confrontarsi con l'X3 e il suo pianale e meccanica saranno derivati dalla 159. C'è di più: ci sarà una versione Maserati equipaggiata con V8 che dovrebbe riprendere l'estetica della Kubang.


Confermo!!!
 
A metà mese sono stato a Balocco con Max e durante la premiazione hanno proprio detto che la Kamal non si farà, resterà solo un manichino esposto (è privo di parti meccaniche)...dicono che sarebbe troppo facile da vendere :shrug03)

In ogni caso mi spiace un sacco...per me è troppo bello...e per chi è purista del marchio...che dire...meglio vedere qualche bella suv in giro o vedere il marchio andar sempre più in perdita?
 
Re: Da 4R di Aprile

doctorAR":1bpfilcu ha detto:
La Kamal si farà, sarà un pò più grande del prototipo per meglio confrontarsi con l'X3 e il suo pianale e meccanica saranno derivati dalla 159. C'è di più: ci sarà una versione Maserati equipaggiata con V8 che dovrebbe riprendere l'estetica della Kubang.

4R a parte, mi dicono da dentro che la Kamal si farà eccome, non sarà però come quella vista ai vari saloni..quella esposta ad Arese al centro stile, perchè sarà più grande sul nuovo pianale di 159! :OK)
Quindi ti quootoo...tranquilli che si fà..fra un bel pò ma la fanno! ;)
 
ma continuando ad aspettare non c'è il rischio che un progetto ad oggi stupendo possa aimè diventare vecchio nel momento del lancio sul mercato? non capisco le strategie di mercato della fiat...è davanti agli occhi di tutti il fatto che la fiat continui a sopravvivere grazie ai successi di mercato targati alfa..ma purtroppo chi di dovere sembra non accorgersene e puntare su altre starde per il rilancio.... mah :sgrat) ...dite che sbaglio qualcosa nel pensarla in questo modo?
 
Morefx":3uge99dn ha detto:
ma continuando ad aspettare non c'è il rischio che un progetto ad oggi stupendo possa aimè diventare vecchio nel momento del lancio sul mercato? non capisco le strategie di mercato della fiat...è davanti agli occhi di tutti il fatto che la fiat continui a sopravvivere grazie ai successi di mercato targati alfa..ma purtroppo chi di dovere sembra non accorgersene e puntare su altre starde per il rilancio.... mah :sgrat) ...dite che sbaglio qualcosa nel pensarla in questo modo?

:shrug03) :shrug03) la kamal non la farei nench'io. è meglio faccino la 159 e la nouva 147 :nod) :nod)
 
dici cosi perchè ritieni il progetto superato o perchè il mercato è saturo per quanto riguarda quel genere?[/center][/quote]
 
Per me sarebbe utile produrre la Kamal non solo perche' e' un'auto straordinariamente bella e stilisticamente superiore alla concorrenza, ma anche perche' sarebbe un'auto che avrebbe successo che gioverebbe alle casse della nostra ALFA ROMEo essendo una di quelle auto sulle quali il guadagno e' elevato
 
Top