Niente kamal!

Re: Scusate la diffidenza....

doctorAR":3l3589o2 ha detto:
Spesso l'innato atteggiamento disfattista del popolo italiano prende il sopravvento interpretando qualsiasi notizia nella maniera più negativa possibile.

Alleluia...qualcuno che dice le cose come stanno !!!
Poi magari salta fuori che la notizia è passata tramite il collaudatore che è stato informato dall'amico che lavora in catena di montaggio che aveva parlato con il capo-officina che aveva sentito parlare il responsabile di linea che aveva parlato con il progettista amico che aveva detto che lo sviluppo era attualmente fermo in quanto c'erano da prendere delle decisioni......
 
Re: Scusate la diffidenza....

doctorAR":1fhimydo ha detto:
Chiedo scusa, e non voglio mettere in discussione la buona fede di chi ha diramato tali notizie, ma personalmente non le prendo sul serio fino a quando non divengono comunicazioni ufficiali della casa. Ne ho sentite troppe, rivelatesi poi infondate: AR non avrebbe dovuto produrre più vetture del segmento E (166), notizia puntualmente smentita da Herbert Demel dicendo che semplicemente non erano ancora partiti i progetti per le sostitute (che comunque ci saranno); che la 939 sarebbe uscita in ritardo, notizia falsa perchè la commercializzazione inizierà a giugno-luglio come previsto; che la Brera non sarebbe mai stata prodotta, notizia parzialmente falsa perchè (come anticipato dallo stesso Giugiaro) il prototipo non sarebbe andato in produzione come tale (perchè era già in pieno sviluppo il progetto "sportiva evoluta" da cui sarebbe nata la 8c), ma la linea sarebbe stata ripresa dai futuri modelli sportivi della casa... ecc. ecc... potrei fare mille esempi.
Spesso l'innato atteggiamento disfattista del popolo italiano prende il sopravvento interpretando qualsiasi notizia nella maniera più negativa possibile.
Adesso quello che è certo è che in AR esistevano due progetti di stile distinti per una SUV (mentre la meccanica è già definita e derivata dalla 939 a trazione integrale Q4): uno è il bellissimo studio Kamal firmato da Wolfang Egger e dal Centro Stile Alfa; l'altro (di cui ancora non si è visto niente, ma si sa con sicurezza che esiste) è di Giugiaro (che ha disegnato il resto della gamma 939). Adesso visto che il SUV non è previsto prima del 2007 secondo i piani originari di FIAT Auto, c'è ancora un margine di tempo per decidere con quale "abito" vestire una vettura, che invece nei particolari tecnico-telaistici-meccanici è ampiamente definita: anzi sembra che la meccanica sia già in collaudo su varie piste del Nord Europa montata su muletti che hanno l'aspetto di Stilo MW (e questo aveva portato qualche osservatore alla falsa anticipazione di una Stilo 4WD). Probabilmente si osserverà la risposta del pubblico al salone di Ginevra e con indagini di mercato si deciderà quale liena potrebbe maggiormente attire il pubblico, se quella disegnata dal Centro Stile (che potrebbe essere ringiovanita prima di andare in produzione con piccoli ritocchi, tipo la fanaliera a tre elementi separati e lo scudo alfa ridisegnato) o qualcosa che assomigli maggiormente alle ultime creature del Biscione. Inoltre rimangono dubbi sulla dimensione finale dell'auto: se molto compatta tipo RAV4 un pò più grande e lussuosa tipo X3. Per ora è presto per avere una risposta. L'unica cosa sensata da fare è attendere sostenendo il marchio.

491776_scritta%20GT1300%20junior.jpg
allora c'è da restare fiduciosi.... :OK)
anche se, ultimamente, non mi stupisco più di progetti congelati in fiat :KO) .... anzi... mi sto stupendo del contrario :KO)
 
Re: Scusate la diffidenza....

doctorAR":iwqf7yae ha detto:
Inoltre rimangono dubbi sulla dimensione finale dell'auto: se molto compatta tipo RAV4 un pò più grande e lussuosa tipo X3. Per ora è presto per avere una risposta. L'unica cosa sensata da fare è attendere sostenendo il marchio.

491776_scritta%20GT1300%20junior.jpg


spero che la faranno e come dimensioni tipo quelle del rav4 :OK)

immagini del disegno di giugiaro?
 
Re: Scusate la diffidenza....

squalettoge":1rc4e1hj ha detto:
doctorAR":1rc4e1hj ha detto:
Inoltre rimangono dubbi sulla dimensione finale dell'auto: se molto compatta tipo RAV4 un pò più grande e lussuosa tipo X3. Per ora è presto per avere una risposta. L'unica cosa sensata da fare è attendere sostenendo il marchio.

491776_scritta%20GT1300%20junior.jpg


spero che la faranno e come dimensioni tipo quelle del rav4 :OK)

immagini del disegno di giugiaro?

Purtroppo nessuna, la tengono chiusa a doppia mandata!!! Comunque se dovessero dare l'incarico a Giugiaro di definire lo styling finale della nuova SUV penso che le linee ispiratrici sarebbero quelle della 939.
 
permettetemi di dire che ora come ora sono più urgenti la nuova 157 e la brera...poi pensiamo ai gipponi!!
 
speriamo che in quel di fiat ci ripensino in merito alla kamal :nod) .......pur essendo 1 SUV (a me nn dispiace, soprattutto dopo averla vista poco tempo fa dal vivo ad arese davanti ai cancelli del mitico centro stile..)credo che possa trovare una degna collocazione nel mercato attuale e ritagliarsi 1 cospicua fetta di estimatori, vista la concorrenza sempre + agguerrita e spietata.... :)
 
fuzz77":1e8pztc7 ha detto:
permettetemi di dire che ora come ora sono più urgenti la nuova 157 e la brera...poi pensiamo ai gipponi!!

Peccato che se ci avessero pensato qualche anno prima ai gipponi, ora non si dovrebbero scontrare con un mercato già saturo dei vari x3 x5 touareg ml ecc
 
carloscrow":3w3i2vlv ha detto:
fuzz77":3w3i2vlv ha detto:
permettetemi di dire che ora come ora sono più urgenti la nuova 157 e la brera...poi pensiamo ai gipponi!!

Peccato che se ci avessero pensato qualche anno prima ai gipponi, ora non si dovrebbero scontrare con un mercato già saturo dei vari x3 x5 touareg ml ecc

Hai centrato il problema... :nod)
 
si ma con i soldi che hai in cassa ora come fai a pensare ad un segmento che per l'immagine della marca viene dopo le berline e le coupè......prima facciamo salpare la 939 e derivate...tra un annetto mettiamo in strada la kamal che molto probabilmente avrà la stessa meccanica ottimizzata x le SUV....è solo una questione di priorità.....bisogna fare i conti con l'oste....parliamoci chiaro!!
 
fuzz77":1jlps5o1 ha detto:
si ma con i soldi che hai in cassa ora come fai a pensare ad un segmento che per l'immagine della marca viene dopo le berline e le coupè......prima facciamo salpare la 939 e derivate...tra un annetto mettiamo in strada la kamal che molto probabilmente avrà la stessa meccanica ottimizzata x le SUV....è solo una questione di priorità.....bisogna fare i conti con l'oste....parliamoci chiaro!!

E' vero anche questo...infatti il problema carl l'ha centrato ma il problema sono i soldi...
Sempre...purtroppo :cry:
 
NewDany85":2rla0j9n ha detto:
Ciao a tutti. Avrete già capito cosa voglio dirvi...la kamal non la faranno uscire!! Il mitico, stupendo SUV alfa non sarà prodotto. :( E dopo l'eliminazione della 8c (auto da sogno) un'altra bella decisione del c...o, quella di eliminare la kamal. :KO) Questa notizia mi è stata data da fonti certe, non vi prendo per il c..o!

Fonti certe... non credo che lo siano più di tanto, visto che è sicuro al 99,9999% che prima o poi verrà prodotta la kamal...
 
Re: Scusate la diffidenza....

doctorAR":1x9x173h ha detto:
Chiedo scusa, e non voglio mettere in discussione la buona fede di chi ha diramato tali notizie, ma personalmente non le prendo sul serio fino a quando non divengono comunicazioni ufficiali della casa. Ne ho sentite troppe, rivelatesi poi infondate: AR non avrebbe dovuto produrre più vetture del segmento E (166), notizia puntualmente smentita da Herbert Demel dicendo che semplicemente non erano ancora partiti i progetti per le sostitute (che comunque ci saranno); che la 939 sarebbe uscita in ritardo, notizia falsa perchè la commercializzazione inizierà a giugno-luglio come previsto; che la Brera non sarebbe mai stata prodotta, notizia parzialmente falsa perchè (come anticipato dallo stesso Giugiaro) il prototipo non sarebbe andato in produzione come tale (perchè era già in pieno sviluppo il progetto "sportiva evoluta" da cui sarebbe nata la 8c), ma la linea sarebbe stata ripresa dai futuri modelli sportivi della casa... ecc. ecc... potrei fare mille esempi.
Spesso l'innato atteggiamento disfattista del popolo italiano prende il sopravvento interpretando qualsiasi notizia nella maniera più negativa possibile.
Adesso quello che è certo è che in AR esistevano due progetti di stile distinti per una SUV (mentre la meccanica è già definita e derivata dalla 939 a trazione integrale Q4): uno è il bellissimo studio Kamal firmato da Wolfang Egger e dal Centro Stile Alfa; l'altro (di cui ancora non si è visto niente, ma si sa con sicurezza che esiste) è di Giugiaro (che ha disegnato il resto della gamma 939). Adesso visto che il SUV non è previsto prima del 2007 secondo i piani originari di FIAT Auto, c'è ancora un margine di tempo per decidere con quale "abito" vestire una vettura, che invece nei particolari tecnico-telaistici-meccanici è ampiamente definita: anzi sembra che la meccanica sia già in collaudo su varie piste del Nord Europa montata su muletti che hanno l'aspetto di Stilo MW (e questo aveva portato qualche osservatore alla falsa anticipazione di una Stilo 4WD). Probabilmente si osserverà la risposta del pubblico al salone di Ginevra e con indagini di mercato si deciderà quale liena potrebbe maggiormente attire il pubblico, se quella disegnata dal Centro Stile (che potrebbe essere ringiovanita prima di andare in produzione con piccoli ritocchi, tipo la fanaliera a tre elementi separati e lo scudo alfa ridisegnato) o qualcosa che assomigli maggiormente alle ultime creature del Biscione. Inoltre rimangono dubbi sulla dimensione finale dell'auto: se molto compatta tipo RAV4 un pò più grande e lussuosa tipo X3. Per ora è presto per avere una risposta. L'unica cosa sensata da fare è attendere sostenendo il marchio.

491776_scritta%20GT1300%20junior.jpg

Bravo doctor, condivido tutto quello che dici!!!

Sono arcistufo di leggere tutte le volte nella cartella novità delle sparate che non hanno la ben che minima credibilità...
Provate a scorrervi l'elenco delle discussioni e ne troverete un sacco che dicono che la 8C e la Kamal non saranno mai prodotte, e tutte queste notizie sono sparate li, con due righe, senza uno straccio di articolazione... spesso sono delle informazioni lette sui giornaletti, o sentite dire da un meccanico o dal magazziniere della concessionaria che spesso ne sanno anche di meno di uno esterno.
Una volta del 147 virtual club consideravo solo la cartella novità, proprio per la sua autorevolezza e completezza, oggi proprio non la consulto più per via di queste inutili discussioni senza senso.
Scusate lo sfogo.
 
Dire con certezza che non verrà prodotta un'auto così (come poi per la 8c) è forse un po' avventato, ma io prendo per certo quello che mi ha detto uno che c'era quando hanno deciso così. Mi ha detto così, che hanno deciso di non produrla, poi se andando avanti cambiano idea lo sanno solo loro nella loro testa "contorta", e a me farebbe solo piacere (anche perchè venderei un bel po' di macchine in più!!), ma per ora prendo per vero la notizia che non uscirà.
 
Felix7":am5peaqp ha detto:
NewDany85":am5peaqp ha detto:
[cut] uno che c'era quando hanno deciso così.

Ma chi? Dove? Quando? Perchè? Come? Devi citare la fonte a supporto delle tue affermazioni, altrimenti la tua credibilità è uguale a zero.

Io credo che possa dirlo visto che lavoro in concessionaria, ed una concessionaria deve sapere cosa dovrà investire i propri soldi...

Ripeto, la Kamal prima o poi, al 99% delle possibilità, si farà.
 
La Kamal si farà. Lo ha ammesso lo stesso Kalbfell nell'intervista rilasciata a quattroruote di marzo smentendo definitivamente le voci che la davano per stoppata/cancellata.
Questo quello che dice alla domanda sulla futura produzione della Kamal:

"La suv kamal? La faremo, ma prima dobbiamo essere pronti a venderne volumi significativi. Si deve fare un passo alla volta..."
:OK)
 
Top