Niente kamal!

Re: per fortuna

squalettoge":1hz2xhbs ha detto:
select":1hz2xhbs ha detto:
ke almeno la crosswagon la lasciano in produzione...bene o male un po specie in zone di collina/montagna ne vendono...e poi e proprio bella :nod) cmq l'alfa oltre a rinnovare e ampliare la gamma, come MINIMO dovrebbe almeno portare i motori delle auto in produzione ad euro4!!! diamine ma ki te la compra un'auto vekkia se non rispetta le norme antiinquinamento attuali!?!?!?!?
mi pare che la cross vera sostituita ma nn subito
penso che sono piu o meno tutti eruor 4 ora i motir alfa

dato che 8c e camal nn si fanno che si investa in qualita' almeno e che le linne di queste 2 auto siano d'ispiraiozne ai nuovi modelli che verrano in un prox futuro

non mi risulta... la 147 e stata aggiornata poco fa con i motori euro4...agosto 2005 per l'alfa ke vende di piu!!!! roba da matti... la gt a quanto so ha ancora il diesel euro3 (circa l'80% delle preferenze) o se e diventato euro4 lo è solo da poco!! alfa 166 l'unica euro4 è la 3.2 benza ke ne vendono una su un milione con quella motorizzazione, gtv e spider solo la 2.0jts è euro4 per non parlare della 156 ma perfortuna quella ora verra sostituita dalla 159 per la berlina mentre la sw rimarra fino a fine anno e i motori sono tutti euro3 !!!

io adoro l'alfa e le sue auto ma bisogna essere obiettivi ed ammettere ke ha un parco auto troppo vekkio, sottodimensionato e per di piu non a norma antinquinamento!! poi si kiedono perke le vendite calano!!!!!!!!!!!!! c vuole il coraggio loro a farsi certe domande.....
 
Re: per fortuna

select":2m9z0ivx ha detto:
è gia!!! evviva la casa automobilistica dalle occasioni perse!!! se continuano a dormire in questo modo stiamo freschi....

anch'io stendo a capire certi ritardi tipo suv, motori ecologici, prototipi mai prodotti in serie ecc.

secondo me é tutto un fatto di soldi, cioè mancano i soldi per la ricerca cosí molte volte ci si limita a copiare idee con anni di ritardo

P.S. SELECT TOGLI QUEL AVATAR CHE É MIO
:swear)
 
alexdelfo":3l1zg95o ha detto:
io i suv non li sopporto ... tutto sommato mi fa piacere che l'alfa non li faccia ... meglio che si concentri a fare macchine serie ....

a me invece le suv piacciono molto e tenendo conto ke i guadagni su certi tipi di auto sono elevati ben vengano!! spece se sono fondamentali per il rilancio in mercati stranieri!! (USA)
 
Re: per fortuna

Janpaul":1lthbfaz ha detto:
select":1lthbfaz ha detto:
è gia!!! evviva la casa automobilistica dalle occasioni perse!!! se continuano a dormire in questo modo stiamo freschi....

anch'io stendo a capire certi ritardi tipo suv, motori ecologici, prototipi mai prodotti in serie ecc.

secondo me é tutto un fatto di soldi, cioè mancano i soldi per la ricerca cosí molte volte ci si limita a copiare idee con anni di ritardo

P.S. SELECT TOGLI QUEL AVATAR CHE É MIO
:swear)

ok ora lo tolgo :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

ma non ho saputo resistere a quelle tettone sballonzolanti :matto) :matto)
 
Re: per fortuna

select":1u5dmi8g ha detto:
ok ora lo tolgo :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

ma non ho saputo resistere a quelle tettone sballonzolanti :matto) :matto)

grazie

al limite potevi chiedere prima, non si fa così

scusate se siamo andati :eek:fftopic) :eek:fftopic) :KO) :KO)
 
Io rimango dell'idea che la Kamal si doveva cercare di fare prima,si sta arrivando tardi nel settore.

Detto questo ribadisco il concetto che a mio parere le SUV sono vetture assolutamente inutili x tutta una serie di motivi che ho spiegato molte volte,primis fra tutti il fatto che la loro funzione è espletata in egual misura se non in maniera migliore,anzi,certamente in maniera migliore da una SW a trazione integrale ma anche a trazione anteriore :nod)
 
Friendevil":2cpmm9r1 ha detto:
Io rimango dell'idea che la Kamal si doveva cercare di fare prima,si sta arrivando tardi nel settore.

Detto questo ribadisco il concetto che a mio parere le SUV sono vetture assolutamente inutili x tutta una serie di motivi che ho spiegato molte volte,primis fra tutti il fatto che la loro funzione è espletata in egual misura se non in maniera migliore,anzi,certamente in maniera migliore da una SW a trazione integrale ma anche a trazione anteriore :nod)

é vero che le suv non sono molto funzionali, insomma si tratta di un vie di mezzo fra una fuoristrada e una station wagon, però da qualche anno a questa parte sono molto richieste, perciò c'é la possbilità di fare molti $$$, che però l'alfa sta buttando via :KO) :KO)
 
Janpaul":3rwig4v3 ha detto:
é vero che le suv non sono molto funzionali, insomma si tratta di un vie di mezzo fra una fuoristrada e una station wagon, però da qualche anno a questa parte sono molto richieste, perciò c'é la possbilità di fare molti $$$, che però l'alfa sta buttando via :KO) :KO)

Esattamente,il mercato richiede e tu gli dai quello che richiede,nel limite del possibile,purtroppo il problema x Alfa,ma di tutto il gruppo FIAT in genere è la possibilità finanziaria non all'altezza di progettare troppe cose assieme ma il "dovere" di concentrarsi su modelli che portino il marchio a risollevarsi,e 159,Brera,Punto e Croma sono i grandi investimenti che dovrebbero portare il loro frutto nei prossimi anni.
Se la situazione migliorerà si avranno le possibilità,che ora mancano di produrre altre vetture.
 
Friendevil":b2hfwhpt ha detto:
Janpaul":b2hfwhpt ha detto:
é vero che le suv non sono molto funzionali, insomma si tratta di un vie di mezzo fra una fuoristrada e una station wagon, però da qualche anno a questa parte sono molto richieste, perciò c'é la possbilità di fare molti $$$, che però l'alfa sta buttando via :KO) :KO)

Esattamente,il mercato richiede e tu gli dai quello che richiede,nel limite del possibile,purtroppo il problema x Alfa,ma di tutto il gruppo FIAT in genere è la possibilità finanziaria non all'altezza di progettare troppe cose assieme ma il "dovere" di concentrarsi su modelli che portino il marchio a risollevarsi,e 159,Brera,Punto e Croma sono i grandi investimenti che dovrebbero portare il loro frutto nei prossimi anni.
Se la situazione migliorerà si avranno le possibilità,che ora mancano di produrre altre vetture.


scusate ma non ho visto troppe croma in giro come mai??? :aeh)
forse e troppo presto.... :aeh) mha!!! :confusbig)
 
gia...

axl23":2d8hr7g3 ha detto:
Friendevil":2d8hr7g3 ha detto:
Janpaul":2d8hr7g3 ha detto:
é vero che le suv non sono molto funzionali, insomma si tratta di un vie di mezzo fra una fuoristrada e una station wagon, però da qualche anno a questa parte sono molto richieste, perciò c'é la possbilità di fare molti $$$, che però l'alfa sta buttando via :KO) :KO)

Esattamente,il mercato richiede e tu gli dai quello che richiede,nel limite del possibile,purtroppo il problema x Alfa,ma di tutto il gruppo FIAT in genere è la possibilità finanziaria non all'altezza di progettare troppe cose assieme ma il "dovere" di concentrarsi su modelli che portino il marchio a risollevarsi,e 159,Brera,Punto e Croma sono i grandi investimenti che dovrebbero portare il loro frutto nei prossimi anni.
Se la situazione migliorerà si avranno le possibilità,che ora mancano di produrre altre vetture.


scusate ma non ho visto troppe croma in giro come mai??? :aeh)
forse e troppo presto.... :aeh) mha!!! :confusbig)

in effetti neanche io!! si parlava di una marea di ordini ma qua il tempo passa passa e fin'ora in giro ne ho visto solo una....che fosse una bufala la storia di tutti quegli ordini per fare buona pubblicita?!?!
 
Re: gia...

select":1xhpzgvi ha detto:
in effetti neanche io!! si parlava di una marea di ordini ma qua il tempo passa passa e fin'ora in giro ne ho visto solo una....che fosse una bufala la storia di tutti quegli ordini per fare buona pubblicita?!?!

io non ne ho ancora vista nessuna

il boom iniziale erano gli acquisti dei conc. :asd) :asd)
 
di croma ne vedo qualcuna... il conce della mia zona mi ha detto che le svendono un po' ma le vendono :ka)

il mio titolare ha preso una croma 1.9 jtd 150... una di quelle che c'erano in conce.... molto bella e molto accessoriata... (ha tutto, il tetto apribile, il connect... le manca solo la pelle)

va anche molto bene... peccato un piccolo guaio iniziale che si è bloccato il code :ka)
 
Penso anche che si venderebbe un pochino in piu se si tornasse alla trazione post....
Ma come mai è stata abbandonata e del tutto trascurata?
 
bluzuc":xb4ogz0k ha detto:
Penso anche che si venderebbe un pochino in piu se si tornasse alla trazione post....
Ma come mai è stata abbandonata e del tutto trascurata?

beh sulle alfa forse non sarebbe una cattiva idea, ma sulle fiat (= utilitarie) no, perchè anche già d'inverno sulla neve é impossibile guidare con la traz. post. ecc.
 
AlfaKamalAV.jpg

Ecco una - nuova- bella vista laterale di quella che sarà la Suv Alfa Romeo, la tanto attesa Kamal.
In sanscrito "Kamal" indica il colore rosso, mentre in arabo esprime sia la "perfezione" sia la "sintesi degli opposti".
Durante questa lunga attesa (il prototipo risale al 2003) sono filtrate direttamente da Alfa Romeo alcune delle caratteristiche tecniche: Carrozzeria: 5 porte
Lunghezza: 4,35 metri
Larghezza: 1,86 metri
Altezza: 1,62 metri
Propulsore: 3,179 cc. V6 24v
Potenza: 250 CV
Cambio: sequenziale Selespeed a 6 marce
Trasmissione: a controllo elettronico 4x4 e sistema Torsen con tre differenziali
Sospensioni: anteriore e posteriore a quadrilatero

fonte:http://auto.alfaromeo.it/alfa-brera-kamal.htm
 
fiffi66":3vtg203r ha detto:
AlfaKamalAV.jpg

Ecco una - nuova- bella vista laterale di quella che sarà la Suv Alfa Romeo, la tanto attesa Kamal.
In sanscrito "Kamal" indica il colore rosso, mentre in arabo esprime sia la "perfezione" sia la "sintesi degli opposti".
Durante questa lunga attesa (il prototipo risale al 2003) sono filtrate direttamente da Alfa Romeo alcune delle caratteristiche tecniche: Carrozzeria: 5 porte
Lunghezza: 4,35 metri
Larghezza: 1,86 metri
Altezza: 1,62 metri
Propulsore: 3,179 cc. V6 24v
Potenza: 250 CV
Cambio: sequenziale Selespeed a 6 marce
Trasmissione: a controllo elettronico 4x4 e sistema Torsen con tre differenziali
Sospensioni: anteriore e posteriore a quadrilatero

fonte:http://auto.alfaromeo.it/alfa-brera-kamal.htm


Non si era detto che si stava sviluppando sui 5,00 m?
 
fiffi66":2359hmaa ha detto:
AlfaKamalAV.jpg

Ecco una - nuova- bella vista laterale di quella che sarà la Suv Alfa Romeo, la tanto attesa Kamal.
In sanscrito "Kamal" indica il colore rosso, mentre in arabo esprime sia la "perfezione" sia la "sintesi degli opposti".
Durante questa lunga attesa (il prototipo risale al 2003) sono filtrate direttamente da Alfa Romeo alcune delle caratteristiche tecniche: Carrozzeria: 5 porte
Lunghezza: 4,35 metri
Larghezza: 1,86 metri
Altezza: 1,62 metri
Propulsore: 3,179 cc. V6 24v
Potenza: 250 CV
Cambio: sequenziale Selespeed a 6 marce
Trasmissione: a controllo elettronico 4x4 e sistema Torsen con tre differenziali
Sospensioni: anteriore e posteriore a quadrilatero

fonte:http://auto.alfaromeo.it/alfa-brera-kamal.htm

4,35m???????????????????? ma siamo matti???? ma dove si presenta?? in particolar modo negli USA???? deve stare sui 4,50m per stare nel segmento X3 e futura mlk...altrimenti se hanno intenzione di entrare nel segmento rav 4 :KO) :KO) :KO)
 
select":ikcd7jfe ha detto:
fiffi66":ikcd7jfe ha detto:
In sanscrito "Kamal" indica il colore rosso, mentre in arabo esprime sia la "perfezione" sia la "sintesi degli opposti".
Durante questa lunga attesa (il prototipo risale al 2003) sono filtrate direttamente da Alfa Romeo alcune delle caratteristiche tecniche: Carrozzeria: 5 porte
Lunghezza: 4,35 metri
Larghezza: 1,86 metri
Altezza: 1,62 metri
Propulsore: 3,179 cc. V6 24v
Potenza: 250 CV
Cambio: sequenziale Selespeed a 6 marce
Trasmissione: a controllo elettronico 4x4 e sistema Torsen con tre differenziali
Sospensioni: anteriore e posteriore a quadrilatero

fonte:http://auto.alfaromeo.it/alfa-brera-kamal.htm

4,35m???????????????????? ma siamo matti???? ma dove si presenta?? in particolar modo negli USA???? deve stare sui 4,50m per stare nel segmento X3 e futura mlk...altrimenti se hanno intenzione di entrare nel segmento rav 4 :KO) :KO) :KO)

é vero troppo piccola :KO) :KO)

un'altra considerazione: secondo me la fanno sul pianale della 159 :A) :A)
 
Top