SimoGTA":2a9ajim3 ha detto:La Kamal si farà. Lo ha ammesso lo stesso Kalbfell nell'intervista rilasciata a quattroruote di marzo smentendo definitivamente le voci che la davano per stoppata/cancellata.
Questo quello che dice alla domanda sulla futura produzione della Kamal:
"La suv kamal? La faremo, ma prima dobbiamo essere pronti a venderne volumi significativi. Si deve fare un passo alla volta..."
:OK)
klausgt":1808y3jb ha detto:SimoGTA":1808y3jb ha detto:La Kamal si farà. Lo ha ammesso lo stesso Kalbfell nell'intervista rilasciata a quattroruote di marzo smentendo definitivamente le voci che la davano per stoppata/cancellata.
Questo quello che dice alla domanda sulla futura produzione della Kamal:
"La suv kamal? La faremo, ma prima dobbiamo essere pronti a venderne volumi significativi. Si deve fare un passo alla volta..."
:OK)
Prima fanno invekkiare il progetto per bene e poi l amettono in vendita...incredibile
klausgt":160vyyiy ha detto:Lo stile degli esterni...... invekkia proprio lui
klausgt":1tayklnd ha detto:Beh...rinnovare lo stile degli esterni non è poi così rapido.......Già passare dal disegno alla realtà è un delirio, figuriamoci aggiornare in toto o quasi una carrozzeria ke oramai risente della freskezza andata negli anni
:KO) :KO) :KO) :KO)bullet":3w332yd8 ha detto:EVO marzo 2005 requiem per l'alfa 8C
I piani per la messa in produzione della meravigliosa concept coupè Alfa 8C Competizione sono stati annullati all'ultimo momento.La sofferta decisione pare sia stata presa da Luca di Montezemolo in persona,per timore che la bellissima 8c potesse incidere negativamente sulle vendite dell'altra magnifica coupè del Gruppo,ovviamente la Maserati 4200.
Evvai! In fiat si continua con i "prototipi a vuoto". Bene!
La 8c sarebbe dovuta essere costruita su uno chassis tubolare e con una versione rivista proprio dal gruppo trasmissione della Maserati V8,ma pare che Alfa e Ferrari/Maserati non si siano accordate su una strategia comune di prezzo.
:confusbig)
Si è anche considerato il fatto che la rete disribuzione Alfa non sarebbe stata pronta a gestire un prodotto prestigioso così specialistico e disponibile in un numero limitato di esemplari.
In pratica abbiamo la conferma che la rete di vendita e di assistenza Alfa fa cagare. Bene, sempre meglio
C'è comunque un raggio di luce che esce dalla triste fine della 8c: a progettisti e tecnici è sato dato ora il compito di progettare una coupè più piccola (Sprint) basata sulla prossima generazione di alfa 147.
Ecco il ripego che sancisce la fine della GT.
L'ordine è quello di utilizzare tutti gli spunti stilistici possibili della 8c,perchè Montezemolo crede ancora nello spirito di quella idea.
Eccome, si è visto!
Gli appassionati de marchio,però,avranno da aspettare parecchio,visto che non c'è nemmeno un pre-protottipo in giro.Verosimilmente,quindi,la vettura non potrà essere pronta prima del 2008.Se tutto va bene.
bullet":3653evff ha detto:EVO marzo 2005 requiem per l'alfa 8C
I piani per la messa in produzione della meravigliosa concept coupè Alfa 8C Competizione sono stati annullati all'ultimo momento.La sofferta decisione pare sia stata presa da Luca di Montezemolo in persona,per timore che la bellissima 8c potesse incidere negativamente sulle vendite dell'altra magnifica coupè del Gruppo,ovviamente la Maserati 4200.La 8c sarebbe dovuta essere costruita su uno chassis tubolare e con una versione rivista proprio dal gruppo trasmissione della Maserati V8,ma pare che Alfa e Ferrari/Maserati non si siano accordate su una strategia comune di prezzo.Al punto che il piano di produzione, proprio perchè abbastanza limitato, avrebbe determinato un prezzo di vendita della 8c superiore a quello della Maserati e questo sarebbe sato in contrasto con la strategia generale del Gruppo.Si è anche considerato il fatto che la rete disribuzione Alfa non sarebbe stata pronta a gestire un prodotto prestigioso così specialistico e disponibile in un numero limitato di esemplari.C'è comunque un raggio di luce che esce dalla triste fine della 8c: a progettisti e tecnici è sato dato ora il compito di progettare una coupè più piccola (Sprint) basata sulla prossima generazione di alfa 147.L'ordine è quello di utilizzare tutti gli spunti stilistici possibili della 8c,perchè Montezemolo crede ancora nello spirito di quella idea.Gli appassionati de marchio,però,avranno da aspettare parecchio,visto che non c'è nemmeno un pre-protottipo in giro.Verosimilmente,quindi,la vettura non potrà essere pronta prima del 2008.Se tutto va bene.
doctorAR":2z86vvf1 ha detto:La Kamal si farà, sarà un pò più grande del prototipo per meglio confrontarsi con l'X3 e il suo pianale e meccanica saranno derivati dalla 159. C'è di più: ci sarà una versione Maserati equipaggiata con V8 che dovrebbe riprendere l'estetica della Kubang.
doctorAR":1bpfilcu ha detto:La Kamal si farà, sarà un pò più grande del prototipo per meglio confrontarsi con l'X3 e il suo pianale e meccanica saranno derivati dalla 159. C'è di più: ci sarà una versione Maserati equipaggiata con V8 che dovrebbe riprendere l'estetica della Kubang.
147nos":h956nqc0 ha detto:Quindi ti quootoo...tranquilli che si fà..fra un bel pò ma la fanno!
giakomino":jtk6589m ha detto:147nos":jtk6589m ha detto:Quindi ti quootoo...tranquilli che si fà..fra un bel pò ma la fanno!
quando i SUV non se li cagherà + nessuno :asd) :asd)
Morefx":3uge99dn ha detto:ma continuando ad aspettare non c'è il rischio che un progetto ad oggi stupendo possa aimè diventare vecchio nel momento del lancio sul mercato? non capisco le strategie di mercato della fiat...è davanti agli occhi di tutti il fatto che la fiat continui a sopravvivere grazie ai successi di mercato targati alfa..ma purtroppo chi di dovere sembra non accorgersene e puntare su altre starde per il rilancio.... mah :sgrat) ...dite che sbaglio qualcosa nel pensarla in questo modo?