neopatentato con 147.

killaz

Nuovo Alfista
14 Maggio 2012
12
0
1
ciao a tutti voi cosa ne pensate della 147 come prima auto?

Penso che se ti beccano durante il primo anno ti prendono la patente e ti multano.. :/
Al di fuori della legge.. Beh.. Io la possiedo e ne sono strasoddisfatto.. Non posso fare altro che consigliartela x)

Se stai iniziando a guidare ora a volte ti troverai male con l'angolo di sterzata e con il musone...ma basta abituarsi! :asd)

Attento in retromarcia a paletti bassi e muretti, che non si vede una cippa dal lunotto 147! Abituati ad usare gli specchietti laterali anche per le manovre, comodissimi

killaz":ukp9p58e ha detto:
io vorrei prenderla a benzina (sono uno scanna marce)

il 1.6 105cv ti scanna lui a te....tira tira fino a quando si ritira...
trovane una a gpl,il fatto e' che quando si e' neo patentati si passa la maggior parte del tempo in auto,sai com'e',la foga della patente appena presa,ora porti a fare il giro ad un amico,ora ad un'amica,ora un giro solo a sentire lo stereo a palla...e in un giorno ci arrivi a macinare 100km come niente...
la foga della patente nuova dura pure parecchio,quello e' il ca___ :asd)
quindi prenditi la seconda casa,o a gpl o a gasolio...
io appena patentato con la A112 di mamma nel '99 ricordo che mettevo 10 euro al giorno di benzina verde...
quando comprai la 147 nel 2005...beh...non facevo niente lo stipendio se ne andava tutto a nafta e tagliandi... :OK)

io vorrei prenderla a benzina e convertirla a metano, e perché no montarci anche il 2.0 sotto :matto) tanto strutturalmente il 1.6 e il 2.0 sono uguali

strutturalmente parlando ci puoi montare anche un 3.2, ma l'ultima cosa che conta è la compatibilità strutturale, ovviamente un 2.0 si può montare sotto una 1.6, ma penso che ci sia giusto qualche problemuccio a livello elettronica... ma per me non è che abbia molto senso fare un lavoro del genere, anche perchè non è che si trovino così facilmente i 2.0 ts

killaz":1500glo6 ha detto:
io vorrei prenderla a benzina e convertirla a metano, e perché no montarci anche il 2.0 sotto :matto) tanto strutturalmente il 1.6 e il 2.0 sono uguali
a questo punto prendi direttamente una 2.0 ts, anche perchè con il metano perdi potenza (a differenza del gpl) e se hai solo 105 cv alla fine non va più avanti

Io ho preso il foglio rosa tre anni e mezzo fa e ho subito comprato la 147. 1.9JTD 115cv. Se ripenso adesso a come la trattavo mi viene da piangere, non lo so come ha fatto a resistere a tutte le mie strapazzate. Ci sono state anche occasioni in cui me la sono rischiata e col senno di poi posso dire che secondo me è un po' esagerata come prima macchina, perché ti porta subito a fare lo "sborone". Però come ci ho cominciato io non vedo perché non possa cominciarci tu. L'unico neo è che se hai preso la patente adesso devi limitarti ai 55kw per tonnellata e 70kw massimi, quindi se ti beccano sono guai

Anakin":sq8jnm83 ha detto:
killaz":sq8jnm83 ha detto:
a questo punto prendi direttamente una 2.0 ts, anche perchè con il metano perdi potenza (a differenza del gpl) e se hai solo 105 cv alla fine non va più avanti
quanti millenni sei rimasto in dietro? :eek:ld) ormai la perdita di potenza del metano equivale a quella del gpl
per i limiti del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! farò depotenziare il 105cv basta che ne trovi una radiata per export ed il gioco è fatto :elio)

killaz":1t07hcc4 ha detto:
per i limiti del ****** farò depotenziare il 105cv basta che ne trovi una radiata per export ed il gioco è fatto :elio)
Non funziona così. Anzi, se modifichi la centralina della macchina o qualche altro componente che ne modifica i cavalli è ancora peggio. Poi se anche fosse, contano i KW segnati sul libretto. Quindi, se hai i limiti di 55kw a tonnellata e 70kw totali, non puoi guidare nessuna 147. Cioè puoi farlo, ma se ti beccano per i tuoi primi tre anni di patente passi dei bei guai

Traif1502":3r1y1r2f ha detto:
killaz":3r1y1r2f ha detto:
per i limiti del ****** farò depotenziare il 105cv basta che ne trovi una radiata per export ed il gioco è fatto :elio)
Non funziona così. Anzi, se modifichi la centralina della macchina o qualche altro componente che ne modifica i cavalli è ancora peggio. Poi se anche fosse, contano i KW segnati sul libretto. Quindi, se hai i limiti di 55kw a tonnellata e 70kw totali, non puoi guidare nessuna 147. Cioè puoi farlo, ma se ti beccano per i tuoi primi tre anni di patente passi dei bei guai
è ovvio che dopo la modifica debba aggiornare il libretto di circolazione

killaz":35vftgti ha detto:
Anakin":35vftgti ha detto:
killaz":35vftgti ha detto:
quanti millenni sei rimasto in dietro? :eek:ld) ormai la perdita di potenza del metano equivale a quella del gpl
non so tu che impianti conosci, ma con il metano hai meno potenza rispetto al gpl e non sono solo io a dirlo
http://www.landi.it/ita/Auto-gpl-e-auto ... azioni.jsp
http://www.emmegas.net/faq.php?#11&osCs ... i0at0j7885

killaz":2pyq967s ha detto:
Traif1502":2pyq967s ha detto:
killaz":2pyq967s ha detto:
è ovvio che dopo la modifica debba aggiornare il libretto di circolazione
Ripeto, non funziona così come dici te :asd)

ratatuia":2pyq967s ha detto:
cominci veramente male ma male male eh.
Non posso che quotare..