neopatentato con 147.

ma infatti io non sto dicendo di fregarsene e guidare la 147, appunto perché poi passeresti dalla parte del torto.
Sto però dicendo che la legge è fatta con il :backb) (o forse con dolo...) perché appunto alla fine sono poche le auto guidabili da un neopatentato.
e occhio, non stiamo parlando di auto da comprare al neopatentato, ma anche semplicemente di auto con le quali fare le guide assieme ai genitori.
di fatto costringe o a comprare un'auto nuova, o a ingrassare le scuole guida.
Si voleva colpire una categoria (i figli di papà col macchinone) e invece si è colpito tutti indistintamente.
Tipico della nostra politica.

Info

Incidenti seri ne sono stati fatti a casa mia da parte di mio fratello sia con delta evo che con 75 2.0 ts,uscito illeso sempre..molto robuste come auto da quello che ho visto,quindi le consigliamo ad un neopatentato..mah..comunque purtroppo la legge coinvolge anche quei neopatentati tranquilli a cui non frega nulla di correre

Cioè siccome tuo fratello ha fatto un incidente serio con la Delta Evo e ne è uscito illeso la consigli...non è che la Delta Evo forse non è un' auto per tutti e quindi un inesperto può incappare in errori di guida anche fatali, no...

Ma io davvero non lo so certe volte come ragionate.

C.Burton":3mrh3170 ha detto:
Nessuno mi pare stia vietando la critica di una legge, io personalmente mi rendo conto che crea notevoli difficoltà a chi per esempio vive in una famiglia dove ci si può permettere una sola macchina, che magari non rientra anche di poco nei limiti previsti dalla legge.
in questo caso non vedo altra soluzione che non tenere il 50ino un anno di più, e casomai talvolta assumersi il rischio di prendere l'auto del genitore pur non rientrando nei parametri in casi eccezionali (pioggia o gelate)

Info

Burton mi hai frainteso! Facevo per dire che visto che è stato detto che l'auto grossa è più sicura allora diamogli un macchinone ai neopatentati così allo schianto l'auto tiene botta..ma dai.. Secondo me è sbagliato..Tornando al topic il nostro amico è partito con il piede sbagliato visto che parla di trapianti motore..io ho iniziato con la panda 750 young 4 marce..

Ren scusami allora, ho proprio capito male io, e mi son ricordato solo ora che non hai potuto inserire smile per essere più chiaro :)

Io ho cominciato con una corsa 1.2 usata e solo 3 anni dopo (ma la legge ancora non c'era) presi la 147, che pur essendo benzina comunque mi dava tutta un'altra impressione rispetto alla vecchia corsa. Il mio parere è che, posto che la testa serve sia a 18 anni sia fino a quando non smetti di guidare, la legge la critico apertamente poichè colpisce "nel mucchio" e non solo i fighetti figli del papi che si vorrebbero prendere il macchinone il sabato sera. Probabilemnte le intenzioni erano buone, ma per come è strutturata sembra davvero voler incentivare le vendite di citycar, il che è ancora più grave in periodo come quello che stiamo vivendo. Detto ciò, rimane che comunque il ragazzo non può mettere in atto il suo progetto e punto.

Ragazzi, purtroppo il neopatentato chi più chi meno avrà sempre la voglia di fare qualche stupidaggine, e ciò indipendentemente dall'auto che guida, io iniziai con una panda 750 a 4 marce, ed ero sempre e dico sempre a tavoletta, certo come velocità massima faceva si e no 130 dopo qualche km di autostrada, ma penso che basta fare un incidente a 50 per farsi molto male, specialmente con una Panda...
Riguardo a questa legge io sono favorevole fino a un certo punto, perchè non trovo giusto per esempio per quelle famiglie che non possono permettersi di comprare un'altra auto, e qui mi viene in mente l'esempio della mia ragazza che ha la patente da qualche mese e non ha mai guidato da sola, i suoi hanno una lybra 1.9 105cv (77kw) e non mi sembra che sia un fulmine di auto...
Infine per concludere dico che in questo caso il problema non è capire se la legge è giusta o sbagliata, e non mi sembra nemmeno la stessa situazione della mia ragazza, lui ha chiesto semplicemente SE può acquistare la 147, e la risposta è assolutamente NO, e non lo diciamo noi, ma lo dice la legge, fare depotenziamenti strani penso che venga a costare più della macchina in se quindi, lascia perdere, comprati un'altra macchina OPPURE attendi 1 anno e ti compri la macchina che vuoi.

Fra l'altro il deponteziamento gli sarebbe servito non per girare a 50 km/h ma almeno facendo la sua figura con la 147, no... lui voleva poi mettere sui il 2.0 ts!!! :?: Il che forse è ancora più grave, no..?

step'85":2kqm4br9 ha detto:
lui voleva poi mettere sui il 2.0 ts!!! Il che forse è ancora più grave, no..?

Si vabbè evitiamo(noi più grandi) di prendere per vere tutte le legittime fantasticherie di un 18enne neopatentato :)
Pensa che io bombardai il forum della ford ka per chiedere consiglio su quali cerchi da 18 scegliere per la piccola :lol:

Avete un po' la memoria corta, rinfrescatevela tutti che è meglio

1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
e) - Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali
- Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore
- Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli.
- La pubblicazione/richiesta di codici o procedure per sproteggere in maniera illegale apparati (ad esempio autoradio, cellulari, apparati Connect, telefonini)
- Link per il download di materiale coperto da copyright attraverso programmi p2p. (ad esempio DTE, ePER, eLearn, Aggiornamenti Connect)
- o comunque più in generale qualsiasi cosa sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future.
Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.
f) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per rendere note critiche e appunti sugli argomenti in questo forum trattati.
g) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per argomentare sul comportamento degli utenti di altri forum/siti.
h) diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità o diffamare altri marchi provocando inutili flame.
i) diffamare l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di altri forum/siti.
l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff. (Di cui si rimanda in appendice in questo LINK
m) l'apertura di discussioni con finalità politica, in riferimento a partiti o ideologie con scopo di propaganda o diffamazione.
Viene consensita solo la discussione su temi politici (seppur senza scopi propagandistici o diffamatori) e sociali ai Soci del Club in apposita area riservata.

Info

Chiedo scusa,mi è passato di mente che non si possono linkare altri forum.Mi chiedo perchè il topic non venga chiuso visto che l'utente sembra giri per i forum a prendere in giro gli altri con fantasticherie varie..?

Limitati ad attenerti al regolamento, c'è già chi deve pensare a quali topic chiudere o tenere aperti.

Per il resto,
2. Contestazioni
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori/membri dello staff.

C.Burton":j2zuakpk ha detto:
Limitati ad attenerti al regolamento, c'è già chi deve pensare a quali topic chiudere o tenere aperti.

Per il resto,
2. Contestazioni
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori/membri dello staff.

Forse il precedente ammonimento era riferito al mio post? Io ho solo scritto di aver postato su un forum per la ford ka,non ho linkato proprio nulla :)

Info

Non ho contestato nulla,non capisco questo accanimento contro di me..