306 Maxi":3olz95bz ha detto:Non prendete la mia domanda come polemica o provocatoria ma...
Cosa ve ne fate di un autobloccante con 180 Nm di coppia massima...? :sgrat)
niente. :asd)
306 Maxi":3olz95bz ha detto:Non prendete la mia domanda come polemica o provocatoria ma...
Cosa ve ne fate di un autobloccante con 180 Nm di coppia massima...? :sgrat)
306 Maxi":1wrinw9p ha detto:Non prendete la mia domanda come polemica o provocatoria ma...
Cosa ve ne fate di un autobloccante con 180 Nm di coppia massima...? :sgrat)
Goa":utwmu9oe ha detto:fuliov":utwmu9oe ha detto:quindi basta semplicemente sostituire il differenziale e programmmare la centralina vdc e asr ? Qualunque officina alfa sa come ripogrammare la centralina ?--Alfapitonsnake--":utwmu9oe ha detto:Evidentemente avrà settato anche la centralina come la Q2, comunque a me il meccanico ha detto che non c'è dulla di complicato.
se andate nella sezione meccanica c'è un thread apposito con molti chiarimenti sul torsen aftermarket.
Non è solo una questione di differenziale,ma anche di un assetto fatto appositamente per rendere piu sicura la vettura con il q2,bara posteriore antirollio,tasselli duomi specifici,molle tarate in un certo modo per la q2 ed altre piccole cosette.
Per quanto riguarda VD/ESP non è ben chiaro se la centralina della q2 abbia parametri diversi.
Bah... io sinceramente su una macchina stradale con valori di coppia così bassi (180 Nm) non vedo questa grande utilità, visto che raramente i penumatici saranno al limite dell'aderenza... (certo che se uno si mette a fare le partenze in prima con le ruote sterzate è un altro discorso...).pyro":q1lkv3dx ha detto:Ma un autobloccante è utile indipendentemente dalla coppia! Anche la306 Maxi":q1lkv3dx ha detto:Non prendete la mia domanda come polemica o provocatoria ma...
Cosa ve ne fate di un autobloccante con 180 Nm di coppia massima...? :sgrat)
MX5 2.0 ha l'autobloccante e con il 1.8 che non ce l'ha, di differenza ce n'è tanta (no l'ho mai provata ma leggo riviste).
A mio avviso, hanno sbagliato a metterlo solo sul 1.9!
306 Maxi":s3vmbh65 ha detto:Bah... io sinceramente su una macchina stradale con valori di coppia così bassi (180 Nm) non vedo questa grande utilità, visto che raramente i penumatici saranno al limite dell'aderenza... (certo che se uno si mette a fare le partenze in prima con le ruote sterzate è un altro discorso...).pyro":s3vmbh65 ha detto:Ma un autobloccante è utile indipendentemente dalla coppia! Anche la306 Maxi":s3vmbh65 ha detto:Non prendete la mia domanda come polemica o provocatoria ma...
Cosa ve ne fate di un autobloccante con 180 Nm di coppia massima...? :sgrat)
MX5 2.0 ha l'autobloccante e con il 1.8 che non ce l'ha, di differenza ce n'è tanta (no l'ho mai provata ma leggo riviste).
A mio avviso, hanno sbagliato a metterlo solo sul 1.9!
In particolare io non lo metterei afetrmarket: con gli stessi soldi ci faccio un buon assetto e i risultati secondo me sono molto più tangibili :nod)
Più che altro io avrei fatto una trazione integrale per la GTA... :asd) :asd)pyro":1986ifgj ha detto:Però l'avrei fatto anche per il 2.0ts......
306 Maxi":1sv84thv ha detto:Più che altro io avrei fatto una trazione integrale per la GTA... :asd) :asd)pyro":1sv84thv ha detto:Però l'avrei fatto anche per il 2.0ts......
306 Maxi":1u0dccu3 ha detto:Bah... io sinceramente su una macchina stradale con valori di coppia così bassi (180 Nm) non vedo questa grande utilità, visto che raramente i penumatici saranno al limite dell'aderenza... (certo che se uno si mette a fare le partenze in prima con le ruote sterzate è un altro discorso...).
In particolare io non lo metterei afetrmarket: con gli stessi soldi ci faccio un buon assetto e i risultati secondo me sono molto più tangibili :nod)
Zeros":2o21gaza ha detto:raga ma il q2 nn si poteva montare solo sulle 1,9 150 cv ? nn sapevo anke sui selespeed..
di certo nn sul mio 1.6 :mecry2)
Fulvioz":28ik3rsn ha detto:Diciamo che potrei montarlo sulla BLII avendo lo stesso assetto della Q2, l'altra cosa sarebbe taratura VDC quindi... :elio)
simo__87":2o6hdqhv ha detto:Fulvioz":2o6hdqhv ha detto:Diciamo che potrei montarlo sulla BLII avendo lo stesso assetto della Q2, l'altra cosa sarebbe taratura VDC quindi... :elio)
se nn sbaglio la Q2 ha un assetto diverso da tutte le altre....la bl2 ha il classico assetto sportivo di casa alfa
il VDC nn deve essere ritarato....questa idea era venuta fuori, ma codici alla mano il vdc della Q2 è lo stesso di tutte le altre 147....e nn sono previsti neanche software nuovi
Fulvioz":6csfg23e ha detto:simo__87":6csfg23e ha detto:Fulvioz":6csfg23e ha detto:Diciamo che potrei montarlo sulla BLII avendo lo stesso assetto della Q2, l'altra cosa sarebbe taratura VDC quindi... :elio)
se nn sbaglio la Q2 ha un assetto diverso da tutte le altre....la bl2 ha il classico assetto sportivo di casa alfa
il VDC nn deve essere ritarato....questa idea era venuta fuori, ma codici alla mano il vdc della Q2 è lo stesso di tutte le altre 147....e nn sono previsti neanche software nuovi
Un'altro assetto ancora? A me sembra strano, penso sia sempre il solito assetto Alfa (ottimo) al massimo ritarato... :shrug03)
simo__87":1hf9rhfa ha detto:la Q2 ha gli ammo posteriori diversi da quelli del classico assetto sportivo alfa....
nivomat":eac0fmno ha detto:Cambiare il solo differenziale costa 350 euro il pezzo + 3 ore di manodopera.