Nasona non spinge

Ludutrus":53xnpxkn ha detto:
spillone84":53xnpxkn ha detto:
Quindi hai le valvole che non si muovono per niente ? :( :(
Penso che la causa sia lo sporco dall'Egr !?
no era un problema di boccole delle valvole nella prima versione del collettore, certo accentuato dai depositi provenienti dall'egr, in seguito è stato modificato e non dovrebbe riaccadere

Trovata la tua risposta, che memoria che ho :matto)

allora, per la tua dovrebbe essere il cod. 55202680 e dovrebbe costare 408,73 € (il prezzo è di febbraio quindi sicuramente è aumentato)
altri codici: 55210201 313,46€ e 55190238 che però dovrebbero reincappare nel problema che hai avuto e quindi ti conviene prendere l'ultimo uscito che è il primo che ti ho messo

@spillone, se è rotta la puoi muovere con un cacciavitino e lo vedi che è proprio spezzata in qualche punto..
 
mhhhhh ottimo.. ottimo veramente.

oltre a essere senza swirl è per un 8v :lol: :lol: :lol: (apposta non le ha :asd) )
se vuoi l'auto in efficenza hai 2 scelte:
1-ripristini le swirl con un collettore nuovo
2-trasformi l'auto in un €3
 
Ludutrus":1lwmy54d ha detto:
mhhhhh ottimo.. ottimo veramente.

oltre a essere senza swirl è per un 8v :lol: :lol: :lol: (apposta non le ha :asd) )
se vuoi l'auto in efficenza hai 2 scelte:
1-ripristini le swirl con un collettore nuovo
2-trasformi l'auto in un €3

Non me ne intendo proprio, scusate per la castroneria :lol:

Riguardo la soluzione due mi hanno detto che costa molto farlo perchè c'è tanto lavoro da fare, ed in ogni caso si perdono prestazioni perchè l'auto va come se avesse 8 o 16 valvole in base a cosa si sceglie, con conseguente perdita di prestazioni in alto o in basso, giusto?
 
no. quella che hai detto tu non è la soluzione 2 ma la 3
le swirl sull €3 non c'erano eppure andava bene, con la castrazione €4 il 16v perdeva troppo in basso e per recuperare sono state introdotte le swirl che purtroppo però il primo collettore dava problemi, le valvole si bloccavano e l'asticella per conseguenza si staccava.
queste cose già te le spiegai mi pare.
 
Cercando sul web ho letto di una persona che ha montato il collettore di una €3 senza swirl nella sua JTDM 150cv € 4 con le swirl lasciando attaccato il connettore per evitare errori della centralina, si può fare? :?:

E la soluzione 2 di preciso in cosa consiste? Come la trasformo in € 3?
 
rizzotti91":oskp9ho1 ha detto:
Cercando sul web ho letto di una persona che ha montato il collettore di una €3 senza swirl nella sua JTDM 150cv € 4 con le swirl lasciando attaccato il connettore per evitare errori della centralina, si può fare? :?:

E la soluzione 2 di preciso in cosa consiste? Come la trasformo in € 3?
si può fare, ma il risultato è il solito a lasciare l'asticella staccata e le valvole aperte al tuo quindi fiacca in basso.
la trasformazione in €3 l'ho buttata lì è più una provocazione che altro, non so cosa ci sarebbe da cambiare non credo sia così semplice, c'è anche la gestione elettronica in mezzo
 
Ludutrus":1ru9e9kn ha detto:
calimeroct":1ru9e9kn ha detto:
X il discorso 3 ° marcia fiacca è normale visto che il cambio 6marce a mio parere nn è ben rapportato,ha 1° e 2° molto corte(x la cavalleria che ha) e 3° troppo
secondo me in generale non è mal rapportato, eccezione fatta per le marce che dici tu anche se secondo me:
la 1a è giusta (tenendo conto che la devi usare nel traffico), la 2a è troppo corta e la 3a troppo lunga, anche se probabilmente se la 2a fosse un poco più lunga tornerebbe bene la 3a così com'è

di sicuro è come dici tu ;)

fatto sta che cosi nn è rapportata benissimo,,se si fa uno scatto 1°2°3°4° nel mettere la 3° senti un calo nn indifferente dato dalla lunghezza del rapporto ;)
 
Se mettiamo a confronto:
-147 150cv jtd
-mito 155tb
nel ditro

le auto sono identiche
Io ho avuto modo di testare ciò...ma avendo qualche modifica (nessun cavallo in più) lo addirittura stracciata
domani vi posto il video ;)
 
Ragazzi che ne dite di aprire un nuova nuova discussione per confrontare 147 e Mito? Qui ci sono troppi off topic. Grazie
 
calimeroct":fgjfqf51 ha detto:
0-100 originale 8,24 sec
0-100 d.p 8,09 sec
0-100 d.p,molle -6cm,intercooler frontale,finale ....siamo sotto gli 8 sec ;)
Una curiosità : con le molle -6 cm si hanno incrementi in accelerazione ?? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :ciao)
 
R: Nasona non spinge

Ho provato la ripresa di sesta marcia:80-120 sedici secondi.. com'è ?

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
 
Top