Nasona non spinge

autoren":yo1usnnj ha detto:
:spin) io non ci ho mai fatto caso se d'estate spinge meno :scratch) comunque ho l'ic 156
col caldo l'auto ha meno fiato e si sente, anche con un turbo
minor rendimento volumetrico :nod)
mentre la quota per un turbo non ci sono problemi
 
rizzotti91":347p6jat ha detto:
Io ho notato che quando c'è molto freddo non spinge bene.. quando ci sono 20-25° spinge eccome... però mi diceva il meccanico che dipende anche dall'astina del collettore d'aspirazione in quel momento com'è..


il tuo problema è esattamente quello descritto dal meccanico se non sistemi le farfalle la macchina avrà si e no 120cv agli alti e sotto è morta...
non credo ci siano altre avarie concomitanti che possano darti quel problema...

il fatto che la mito se ne è andata dipende dal tuo motore che non tira, le prestazioni del multiair da 155cv sono molto simili a quelle del jtdm 16V 150cv
tra l'altro la mito pesa quasi 1200kg mentre la 147 quasi 1300...

mito = 8 sec 0-100
147 = 8,5 sec 0-100

in condizioni normali ed a velocità non se ne sarebbe andata così
 
Ludutrus":3gmffex8 ha detto:
ste parli delle swirl vero?

rizzotti ancora non le hai sistemate?

Purtroppo non le ho sistemate perchè ho avuto tanti di quei problemi con la concessionaria che mi ha venduto l'auto, che neanche immaginate... ho dovuto pure mettere l'avvocato.... non mi hanno neanche dato il libretto ancora, quindi quando andrò a prenderlo (e devo pagarlo nonostante eravamo rimasti d'accordo che era incluso nel prezzo), spero che la sistemino in garanzia. A tal proposito, è un problema risolvibile in garanzia o possono fare storie?
 
il fatto che il jtd sia "metereopatico" l'ho notato anch'io, sia nella 147 che nelle due punto jtd che ho avuto: a me pare che con temperature tra i 10 e i 25 la macchina spinga di più, meglio se è un po' umido :ka)

Nello specifico, la mia è un 120: ho anche notato che in 2a, 4a e 5a la macchina vola, mentre in prima e in terza è veramente fiacca, la terza soprattutto. Da cosa può dipendere?
 
claudiok":2ba8thn3 ha detto:
il fatto che il jtd sia "metereopatico" l'ho notato anch'io, sia nella 147 che nelle due punto jtd che ho avuto: a me pare che con temperature tra i 10 e i 25 la macchina spinga di più, meglio se è un po' umido :ka)

Nello specifico, la mia è un 120: ho anche notato che in 2a, 4a e 5a la macchina vola, mentre in prima e in terza è veramente fiacca, la terza soprattutto. Da cosa può dipendere?

Da me prima e seconda è fiacca, mentre terza e quarta volta :(
 
salve,posseggo una 147 150cv jtd
settimana scorsa son stato in pista e ho avuto modo di provare l'auto contro una mito 155cv e la q.v da 170cv
Allora la 170cv è eccezionale ,purtroppo nn ce nulla da fare è veramente veloce ;)
La 155cv è uguale come prestazioni alla 147 jtdm 150cv ;)...ce da dire che la mia ha intercooler frontale e d.p. ma di contro avevo delle 225 che nn aiutavano di certo la velocità di punta ;)
eccovi dei dati importanti ;)

0-100 originale 8,24 sec
0-100 d.p 8,09 sec
0-100 d.p,molle -6cm,intercooler frontale,finale ....siamo sotto gli 8 sec ;)

Xciò se era la 155cv è molto strano ke ha avuto più spunto
X il discorso 3 ° marcia fiacca è normale visto che il cambio 6marce a mio parere nn è ben rapportato,ha 1° e 2° molto corte(x la cavalleria che ha) e 3° troppo lunga quasi 40km/h tra 2° e 4°

i dati sono stati presi con sistemi gps ;)
 
rizzotti91":1a8q6dpx ha detto:
claudiok":1a8q6dpx ha detto:
il fatto che il jtd sia "metereopatico" l'ho notato anch'io, sia nella 147 che nelle due punto jtd che ho avuto: a me pare che con temperature tra i 10 e i 25 la macchina spinga di più, meglio se è un po' umido :ka)

Nello specifico, la mia è un 120: ho anche notato che in 2a, 4a e 5a la macchina vola, mentre in prima e in terza è veramente fiacca, la terza soprattutto. Da cosa può dipendere?

Da me prima e seconda è fiacca, mentre terza e quarta volta :(
ma il fatto è che sui diesel sembrano avere più spinta le marce lunghe per via della erogazione ristretta dei giri quindi quando sfrutti la coppia con marce lunghe sembra che va di più, a volte perdo più tempo a scalare marcia che a fare una ripresa direttamente, poi questo schifo di cambio ha una rapportatura pessima tra seconda e terza, a volte sono a certe velocità che se ho la terza sono sotto giri e con la seconda sono corto e faccio terza seconda, terza seconda, in continuazione
 
calimeroct":30s2upte ha detto:
X il discorso 3 ° marcia fiacca è normale visto che il cambio 6marce a mio parere nn è ben rapportato,ha 1° e 2° molto corte(x la cavalleria che ha) e 3° troppo lunga quasi 40km/h tra 2° e 4°

è la mia che ha la terza fiacca, è un 120cv originale
 
calimeroct":3px3hvde ha detto:
X il discorso 3 ° marcia fiacca è normale visto che il cambio 6marce a mio parere nn è ben rapportato,ha 1° e 2° molto corte(x la cavalleria che ha) e 3° troppo
secondo me in generale non è mal rapportato, eccezione fatta per le marce che dici tu anche se secondo me:
la 1a è giusta (tenendo conto che la devi usare nel traffico), la 2a è troppo corta e la 3a troppo lunga, anche se probabilmente se la 2a fosse un poco più lunga tornerebbe bene la 3a così com'è
 
il 155 cv 1.4 turbo le suona al 150 jtdm secondo me e anche per bene
 
rizzotti91":20sn7026 ha detto:
claudiok":20sn7026 ha detto:
il fatto che il jtd sia "metereopatico" l'ho notato anch'io, sia nella 147 che nelle due punto jtd che ho avuto: a me pare che con temperature tra i 10 e i 25 la macchina spinga di più, meglio se è un po' umido :ka)

Nello specifico, la mia è un 120: ho anche notato che in 2a, 4a e 5a la macchina vola, mentre in prima e in terza è veramente fiacca, la terza soprattutto. Da cosa può dipendere?

Da me prima e seconda è fiacca, mentre terza e quarta volta :(
la mia in prima è inutile schiacciare perchè pattina e si esaurisce in un attimo,dalla seconda senti proprio la spinta in avanti e si susseguono tutte le altre
 
autoren":1ej5w6fq ha detto:
il 155 cv 1.4 turbo le suona al 150 jtdm secondo me e anche per bene
io ho provato il 1.4 tjet 150 cv della bravo e secondo me non gliene suona :ka)
certo non và male :nod)
 
io faccio il paragone con la punto abarth :ka) poi può essere che sia solo una mia senzazione
 
autoren":1ewpa691 ha detto:
il 155 cv 1.4 turbo le suona al 150 jtdm secondo me e anche per bene
Non per aprire un flame o un OT ma perchè sei così sicuro di ciò ? Imho viste le soluzione tecniche della 147, se si prende un JTDm 150cv euro3 ho seri dubbi che la GPA gliele suoni specie se di mezzo c'è qualche curva :nod)
 
guardando i dati di accelerazione e robe varie direi di si :scratch) poi il discorso curve dipende dal pilota..parlavo sul dritto,penso viaggi di più..ora non so se tutti i 1.4 155 cv che ho visto erano rimappati ma viaggiavano parecchio.A volte ho anchio la senzazione che la mia non vada tanto e a volte che voli :ka) boh
 
credo che si riferisse al motore, e nn ha tutti i torti, primo è un benzina, marce più corte e potenza a giri più alti (in ripresa, che è diversa dall'accelerazione attenzione, magari se la giocano di più), poi è montato su una macchina che pesa almeno 100-150 kg in meno (credo che stiamo prendendo a paragone mito e 147) considerando il minor peso del telaio, e del motore stesso....
 
Top