nasona:meglio tre o 5 porte?

gigiuz":1m5qve02 ha detto:
mi dispiacerebbe solo che iniziasse anche una disputa sulle porte.. già non è sufficiente il benza vs gasolio :asd)
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
solo questo ci manca,nn vorrei averlo sulla coscienza... :sarcastic) :sarcastic)

Beh, dopo aver guidato per 11 anni un'alfa 145, passare ad una 147 a 5 porte è stato un bel cambiamento. Però devo dire che mi trovo proprio bene. Basta con tutto quel movimento di sedili ogni volta che doveva montare qualcuno dietro oppure se dovevo riporre qualcosa sul sedile posteriore.
E poi le maniglie "nascoste" sono troppo belle.

Per me è più bella/sportiva la 3P.

Poi giustamente dipende dalle esigenze...

Nel mio caso inizialmente pensavo alla 5P per maggior praticità, ma poi ho fatto le seguenti considerazioni:

- In famiglia siamo in 3 e mia figlia (19 anni) ovviamente non ha più bisogno del seggiolino e manco che manco viene via con noi (ci pensa il fidanzato a scarrozzarla...)

- Non portiamo quasi mai amici e/o parenti con noi (nelle rare occasioni vorrà dire che si adatteranno...)

- Pur avendo 50 anni ho comunque ancora uno spirito "sportivo", per cui
ho scelto la 3P anche per questo (e mia figlia idem con patatine...): quando avevo la Dedra, dopo 2 anni sono stato sul punto di firmare per portarmi a casa una Fiat Coupè...

comunque anche la 5P è molto bella... ma la mia BlackLine 2 Rossa x me non ha eguali (oddio, forse la Q2 !!!)... so che è narcisistico, ma è anche una soddisfazione vedere la gente che la guarda...

Per me è più bella/sportiva la 3P.

Poi giustamente dipende dalle esigenze...

Nel mio caso inizialmente pensavo alla 5P per maggior praticità, ma poi ho fatto le seguenti considerazioni:

- In famiglia siamo in 3 e mia figlia (19 anni) ovviamente non ha più bisogno del seggiolino e manco che manco viene via con noi (ci pensa il fidanzato a scarrozzarla...)

- Non portiamo quasi mai amici e/o parenti con noi (nelle rare occasioni vorrà dire che si adatteranno...)

- Pur avendo 50 anni ho comunque ancora uno spirito "sportivo", per cui
ho scelto la 3P anche per questo (e mia figlia idem con patatine...): quando avevo la Dedra, dopo 2 anni sono stato sul punto di firmare per portarmi a casa una Fiat Coupè...

comunque anche la 5P è molto bella... ma la mia BlackLine 2 Rossa x me non ha eguali (oddio, forse la Q2 !!!)... so che è narcisistico, ma è anche una soddisfazione vedere la gente che la guarda...

Ne ho una tre porte, quella precedente era tre porte.
Ed ogni volta mi son pentito di non averla presa a cinque. Ma non l'ho fatto perchè ho destinato altrove il supplemento di prezzo e per mantenere la + alta rigidità torsionale possibile.

Detto questo, esteticamente trovo che la restyling stia meglio cinque porte mentre la serie0 a tre.
La comodità non si discute, non tanto per l'accessibilità posteriore (io ci giro da solo o in due) quanto per quando hai da caricare o anche solo da pulirla dentro.
Non ultima, la comodità di avere una porta anteriore + corta, utilissima nei parcheggi per evitare contorsioni a scendere e salire.

Però volendo caratterizzare anche questa nasona in modo sportivo, per il mio gusto le 5porte sarebbero state un po' stridenti.
Fosse stata una distinctive normale...... probabilmente sarebbe stata a cinque porte.

bè io trovo che stia bene 3 porte anche la restyiling... del resto la nuova pubblicità.. la fanno vedere 3 porte... personalmente giro in 2 ogni volta e nn è un problema x i parcheggi dato ke trovo semrpe quello più largo...
eppure chi ha una 147 me la invidia xkè è 3 porte assetto e via dicendo.. è una gran mcchina... 5 porte nn l'avrei presa... come la bmw serie 1.. la 3 porte mi attira un botto... la 5 nn mi ice nulla

Il FUSI":3t8khyvx ha detto:
Ne ho una tre porte, quella precedente era tre porte.
Ed ogni volta mi son pentito di non averla presa a cinque. Ma non l'ho fatto perchè ho destinato altrove il supplemento di prezzo e per mantenere la + alta rigidità torsionale possibile.

Detto questo, esteticamente trovo che la restyling stia meglio cinque porte mentre la serie0 a tre.
La comodità non si discute, non tanto per l'accessibilità posteriore (io ci giro da solo o in due) quanto per quando hai da caricare o anche solo da pulirla dentro.
Non ultima, la comodità di avere una porta anteriore + corta, utilissima nei parcheggi per evitare contorsioni a scendere e salire.

Però volendo caratterizzare anche questa nasona in modo sportivo, per il mio gusto le 5porte sarebbero state un po' stridenti.
Fosse stata una distinctive normale...... probabilmente sarebbe stata a cinque porte.

Quoto! 3 porte per una sana attività fisica! La maggiore rigidezza torsionale migliora anche l'handling e le prestazioni! :quote)

Ragazzi se parliamo di comodità allora non c'è neanche da discutere 5p, ma se stiamo parlando di fattore estetico e di rigidità dell'auto allora non c'è storia 3p a vita :nod)

Dai non ci scanniamo per le porte! :rotolo)
Secondo me la 147 sta bene sia a 3 che a 5, personalmente l'ho presa a 5 perchè mi capita non raramente di portare altre persone o amici, e volevo evitare di alzarmi per far scendere quelli dietro. :clap)

io avrei voluto una 3 porte, ma per necessità ho dovuto ripiegare su una 5 porte in pronta consegna, alla quale ho fatto cambiare soltanto i sedili
(le porte non potevo farle saldare :asd) )

ma x me a 5 porte e' da "signore" da 3 e' piu' sportiva e mi piace di piu' poi sti cavoli di chi sale xche' tanto x lo piu' siamo sempre io e la mia ragazza e il su e giu' lo si fa' a casa oramai da un po' di anni :ignore)

come linea la 3 porte è oggettivamente più bella.
la 5 porte secondo me è per chi ha famiglia, cmq la differenza si nota molto meno che in altre concorrenti...
;)

dico la mia

io ho una 5 porte

sicurmante la 3 porte è più bella ed aggressiva ,però biosgna dire che rispetto a tutte le altre auto del mondo la 147 è la macchina che meglio nasconde le porte posteriori.

anche a me è capitato varie volte che gente non le vedesse .....

Io ho sempre avuto auto con 3 porte, quindi mi sento di dire...............5 porte for ever, soprattutto sulla 47!!! :asd)

io ho una 5 porte e mi sento con tutto mestesso di diere.... vorrei una 3 porte!!! :mecry)
comunque ho una bambina di un anno e tra passeggino e seggilino.... vorrei comunque il 3porte!!!! d'altronde il seggiolino ce l'ho anche sul GT e ci sta benissimo!!!!!
sarà anche vero che la 147 è l'unica a 5 porte che mi piace.... e in fondo mi piace anche a 5 porte.... ma vorrei la 3 porte :nod) :nod)

sulla nasona 5 porte tutta la vita :sarcastic) per la praticità

vedendo come mi avevano ridotto la povera corsa 3 porte a forza di sali e scendi

molto piu sicure..per gli interni le 5 porte

come estetica.. beh la 3 porte :culo)

briccardo":19jolh1v ha detto:
Zeros":19jolh1v ha detto:
5porte! pensa ogni volta ke devi far salire i tuoi amici.. oppure vuoi stare dietro in intimita con la tua ragazza..

beh, sul fatto di stare dietro in intimità con la ragazza... non ti di ragione! scusami ma la 3 porte è molto più comoda e soprattutto più spaziosa (pensa a quando ribalti in avanti tutti e 2 i sedili anteriori... :D )
è un pò scomoda arrivarci dietro ma poi ti perdi da quanto spazio c'è li dietro! :jolly)

beh ank io faccio scorrere i sedili davanti il max possibile e ti assicuro ke con i vetri oscurati poi si sta da dio :asd)

avevo la 5 porte. ho fatto un incidente e l'ho buttata via. Nella fretta o comprato ciò che ho trovato, una 3 porte. Meglio 5 porte, se potessi, tornerei indietro!!!

ciao